Chi è Tuba Buyukustun: Biografia, Carriera, Marito attrice Brave and Beautiful

Aggiornato il

Chi è Tuba Buyukustun: Biografia, Carriera, Marito attrice Brave and Beautiful

Tuba Büyüküstün è un’attrice turca protagonista della serie televisiva Brave and Beautiful nel ruolo di Suhan, molto apprezzata e seguita nel suo Paese. Su instagram è seguita da 3.6 milioni di followers.

Chi è Tuba Büyüküstün?

  • Nome: Tuba Büyüküstün
  • Data di nascita: 5 Luglio 1982 
  • Età: 38 anni 
  • Segno zodiacale: Cancro 
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Istambul
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 53 kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale:@tubabustun.official
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
  • Segui tutte le nostre Biografie e le News su Google News

Biografia

Tuba Büyüküstün nasce il 5 Luglio del 1982 a Istambul sotto il segno zodiacale del Cancro. La sua famiglia è originaria di Erzurum, nota provincia orientale della Turchia. Fin da piccola Tuba Büyüküstün ha una grandissima passione per il disegno, è proprio questa passione che la porta ad iscriversi e frequentare il corso di costume e design alla Miramar Snan Fine Arts University, una delle Università piu rinomate della Turchia, laureandosi nel 2004. Subito dopo la laurea, Tuba Büyüküstün inizia a coltivare un’altra sua passione, ovvero quella per la recitazione. Per affinare al meglio il suo talento inizia a frequentare alcuni corsi di recitazione ed appare in alcuni spot pubblicitari. Ad oggi è possibile sicuramente affermare che Tuba Büyüküstün è riuscita a realizzare il suo obiettivo, ovvero quello di diventare un’attrice famosa. Tuba Büyüküstün infatti è entrata ufficialmente nella storia della Turchia. Tuba è la prima attrice turca in assoluto ad essere nominata come miglior attrice al 42esimo International Emmy Awards per la sua magistrale interpretazione in 20 Dakika. 

Carriera

Tuba Büyüküstün è un’attrice Turca, anzi una delle attrici turche piu famose e talentose della nostra epoca. La sua carriera da attrice inizia con la sua partecipazione nel film Cemberimde Gul Oya. In televisione la bellezza dell’attrice non è passata di certo inosservata al pubblico. Grazie al suo talento e alla sua bellezza la carriera di Tuba Büyüküstün inizia ad andare avanti a gonfie vele. Il suo primo ruolo da protagonista arriva con la serie televisiva Asi (Ribelle). La serie vede come protagonisti  Tuba Büyüküstün nelle vesti di Asi e Murat Yildirim, nei panni di Demir, i due si innamorano nonostante gli infiniti problemi che intercorrono tra le rispettive famiglie da ben tre generazioni. Il loro amore ha appassionato migliaia di telespettatori in tutto il medio oriente.

Successivamente Tuba Büyüküstün diventa la protagonista di un’altra serie tv di successo, ovvero Ihlamurlar Altında (Under the Lindens). Qui Tuba Büyüküstün affianca Bulent inal, due giovani amanti. La svolta vera e propria della carriera di Tuba Büyüküstün avviene con la partecipazione alla serie televisiva Cesur Ve Guzel con Kivanc Tatlitug.  Nella sua carriera sono vari i premi che ha vinto, oltre ad aver sfumato il prestigioso  Emmy International Awards nel 2014: sempre nello stesso anno ha vinto il premio della Radio Television Journalists Association (RTDG), come miglior attrice,  l’Istanbul Technical University Success Awards,  come miglior attrice. Il premio di Migliore Attrice anche in occasione della 14° edizione del Premio Internazionale Giuseppe Sciacca, svoltasi in Città del Vaticano. Nel 2015 invece si aggiudica il Festival radiofonico e televisivo di Marconi Odülleri e i  Premi dell’associazione degli esportatori di elettronica e servizi elettrici sempre come miglior attrice. 

Marito

Il 28 Luglio del 2011 Tuba Büyüküstün è convolata a nozze con l’attore Onur Saylak. Con il marito aveva precedentemente condiviso il set in Asi. Nel 2017, precisamente a Giugno, purtroppo i due hanno deciso di porre fine al proprio matrimonio attraverso il divorzio. Il loro amore ha messo al mondo due gemelli nati il 19 Gennaio del 2012, Maya e Toprak. 

Curiosità 

  • Nel 2013, Tuba Büyüküstün è tornata in Turchia per la serie tv di 20 minuti ed è stata nominata per gli EMMY.
  • Non tutti sano che Tuba Büyüküstün è stata nominata ufficialmente ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF grazie al suo impegno a favore dei diritti dei fanciulli. 

 

Articolo di

Tag #Attori Turchi

15 commenti

  • Grandissima e bellissima attrice. Sa recitare come poche college, anzi è unica. La sua voce è stupenda e le sue espressioni quando recita sono impareggiabili. Merita l’Emmy Awards.
    n.b. mi piacerebbe conoscere l’indirizzo postale per gli auguri del suo 38 compleanno il prox 5 luglio

  • Ho visto la serie Kara Para Ask: una straordinaria storia d’amore. Tuba bellissima donna e grande attrice. Con Engin Akiurek una coppia di attori impareggiabile. Tuba indimenticabile.

  • Ho visto i suoi film e sono rimasto sorpreso dalla sua bravura e poi è di una bellezza che non sarei quantificare ci sono delle sue foto che sembrano dei dipinti è….bellissima. Mi piacere rebbe sapere il suo indirizzo postale postale per gli auguri per il suo prox compleanno😘

  • ho finito di vedere blach monry love e sento che ora mi manca qualcosa….lo ho visto quasi tutto di seguto una maratona infinita…ora mi sento orfano …e mi assale la malinconia dei mie tanti anni….soffro per la giovinezza ormai andata…mi ero abituato a stare con voi una bella esperienxa

      • visto l’anonimato,devo confessare che sono innamorato pazzo di Tuba.—–
        e l’amore o meglio la passione che scoppia a trda età è dmticca…grazie stefania per il tuo icoraggiamento…

    • Concordo, mi trovo nella stessa condizione, mai visto uno spettacolo simile ( Tùba
      in particolare ovviamente)
      Come si dice, nostalgia canaglia?

  • Attrice bellissima e carismatica, classe da vendere, come mai ad oggi ancora non è abbastanza nota sullo scenario internazionale? visto che ha un ‘immagine degna di uscire dai soli confini della Turchia.

  • Tuba è di una bellezza sconcertante, la vedo dolcissima, ho scoperto tuba in una serie TV, non la conoscevo e appena vista la sua interpretazione che trovo spettacolare e vera, me ne sono innamorato, ê la mia attrice preferita.
    Tuba non ho parole mi si stringe il cuore ogni volta che ti vedo.
    Vorrei avere 20 anni in meno e verrei a cercarti per poterti corteggiare, ma purtroppo a 62 non avrei modo, troppo vecchio. Ma vedendoti e sognare non è peccato. Sono pazzo di Te Signorina.

  • Tuba dolcissima, bravissima e bellissima l’ho vista nella serie blak money. Una Lunga maratona di puntate che ho divorato in pochi giorni. Sei la mia attrice preferita.

  • Tuba Büyüküstün è straordinaria. Nella serie Black Money love, trasmessa da Neflix, insieme ad Engin Akyürek ha realizzato un capolavoro. Tuba è un fenomeno naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *