Uomini e Donne 2018-2019: Tronisti, Corteggiatori e Scelte

Chi sono stati i tronisti e i corteggiatori che hanno animato la stagione 2018 -2019 di Uomini e Donne? Qui trovate tutti i tronisti e tutti i corteggiatori che hanno animato la stagione con le loro crisi sentimentali, le loro emozioni e le loro scelte. Personaggi più o meno memorabili sotto la sempre attenta conduzione di Maria de Filippi e l’opinione immancabile dei commentatori fissi Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack Vanore.

Ivan Gonzalez

Ivan Gonzalez sale sul trono ma è un volto noto del mondo dello spettacolo sia in Italia che in Spagna. In particolare in Spagna ha partecipato già al dating show Muyeres Y Hombres Y Viceversa (qui conosce la sua ex Judith Salvat) mentre in Italia ha partecipato come single tentatore a Temptation Island VIP riuscendo a fare catturare l’interesse di Valeria Marini.

Corteggiatrici

  • Jennifer Casula: modella e fashion influencer , Jennifer è molto nota nel mondo dello spettacolo per aver avuto relazioni con personaggi famosi tra cui ricordiamo Nicolas Bovi e Stefano Laudoni (ex di Valentina VignaliFrancesca Brambilla).
  • Sonia Pattarino: E’ una ragazza Sarda acqua e sapone, di qualche anno più grande di Ivan, che viene da un matrimonio fallito e attualmente gestisce un negozio di abbigliamento. La ragazza si mostra da subito sinceramente interessata ad Ivan e si capisce che non è intervenuta per le telecamere ma per un interesse sincero verso il ragazzo.
  • Natalia Paragoni: Natalia Paragoni è una modella e ombrellina, che proprio verso la fine del trono di Ivan passa a corteggiare Andrea Zelletta, suo attuale compagno.

Scelta di Ivan Gonzalez

Ivan Gonzalez sceglie Sonia Pattarino. La loro relazione dura qualche mese e attualmente la coppia non sta più insieme.

Teresa Langella

Teresa Langella dalla bellezza mediterranea e prorompente irrompe negli studi di uomini e Donne dopo aver fatto la single tentatrice a Temptation Island. Teresa è verace, schietta e innamorata della sua famiglia e della sua Napoli. Cerca il vero amore e non ha paura a dirlo. Non è alla sua prima esperienza negli studi del programma, infatti quando aveva solo 18 anni ( 10 anni fa quindi) scese le scale per corteggiare prima Leonardo Greco e poi Andrea Angelini.

Corteggiatori

  • Federico Rubini Federico aveva suscitato l’interesse di Teresa ma a causa di una segnalazione di Karina Cascella Teresa scopre che forse Federico non è completamente sincero e decide di eliminarlo.
  • Antonio Moriconi, Uno dei ragazzi più apprezzati all’interno dello studi di Uomini e Donne: di bella presenza, sportivo e sopratutto sincero, riservato e garbato. Originario di Frosinone è stato in gioco fino alla scelta in villa per portare via il cuore della bella Teresa.
  • Pierpaolo Pretelli: ex velino di Striscia La Notizia insieme ad Elia Fongaro è stato eliminato qualche puntata dopo la sua discesa dalle scale
  • Andrea Dal Corso: Andrea Dal Corso reduce pochi mesi prima dall’esprienza di Temptation Island. Sull’isola aveva fatto girare la testa a Martina Sebastiani. Andrea è stato chiamato come corteggiatore dall’altra tronista, Mara Fasone, ma successivamente dopo l’abbandono del trono da parte di Mara rimane per corteggiare Teresa che si era dimostrata altrettanto interessata al ragazzo.
  • Kevin Cristian Basili: è un personal trainer al quale Teresa ha dato diverse chance uscendoci in esterna diverse volte. Non è stato tuttavia portato fino alla villa.

Scelta di Teresa

Teresa Langella arriva alla scelta in Villa con Andrea Dal Corso e Antonio Moriconi. La scelta ricade proprio su Andrea, ma il ragazzo le dice di no. Tra lo sgomento generale la festa di Teresa si trasforma in un vero incubo. Successivamente Andrea si pente di aver detto di no a Teresa e si lancia alla riconquista tra salotti televisivi, ospitate a Uomini e Donne, fa di tutto per ottenere un’altra chance dalla bella napoletana. Alla fine Teresa si lascia convincere a dare una possibilità ad Andrea e adesso i due sono una coppia felice che convive nella loro casa e progetta un futuro felice insieme.

Mara Fasone

Mara Fasone è stata una tronista che non ha portato a termine il suo percorso. Ha infatti deciso di abbandonare il trono per problemi personali e familiari anche se i rumors insinuavano ci fosse di mezzo un ex ragazzo al quale Mara potesse essere ancora in qualche modo legata. La ragazza è modella e influencer ha partecipato a Miss Universo.

Uno dei corteggiatori di Mara era Rodolfo Salemi che ha successivamente partecipato a Temptation Island.

Luigi Mastroianni

Luigi Mastroianni è uno studente di Giurisprudenza, un proprietario di locale e un deejay piuttosto affermato. Mostra da subito un carattere diretto e sincero sin dalla sua esperienza di corteggiatore di Sara Affi Fella. La ragazza per altro lo scelse ma lo scandalo conseguito al trono della Affi Fella ha fatto si che la relazione durasse pochissimo provocando molta delusione in Luigi che sale sul trono per trovare finalmente l’amore.

Corteggiatrici

  • Irene Capuano: La ragazza che lavora nell’amministrazione di una palestra ed entra subito in sintonia con Luigi. Il loro rapporto è giocoso e fresco e infatti la ragazza è stata portata fino alla fine da Luigi.
  • Elisabetta Guido: Hostess di volo, Elisabetta è anche un ex concorrente di Miss Italia. E’ stata eliminata dopo poco perché il suo interesse reale verso il programma è stato messo in dubbio da alcuni comportamenti.
  • Sonia Puglisi: Sonia è stata il primo bacio di Luigi, tuttavia il ragazzo l’ha eliminata dopo qualche puntata perché l’interesse verso di lei è scemato.
  • Giorgia Iarrera: Giorgia Iarrera è originaria della Sicilia ed è cresciuta in una situazione di disagio e questo le formato un carattere molto dolce che ha coinvolto Luigi quasi fino alla fine del programma.

Scelta di Luigi

Luigi sceglie Irene Capuano. I due sono fidanzati per alcuni mesi da maggio ad ottobre, ma poi si lasciano.

Lorenzo Riccardi

Lorenzo Riccardi sale sul trono di Uomini e Donne dopo aver corteggiato Sara Affi Fella. Non era nuovo tuttavia neanche come corteggiatore: scese infatti le scale la prima volta per Ludovica Vallii. Il suo trono si è caratterizzato per una forte dose di ironia e divertimento, Lorenzo infatti ama scherzare, fare scherzi e portare allegria. Questa sua caratteristica lo ha reso molto amato tra il pubblico in studio e a casa tanto da diventare per la stagione 2019 2020 opinionista fisso del programma.

Corteggiatrici

  • Giulia Cavaglià: la ragazza salirà sul trono poprio dopo aver ricevuto la delusione di non essere stata scelta da Lorenzo. Giulia e Lorenzo avevano forte complicità fatta di baci e tensione che tuttavia non si è rivelata sufficiente per indirizzare il ragazzo verso la bella torinese
  • Claudia Dionigi: romana e verace, bella e ironica come Lorenzo. Claudia durante il trono ha perdonato di tutto a Lorenzo mostrandosi ferma e convinta di voler conquistare il cuore del ragazzo.

Scelta Lorenzo

Lorenzo Sceglie Claudia Dionigi durante l’evento in villa: una festa grande ha accompagnato il bacio della coppia che attualmente vive una relazione felice e convive sempre a Roma.

Andrea Cerioli:

Andrea Cerioli è un modello e influencer bolognese già noto al pubblico per essere stato tronista anche nell’edizione 2014 – 2015 del programma insieme a Jonas Berami e Teresa Cilia. In questa occasione si fidanza con Valentina Rapisarda con la quale rimarrà per qualche anno. Successivamente è un single tentatore di Temptation Island fino a tornare a Uomini e Donne sul trono per trovare l’amore.

Corteggiatrici

  • Arianna Cirrincione: Arianna è originaria di Genova, è una ragazza immagine ed è risultata molto seria nell’approcciarsi al bel Cerioli
  • Federica Spano: Federica Spano è una ragazza che non ama i social, schiva e riservata. Con Andrea ha avuto una complicità molto forte ma non è stata sufficente per far capitolare il ragazzo bolognese.

Scelta Andrea Cerioli

Andrea Cerioli spiazza tutti e sceglie in studio: non se la sente infatti di arrivare alla data prefissata per la scelta in villa e durante una puntata confessa di avere già la sua scelta in testa. La fortunata è Arianna Cirrincione: i due attualmente sono fidanzati e nonostante qualche periodo di maretta sembrano una coppia molto solida e vivono insieme.

Andrea Zelletta

Andrea Zelletta è stato il tronista arrivato a febbraio 2019 nello studio di Uomini e Donne. Andrea si è subito contraddistinto per la sua bellezza (nonché somiglianza con Andrea Damante): Andrea infatti lavora come modello per importantissimi Brand e ha sfilato anche sulle passarelle di Alta Moda. Vive a Milano e sogna di trovare l’amore. Nonostante viva a Milano è di origini pugliesi, nelllo studio cerca una donna determinata, forte e ambiziosa con la quale poter anche costruire una famiglia.

Corteggiatrici:

  • Federica Francia: Federica è stato il primo bacio in assoluto di Andrea Zelletta nel programma. La ragazza bionda e dagli occhi azzurri sembrava aver colpito moltissimo il tronista che però dopo qualche puntata comincia a perere interesse per Federica. La ragazza non è nuova al mondo della moda e aveva vinto un concorso di bellezza locale.
  • Natalia Paragoni: Natalia Paragoni è una modella e ombrellina. Partecipa infatti alle gare di Moto GP come assistente ai piloti per ripararli dal sole. Originaria della Valtellina, Natalia era già presente in studio per corteggiare l’altro tronista, Ivan Gonzalez. Natalia è uscita con entrambi i tronisti e nonostante Ivan l’abbia portata alla “villa della scelta” Natalia ha abbandonato la situazione per tornare da Andrea avendo capito di voler continuare a corteggiare solo lui.
  • Klaudia Poznaska: Klaudia è originaria di Roma, è una ballerina di danze latino americane ed è stato uno dei personaggi più amati di tutta la stagione. Molti fans infatti vorrebbero vederla sul trono: la sua schiettezza, la sua simpatia e la sua naturalezza hanno conquistato un pò tutti nello studio e a casa. Ha 19 anni ma un carattere determinato, Andrea la porta fino alla fine ma non la sceglie.
  • Muriel Bassi: Muriel è una ballerina: lavora in una discoteca molto famosa l’Amnesia di Ibiza e inoltre cerca di perseguire la carriera di stilista, suo vero sogno nel cassetto. Vive tra Londra (dove studia), Ibiza (dove lavora) e Milano (sua città del cuore). Un carattere a volte sopra le righe e un’estrema schiettezza l’hanno fatta apprezzare dal pubblico. Attualmente si è fidanzata con Fabrizio Baldassarre, il corteggiatore di Angela Nasti. La passione tra i due è scoppiata dopo la fine del programma.
  • Giorgia Kintli: Giorgia è una Modella e una commessa italo ungherese, arrivata tardi rispetto alle altre ragazze al trono di Andrea è riuscita a conquistarlo e a baciarlo. Tuttavia non arriva ad essere tra le due “finaliste” anche se il fascino da brava ragazza avevano colpito Andrea.

 

La Scelta di Andrea Zelletta

Andrea Zelletta Sceglie Natalia Paragoni. La ragazza ha detto subito di sì e si è buttata tra le braccia di Andrea: era evidente come il feeling tra i due fosse superiore rispetto a tutte le altre corteggiatrici. Andrea e Natalia attualmente convivono a Milano e sono una coppia molto unita che non manca di testimoniare il loro amore sui Social e in particolare su Instagram.

Angela Nasti

Angela Nasti è la sorella della famosa fashion influencer Chiara Nasti, anche ex concorrente dell’ Isola dei Famosi. Sostituisce al trono Teresa Langella ed è una delle più giovani troniste della storia di Uomini e Donne. Nonostante la giovane età è già un’influencer a tutti gli effetti e vanta qualche relazione con personaggi piuttosto famosi, primo tra tutti il calciatore Federico Bonazzoli.

Corteggiatori:

  • Luca Daffrè: Modello piuttosto quotato, di una bellezza innegabile, Luca Daffrè era già stato corteggiatore di Teresa Langella. Il ragazzo è originario di Trento e si è subito interessato ad Angela anche perché i due condividono un lavoro nel mondo della moda e dell’infuencing.
  • Davide di Geso: Corteggiatore diverso dagli altri ma dalla vita breve: nonostante inizialmente avesse attirato le attenzioni della bella Nasti, successivamente è stato eliminato perché proprio non rispecchiava il prototipo di persona che Angela si immaginava al suo fianco.
  • Fabrizio Baldassarre: Parrucchiere romano, non è un volto nuovo del programma infatti ha corteggiato nella stagione precedente Sabrina Ghio, prima che la donna scegliesse Nicolò Raniolo. Durante questa sua esperienza da corteggiatore conosce Muriel Bassi, corteggiatrice di Andrea Zelletta, e i due si fidanzano dopo la fine del programma.
  • Alessio Campoli: Ragazzo di Roma, geniuino, un pò schivo e riservato sembra l’antitesi di quello che può piacere ad Angela.

La scelta di Angela

Angela Nasti sceglie Alessio Campoli. Il ragazzo riesce a sbaragliare la concorrenza del più quotato Luca Daffrè e conquista il cuore della bella Angela Nasti che tuttavia lo lascia dopo pochissime settimane: la ragazza infatti si rende conto che quello che aveva visto in Alessio durante il programma non lo ha ritrovato fuori, e quindi ha preferito troncare subito la loro relazione. Attualmente Angela Nasti è fidanzata con il calciatore Kevin Bonifazi.

Giulia Cavaglia

Giulia Cavaglia è stata la corteggiatrice di Lorenzo Riccardi nella prima parte della stagione, e fino alla fine era accreditata come possibile scelta ma Lorenzo alla fine le ha preferito la sua attuale compagna Claudia Dionigi.  Giulia 24 anni e una laurea con 110 allo IED di Torino si occupa di organizzare eventi e di Social Media Managing.

Corteggiatori

  • Manuel Galiano: Manuel Galiano è un calciatore, un rapper e un appassionato di musica che aveva già avuto un esperienza come ragazzo single a Temptation Island. Manuel ha un carattere diretto e fumantino e conquista subito l’interesse di Giulia che lo conosceva già di nome.
  • Giulio Raselli: Giulio è il ragazzo con cui Giulia apparentemente aveva più passione: proprietario di una gioielleria a Valenza, Giulio Raselli è anche un ex giocatore di Basket e una persona molto determinata. E’ stato accreditato come possibile scelta di Giulia fino alla fine, ma dopo la delusione siederà sul trono di Uomini e Donne nella stagione successiva.
  • Flavio Barattucci: Flavio aveva catturato l’attenzione di Giulia ma si è auto eliminato quando Giulia gli chiedeva con insistenza un bacio. Giulia presumeva che potesse avere una relazione non molto chiara con un’ex corteggiatrice di Luigi Mastroianni: Valentina Galli.

La Scelta

Giulia Cavaglià sceglie Manuel Galiano. Il ragazza sembrava davvero innamorato di Giulia e la scelta è stata molto emozionante. Tuttavia la coppia non è durata più di qualche mese: un presunto tradimento di lui oppure scarso interesse da parte di Giulia? Sui social se ne sono dette tante, la verità non è chiara ma quello che è sicuro è che Giulia è Fidanzata da ormai diverso tempo con Francesco Sole noto scrittore e influencer di teenager.

 

Tutte le edizioni:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi