Chi è Tommy Dali: Età, Capodanno, Eliminazione, Amici 22 e Instagram

Aggiornato il

Chi è Tommy Dali: Età, Capodanno, Eliminazione, Amici 22 e Instagram

Tommy, nome d’arte di Tommaso Daliana, è un cantante, ex allievo di Amici 22, condotto da Maria De Filippi. Tommy ha 23 anni, viene da Firenze ed è stato eliminato dalla scuola per motivi disciplinari.

Chi è Tommy Dali?

  • Nome: Tommaso Daliana
  • Nome d’arte: Tommy Dali
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 1999
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: diversi, soprattutto sulle braccia e sul petto
  • Profilo Instagram Ufficiale: @tommyd4li
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tommy Dali, all’anagrafe Tommaso Daliana, nasce nel 1999 a Firenze. Cresciuto nel quartiere Campo di Marte a Firenze, Tommy pubblica recentemente il suo primo EP, dal titolo Personale. Già noto, grazie ai suoi pezzi e all’affiancamento a Rkomi nel tour di quest’anno, Tommi Dali entra a far parte della scuola di Amici 22, con la squadra di Rudy Zerbi.

Lavoro e carriera

Tommy Dali esordisce nel mondo musicale con la pubblicazione dell’EP Personale, di cui fanno parte brani come Lacrime&Diamanti e ‘99. Grazie all’etichetta Thaurus, Tommy coglie l’opportunità di farsi conoscere nell’ambiente R&B italiano; grazie propriover di Bob Marley a questa esperienza, Tommy Dali affianca Rkomi durante il tour di quest’anno. Gli ultimi singoli pubblicati da Tommy Dali sono: Nero Polaroid, Pimper’s Paradise (cover di Bob Marley) e Come i grandi.

Instagram

Tommy Dali su instagram è seguito da più di 56 mila followers, con il quale condivide soprattutto quello che riguarda la sua musica. Adesso Tommy Dali aggiorna il suo profilo instagram con i suoi successi all’interno della scuola di Amici.

Tommy Dali Insta

 

Tommy Cantante Amici 22

Tommy Dali entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Rudy Zerbi. La sua partecipazione al programma di Mediaset ha sollevato diverse polemiche, incentrate sulla questione se sia giusto o meno che il cantante, già noto per la collaborazione con Rkomi, abbia il diritto di giovare della vetrina di Amici. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano.

Gli altri allievi di Amici 22 sono: 

É Tommy Dali il primo in classifica delle esibizioni settimanali delle cover. Giudicato da Giorgia, Tommy porta a casa un 9, che lo posiziona in testa alla classifica. Successivamente a metà ottobre viene messo in sfida dalla professoressa Arisa contro un cantante di nome Liner. Tommy convince sempre di più Rudy Zerbi che si emoziona durante l’esibizione della cover della canzone di Michele Bravi, Il diario degli errori. Tommy Dali ad Amici è inarrestabile, e sembra essere uno dei favoriti per raggiungere le prime posizioni della classifica finale. Nella puntata del 6 novembre Tommy Dali non solo ottiene il voto più alto (10) dal giudice esterno Cristiano Malgioglio, ma vince anche la gara giudicata da Beppe Vessicchio.

Sempre tra i migliori Tommy Dali, durante la puntata del 20 novembre ottiene un bel 10 a seguito dell’esibizione che lo ha visto cantare Non lasciarmi cadere di Chiello. Durante la puntata di domenica 27 novembre, Tommy Dali, giudicato da Cristiano Maglioglio e Federica Gamba, ottiene un 8,5. Tommy Dali viene colpito per diverse volte dai provvedimenti di Ruby Zerbi, insieme a lui viene punito anche Piccolo G.

Successivamente a Capodanno Tommy Dali fa parte del gruppo di sei ragazzi che vengono puniti per un comportamento completamente fuori dai canoni ammessi dal programma: nonostante non venga rivelato il motivo del comportamento (si parla di aver sniffato voce moscata ma Valeria ha smentito) i sei ragazzi vengono messi in sfida e rimessi al giudizio del proprio professore. Rudy Zerbi, che più volte si era trovato a scontrarsi con Tommy per motivo comportamentali, decide di eliminare direttamente il suo allievo che lascia la scuola dicendo “non è finita qui, sentirete parlare di me”.

Curiosità

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *