Chi è Tommaso Zorzi: Biografia, Età, Fidanzato Tommaso Stanzani, Red Carpet e Instagram

Pubblicato il

Chi è Tommaso Zorzi: Biografia, Età, Fidanzato Tommaso Stanzani, Red Carpet e Instagram

Tommaso Zorzi è un influencer e creator originario di Milano, nato nel 1995,  noto al pubblico per essere un volto ricorrente di Riccanza, Riccanza Deluxe e per aver partecipato a Pechino Express. E’ il vincitore del Grande Fratello VIP 5 ed è fidanzato con l’ex ballerino di amici Tommaso Stanzani.

Chi è Tommaso Zorzi?

  • Nome: Tommaso Zorzi
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 2 aprile 1995
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Influencer
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Tommaso è pieno di tatuaggi: la scritta “oil” sul gomito e quella “milk” sul ginocchio, un pinguino, un elefante, un fiore, una mano di fatima, e una croce sul polso sinistro. Ha anche un piede sul piede e una foglia di bambù.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @tommasozorzi
  • Seguici sul nostro profilo Instagra Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tommaso Zorzi fa parte di una famiglia della Milano bene insieme a sua sorella Gaia Zorzi ed è uno dei ragazzi più ricchi d’Italia. Suo padre, Lorenzo Zorzi, è stato il padre migliore del mondo come ha raccontato Zorzi al GF, che fino a un certo punto è del suo percorso di vita è stata la sua spalla. Poi però la vita gli ha tolto questo supporto perché il padre e la madre si sono separati e lui non è stato più presente come prima dicendo che è praticamente sparito. Si vedono infatti 3-4 volte l’anno. Sua madre, Armanda Frassinetti, è molto amata da Tommaso che si dispiace per non essere stato vicino a lei come avrebbe dovuto in alcuni momenti difficili.

Tommaso  Zorzi ha studiato a Milano dove è stato compagno di scuola di Leonardo Del Vecchio e a Londra (risiedendo in una casa di famiglia) per studiare Economia e Business Management. Ha raccontato in un’intervista a CHI che la possiblità di studiare a Londra lo ha aiutato a scoprire se stesso: a 18 anni infatti, lontano dal paese di nascita, ha potuto sperimentare e trovare se stesso. Tommaso ha infatti confessato ai suoi genitori di essere gay quando aveva 18 anni con una mail. La madre, di nome Armanda, ha accolto la notizia con grande serenità. Tommaso  Ha nella sua cerchia di amicizie personaggi famosi del mondo dello spettacolo internazionale tra cui citiamo Lindsay Lohan e Aurora Ramazzotti. Si definisce testardo ma il suo pregio è quello di non giudicare mai nessuno.

Tommaso ha una cagnolina di nome Gilda alla quale è molto legato, non ha paura a ostentare il suo tenore di vita e per questo è stato molto criticato. Tommaso è un influencer che non le manda a dire: spesso si è lanciato in polemiche con personaggi della tv che non apprezza particolarmente tra cui ricordiamo Giulia De Lellis e l’ultima polemica con Er Faina.

Genitori Tommaso Zorzi

I genitori di Tommaso Zorzi sono dei professionisti che lavorano in due settori diversi. Il padre si chiama  Lorenzo Zorzi ed è un Digital & Innovation Senior Manager presso la società Mondora che si occupa di sviluppo software. La madre invece si chiama Armanda Frassinetti è una dietista che lavora presso la ASL di Milano. Tommaso ha potuto quindi beneficiare dei migliori college e studi.

Tommaso Stanzani

Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani sono una fidanzati da maggio 2021. Come si sono conosciuti e come è nata la loro storia?

E’ iniziato tutto con Zorzi che non aveva fatto mancare apprezzamenti via social sul ballerino, poi i due sono stati pizzicati a Bologna dove vive(va) Tommaso Stanzani.

Successivamente su Instagram Tommaso conferma indirettamente la relazione con Tommaso: dopo aver parlato in lungo e largo di D’Annunzio e Ungaretti (materie d’esame della maturità che sta facendo Tommaso Stanzani ha aggiunto)

“Va beh, comunque dimmi che stai frequentando un ragazzo che sta facendo la maturità senza dirmi che stai frequentando un ragazzo che sta facendo la maturità. Settimana prossima Pirandello, poi Ungaretti!”.

Nel mese di Agosto 2021 dopo alcuni impegni professionali che tengono separati i due ragazzi, Tommaso Stanzani e Tommaso Zorzi si riuniscono a Milano dove Stanzani conosce anche la mamma di Zorzi, Armanda: un vera e propria reunion in famiglia!

A Settembre 2021 la coppia Zorzi Stanzani sfila sul red Carpet di Venezia insieme, per la prima del film Shang-Chi.

Vita Sentimentale

Dopo il GF VIP Tommaso Zorzi ha frequentato un ragazzo di Torino di nome Lorenzo Campi: secondo il giornale Chi che ha lanciato lo scoop i due passano i week end insieme e si sono conosciuti tramite un’amica comune.

Tommaso Zorzi è stato fidanzato con Marco Ferrero (in arte Iconize). La coppia  si è lasciata all’inizio del 2018. Successivamente Tommaso ha avuto una relazione con Armando Condemi un designer di Milano. I due hanno pubblicato a Natale 2020 una foto su Instagram dove si baciano ma era tutto uno scherzo architettato per gioco e i due non si erano mai visti prima. Tuttavia Tommaso ha dichiarato che dopo quel bacio ha iniziato a frequentare davvero il ragazzo e uno scherzo si è trasformato in qualcosa di più! La loro relazione tuttavia è terminata dopo qualche mese. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello invece sembra che Tommaso frequentasse un ragazzo di nome Kevin che è stato ospite nel salotto di Barbara D’Urso. Il ragazzo ha raccontato che la loro era una frequentazione leggera e senza impegno e che quindi non si aspetta nulla una volta che Tommaso sarà uscito dalla casa.

Nel passato Tommaso è stato anche vittima di un ricatto in una chat: un ragazzo lo ha minacciato di rendere pubbliche le loro chat a meno che non avesse pagato. Tommaso grazie all’aiuto dei carabinieri è riuscito a risolvere la situazione.

Lavoro

Tommaso Zorzi è un influencer e un personaggio ricorrente del programma Riccanza di MTV, compresa l’ultima iterazione andata in onda a Ottobre 2019 dal titolo Riccanza Deluxe. Tommaso ha studiato a Londra ed è perfettamente inserito nel Jet Set italiano ed internazionale. In tv la sua carriera è proseguita come inviato di Sanremo, poi come concorrente nel 2018 di Dance Dance Dance e successivamente anche Pechino Express 2018 in coppia con Paola Caruso. Tommaso a Pechino Express è stato molto amato dal pubblico.

Tommaso Zorzi è molto attivo sul suo canale YouTube con più di 130 mila iscritta. Nel tempo ha creato dei format partendo dalle Tommy Talks, dove intervistava tra gli altri Giulia Salemi e Gabriele ParpigliaVita da Tommy e Mister & Miss Quarantena.

Da Settembre 2020 Tommaso Zorzi diventa un concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP 5. Inoltre Tommaso Zorzi ha da poco trasferito alla newco “House of Talent” i suoi diritti di immagine e del proprio posizionamento artistico. Questo di fatto rappresenta un unicum in Italia: in House of Talent investe la media holding “the Hundred”, che come leggiamo dal sito è  “una Venture Capital per i talent dell’online entertainment. The Hundred è la Media Holding italiana che investe in entertainer e ne finanzia la crescita. “ In pratica come ci sono coloro che finanziano e investono nelle startup, The Undred investe nei talenti dell’entertainment e il loro primo investimento è proprio Tommaso Zorzi. Questo modello di business è molto in voga negli Stati Uniti.

Durante la permanenza di Tommaso nella casa del Grande Fratello si è vociferato che il ragazzo sarebbe sbarcato in Honduras come inviato dell’Isola dei Famosi in partenza a primavera su Canale 5. L’indiscrezione tuttavia è stata smentita dall’entourage di Tommaso.

Tommaso nella casa ha dimostrato le sue doti di conduttore portando avanti di fatto un mini programma nel programma chiamato “Tommaso Zorzi Late Show” e che gli ha fatto capire quanto questo mestiere del conduttore gli piaccia. Scherzando Tommaso ha detto:

Finalmente ho capito dove sarà tra 10 anni. A condurre il festival di Sanremo!

Tommaso Zorzi dal 15 marzo 2021 è uno degli opinionisti ufficiali dell’ Isola dei Famosi 2021 condotto da Ilary Blasi. Insieme a lui Iva Zanicchi e successivamente Elettra Lamborghini. Tommaso conduce anche un format legato all’Isola dei Famosi e visibile sulla piattaforma Mediaset Play.

Il 16 marzo 2021 Tommaso è vittima di uno scherzo de Le Iene: il ragazzo, già da prima del suo ingresso nella casa, sta progettando una sua linea di sex toys che avrebbero avuto effetti nocivi sulla complice Sonia Lorenzini che chiede un riscatto di 1 Milione di Euro. Lo scherzo è perfettamente riuscito!

Dall’Autunno 2021 conduce Drag race Italia, format dedicato alle drag Queen in onda prossimamente sui canali Discovery italia insieme alla giurata Chiara Francini.

“Il Punto Z”

Tommaso Zorzi forte del successo raggiunto con il Grande Fratello prima e come opinionista all’Isola dei Famosi, lancia “Il Punto Z”, un nuovo late show in onda su Mediaset Play dal 7 aprile alle 20.45. Il programma ideato da Zorzi e da Gabriele Parpiglia, è un mix di talk show, gioco e varietà con ospiti a sorpresa. Nella prima puntata Maurizio Costanzo sarà collegato per dare ufficialmente il via alla carriera tv di Tommaso e ospite in studio sarà Giulia Salemi. Durante la striscia quotidiana del Punto Z, Tommaso non risparmia stoccate su altri influencers e vip, in particolare su Akash Kumar che molto risentito dai continui attacchi decide di non seguirlo più sui social.

Dove Vive Tommaso Zorzi?

Tommaso Zorzi, durante la sua partecipazione a Riccanza, ha aperto le porte della sua casa. In quell’occasione si è potuto ammirare il suo appartamento nel “Bosco Verticale” di Milano, palazzi scelti da moltissimi VIP che offrono alloggi spaziosi, con del verde in ogni balcone e molto luminosi. Tuttavia Tommaso non vive più nella nota torre milanese, ma in un quartiere limitrofo e molto glam, Porta Venezia!

Instagram

Tommaso conta oltre 1 Milione di Follower su Instagram.

tommaso zorzi instagram

Aurora Ramazzotti

Tommaso Zorzi è uno dei migliori amici di Aurora Ramazzotti: i due hanno studiato insieme e da sempre li lega un’amicizia profonda. Tuttavia i due hanno avuto delle incomprensioni che hanno portato all’interruzione dell’amicizia durante il lockdown. Tommaso nella casa del GF VIP ha confessato che hanno litigato perché lui ha sofferto la mancanza di attenzioni da parte di Aurora, risentendo del fatto che lei a un certo punto si sia concentrata sulla relazione con il fidanzato Goffredo Cerza. Una volta uscito dalla casa del Grade Fratello Tommaso ha dichiarato di aver sentito Aurora, di essercisi visto e di aver ricucito il rapporto di quella che ha definito a tutti gli effetti la sua unica e vera migliore amica. Successivamente Aurora e Tommaso hanno ufficializzato la pace fatta: a giugno 2021 infatti sono andati a cena insieme a Tommaso Stanzani, nuova fiamma di Tommaso Zorzi, proprio e con loro c’era proprio l’amica di sempre Aurora Ramazzotti.

Libro

Il 13 maggio 2020 Tommaso Zorzi pubblica il suo primo libro, un romanzo ispirato alla sua vita personale dal titolo: “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri”. Il si chiama Filippo Villa (una sorta di alter ego di Tommaso) e il libro parla dei casi umani e dei fidanzati che il protagonista ha incontrato durante la sua vita (con una particolare attenzione per l’ultimo fidanzato che sembra essere un caso decisamente particolare!) Tommaso durante la presentazione Instagram del suo libro ha scherzato sul fatto che abbia insistito per avere in copertina una banana color oro!

Curiosità

  • Nella casa del Grande Fratello ha sofferto di Emorroidi.
  • Il 20 maggio 2020 Tommaso Zorzi ha annunciato di aver avuto un lutto in famiglia: “Sono dovuto venire in Emilia Romagna perché ieri è mancata mia nonna e abbiamo fatto una specie di funerale qui oggi”
  • Tommaso ama il mare e in particolare Bali e la Grecia
  • Tommaso ha anche un canale Youtube dove realizza delle interviste con dei personaggi dello spettacolo e il risultato è davvero molto divertente
  • A cena ama bere vino bianco o rosso, mentre per ballare la Tequila e per dimenticare…la Vodka!
  • Ha affermato di non essere dipendente dal cellulare e anzi a volte di dimenticare di controllare per giorni le cose di lavoro
  • Dopo il GF VIP Tommaso è diventato molto amico di Elisabetta Gregoraci, i due si vedono spesso e Tommaso ha anche partecipato come ospite al suo show estivo Battiti Live 2021
  • Tommaso Zorzi è molto amico di Claudio Sona, il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne: i due hanno passato anche una vacanza insieme in Sicilia.
  • E’ stato vittima di un memorabile scherzo de Le Iene il 16 marzo 2021;
  • è l’autore della hit sul web Io sono Giorgia, video remix e parodia di un discorso di Giorgia Meloni
  • Durante Domenica Live Barbara d’Urso ha lanciato una stoccata a Tommaso che non ha partecipato alla sua trasmissione a differenza degli altri protagonisti del GF VIP!

Grande Fratello VIP 2020

Tommaso Zorzi, come ha confessato in un’intervista al settimanale chi di Alfonso Signorini, non desidera vincere ma farsi conoscere per quello che è. Infatti afferma di essere una persona vulcanica, ricca di idee e che combatte sempre per quello che ritiene giusto. Nella casa sarà un intrattenitore poiché gli piace ballare, cantare e imitare. Già dalla prima puntata si è reso protagonista di diversi siparietti, definendosi la vera subrette della casa Tommaso ha mostrato la sua simpatia e la sua velocità di pensiero con battute e commenti sempre pronti e garbati. Prima di entrare ha commentato la puntata tramite l’account Twitter ufficiale del programma del Grande Fratello. 

Tommaso ha confessato di avere la febbre proprio la prima sera del suo ingresso al Grande Fratello VIP. Tommaso ha sentito freddo per tutta la diretta, ma come sappiamo essendo stato testato negativo al Coronavirus il ragazzo deve avere qualche altra forma di raffreddamento. Successivamente Tommaso nuovamente ha avuto un rialzo di febbre che lo ha portato a un nuovo ciclo di antibiotici. Inoltre Tommaso sta avendo diverse discussioni con Francesca Pepe: i due infatti sembrano proprio non starsi vicendevolmente simpatici! Dopo la diretta del 21 settembre tra Francesca e Tommaso è nata una discussione molto accesa, e la casa si è divisa in fazioni. Da una parte c’è Francesca che viene difesa a spada tratta da Fulvio Abbate, dall’altra Zorzi spalleggiato da Oppini. Successivamente Tommaso ha avuto discussioni continue e un’antipatia crescente per Adua Del Vesco, colpevole di aver detto a Zorzi della presunta omosessualità di Massimiliano Morra già quando si sono incontrati in hotel. A difesa di Adua anche Matilde Bradi, che nella puntata del 5 ottobre ha discusso fortemente con Tommaso reo di scarsa sensibilità e di mettere sempre bocca nelle cose in modo giudicante. 

Tommaso si è reso protagonista di un bacio con Francesco Oppini per gioco: tuttavia Tommaso sembra avere un debole per il fidanzatissimo Francesco: nonostante un rapporto speciale qualch incompresione è sorta dopo un video mostrato ai concorrente dove sembrerebbe che Francesco Oppini si comporti da stratega all’interno della casa.

Tommaso ha ricevuto un aereo da un fan di nome Simone, che Tommaso non conosce e che ha lasciato tutti molto sorpresi: l’aereo ha sorvolato la casa e incoraggiava e sosteneva il percorso di Tommaso Zorzi.

Nella puntata di venerdì 30 ottobre Tommaso e Francesco hanno avuto un diverbio poiché Tommaso ha fatto riferimento al fatto di un cambiamento di Francesco forse perché pensava che lui avesse un interesse di tipo sentimentale, ma per Tommaso non è così e anzi è una pecca “degli etero pensare che un ragazzo gay ci voglia sempre provare con loro”. I due si sono successivamente chiariti.

Tommaso il 4 novembre ha avuto un momento di sconforto: il ragazzo infatti ha passato tutta la serata in confessionale, deluso dal fatto di non aver avuto contatti con i suoi cari. E’ circolata la voce che la madre e la sorella avessero rifiutato di vedere Tommaso per mantenere la loro riservatezza, ma le stesse hanno smentito via social questa notizia. Sia la madre Armanda che la sorella Gaia infatti aspettano di poter vedere Tommaso via video o di persona.

Tommaso entra nella casa più spiata d’Italia con: Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco OppiniSelvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, I nuovi ingressi di Dicembre 2020 Cecilia Capriotti, Carlotta Dell’Isola, Sonia Lorenzini, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Mario Ermito, Andrea Zenga e Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra).  Ricordiamo anche gli eliminati: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck,  Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria,  Massimiliano Morra, , Enock Barwuah, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio. Successivamente il 29 gennaio entra nella casa anche l’ultimo concorrente Alda D’Eusanio.

Tommaso nella serata del 15 novembre ha avuto una bruttissima lite con Patrizia De Blanck che si è scagliata contro il ragazzo reo di averle chiesto di aspettare gli altri per cominciare a mangiare. Patrizia invece dovendo prendere le medicine aveva bisogno di mangiare subito. Nella stessa serata un’ altra lite con Dayane Mello: la ragazza infatti avrebbe parlato accusando lui e altri ragazzi di non controllarsi nel bere. Tommaso che ha sentito tutto ha preteso una rettifica perché non può assolutamente accettare che passi il concetto che quando lui bene non si controlla.

Dopo la puntata del 23 novembre, nella quale Alfonso Signorini ha svelato ai concorrenti che il programma viene prolungato fino all’8 febbraio, Tommaso Zorzi ha avuto qualche momento di sconforto. La notizia lo ha letteralmente fatto svenire e successivamente ha avuto anche una lite con Francesco Oppini: Francesco infatti ha dichiarato di non voler rimanere così a lungo nella casa e Tommaso lo ha accusato di volere uscire senza però tenere conto della loro amicizia e del fatto che lui abbia bisogno di Francesco. Dopo l’uscita dalla casa di Francesco Oppini avvenuta volontariamente il 4 dicembre, Tommaso è caduto in uno sconforto piuttosto profondo consolato dall’amico Cristiano Malgioglio che gli chiede direttamente se fosse innamorato di Francesco. Tommaso annuisce e scoppia in lacrime. Dopo questa confessione Tommaso si è detto molto in ansia per la puntata del 7 dicembre: infatti ha ammesso che qualsiasi cosa dirà Francesco Oppini durante la puntata sarà per lui una delusione, visto che mai si sentirà dire “andiamo a vivere in campagna”.

Tommaso Zorzi dopo la notizia dell’ulteriore prolungamento del programma (che finisce entro fine febbraio e non più l’8 dello stesso mese) ha avuto diversi momenti di alti e bassi: per la giornata del 24 gennaio addirittura Tommaso è sparito dalle telecamere per un pomeriggio dopo che la regia ha detto una frase che chiedeva ai ragazzi di non parlare con lui. Inoltre Tommaso ha continuato ad avere contrasti con Dayane mentre si è avvicinato a Rosalinda.

La serata della finale del Grande Fratello VIP Tommaso, dopo aver superato il televoto con Stefania Orlando e Andrea Zelletta, vince il programma battendo nell’ultimo televoto Pierpaolo Pretelli.

Video di Tommaso Zorzi

 

Articolo di

Tag #pechino express #riccanza

11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *