Chi è Tommaso Stanzani di Amici? Età, Fidanzato, Zorzi, Amici 20 e Instagram

Aggiornato il

Chi è Tommaso Stanzani di Amici? Età, Fidanzato, Zorzi, Amici 20 e Instagram

Tommaso Stanzani è un ballerino originario di Bologna di 20 anni, trasferitosi a Genova per studiare danza. Ex pattinatore professionista,  è stato uno degli allievi della scuola di Amici 20 edizione 2021 di Maria De Filippi, eliminato alla terza puntata del serale . E’ stato paparazzato in compagnia di Tommaso Zorzi.

Chi è Tommaso Stanzani?

  • Nome: Tommaso Stanzani
  • Data di nascita:  21 marzo 2001
  • Età: 20 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita:Sant’agata bolognese
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili sul corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @tommasostanzanii
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tommaso Stanzani è nato il 21 marzo 2001 a Bologna ma ha passato l’infanzia a Sant’Agata Bolognese, nella provincia emiliana. Tommaso ha iniziato a pattinare giovanissimo, all’età di 3 anni: la passione gli è stata trasmessa dai suoi genitori, entrambi pattinatori. Ha studiato al liceo coreutico, ovvero un accademia di danza, dove ha nutrito la sua passione per la danza e per il pattinaggio artistico. Sin da bambino la sua famiglia gli è stata molto vicino e addirittura la madre, Barbara Calzolari, era la coreografa delle sue esibizioni sui pattini.

Nel 2019 Tommaso si trasferisce a Genova per continuare ad allenarsi nella danza presso la Experience Company di Naima Academy. Qui diventa Campione Italiano del metodo Pass e prosegue la sua formazione.

Lavoro e Carriera

Tommaso Stanzani ha iniziato a pattinare all’età di 3 anni sulle orme dei genitori, due pattinatori professionisti. La sua passione si è trasformata in lavoro e Tommaso ha ottenuto grandi successi diventando Campione Italiano della specialità dal 2014 al 2016, nonché vincendo importanti premi internazionali e i campionati europei nel 2016. Proprio questa specialità lo porta nel 2016 a partecipare a Italia’s Got Talent dove si esibisce davanti ai giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzetto e condotto da Lodovica Comello. Ha preso parte a un musical diretto da Valentina Spampinato con la partecipazione di Fioretta Mari e Garrison Rochelle.

La partecipazione al talent show Amici 20 condotto da Maria De Filippi potrebbe essere per lui un trampolino di lancio come è stato per altri ballerini diventati professionisti di successo: Andreas Muller , Stefano De Martino,  Gabriele Esposito, Alessio La Padula e molti altri ancora. Prima di entrare nella scuola di Amici, Tommaso ha dichiarato che la sua ballerina preferita, quasi un idolo, è Elena D’Amario! Tommaso nella scuola di Amici riscuote un grande successo: parteciperà a un videoclip di Arisa ed è ospite, dopo la sua eliminazione a una puntata di Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Durante la puntata gli viene offerta una borsa di studio dal coreografo Merola, una sorpresa molto gradita al ragazzo.

Fidanzato

Sappiamo poco della vita privata di Tommaso Stanzani infatti non sappiamo se sia fidanzato o abbia una relazione. Sappiamo però che è molto legato alla sua famiglia e in particolare alla madre, nella scuola si è vociferato di una grande amicizia con il cantante Leonardo.

Uscito dalla scuola di amici Tommaso è stato fotografato in compagnia di Tommaso Zorzi: nonostante dalle foto non trapeli altro che un’amicizia non essendoci atteggiamenti equivoci, il gossip impazza e sono molte le fans che sognano una relazione tra i due Tommaso, Zorzi e Stanzani. Durante la permanenza di Tommaso il ballerino durante la scuola di amici, d’altronde, Zorzi non aveva fatto mancare sui social diversi apprezzamenti alla bravura (e bellezza) del ragazzo!

Successivamente Tommaso Zorzi si era anche lamentato per il gossip su una loro possibile “ship”. Ma lo stesso Zorzi ha raggiunto proprio Tommaso Stanzani a Bologna per un week end, postando sui social alcuni scatti insieme e quindi le voci sulla presunta relazioni si sono fatte più forti.

Nel corso dei giorni la relazione è di fatto confermata: Tommaso Stanzani comincia ad apparire sempre più spesso nelle stories di Tommaso (anche mentre balla!) e i due ragazzi non si nascondono più.

Amici 20

Il 14 Novembre 2020 è iniziata ufficialmente la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, uno dei programmi televisivi più apprezzati e seguiti nel nostro Paese. Tuttavia Tommaso non è entrato dalla prima puntata nella scuola, ma solo il 12 dicembre, dopo aver sfidato Riccardo Guarnaccia. Riccardo aveva ottenuto un banco da Veronica Peparini e Lorella Cuccarini e dopo la sfida, anche se ha perso, è rimasto un allievo. Tommaso ha convinto le professoresse e Alessandra Celentano l’ha scelto e gli ha dato il quindicesimo banco diventando ufficialmente un allievo di danza della ventesima edizione del talent show. Tommaso è molto amico di Martina, e in alcuni frangenti il loro rapporto ha scatenato la gelosia di Aka7even.

Nella scuola Tommaso si distingue per essere un ballerino versatile, che si impegna molto anche nell’apprendere quegli stili o tecniche che non aveva studiato in precedenza. Tommaso il 13 marzo conquista l’agognata maglia oro per volere della sua professoressa Alessandra Celentano che ne ha riconosciuto i meriti sottolineando l’impegno profuso e i progressi ottenuti dal suo ingresso nella scuola. Tommaso è quindi uno dei ballerini del serale di Amici in onda dal 20 marzo e fa parte della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Attraverso guanti di sfida e prove comparate Tommaso porterà avanti la sua candidatura verso la vittoria finale. Prima del Serale Tommaso stava pensando a delle strategie di sfida, privilegiando sempre il ballerino più forte della squadra avversaria.

  • Nella prima puntata del serale di Amici 2021 Tommaso Stanzani sfida Samuele in una gara di ballo: a vincere è proprio Samuele nonostante anche l’esibizione del versatile Tommaso sia stata apprezzata dai giudici StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino.
  • Nella seconda puntata Tommaso balla una coregrafia molto bella e si sfida contro un passo a due di Giulia e Samuele. Nonostante la performance di alto livello il punto va a Giulia e Samuele. Nella seconda sfida Tommaso si trova a ballare contro Rosa: con grande disappunto e incredulità della Celentano anche la seconda sfida viene persa da Tommaso e il punto va a Rosa.
  • Nella terza puntata Tommaso viene eliminato alla prima manche. Con molta sorpresa da parte di pubblico e compagni, Tommaso perde il ballottaggio con Enula e Sangiovanni e deve abbandonare immediatamente il programma. La sua eliminazione ha provocato molte polemiche sui social e accuse alle scelte dei tre giudici del serale. La stessa Lorella Cuccarini ha successivamente dichiarato che fosse stata lei un giudice non avrebbe mai eliminato il ballerino Tommaso Stanzani.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Instagram

Tommaso Stanzani il ballerino di Amici 20 ha più di 5 mila followers sul suo account instagram.Sul  suo profilo Tommaso condivide moltissimi scatti che lo ritraggono intento a ballare.

Curiosità

  • Gli piace ascoltare musica, in particolare SIA, e montare le coreografie.
  • Prima di una gara fa una colazione abbondante per avere la giusta energia. Prima di entrare in pista ascolta sempre della musica per concentrarsi.
  • Nel pattinaggio il suo esercizio preferito erano i sollevamenti di coppia
  • Il suo oggetto porta fortuna è un anello con inciso l’Ave Maria e il suo motto è “Calma, concentrazione e grinta”

Video Tommaso Stanzani

L’esibizione di Tommaso Stanzani sui pattini nella sua ultima puntata ad Amici 20

Articolo di

Tag #amici

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *