Tommaso Stanzani è un ballerino originario di Bologna, trasferitosi a Genova per studiare danza. E’ noto al pubblico per essere uno degli allievi della scuola di Amici 20 di Maria De Filippi, il talent show Mediaset in onda su canale 5 il sabato alle 14.10.
Chi è Tommaso Stanzani?
- Nome: Tommaso Stanzani
- Data di nascita: 21 marzo 2001
- Età: 19 Anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Ballerino
- Luogo di nascita:Sant’agata bolognese
- Altezza: Informazione non disponibile
- Peso: Informazione non disponibile
- Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili sul corpo
- Profilo Instagram ufficiale: @tommasostanzanii
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Tommaso Stanzani è nato il 21 marzo 2001 a Bologna ma ha passato l’infanzia a Sant’Agata Bolognese, nella provincia emiliana. Tommaso ha iniziato a pattinare giovanissimo, all’età di 3 anni: la passione gli è stata trasmessa dai suoi genitori, entrambi pattinatori. Ha studiato al liceo coreutico, ovvero un accademia di danza, dove ha nutrito la sua passione per la danza e per il pattinaggio artistico. Sin da bambino la sua famiglia gli è stata molto vicino e addirittura la madre, Barbara Calzolari, era la coreografa delle sue esibizioni sui pattini.
Nel 2019 Tommaso si trasferisce a Genova per continuare ad allenarsi nella danza presso la Experience Company di Naima Academy. Qui diventa Campione Italiano del metodo Pass e prosegue la sua formazione.
Lavoro e Carriera
Tommaso Stanzani ha iniziato a pattinare all’età di 3 anni sulle orme dei genitori, due pattinatori professionisti. La sua passione si è trasformata in lavoro e Tommaso ha ottenuto grandi successi diventando Campione Italiano della specialità dal 2014 al 2016, nonchè vincendo importanti premi internazionali e i campionati europei nel 2016. Proprio questa specialità lo porta nel 2016 a partecipare a Italia’s Got Talent dove si esibisce davanti ai giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzetto e condotto da Lodovica Comello. Ha preso parte a un musical diretto da Valentina Spampinato con la partecipazione di Fioretta Mari e Garrison Rochelle.
La partecipazione al talent show Amici 20 condotto da Maria De Filippi potrebbe essere per lui un trampolino di lancio come è stato per altri ballerini diventati professionisti di successo: Andreas Muller , Stefano De Martino, Gabriele Esposito, Alessio La Padula e molti altri ancora. Prima di entrare nella scuola di Amici, Tommaso ha dichiarato che la sua ballerina preferita, quasi un idolo, è Elena D’Amario!
Tommaso Amici 2020
Il 14 Novembre 2020 è iniziata ufficialmente la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, uno dei programmi televisivi più apprezzati e seguiti nel nostro Paese. Tuttavia Tommaso non è entrato dalla prima puntata nella scuola, ma solo il 12 dicembre, dopo aver sfidato Riccardo Guarnaccia. Riccardo aveva ottenuto un banco da Veronica Peparini e Lorella Cuccarini e dopo la sfida, anche se ha perso, è rimasto un allievo. Tommaso ha convinto le professoresse e Alessandra Celentano l’ha scelto e gli ha dato il quindicesimo banco diventando ufficialmente un allievo di danza della ventesima edizione del talent show.
Tutti i Concorrenti
Cantanti
- Ibla
- Deddy
- Letizia Bertoldi(eliminata)
- Enula
- Sangiovanni
- Esa Abrate
- Federica La Rocca(eliminata)
- Evandro
- Arianna
- AKA7EVEN
- Leonardo Lamacchia
- Raffaele Renda
Ballerini
- Rosa Di Grazia
- Martina Miliddi
- Giulia Stabile
- Riccardo Guarnaccia(eliminato)
- Samuele Barbetta
- Alessandro Cavallo
Vita Privata
Sappiamo poco della vita privata di Tommaso Stanzani infatti non sappiamo se sia fidanzato o abbia una relazione. Sappiamo però che è molto legato alla sua famiglia e in particolare alla madre.
Tommaso Stanzani il ballerino di Amici 20 ha più di 5 mila followers sul suo account instagram.Sul suo profilo Tommaso condivide moltissimi scatti che lo ritraggono intento a ballare.
Curiosità
- Gli piace ascoltare musica, in particolare SIA, e montare le coreografie.
- Prima di una gara fa una colazione abbondante per avere la giusta energia. Prima di entrare in pista ascolta sempre della musica per concentrarsi.
- Nel pattinaggio il suo esercizio preferito erano i sollevamenti di coppia
- Il suo oggetto porta fortuna è un anello con inciso l’Ave Maria e il suo motto è “Calma, concentrazione e grinta”