Chi è Tommaso Paradiso: Biografia, Età, Fidanzata Carolina e Instagram

Pubblicato il

Chi è Tommaso Paradiso: Biografia, Età, Fidanzata Carolina e Instagram

Tommaso Paradiso è un cantautore e musicista romano. Tommaso è l’ex frontman dei The Giornalisti, attualmente solita e autore per Giusy Ferreri, Nina Zilli, Luca Carboni, Noemi e molti altri.

Chi è Tommaso Paradiso?

  • Nome: Tommaso Paradiso
  • Data di nascita: 25 giugno 1983
  • Età: 39 anni
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 72 kg
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Cantautore e musicista
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @tommasoparadiso
  • Canale YouTube: Thegiornalisti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tommaso Paradiso è nato il 25 giugno 1983 a Roma. Cresce nel quartiere romani di Prati che lui definisce il più bello d’Europa. Si avvicina alla musica a 11 anni, quando viene letteralmente colpito dal successo degli Oasis Definitely Maybe, appassionandosi così a quel genere musicale. Tommaso dopo il diploma al liceo classico, decide di frequentare l’universitò nella capitale, iscrivendosi alla Facoltà di Filosofia, ma sognando una carriera nella musica e nella canzone.

Lavoro e carriera

Tommaso Paradiso è un cantautore e musicista. Insieme a Marco Antonio Musella “Rissa” e Marco Primavera fonda una band nel 2009, i The Giornalisti. Tommaso rispetto al nome della band, racconta: “il gruppo desidera raccontare e parlare della vita vera, della quotidianità, con un linguaggio semplice e appetibile a tutti. Un po’ come fanno i giornalisti veri e propri”. Pubblicano il loro primo album Vol.1, nel 2011 e nel 2012 Vecchio. I primi due album non ottengono il successo sperato, che però arriva nel 2014 con Fuoricampo, e con il primo singolo”Fine dell’estate” prima trasmesso da Radio DeeJay e poi dalle altre emittenti italiane.

Tommaso Paradiso e Carolina Sansoni

Tommaso Paradiso è fidanzato dal 2017 con Carolina Sansoni. Carolina è una giovane imprenditrice e influencer. I due si sono conosciuti durante una partita di calcio. Tommaso racconta di aver fatto l’impossibile per riuscire a conoscere Carolina e si pensa che alcune canzoni dell’album Love, siano state scritte per lei, come ad esempio: Questa nostra stupida canzone d’amore.

Tommaso Paradiso dopo “Completamente

Tommaso Paradiso e i The Giornalisti ottengono il vero successo solo nel 2016, con l’album Completamente Sold-Out, che vende oltre 25.000 copie, ottenendo il disco d’oro. Il singolo decisamente pop è “Completamente” che ottiene grandi consensi. Da lì inizia per il gruppo il primo tour che registra il tutto esaurito a ogni tappa. Nel 2017 pubblicano il singolo Sold-Out , ancora una volta un grande successo. Tommaso Paradiso collabora con Fabri Fibra nella canzone Fenomeno. Nel 2017 i The Giornalisti pubblicano Riccione (prodotta da Dardust) che diviene un successo dell’estate.

Nel 2018 arriva Love, anticipato da Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità Puttana e New York tutti nella top 10 dei singoli più scaricati. L’ultimo singolo è del 2019, “Maradona y Pelè” nel cui video compare l’attrice e giovane promessa del cinema italiano, Benedetta Porcaroli. Tommaso Paradiso ha collaborato con altri artisti: canta, ad esempio, nel singolo di Takagi & Ketra, Da sola/In The Night, insieme ad Elisa, e con Franco126 in Stanza Singola. Scrive Partiti Adesso per Giusy Ferreri, Autunno per Noemi e Mi hai fatto fare tardi per Nina Zilli. Tra le collaborazioni di Tommaso Paradiso segnaliamo anche quella con Francesca Michielin che duetta a Sanremo 2021 con Fedez e quella con Rkomi al singolo Ho Spento il Cielo.

Il 2022 si apre per Tommaso Paradiso con un tour nei palazzetti dopo lo stop dovuto alla pandemia. Il tour anticipa l’uscita del nuovo album Space Cowboy previsto per il 4 marzo 2022 con il singolo Lupin. Inoltre Tommaso Paradiso sarà presente in veste di “jolly” al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo 2022.

Nell’estate 2022 pubblica un nuovo singolo di successo: Piove in Discoteca e partecipa a diversi festival musicali tra cui il Tim Summer hit con Stefano de Martino e Andrea Delogu.

Tommaso Paradiso lascia i TheGiornalisti

Tommaso Paradiso annuncia l’addio ai The Giornalisti attraverso una story di Instagram. Tommaso, nonostante le critiche da parte dei fan, commenta la sua decisione in questo modo: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti, ma come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. E’ giusto che sia così. E’ stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. E’ inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione”.

Curiosità

Video di Tommaso Paradiso

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *