Chi è Tommaso Paradiso TheGiornalisti: biografia, età e Carolina Sansoni

Tommaso Paradiso è un cantautore e musicista italiano. È noto per essere il frontman del gruppo musicale TheGiornalisti, attivo dal 2009. Nel corso della sua carriera ha scritto brani per Giusy Ferreri, Nina Zilli, Luca Carboni e Noemi.

Chi è Tommaso Paradiso?

  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 25 giugno 1983
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Cantautore e musicista
  • Altezza: 1,78 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @tommasoparadiso
  • Canale YouTube: Thegiornalisti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tommaso Paradiso nasce il 25 giugno 1983 a Roma. Trascorre la sua infanzia precisamente nel quartiere “Prati”, spesso da lui definito come il quartiere più bello di tutta Europa. Il suo primo approccio alla musica avviene alla sola età di 11 anni: Tommaso si ritrova, infatti, ad ascoltare Definitely Maybe degli Oasis, canzone che lo colpisce e lo fa davvero appassionare al genere. Parallelamente, Paradiso frequenta il liceo classico a Roma e decide anche di iscriversi all’università. Qui, si laurea in Filosofia ma non sceglie di proseguire questa carriera, bensì sogna di diventare cantante e musicista.

Che lavoro fa?

Tommaso Paradiso lavora come cantautore e musicista. Fortemente appassionato di musica, il giovane nel 2009 fonda una sua band insieme a Marco Antonio Musella, “Rissa” e Marco Primavera. I tre decidono di chiamarsi TheGiornalisti. Il significato del nome viene raccontato dallo stesso Tommaso in un’intervista: “il gruppo desidera raccontare e parlare della vita vera, della quotidianità, con un linguaggio semplice e appetibile a tutti. Un po’ come fanno i giornalisti veri e propri”. Il loro primo album si chiama Vol.1, ed esce nel 2011 a cui fa seguito Vecchio, pubblicato un anno dopo. I primi due dischi riscuotono un successo poco incisivo in verità. Difatti, un assaggio della fama avviene solo con Fuoricampo, pubblicato nel 2014. Il primo singolo, Fine dell’estate, viene trasmesso dapprima da Radio Deejay e successivamente nelle altre radio nazionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La domenica è una tragedia.

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso)

Il successo di “Completamente” ad oggi

L’album che consacra davvero il trio sia in termine di vendite che critiche positive è Completamente Sold-Out, uscito nel 2016. Il disco vende oltre 25.000 copie e viene certificato Disco d’Oro. Il singolo di maggior successo è senza dubbio Completamente, brano dalle sonorità decisamente pop. Da novembre, i TheGiornalisti iniziano anche un proprio tour che registra praticamente il tutto esaurito in ogni tappa. Il 2017 è un anno molto importante per Tommaso e il suo gruppo: a febbraio esce il singolo Sold-Out che riscuote un vero successo e successivamente il giovane collabora con Fabri Fibra nella canzone dell’estate, Fenomeno. Contemporaneamente, i TheGiornalisti pubblicano il singolo Riccione, divenuta poi una hit dell’estate 2017.

Nel 2018 è la volta poi del quinto album in studio del gruppo, Love, anticipato dai singoli Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità Puttana e New York. Entrano tutti nella classifica Top10 dei singoli più scaricati ed ottengono ottimo riscontro da parte del pubblico. L’ultimo singolo uscito nel maggio 2019 è “Maradona y Pelè” la cui protagonista è la bellissima attrice romana Benedetta Porcaroli. Tommaso Paradiso collabora anche da solo con altri artisti: canta, ad esempio, nel singolo di Takagi & Ketra, Da sola/In The Night, insieme ad Elisa. Scrive Partiti Adesso per Giusy Ferreri, Autunno per Noemi e Mi hai fatto fare tardi per Nina Zilli.

Tommaso Paradiso e Carolina Sansoni

Tommaso Paradiso è fidanzato dal 2017 con Carolina Sansoni. La giovane è un’imprenditrice, influencer e appassionata di marketing e pubblicità. I due si sono conosciuti ad una partita di calcio e pare che Tommaso ne sia rimasto folgorato. Lui stesso ha dichiarato di aver fatto l’impossibile per conoscerla e conquistarla. Pare anche che diverse canzoni dell’album Love siano state proprio scritte e dedicate a lei: un esempio è Questa nostra stupida canzone d’amore.

Video di Tommaso Paradiso



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440