Chi è Tiziana Rivale: Biografia, Età, Vita Privata e Tale e Quale Show

Tiziana Rivale, all’anagrafe Letizia Oliva, è una cantante e compositrice che nel 1983 ha vinto il Festival di Sanremo del 1983 con la canzone “Sarà quel che sarà“. Il pezzo fu un successo ma nonostante questo la sua carriera non è mai decollata del tutto. Di recente Tiziana è stata una delle concorrenti Tale e quale show 2019, programma in cui si è posizionata all’ottavo posto in classifica.

Chi è Tiziana Rivale?

  • Nome: Tiziana Rivale
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Nome Vero: Letizia Oliva
  • Luogo di nascita: Gaeta
  • Età: 59 anni
  • Data di nascita: 13 Agosto 1960
  • Professione: Cantante / cantautrice/ compositrice
  • Altezza: 182 cm
  • Peso:  non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Canale Youtube Ufficiale: Tiziana Rivale
  • Profilo Instagram ufficiale: tizianarivaleofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tiziana Rivale è lo pseudonimo di Letizia Oliva: nasce il 13 agosto del 1960 a Gaeta e fin da bambina sviluppa una passione per la musica tutta, ma specie per il blues. Da piccolissima, a soli 11 anni, comincia ad ascoltare Pink Floyd, Genesis, Frank Sinatra, Ella Fitzgerald ecc. Dopo il diploma al liceo classico continua a studiare all’Università, si laurea in giurisprudenza con una votazione di 110.

Nel 1988 si trasferisce Los Angeles per starci qualche anno. Nel 1983 vince il Festival di Sanremo con la canzone “Sarà quel che sarà”. Dopo questa vittoria avrebbe dovuto partecipare all’Eurosong Contest ma la su casa discografica preferire mandare Riccardo Fogli con il brano “per Lucia”.

Vita Privata

Della vita sentimentale dell’artista non si conosce nulla: né gli amori né i flirt. Questo perché la cantante stessa ha detto di essere molto riservata e di non voler condividere questo tipo di informazioni. Di recente Tiziana è finita al centro delle polemiche per aver pronunciato delle presunte frasi omofone contro Tiziano Ferro ma si è prontamente difesa, dicendo “Viva la diversità”.

Tale e Quale Show Instagram

Lavoro e Carriera

La carriera musicale di Tiziana è precoce. Da giovane suona con la band Rockollection nelle discoteche del Nord e all’estero. Diventa famosissima nel 1983, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con .“quel che sarà sarà”. Con questa canzone gira il mondo, esibendosi in: Russia, Stati Uniti, Turchia, Canada, Romania Ecc. Dopo la vittoria torna in Ra, nei programmi: “Ci Vediamo in Tv”, “Paolo Limiti Show” e “Domenica In” condotto da Limiti e Fabrizio Frizzi.

Tiziana in un’intervista ha dichiarato che il nostro Paese non è per niente meritocratico e per questo preferisce lavorare all’estero. Nella sua lunghissima carriera di cantante ha pubblicato nove dischi e due raccolte, delle vere proprie opere d’arte famose soprattutto all’estero. Il suo lavoro più recente è il singolo “Ash (Remix 2019)” è uscito a gennaio 2019.

Canzoni Famose

Le canzoni famose della carriera di Tiziana Rivale che vanta anche una vittoria a Sanremo nel 1983 con il primo brano tra quelli che trovate di seguito:

  • Sarà quel che Sarà
  • L’amore Va
  • La soffitta
  • Non siamo angeli

Tiziana Rivale a Tale e Quale Show 2019

Tiziana Rivale è stata una delle concorrenti ufficiali del Tale e Quale Show 2019 condotto da Carlo Conti. Nonostante la sua grande bravura e il suo talento, Tiziana Rivale arriva ottava nella classifica generale del programma.

Dopo la partecipazione alla versione tradizionale del programma, ha partecipato al torneo di Tale e Quale Show, scontrandosi con gli ex partecipanti delle scorse edizioni come: Vladimir Luxuria, Roberta Bonanno, Alessandra Dursian, Massimo Di Cataldo e Antonio Mezzancella. A torneo concluso però Tiziana non riesce comunque a conquistare il podio.

Video

L’esibizione di Tiziana nella seconda puntata del Tale e Quale Show

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi