Tish Amici: chi è, età, biografia, altezza, canzoni del primo album

Tish è una cantante di Amici di origini Serbe, conosciuta in Italia grazie la sua partecipazione ad Amici 18 (anno 2918 – 2019). Appassionata di musica dall’età di tre anni, Tish si è fatta conoscere per la sua bravura e per il suo stile particolare che già sta diventando tendenza.

Chi è Tish?

  • Nome: Tijana Boric
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 19 Settembre 2000
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Gorizia
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @tishdots
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

 

Biografia

Tijana Boric – che si fa chiamare Tish, il suo nome d’arte – nasce a Gorizia negli anni 2000. Originaria della Serbia, la bella cantante di Amici 2018, subito dopo gli studi, decide di frequentare l’Università e – proprio per questo motivo – si trasferisce a Torino. Oltre a voler proseguire gli studi, Tish si dedica dall’età di quattro anni allo studio della musica e, difatti, suona quattro strumenti; oltre a conoscere quattro lingue. Appassionata di scrittura, di disegno e amante della montagna, non abbiamo molte informazioni circa la sfera sentimentale della nuova allieva di Amici. Durante le prime puntate del programma di Maria De Filippi, però, Tish si è fatta conoscere per la sua bravura, oltre che per il suo carattere particolarmente forte. La ragazza ha, infatti, dichiarato di non sopportare le persone senza personalità.

Fin da giovanissima, Tish scopre di essere particolarmente affine alle arti canore. In effetti, è grazie una recita scolastica che la piccola Tish si rende conto di essere brava nel canto e da allora comincia a coltivare la sua passione tutti i giorni. La cantante, così, capisce che quello sarebbe stato un momento davvero speciale che avrebbe cambiato le sorti della sua vita. Così da una recita scolastica, Tish si ritrova a studiare canto, musica e a seguire anche la pratica di molti strumenti, tra i quali: il violino, il pianoforte, la chitarra e l’ukulele. Una vera e propria poli-strumentista che, a considerarla come semplice cantante, si commetterebbe un errore: Tish, infatti, è un’artista completa e nuova promessa della sfera musicale italiana.

Dal Dicembre 2018, infatti, Tish ha preso parte ufficialmente del cast di Amici 2018 e già sta riscuotendo parecchio successo; non solo per le doti canore della bella friulana ma anche per l’unicità del suo stile. Che possa avere la fortuna di Anastasio e di Luna Melis ad X-Factor di quest’anno? E’ ancora presto per dirlo ma i presupposti sono favorevoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

-10 🙊 All the words I didn’t say to you

Un post condiviso da Tish Dots (@tishdots) in data:

Tish puntini neri significato

Durante alcune puntate del programma Tish ha, per la prima volta, raccontato la vera storia e il significato dei puntini neri che porta sotto gli occhi. Prima di tutto: i puntini non sono tatuati ma li disegna lei ogni mattina. Questi ultimi nascono perché la giovane cantante, sin dalle scuole, era solita truccarsi in modo esagerato e si faceva i puntini proprio affianco agli occhi come parte del suo trucco. A scuola tutti tendevano a copiare il suo trucco e i puntini: così per vedere se l’avrebbero ancora copiata ha spostato la posizione dei puntini proprio al centro del viso. Tish ha raccontato che nessuno l’ha più copiata da qual momento perché nessuno ha avuto il coraggio di mettere quei puntini proprio al centro del viso come fa lei!

Tish Fidanzato

Tish non è fidanzata, o almeno non ufficialmente. La ragazza sembra aver avuto una particolare simpatia per il cantante lirico Alberto Urso ma la relazione tra i due non sembra essere mai decollata. Al momento quindi non conosciamo partner di Tish che sicuramente essendo una bella ragazza non mancherà di poter scegliere con chi uscire. Attendiamo sviluppi ufficiali!

Tish Amici

Tijana Boric è ufficialmente una nuova allieva della scuola di Amici 19 (annata 2018 – 2019) . Si è fatta conoscere per una particolarità che la contraddistingue: due puntini in corrispondenza degli occhi. In una delle prime puntate del talent, infatti, è stato il front-man dei The Kolors, Stash, a chiederle del loro significato. Tish ha spiegato che non hanno un significato profondo e che non sono tatuaggi ma soltanto dei disegni che la cantante realizza ogni giorno sul suo viso per rendere il suo stile unico. Tish ha già guadagnato la maglia del serale con i due direttori artistici Vittorio Grigolo e Ricky Martin

Durante le puntate del Serale, inoltre, Tish avrebbe preso parte della squadra bianca e, nel contempo, avrebbe accentuato anche le antipatie nei confronti della sua collega Giordana Angi della squadra blu. Le due cantanti, infatti, sono considerate molto talentuose ma anche molto coraggiose e schiette: Giordana e Tish, infatti, non se le mandano di certo a dire! Chi vincerà tra le due, alla fine del programma? Intanto entrambe sono arrivate alla semifinale di Amici 18 insieme a Vincenzo, Rafael e Alberto Urso.

Canzoni, Inedito e Primo Album

Per la prima volta Tish produce una canzone scritta da lei e la canta a febbraio durante il pomeridiano del sabato di Amici. La canzone, in lingua inglese, è stata completamente arrangiata da Stash (uno dei professori della scuola si Amici 18 – 19 nonché cantante del gruppo musicale Kolors. Sta per uscire ufficialmente il primo disco di Tish: il suo album conterrà 7 brani e oltre al già citato you make me vomit ci saranno le canzoni: Try To C, Casinò, Black & White, How can you live, Wicked Game, Vedrai Vedrai

Di seguito il testo della canzone You Make Me Vomit di Tish in lingua inglese:

You make me vomit
You make me vomit
You make me vomit all the words i didn’t say to you

When I left I didn’t say anything
And you felt like a king
Called my brother to pick me up
I felt fragile as a paper cup

The more you talk
The more I see
You fall in love everyday without me
The more I try
The more you kill
My suicide pill

You make me vomit
You make me vomit
You make me vomit all the words I didn’t say to you
You make me vomit
You make me vomit
You make me vomit all the words I didn’t say to you

My heart is cold like yesterday’s leftlovers
Now I’m searching happiness in four-leaf clovers

You make me vomit
You make me vomit
You make me vomit all the words I didn’t say to you

Video di Tish

Gli altri concorrenti ormai eliminati della scuola di amici 18 sono:

  • Alhana: cantante e musicista dallo spirito Black
  • Ludovica Caniglia: cantautrice che ha contibuito anche alla colonna sonora di “Non dirlo al mio capo”
  • Marco Alimenti: eliminato, è un ballerino
  • Jefeo: cantante di musica TRAP
  • Anna Maria Ciccarelli: ballerina di danza moderna con formazione classica
  • Mameli: talentuoso musicista e cantante
  • Mowgly: Cristian Bilardi ballerino di break dance
  • Arianna Forte: ballerina e studentessa di ingegneria chimica
  • Alessandro Casillo: cantante già conosciuto con Io Canto
  • Umberto Gaudino: ballerino con molti premi alle spalle e una partecipazione a Ballando con le Stelle
  • Alvis: giovane cantante con uno stile particolare, fortemente voluto da Rudy Zerbi
  • Miguel Chavez: ballerino di origini svizzere con un passato ad X Factor
  • Valentina Vernia: ballerina di hip-hop con un passato a Dance Dance Dance e X-Factor



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *