Chi è Timor Steffens: età, altezza, biografia ballerino e prof Amici 18

Timor Steffens è un ballerino, coreografo, direttore artistico, co-produttore televisivo di origini olandesi. La sua carriera negli USA si è divisa tra personaggi del calibro di Madonna, Britney Spears, Janet Jackson ed è stato anche ballerino di quello che avrebbe dovuto essere il tour – This is It – di Michael Jackson. Oggi è ufficialmente un professore di Amici 18.

Chi è Timor Steffens?

  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 9 Ottobre 1987
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Roermond (Paesi Bassi)
  • Altezza: 1,90 cm
  • Peso: 81 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @timorworld
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Fin da giovanissimo il sogno del bel professore di Amici 18, è stato quello di diventare un ballerino professionista. Subito dopo aver conseguito il diploma, ad appena 18 anni – una volta trasferitosi a Rotterdam – entra nella scuola di danza olandese, la Rotterdam Dance Academy. Nel 2008 partecipa ad un talent show televisivo che gli donerà molta popolarità, il “So You Think You Can Dance”. Nell’ambito del programma di talent scout olandese, Timor Steffens arriva secondo classificato; superato solo dal vincitore Ivan Paulovich.

La popolarità acquisita attraverso la partecipazione al talent show olandese, fa in modo che Steffens viaggi in tutto il mondo portando con sé il suo talento. Nel 2009, infatti, è a Los Angeles sotto la guida del coreografo americano Dan Karaty e nello stesso anno Steffens entra nel cast del tour di Michael Jackson, “This is it”. La morte del re del Pop, però, fu la causa dell’annullamento del tour che, infatti, non ebbe mai luogo. Sempre nel 2009, Steffens è uno dei ballerini di una commemorazione pubblica a Los Angeles e appare nel docu-film Micheal Jackson’s, “This is It”: il quale mette in scena le prove del tour che avrebbe dovuto portare avanti il cantante statunitense.

Nel 2010 è scelto per partecipare al film, “Bourlesque” e negli anni lavora anche con personaggi del calibro di: Whitney Houston, Beyoncè, Janet Jackson, Usher, Britney Spears e Madonna. Nel 2011 Timor Steffens diventa uno dei ballerini ufficiali del corpo di ballo di Chris Brown, mentre nel 2012 partecipa come giudice al programma olandese “Beat the Best”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tmrw its time for show 2 already of #danceasone . New crews, new flavours, and amazing performances! Make sure you tune in tmrw at 20:00 on @sbs6nl . . . #synchroon #creativedirector #judge #danscrews #dansen #dancecrews

Un post condiviso da TIMOR STEFFENS (@timorworld)

Dal 2015 in Italia, Steffens è direttore artistico di “The Voice Of Italy”, “Dance Dance Dance” e nel 2018 è ufficialmente un professore di danza – insieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini – del programma condotto da Maria De Filippi, “Amici”.

Biografia

Timor Steffens nasce il 9 Ottobre 1987 in una città di nome Roermond, nella provincia di Limburgo, nei Paesi Bassi. Fin da giovanissimo, Steffens è sempre stato attratto dalla danza, tanto che appena 18enne decide di trasferirsi nella grande città metropolitana di Rotterdam per cercare di trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro. Non abbiamo molte informazioni circa la sua vita privata ma, stando a ciò che si legge nei giornali di Gossip, il giovane e talentuoso ballerino sarebbe stato legato sentimentalmente anche alla Regina Del Pop, Madonna. La loro differenza d’età – circa 29 anni – non ha rappresentato assolutamente un limite; anche se la loro relazione sarebbe durata solo qualche mese. Seppur non conosciamo, oggi, quale sia la situazione sentimentale di Timor, il giovane professore di Amici 18 si è già fatto riconoscere per la sua vitalità e spensieratezza.

Timor Steffens professore Amici 18

Insieme a Veronica Peparini e Alessandra Celentano, Timor Steffens è ufficialmente un nuovo insegnante della scuola di Amici 18. Con la sua forza d’animo, il suo coraggio e la fiducia in sé stesso, Timor Steffens ha ispirato numerosi ballerini durante la sua carriera negli USA. Il suo obiettivo, ad Amici 18, sarà proprio quello di insegnare a non mollare mai. Durante le prime puntate del reality, inoltre, il professore olandese sarebbe già stato affascinato dal talento delle ballerine Mimmi e Arianna Forte; oltre dalla prontezza del breaker Mowgly.

Video di Timor Steffens



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440