Chi è Timor Steffens: Biografia, Età, Carriera, Amici
Aggiornato il

Timor Steffens è un ballerino, coreografo, direttore artistico e co-produttore di origini olandesi. Professore di Amici 19, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Madonna, Britney Spears, Janet Jackson e avrebbe dovuto far parte anche del tour di Michael Jackson “This Is It”.
Chi è Timor Steffens?
- Nome: Timor Steffens
- Data di nascita: 9 Ottobre 1987
- Età: 31 anni
- Altezza: 190 cm
- Peso: 81 kg
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Luogo di nascita: Roermond (Paesi Bassi)
- Professione: Ballerino, coreografo, direttore artistico e co-produttore televisivo
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @timorworld
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Timor Steffens nasce nella città olandese di Roermond il 9 ottobre 1989. Fin da piccolo studia e si appassiona alla danza e per questo si trasferisce a Rotterdam. Il giovane ballerino e insegnante della scuola di Amici è molto riservato, non abbiamo molte informazioni circa la sua vita privata, ma pare si sia legato sentimentalmente alla Regina del Pop, Madonna. La loro relazione è durata pochi mesi e inoltre tra i due c’erano circa 29 anni di differenza. Timor, riservato e timido, è uno dei nuovi insegnanti di danza della scuola di Amici.
Timor Steffens Instagram
Lavoro e carriera
Timor Steffens è un ballerino, coreografo, direttore artistico e co-produttore televisivo. Coltiva la sua passione e il suo talento per la danza fin da piccolo. A 18 anni si trasferisce a Rotterdam dove frequenta la Rotterdam Dance Academy. Nel 2008 partecipa a “So You Think You Can Dance” un talent show dedicato all’arte coreutica, in cui si classifica secondo dietro a Ivan Paulovich. Dopo il talent inizia a viaggiare per il mondo fino ad arrivare a Los Angeles dove, nel 2009, sarà guidato dal coreografo Dan Karaty. Sempre nello stesso anno entra nel cast dei ballerini di Michael Jackson per il tour This It It, annullato a causa della prematura scomparsa della pop star. Timor compare nel docu-film This Is It che racconta le prove del tour che il cantante avrebbe dovuto portare in giro per il mondo.
Nel 2010 Timor Steffens partecipa al film “Bourlesque” e negli anni lavora con numerosi nomi della scena pop mondiale, tra cui: Whitney Houston, Beyoncè, Janet Jackson, Usher, Britney Spears e Madonna. DIventa uno dei ballerini del coreografo Chris Brown e nel 2012 è giudice nel talent olandese “Beat the Best”. Timor arriva in Italia nel 2015 quando viene chiamato come direttore artistico di “The Voice Of Italy”, “Dance Dance Dance”. Dal 2018 è al fianco di Alessandra Celentano e Veronica Peparini nel ruolo di insegnante di danza nella scuola di Amici.
Timor Steffens ad Amici
Timor Steffens è parte del corpo docenti di Amici dal 2018, al fianco di Veronica Paparini e della temutissima Alessandra Celentano. La sua fiducia e forza d’animo, sono stati fonte di grande ispirazione per numerosi ballerini in USA e uno dei suoi obiettivi ad Amici è quello di infondere nei ragazzi la stessa fiducia e la stessa sicurezza.
Video di Timor Steffens
Articolo di Livia Bianchi
Tag #amici