Chi è Timor Steffens: Biografia, Età, Carriera, Amici

Timor Steffens è un ballerino, coreografo, direttore artistico e co-produttore di origini olandesi. Professore di Amici 19, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Madonna, Britney Spears, Janet Jackson e avrebbe dovuto far parte anche del tour di Michael Jackson “This Is It”.

Chi è Timor Steffens?

  • Nome: Timor Steffens
  • Data di nascita: 9 Ottobre 1987
  • Età: 31 anni
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 81 kg
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Roermond (Paesi Bassi)
  • Professione: Ballerino, coreografo, direttore artistico e co-produttore televisivo
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @timorworld
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Timor Steffens nasce nella città olandese di Roermond il 9 ottobre 1989. Fin da piccolo studia e si appassiona alla danza e per questo si trasferisce a Rotterdam. Il giovane ballerino e insegnante della scuola di Amici è molto riservato, non abbiamo molte informazioni circa la sua vita privata, ma pare si sia legato sentimentalmente alla Regina del Pop, Madonna. La loro relazione è durata pochi mesi e inoltre tra i due c’erano circa 29 anni di differenza. Timor, riservato e timido, è uno dei nuovi insegnanti di danza della scuola di Amici.

Timor Steffens Instagram

Lavoro e carriera

Timor Steffens è un ballerino, coreografo, direttore artistico e co-produttore televisivo. Coltiva la sua passione e il suo talento per la danza fin da piccolo. A 18 anni si trasferisce a Rotterdam dove frequenta la Rotterdam Dance Academy. Nel 2008 partecipa a “So You Think You Can Dance” un talent show dedicato all’arte coreutica, in cui si classifica secondo dietro a Ivan Paulovich. Dopo il talent inizia a viaggiare per il mondo fino ad arrivare a Los Angeles dove, nel 2009, sarà guidato dal coreografo Dan Karaty. Sempre nello stesso anno entra nel cast dei ballerini di Michael Jackson per il tour This It It, annullato a causa della prematura scomparsa della pop star. Timor compare nel docu-film This Is It che racconta le prove del tour che il cantante avrebbe dovuto portare in giro per il mondo.

Nel 2010 Timor Steffens partecipa al film “Bourlesque” e negli anni lavora con numerosi nomi della scena pop mondiale, tra cui: Whitney Houston, Beyoncè, Janet Jackson, Usher, Britney Spears e Madonna. DIventa uno dei ballerini del coreografo Chris Brown e nel 2012 è giudice nel talent olandese “Beat the Best”. Timor arriva in Italia nel 2015 quando viene chiamato come direttore artistico di “The Voice Of Italy”, “Dance Dance Dance”. Dal 2018 è al fianco di Alessandra Celentano e Veronica Peparini nel ruolo di insegnante di danza nella scuola di Amici.

Timor Steffens ad Amici 

Timor Steffens è parte del corpo docenti di Amici dal 2018, al fianco di Veronica Paparini e della temutissima Alessandra Celentano. La sua fiducia e forza d’animo, sono stati fonte di grande ispirazione per numerosi ballerini in USA e uno dei suoi obiettivi ad Amici è quello di infondere nei ragazzi la stessa fiducia e la stessa sicurezza.

Video di Timor Steffens

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440