The Club, la Serie Turca di Netflix: Trama, Seconda Stagione, Cast e Curiosità
Aggiornato il

La nuova serie turca di Netflix “The Club” ( Kulüp, il nome originale turco) è una serie turca di genere drammatico, è stata rilasciata sulla piattaforma venerdì 5 novembre, con la sua prima parte composta da 6 episodi. La storia della serie si svolge a Istanbul nel 1955 ed è composta da 10 episodi in totale. Con The Club Netflix ha presentato al pubblico il suo sesto contenuto originale di fabbricazione turca in tutta la sua storia.
Indice
“The Club” dalla Istanbul degli anni ’50
La famosa piattaforma di trasmissione digitale Netflix ha rilasciato il nuovissimo dramma originale turco The Club. La serie è uno dei contenuti più recenti della piattaforma. La produzione, che suscita curiosità trattandosi di una serie storica, si concentra sulla Turchia degli anni Cinquanta, in particolare su Istanbul.
Netflix aveva già annunciato il trailer, il casting e lo staff tecnico di The Club (Kulüp) in precedenza così come aveva annunciato i due registi: Zeynep Günay Tan e Seren Yüce .
The Club: La trama e la storia della Serie
Ambientata negli anni ’50, la serie prende il nome da una discoteca molto popolare dell’epoca. Nella serie, assistiamo principalmente alla storia della vita di Matilda (interpretata da Gökçe Bahadır ). Matilda esce di prigione e deve rifarsi una vita: uno dei temi fondamentali della trama è il rapporto di Matilda con sua figlia.
Matilda, che vuole rinsaldare il legame con la figlia, deve fare i conti anche con Fistik İsmet. İsmet è il ragazzo ribelle del quartiere Pera di Istanbul (oggi conosciuto con il nome Galata) ed è il fidanzato della figlia di Matilda, Rasel. Matilda cercherà di tenere sua figlia lontana da Fistik İsmet.
Contemporaneamente Matilda comincia a lavorare al famoso The Club. Il Circolo, che prima di Matilda era come un posto da lupi, con Matilda prende una piega completamente diversa. Matilda riesce a renderlo una casa accogliente e addolcisce la guerra tra il capo del club Orhan e l’artista stellare Selim.
Chi sono i personaggi principali di The Club?
Gökçe Bahadır dà vita a Matilda , una madre appena uscita di prigione che ha iniziato un lavoro presso “The Club”.
Asude Kelebek appare come la figlia di Matilda, Raşel , cresciuta nell’orfanotrofio.
Barış Arduç , l’attore di successo di Kiralik Ask, interpreta Fistik İsmet , il fidanzato di Rasel, la figlia di Matilde.
Salih Bademci interpreta l’artista protagonista del club, Selim Songür .
Metin Akdülger a Orhan , il boss del Club; Fırat Tanış , invece, dà vita a Çelebi , il manager del Club.
The Club avrà una Seconda Stagione?
The Club è composto da 10 episodi in totale, che vengono rilasciati mano a mano nel corso delle settimane (attualmente ne sono disponibili 6) che hanno una durata compresa tra i 50 e i 55 minuti. Gli episodi, come capita spesso, non hanno un titolo proprio e questo aiuta a non avere spoiler su quello che è il contenuto degli episodi.
Netflix non ha escluso la possibilità di realizzare una seconda stagione: se l’interesse del pubblico nel mondo fosse alto The Club verrà sicuramente rinnovato per una seconda serie.
The Club è la produzione turca più ambiziosa dell’anno
“The Club” è già diventato uno dei contenuti Netflix di produzione turca più importanti e ambiziosi pubblicizzati di quest’anno.
La serie ha già suscitato un buon riscontro nel pubblico. I primi commenti degli spettatori sono per lo più positivi. Su IMDb, The Club (Kulüp) ha già raggiunto un punteggio di 8.2.
Leggi Anche: 50 M2, la serie tv turca di genere Giallo su Netflix
Altre Serie Turche da vedere:
- Camdaki Kiz: è tratta da una storia vera, parla di un matrimonio combinato che nascondi oscuri segreti per una trama ad alto tasso di drammaticità.
- Ada Masali – Serie romantica dell’estate 2021 ambientata su un’isola spettacolare, ha raggiunto un successo inaspettato in Turchia
- Day Dreamer – Le Ali del sogno: in uscita a metà giugno 2020 racconta la storia d’amore tra Can (interpretato da Can Yaman) un fotografo dallo spirito selvaggio che si trova inaspettatamente a dover dirigere l’azienda del padre e Sanem (Demet Ozdemir), una ragazza aspirante scrittrice che lavora proprio nella sua azienda. Tra equivoci e un bacio dato al buio comincia una storia avvincente tra le più conosciute in Turchia con il titolo Erkenci Kus.
- Bitter Sweet – Ingredienti D’amore: andata in onda in italia nell’estate 2019 (quindi disponibile in streaming su mediaset play) la serie ha come protagonista lo stesso attore Can Yaman e questa volta parliamo di un triangolo amoroso avvincente e ambientato nel mondo della cucina. Il titolo originale della serie è Dolunay (luna piena in italiano).
- Cherry Season: Una serie ricca di colpi di scena, ambientata nel mondo della moda e dello stile. La protagonista femminile è la stessa di Bitter Sweet, Ozge Gurel
- Cilek Kokusu: “Il profumo delle Fragole” è una serie che vede protagonista sempre la bella Demet e che è andata in onda nel 2015. Potete vederla in streaming su youtube.
- Kiralik Ask: Serie Tv di Genere Romantico – Drammatico, ha come base la storia di un matrimonio combinato da due spietati zii per motivi di eredità. La storia si dipana tra segreti e allontanamenti che celano una storia d’amore molto forte e reale.
- Fazilet e le sue figlie – Fazilet Hanim ve Kizlari – Serie Drammatica incentrata su una madre e il rapporto problematico con le sue due figlie
- Mr Wrong – Lezioni D’Amore Altra serie turca con Can Yaman girata nell’estate del 2020, è una commedia brillante e romantica che vede protagonisti un inguaribile mascalzone e una ragazza sfortunata in amore.
- La casa del fato Serie drammatica che partiva dal libro di una psicologa e tratta la drammatica vita di una ragazza che cerca di vincere un destino scritto per lei dalla casa in cui era nata. La protagonista è interpretata da una magistrale Demet Ozdemir
- Love is in the Air è una serie di stampo commedia romantica brillante, con una grande alchimia tra i protagonisti Serkan e Eda.
- Dos Vidas: serie tv spagnola in onda su Canale 5
Articolo di Astre Dei
Tag #serie turche