The Club, la Serie Turca di Netflix: Trama, Seconda Stagione, Cast e Curiosità

Pubblicato il

The Club, la Serie Turca di Netflix: Trama, Seconda Stagione, Cast e Curiosità

La nuova serie turca di Netflix “The Club” ( Kulüp, il nome originale turco) è una serie turca di genere drammatico, è stata rilasciata sulla piattaforma venerdì 5 novembre, con la sua prima parte composta da 6 episodi. La storia della serie si svolge a Istanbul nel 1955 ed è composta da 10 episodi in totale. Con The Club Netflix ha presentato al pubblico il suo sesto contenuto originale di fabbricazione turca in tutta la sua storia.

“The Club” dalla Istanbul degli anni ’50

La famosa piattaforma di trasmissione digitale Netflix ha rilasciato il nuovissimo dramma originale turco The Club. La serie è uno dei contenuti più recenti della piattaforma.  La produzione, che suscita curiosità trattandosi di una serie storica, si concentra sulla Turchia degli anni Cinquanta, in particolare su Istanbul.

Netflix aveva già annunciato il trailer, il casting e lo staff tecnico di The Club (Kulüp) in precedenza così come aveva annunciato i due registi: Zeynep Günay Tan e Seren Yüce .

The Club: La trama e la storia della Serie

Ambientata negli anni ’50, la serie prende il nome da una discoteca molto popolare dell’epoca. Nella serie, assistiamo principalmente alla storia della vita di Matilda (interpretata da Gökçe Bahadır ). Matilda esce di prigione e deve rifarsi una vita: uno dei temi fondamentali della trama è il rapporto di Matilda con sua figlia.
Matilda, che vuole rinsaldare il legame con la figlia, deve fare i conti anche con Fistik İsmet. İsmet è il ragazzo ribelle del quartiere Pera di Istanbul (oggi conosciuto con il nome Galata) ed è  il fidanzato della figlia di Matilda, Rasel. Matilda cercherà di tenere sua figlia lontana da Fistik İsmet.

Contemporaneamente Matilda comincia a lavorare al famoso The Club. Il Circolo, che prima di Matilda era come un posto da lupi, con Matilda prende una piega completamente diversa. Matilda riesce a renderlo una casa accogliente e addolcisce la guerra tra il capo del club Orhan e l’artista stellare Selim.

The Club Netflix serie turca

Chi sono i personaggi principali di The Club?

Gökçe Bahadır dà vita a Matilda , una madre appena uscita di prigione che ha iniziato un lavoro presso “The Club”.
Asude Kelebek appare come la figlia di Matilda, Raşel , cresciuta nell’orfanotrofio.
Barış Arduç , l’attore di successo di Kiralik Ask,  interpreta Fistik İsmet , il fidanzato di Rasel, la figlia di Matilde.
Salih Bademci interpreta l’artista protagonista del club, Selim Songür .
Metin Akdülger a Orhan , il boss del Club; Fırat Tanış , invece, dà vita a Çelebi , il manager del Club.

The Club avrà una Seconda Stagione?

The Club è composto da 10 episodi in totale, che vengono rilasciati mano a mano nel corso delle settimane (attualmente ne sono disponibili 6) che hanno una durata compresa tra i 50 e i 55 minuti. Gli episodi, come capita spesso, non hanno un titolo proprio e questo aiuta a non avere spoiler su quello che è il contenuto degli episodi.

Netflix non ha escluso la possibilità di realizzare una seconda stagione: se l’interesse del pubblico nel mondo fosse alto The Club verrà sicuramente rinnovato per una seconda serie.

The Club Matilda Fidanzato figlia Baris

 

The Club è la  produzione turca più ambiziosa dell’anno

“The Club” è già diventato uno dei contenuti Netflix di produzione turca più importanti e ambiziosi pubblicizzati di quest’anno.
La serie ha già suscitato un buon riscontro nel pubblico. I primi commenti degli spettatori sono per lo più positivi. Su IMDb, The Club (Kulüp) ha già raggiunto un punteggio di 8.2.

Leggi Anche: 50 M2, la serie tv turca di genere Giallo su Netflix

Articolo di

Tag #serie turche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *