Chi è Tessa Gelisio: Biografia, Età, Fidanzato, Cotto e Mangiato e InForma

Pubblicato il

Chi è Tessa Gelisio: Biografia, Età, Fidanzato, Cotto e Mangiato e InForma

Tessa Gelisio è una conduttrice televisiva, blogger e ambientalista. Conosciuta dal pubblico per la conduzione di Cotto e Mangiato all’interno di Studio Aperto e di InForma su Canale 5.

Chi è Tessa Gelisio?

  • Nome: Tessa Gelisio
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 6 Maggio 1977
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Alghero
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 62 kg
  • Professione: Conduttrice televisiva, blogger e ambientalista
  • Tatuaggi: Tessa Gelisio a 17 anni ha deciso di tatuarsi un piccolo sole sorridente. Dopo molti anni di odio e amore per questo simbolo, ha deciso di rimuoverlo con il laser e di coprirlo. Non sappiamo però con cosa lo ha sostituito.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @tessagelisio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tessa Gelisio è nata il 6 maggio 1977 ad Alghero. Trascorre gran parte dell’infanzia e dell’adolescenza con la sorella Olivia a Rosignano Marittimo, in Toscana, la regione di origine della madre a cui è particolarmente legata. Il padre, Luciano Gelisio, invece è di origini venete e produceva borse in pelle. La Gelisio è una studentessa modello e dopo il liceo decide di trasferirsi a Milano per proseguire gli studi. Esperta in ecologia e comunicazione, inizia la sua attività di ecologista da giovanissima, legandosi a gruppi per la tutela ambientale (WWF, Legambiente, e altri) e ad altri per la tutela delle specie selvatiche. La vita di Tessa Gelisio non ruota solo intorno alla cucina e all’ambiente, ma anche intorno ai viaggi al benessere e alla cura del corpo.

Tessa Gelisio Instagram

Lavoro e Carriera

Tessa Gelisio è una nota è una conduttrice televisiva, blogger e ambientalista italiana. Dopo il liceo si trasferisce a Milano per iscriversi alla Bicocca, approfondendo inoltre i suoi studi sull’ambiente. Esordisce nel 2001 a Telemontecarlo e l’anno successivo conduce Sereno Variabile e Italia che vai con Paolo Brosio. Nel 2003 passa a Mediaset dove conduce Pianeta Mare arrivando al successo. Dal 2002 al 2006 conduce Solaris, il mondo a 360° a cui seguono una serie di programmi legati alla tematica ambientale e alla natura, come: Life – Lo spettacolo della vita Lo spettacolo della natura che trasmettono documentari della BBC. A partire dal 2011 conduce Cotto e Mangiato (sostituendo Benedetta Parodi), la famosa rubrica di Studio Aperto, dove lavorerà anche Mia Ceran, mentre dal 2014 è alla conduzione di InForma, il magazine di Canale 5 su salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita. Nell’edizione 2019 – 2020 è stata affiancata dallo chef Andrea Mainardi. Tessa Glisio insieme al compagno Massimo possiede anche un’azienda agricola in Sardegna che la impegna tanto quanto la carriera televisiva.

Tessa Gelisio Vita Privata

Tessa Gelisio è legata sentimentalmente a Massimo Pusceddu dal 2009. Entrambi coinvolti nel programma Pianeta Mare, si sono conosciuti proprio durante le riprese della trasmissione. Massimo infatti è un operatore e tra loro pare che all’inizio ci sia stato soltanto un rapporto professionale. Massimo attualmente è uno degli operatori di Cotto e Mangiato: i due quindi abbinano vita professionale e sentimentale.

Curiosità

  • Tessa Gelisio e Massimo Pusceddu hanno aperto un’azienda agricola in Sardegna, a Sant’Antioco, dove producono uva da tavola;
  • Predilige il cibo sano biologico e non ama i cibi troppo dolci;
  • Tessa Gelisio si definisce ecocentrica.
  • Uno dei suoi piatti preferiti sono i Malloreddus alla campidanese, un tipico piatto sardo

Articolo di

Tag #cotto e mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *