Chi è Tessa Gelisio: Biografia, Età, Fidanzato, Cotto e Mangiato e InForma

Tessa Gelisio è una conduttrice televisiva, blogger e ambientalista. Conosciuta dal pubblico per la conduzione di Cotto e Mangiato all’interno di Studio Aperto e di InForma su Canale 5.

Chi è Tessa Gelisio?

  • Nome: Tessa Gelisio
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 6 Maggio 1977
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Alghero
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 62 kg
  • Professione: Conduttrice televisiva, blogger e ambientalista
  • Tatuaggi: Tessa Gelisio a 17 anni ha deciso di tatuarsi un piccolo sole sorridente. Dopo molti anni di odio e amore per questo simbolo, ha deciso di rimuoverlo con il laser e di coprirlo. Non sappiamo però con cosa lo ha sostituito.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @tessagelisio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tessa Gelisio è nata il 6 maggio 1977 ad Alghero. Trascorre gran parte dell’infanzia e dell’adolescenza con la sorella Olivia a Rosignano Marittimo, in Toscana, la regione di origine della madre a cui è particolarmente legata. Il padre, Luciano Gelisio, invece è di origini venete e produceva borse in pelle. La Gelisio è una studentessa modello e dopo il liceo decide di trasferirsi a Milano per proseguire gli studi. Esperta in ecologia e comunicazione, inizia la sua attività di ecologista da giovanissima, legandosi a gruppi per la tutela ambientale (WWF, Legambiente, e altri) e ad altri per la tutela delle specie selvatiche. La vita di Tessa Gelisio non ruota solo intorno alla cucina e all’ambiente, ma anche intorno ai viaggi al benessere e alla cura del corpo.

Tessa Gelisio Instagram

Lavoro e Carriera

Tessa Gelisio è una nota è una conduttrice televisiva, blogger e ambientalista italiana. Dopo il liceo si trasferisce a Milano per iscriversi alla Bicocca, approfondendo inoltre i suoi studi sull’ambiente. Esordisce nel 2001 a Telemontecarlo e l’anno successivo conduce Sereno Variabile e Italia che vai con Paolo Brosio. Nel 2003 passa a Mediaset dove conduce Pianeta Mare arrivando al successo. Dal 2002 al 2006 conduce Solaris, il mondo a 360° a cui seguono una serie di programmi legati alla tematica ambientale e alla natura, come: Life – Lo spettacolo della vita Lo spettacolo della natura che trasmettono documentari della BBC. A partire dal 2011 conduce Cotto e Mangiato (sostituendo Benedetta Parodi), la famosa rubrica di Studio Aperto, dove lavorerà anche Mia Ceran, mentre dal 2014 è alla conduzione di InForma, il magazine di Canale 5 su salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita. Nell’edizione 2019 – 2020 è stata affiancata dallo chef Andrea Mainardi.

Tessa Gelisio Vita Privata

Tessa Gelisio è legata sentimentalmente a Massimo Pusceddu dal 2009. Entrambi coinvolti nel programma Pianeta Mare, si sono conosciuti proprio durante le riprese della trasmissione. Massimo infatti è un operatore e tra loro pare che all’inizio ci sia stato soltanto un rapporto professionale.

Curiosità

  • Tessa Gelisio e Massimo Pusceddu hanno aperto un’azienda agricola in Sardegna, a Sant’Antioco, dove producono uva da tavola;
  • Predilige il cibo sano biologico e non ama i cibi troppo dolci;
  • Tessa Gelisio si definisce ecocentrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440