Chi è Teresa Langella: Biografia, Età, Storia e Andrea Dal Corso

Teresa Langella è un’influencer una cantante e una showgirl nota al pubblico per essere stata tronista di Uomini e Donne nella stagione 2018 2019. Nel programma di Maria De Filippi ha vissuto momenti particolari che si sono rivelati propedeutici alla relazione d’amore con il suo compagno Andrea Dal Corso.

Chi è Teresa Langella

  • Nome: Teresa Langella
  • Età: 28 anni
  • Data di Nascita: 31 Gennaio 1992
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante e Showgirl
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 63 kg circa (ha un fisico atletico)
  • Tatuaggi:  Teresa è amante dei tatuaggi: spicca sull’interno del braccio  la data in cui Teresa ha visto per la prima volta il suo amore Andrea Dal Corso ovvero il 14 giugno 2018 durante il programma Temptation Island dove entrambi svolgevano il ruolo di single.
  • Profilo Instagram: @teresalangella06
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Teresa Langella nasce a Napoli ed è sempre stata molto legata alla sua città e alle tradizioni che la cultura partenopea rappresenta. Verace, sincera e determinata la bella Teresa ha avuto un’ infanzia circondata dall’amore dei genitori che l’hanno sempre protetta. Grazie al suo carattere riesce, già a 18 anni, a farsi strada nel mondo della musica: Teresa è dotata di una bella voce e si afferma come cantante neo melodica conosciuta sopratutto a livello locale. Prende parte anche come attrice con dei ruoli minori in un film e in una serie tv.

A Giugno 2018 partecipa come single tentatrice al programma Temptation Island condotto da Filippo Bisciglia. Qui vede per la prima volta quello che diventerà suo corteggiatore e poi suo compagno di vita.
Prima di diventare tronista nel giugno 2018, Teresa era già stata corteggiatrice a Uomini e Donne nel 2010 quando aveva 18 anni, per corteggiare Leonardo Greco e nel 2011 per il tronista Andrea Angelini. A settembre 2018 siede quindi sul trono rosso del programma condotto da Maria De Filippi a fianco di Mara Fasone in cerca del vero amore. In studio sempre presenti anche gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Lavoro e Carriera

Teresa Langella sin da piccola cerca di farsi strada nel mondo della musica e dello spettacolo. Grazia alla sua voce diventa piuttosto conosciuta a livello locale come cantante neomelodica, e inizia anche a studiare recitazione.

I suoi ruoli più importanti sono in in “Reality” di Paolo Sorrentino e in tv nella fiction “Sotto Copertura – la cattura di Zagaria” andata in onda su RAi 1.  Partecipa a Uomini e Donne prima da giovanissima come corteggiatrice e successivamente come tronista dove troverà l’amore di Andrea Dal Corso. Una volta terminata l’esperienza sulla sedia rossa più famosa d’Italia Teresa pubblica il suo primo singolo musicale a livello nazionale dal titolo “Controcorrente”. Siamo a Marzo 2019 e solo pochi mesi dopo, a Luglio, esce il secondo singolo dal titolo “Ibiza & Formentera” realizzato con La Nueva Escuela. Il suo carattere spigliato e vulcanico la lancio anche nel mondo radiofonico: infatti da Gennaio 2020 lavora anche come speaker di Radio 105.

Teresa Langella Instagram

 

Temptation Island e Uomini e Donne

Come Single di Temptation Island Teresa si avvicina a uno dei ragazzi fidanzati ma la loro conoscenza rimane superficiale: è in occasione di questo programma che Teresa nota Andrea, single del villaggio delle fidanzate che sta iniziando una conoscenza che si trasformerà in una breve frequentazione fuori dal programma con Martina Sebastiani.

Dopo questa esperienza, Teresa Langella riparte da Uomini e Donne dove già era stata corteggiatrice nel 2010 e nel 2011 sedendosi sul famoso trono. I suoi principali corteggiatori sono stati Antonio MoriconiLuca Daffrè, Andrea dal Corso e Kevin Cristian Basili. Nella scelta finale della villa saranno proprio Antonio (grandemente amato dal pubblico) e Andrea a contendersi il cuore della bella Teresa che durante tutto il suo trono aveva mostrato coerenza e un cuore grande.

Teresa Langella e Andrea Dal Corso

Andrea e Teresa si sono conosciuti per la prima volta durante Temptation Island. Si sono poi ritrovati nel programma Uomini e Donne dove lui era sceso per corteggiare inizialmente Mara Fasone per poi rivolgere le sue attenzioni a Teresa. Al momento della scelta nella villa Andrea decide di dire no alla ragazza e non si presenta alla festa. Prima va a parlare con il padre di lei per giustificare la sua decisione e lascia da sola nonostante i numerosi ospiti e parenti che erano intervenuti all’evento. Successivamente Andrea fa di tutto per riconquistare Teresa rendendosi conto di aver preso una decisione sbagliata. Dopo diverse settimane riesce a convincere la ragazza a dargli una chance e ora sono una coppia felice che vive la loro quotidianità e che è andata a convivere.

Video di Teresa Langella

Di seguito il video della canzone Controcorrente di Teresa.

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440