Chi è Teresa Cilia: Biografia, Età, Lavoro e Marito Salvatore Di Carlo

Teresa Cilia, è una bella ragazza siciliana diventata una delle protagonista più amate del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Durante il suo percorso nello show ha incontrato e si è innamorata di Salvatore Di Carlo. Insieme Teresa e Salvatore hanno partecipato a Temptation Island ed alla fine del programma i due ragazzi hanno deciso di sposarsi.

Chi è Teresa Cilia

  • Nome: Teresa Cilia
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1987
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Professione: Wedding Planner e Influencer
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 53 kg
  • Tatuaggi: Teresa ha parecchi tatuaggi sul suo corpo. Il più significativo è una scritta tatuata dopo aver scoperto di essere affetta da tumore ”I trust in me and what I want to realize, because God has chosen to make me a gift: the life!”.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @teresaciliaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Teresa Cilia è nata a Ragusa il 27 febbraio 1987 ed è la più piccola di quattro fratelli. La sua infanzia è stata segnata dalla morte prematura del padre quando lei aveva solo tre anni. Ha sempre lavorato come vetrinista , ma nel 2011 ha dovuto interrompere il suo lavoro quando ha scoperto di essere affetta di un tumore all’utero; proprio un tumore aveva causato la morte del padre. Ha dovuto subire un’operazione molto complicata che è riuscita ad evitare l’asportazione dell’utero. Le sue esperienze televisive sono iniziate nel programmai Ragazzi e Ragazze e poi in Uomini e Donne, dove ha incontrato e si è innamorata di Salvatore Di Carlo diventato suo marito. Insieme Teresa e Salvatore nel 2015 partecipano al reality Temptation Island dove rimangono solo due settimane perché soffrivano troppo a stare separati. In seguito ha lavorato nella redazione del programma C’è posta per te di Maria De Filippi, ma ha lasciato quel ruolo per trasferirsi insieme al marito Salvatore in Sicilia dove lavora come Wedding Planner.

Lavoro e Carriera

Teresa Cilia ha iniziato a lavorare come barista e poi vetrinista lavoro che ha dovuto interrompere a causa di un tumore all’utero. Si avvicina al mondo della televisione partecipando al programma Ragazzi e Ragazze dove corteggia Tommaso Scala, ma una vera popolarità la ottiene quando partecipa come tronista al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Qui diventa una delle più amate e popolari protagoniste della storia del programma. Dopo la scelta finale e l’uscita dal programma insieme a Salvatore Di Carlo, entra a lavorare nella redazione di C’è Posta per te. Dopo l’uscita dal programma, insieme a Salvatore partecipa a Temptaion Island, ma la loro esperienza è stata molto breve. In seguito, insieme al marito Salvatore si trasferisce in Sicilia, sua terra d’origine e inizia a lavorare come Wedding Planner.

Teresa Cilia Instagram

Teresa Cilia a Uomini e Donne 

Teresa Cilia partecipò come tronista all’edizione Uomini e Donne 2014 2015 facendo emozionare tutti i fedeli spettatori del programma. Tra Teresa e il suo corteggiatore Salvatore si instaurò da subito un incredibile feeling e i telespettatori furono testimoni della nascita del loro amore. Chiaramente Teresa alla fine del programma scelse Salvatore, preferendolo all’altro corteggiatore Fabio Colloricchio, e insieme iniziarono una frequentazione sfociata in un grande amore. La loro storia dentro il programma fu talmente bella, sincera e piena di emozioni da restare viva nella memoria dei telespettatori.

Teresa Cilia e Temptation Island

Salvatore e Teresa diventati ormai una coppia, dopo tre mesi decisero di mettere alla prova il loro amore partecipando al reality Temptation Island condotto da Filippo Bisciglia. Allo stesso reality parteciparono tra gli altri Nicolò Raniolo, Romina Pierdomenico, Giorgia Lucini. I due ragazzi sull’Isola furono subito pervasi dalla malinconia e vissero molto male il distacco dato che formavano una coppia che viveva praticamente in simbiosi. Incapaci di stare lontani , Salvatore decise di infrangere il regolamento del reality e correre dalla fidanzata. Uscirono subito dal reality più innamorati di prima.

Matrimonio con Salvatore Di Carlo

Dopo una romantica proposta di matrimonio, fatta negli studi di Uomini e Donne che aveva visto nascere il loro amore, Teresa e Salvatore si sono sposati il 15 settembre 2016. A due anni di distanza dalla fastosa cerimonia che li ha visti diventare marito e moglie i due ragazzi si sono separati. La crisi è durata da settembre alla vigilia di Natale 2018, quando hanno annunciato di essere tornati insieme, Teresa per l’occasione su Instagram ha condiviso il video con la scelta di Salvatore a Uomini e Donne.

Teresa Cilia e le accuse contro Raffaella Mennoia

Teresa Cillia, dopo un periodo di lontananza dai riflettori è tornata alla ribalta con delle accuse nei confronti di Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi. Negli ultimi tempi i rapporti di Teresa e suo marito Salvatore con la redazione , o meglio con Raffaella si erano incrinati. Teresa Cilia si è unita alle accuse di falsità espresse da Mario Serpa, ex corteggiatore del trono gay, nei confronti di Raffaella. Le accuse fatte da Teresa di falsità e di usare le persone erano rivolte solo a Raffaella e non agli altri componenti della redazione e soprattutto non a Maria De filippi di cui riconosce la correttezza e la professionalità. Non è mancata una risentita replica da parte di Raffaella Mannoia, supportata dall’opinionista Gianni Sperti.
Attualmente Federica e Ciro stanno ancora felicemente insieme.

Video di Teresa Cilia

Il matrimonio in diretta a Pomeriggio Cinque di Teresa e Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440