Chi è Teresa Cilia | Che lavoro fa | Biografia | Salvatore

Teresa Cilia è stata una delle protagoniste più popolari del noto dating show di canale 5, Uomini e Donne. Durante il suo percorso ha incontrato e poi sposato Salvatore Di Carlo, i due però si sono, da poco, separati e i motivi sembrano ancora non essere stati svelati.

Chi è Teresa Cilia?

  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1987
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Altezza: 1,53 cm
  • Peso: 53 kg
  • Tatuaggi: Teresa ha diversi tatuaggi su tutto il corpo: una scritta tatuata dopo aver scoperto della malattia “I trust in me and what I want to realize, because God has chosen to make me a gift: the life!”, una croce sulla mano destra e un puzzle sulla caviglia realizzato insieme all’ex compagno Salvatore Di Carlo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @teresaciliaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Teresa Cilia, prima della popolarità acquisita grazie al programma prodotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, ha lavorato come barista e anche vetrinista. Nel format Ragazzi e Ragazze, creato per dare possibilità ai giovani under 30 di trovare l’amore, Teresa si fa conoscere per la sua semplicità e genuinità. Durante i primi tempi, infatti, la siciliana si avvicina al single Tommaso Scala, rendendo noto a tutti le particolarità del suo carattere: l’altruismo ma anche l’impulsività e la testardaggine. Entrambi i ragazzi, infatti, decideranno di salire sulla sedia rossa del trono classico, inaugurando un nuovo percorso indipendente. Dopo aver incontrato quello che pensava essere la sua anima gemella, Salvatore Di Carlo, i due partecipano a Temptation Island, uscendo insieme un paio di settimane dopo a causa del fatto che entrambi non hanno resistito a rimanere separati. La ragazza, dopo aver guadagnato la simpatia di migliaia di fans, è entrata a far parte della redazione di C’è Posta per te; salvo, poi, abbandonare il lavoro per tornare nella sua città d’origine.

Oggi, la Cilia è una wedding planner e la sua vita è cambiata moltissimo dai primi tempi in trasmissione.

Biografia

Teresa Cilia, nata a Ragusa il 27 Febbraio 1987, è cresciuta in una famiglia molto unita; tipica del sud Italia. Nel 1990, Teresa, all’età di tre anni, subisce un trauma molto forte: il padre muore a causa di un tumore e, proprio per questo motivo, sarà legata, in futuro, quasi ossessivamente ai tre fratelli. Durante il periodo in cui la Cilia lavorava come vetrinista, nel 2011, la ragazza ha dovuto affrontare uno dei momenti più brutti della sua vita: un tumore all’utero. Proprio a causa della morte prematura del padre, infatti, Teresa è sempre stata molto attenta alla sua salute e, quando ha cominciato ad accusare dolori alla schiena insistenti, è subito stata decisa a farsi controllare. L’operazione complicata e il rischio di esportazione dell’utero hanno molto segnato la Cilia, anche se, poi, tutto è andato per il meglio.

Dopo aver avuto un flirt con Tommaso Scala, Teresa incontra e sposa Salvatore Di Carlo; dal quale si separerà nel Settembre 2018, appena due anni dopo il matrimonio.

Teresa Cilia a Uomini e Donne

Sulla sedia rossa di Uomini e Donne del 2014 – 2015, il trono di Teresa Cilia ha fatto battere il cuore a migliaia di telespettatori. La straordinaria sintonia che si instaura fin da subito tra Teresa e il suo corteggiatore Salvatore, è stata immediata ed evidente ai moltissimi fans del programma. L’intensità del loro rapporto è stato subito imprescindibile e, nonostante i caratteri molti simili e forti, i due hanno coronato il sogno di conoscersi fuori dal programma. Teresa, infatti, sceglierà Salvatore Di Carlo, preferito al corteggiatore Fabio Colloricchio. I due saranno presi da un ciclone di emozioni talmente forti da far sì che la loro relazione sia ricordata come una delle più belle e vere della storia di Uomini e Donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teresa Cilia Official (@ciliateresaofficial) in data:

Teresa Cilia e Temptation Island

Tre mesi dopo la scelta, Salvatore e Teresa decidono di mettere alla prova il loro amore nel programma condotto da Filippo Bisciglia, Temptation Island. Nello stesso reality saranno presenti, tra gli altri, Nicolò Raniolo, Romina Pierdomenico, Giorgia Lucini e molti altri. I due, essendo molto legati e quasi in simbiosi, prendono l’obbligo della separazione molto male: piangono, si disperano, si cercano dalle recinzioni dei due villaggi; fin quando non sarà lo stesso Salvatore ad oltrepassare le regole del programma. De Carlo, infatti, supererà gli ostacoli del villaggio delle fidanzate solo per ritornare con la sua anima gemella ed uscire di nuovo insieme, più forti di sempre.

Matrimonio con Salvatore Di Carlo

Il 15 Settembre 2016 Salvatore e Teresa si sposano, dopo una maestosa proposta di matrimonio fatta proprio negli studi di Uomini e Donne. Dopo appena due anni dal giorno più bello della loro vita, però, a Settembre di quest’anno, arriva la separazione. Non sappiamo ancora molto circa i motivi che hanno spinto i due ragazzi alla rottura, nel frattempo, Salvatore è ritornato a vivere a casa dei genitori.

Video di Teresa Cilia



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *