Chi è Tedua: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata e Curiosità di Mario Molinaro

Tedua, all’anagrafe Mario Molinari è un giovane ed emergente trapper italiano, i suo brani sono estremamente particolari ed innovativi, il suo passato non è stato semplice ma è riuscito a rialzarsi ed a realizzare il suo sogno nel cassetto ovvero quello di vivere con la musica, la sua unica passione.

Chi è Tedua?

  • Nome: Mario Molinari
  • Pseudonimo: Tedua
  • Data di nascita: 21 Febbraio 1994
  • Età: 26 Anni
  • Segno zodiacale: pesci
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Tedua non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @tedua_wildbandana
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Mario Molinari, in arte Tedua, nasce il 21 Febbraio del 1994 a Genova sotto il segno zodiacale dei Pesci. La sua infanzia non è semplice, Mario infatti poco più che bambino finisce in una casa d’accoglienza a causa delle difficoltà dei genitori. Dopo un pò di tempo viene dato in affidamento ad un’altra famiglia. In una recente intervista dichiara: « Mi ricordo che una sera avevo distrutto tutto perchè volevo stare con la mia madre biologica». Sempre nella stessa intervista spende anche qualche parola sulla madre: «Mia madre è una donna con le palle, che ha lavorato tantissimo, ma appartiene al ciclo dei vinti»Successivamente viene affidato alla nonna materna di Milano. Dopo aver trascorso qualche anno nel capoluogo lombardo Mario torna a Cogoleto, paese natale del rapper, dove frequenta la scuola superiore. Qui deve fare i conti con l’atteggiamento poco socievole dei compagni di classe, alcuni di questi infatti lo prendono in giro a causa della sua situazione familiare piuttosto particolare.  È proprio in questo periodo che inizia ad approcciarsi al mondo del rap. Mario infatti conosce Izi, Vaz Tè e altri ragazzi che insieme decidono di fondare il Wild Banana ovvero un collettivo musicale.

Lavoro e Carriera

Mario Molinari, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Tedua, è un trapper, da molti considerato uno dei più originali ed innovativi. Nella scena musicale riesce subito a distinguersi grazie al suo flow particolare, in molti lo hanno frainteso e lo hanno accusato di non saper andare a tempo. Tuttavia non è proprio così. Il suo stile infatti è caratterizzato da accenti ritmici, tempi non regolari che hanno il preciso scopo di creare un vero e proprio effetto movimentato e fluido au suoi testi. Il suo esordio nella scena musicale risale al 2015, anno in cui pubblica «Aspettando Orange County» ovvero il suo primissimo mixtape con venti tracce. Il disco ottiene un discreto successo e gli permette di estendere il suo talento nel tessuto sociale.  Tuttavia il brano che gli permette di ottenere una visibilità nazionale è Lingerie, prodotto da Charlie Charles, in collaborazione con il re indiscusso della trap italiana ovvero Sfera Ebbasta. Nel 2016 pubblica il suo primo album ufficiale intitolato «Orange County California» pubblicato dalla Universal Music. Nel 2017 pubblica Wasabi 2.0, brano che ha ricevuto un notevole successo. Nella sua carriera inoltre collabora più volte con gli amici d’infanzia Izi e Vaz Tè. Forse l’album che ha avuto più successo è proprio Mowgli, prodotto da Chris Nolan. L’album in questione è stato anticipato da La legge del più forte, disco d’oro e Burnout che ha totalizzato più di un milione di visualizzazioni sul YouTube. Nel suo ultimo lavoro vera vera mixtape aspettando la divina commedia Tedua collabora anche con Tony Effe.

Tedua su Instagram

https://www.instagram.com/p/CCtsSH7lmrM/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata

Tedua è ufficialmente fidanzato con Cecilia Montaruli, una giovane e bellissima ragazza che sogna di diventare un’attrice di successo. Pare che i due si siano fidanzati da alcuni anni e la loro storia d’amore sembra essere solida. Sul suo conto non si hanno moltissime info, la giovane ha poco più di venti anni e che ha frequentato la scuola di Cinema e Teatro “Accademia09” di Milano per realizzare il suo sogno nel cassetto.

Curiosità

  • Da ragazzino Tedua passava interi pomeriggi ad ascoltare i brani di Eminem, Gemelli Diversi, 50 Cent e molti altri ancora;
  • Prima di chiamarsi Tedua il giovane si faceva chiamare Incubo;
  • Il suo genere musicale viene comunemente definito come drill, ovvero una variazione della trap.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440