Chi è Tecla Insolia: Età, Carriera, Nada Malanima e Instagram

Pubblicato il

Chi è Tecla Insolia: Età, Carriera, Nada Malanima e Instagram

Tecla Insolia, all’anagrafe Tecla Marianna Insolia, è una cantante e attrice italiana di 17 anni originaria di Varese, che ha partecipato a Sanremo 2020 nella sezione “Nuove Proposte”. Ha recitato anche nelle serie tv L’Allieva e Vite in Fuga. Dal 10 Marzo 2021 è la protagonista della fiction La Bambina che non voleva cantare ispirata alla vita della cantante Nada.

Chi è Tecla Insolia?

  • Nome: Tecla Marianna Insolia 
  • Età: 17 Anni
  • Professione: Cantante, attrice
  • Luogo di nascita: Varese
  • Data di nascita: 13 Gennaio 2004 
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @teclainsolia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tecla Insolia è una giovanissima cantante italiana che nasce a Varese il 13 Gennaio del 2004, sotto il segn del Capricorno. Da bambina, insieme con la famiglia, si trasferisce a Piombino, città in cui cresce con una passione per la musica e per la recitazione. seguendo la sua passione per la musica, si affida al corso di canto del maestro Gianni Nepi della Woodstock Academy all’età di soli 5 anni.

Lavoro e Carriera

Tecla Insolia – meglio conosciuta solamente come Tecla – è una giovanissima cantante e attrice di soli 17 anni. Nel 2014 fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo entrando nell’Associazione La Muse di Gianna Martorella dove studia recitazione e musica con diversi professionisti ormai affermarti: Fioretta Mari, Marco Vito, S. Terranova, Beppe Vessicchio e molti altri ancora. Animata da una grande passione, anche se è giovanissima ha partecipato a tantissimi programmi canori, come quando nel 2016 si esibisce in un talent condotto da Belen RodriguezPequenos Gigantes, dove conquista il terzo posto. per quanto riguarda la recitazione, invece, ha partecipato a L’Allieva insieme a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi in onda su Rai 1. H recitato in Vite in Fuga insieme a Claudio Gioè, Anna Valle, Francesco Arca, Tobia De Angelis. La giovanissima cantante e attrice Tecla ha una personalità poliedrica che, nonostante la giovane età, l’ha già vista impegnata in una serie di esperienze legate alle sue passioni: la musica e la recitazione. A novembre 2020 è in onda con una nuova fiction Rai: Vite in Fuga. Tecla Insolia ha partecipato come co conduttrice nella serata finale di Sanremo 2021 affiancando Amadeus e Fiorello.

Dal 10 marzo 2021 è la protagonista della Fiction Rai dedicata alla vita della cantante Nada dal titolo La Bambina che non voleva cantare liberamente ispirato al libro  “Il mio cuore umano” di Nada Malanima dove recita con Carolina Crescentini.

Instagram

Tecla sul suo profilo Instagram conta circa 35 mila follower. Tecla Insolia condivide moltissimi momenti di backstage del suo lavoro, che è diviso tra musicista e attrice. Tecla ha dichiarato di voler continuare a portare avanti entrambe le carriere.

tecla insolia nada serie tv

Vita Privata

Sulla vita privata della giovane cantante Tecla Insolia non sappiamo nulla. La ragazza appare estremamente dedita alle sue passioni, il canto e la recitazione.

Sanremo 2020

La svolta per la carriera musicale di Tecla Marianna Insolia arriva nel 2020 con la partecipazione alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, dove gareggia nella categoria Nuove Proposte con il suo brano “8 marzo”. È arrivata in semifinale accanto a Leo Gassman, Fasma e Marco Sentieri ma per le Nuove Proposte quest’anno ha vinto il figlio di Alessandro Gassman.

Video di Tecla Insolia

Curiosità 

  • Tecla Marianna Insolia ha dichiarato di amare i calzini stravaganti. 
  • Ama la natura.
  • Tecla disegna molto e scrive i suoi pensieri su diversi quaderni.
  • Vorrebbe avere una casa sull’albero tutta per lei. 

Tag #festival di Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *