Chi è Tecla Insolia: Biografia, Età, Curiosità Sanremo 2020

Tecla Insolia detta semplicemente “Tecla” è una giovane cantante italiana, nonché attrice. Il suo nome è sulla bocca di tutti in questo periodo per la sua partecipazione alla settantesima edizione del festival della Musica, il Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte”. Tecla ha saputo conquistare la giuria demoscopica aggiudicandosi un posto in semifinale.

Chi è Tecla Insolia?

  • Nome: Tecla Marianna Insolia 
  • Data di nascita: 13 Gennaio 2004 
  • Età: 16 Anni 
  • Segno zodiacale: Capricorno 
  • Professione: Cantante, attrice
  • Luogo di nascita: Varese 
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @teclainsolia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Tecla Marianna Insolia nasce a Varese il 13 Gennaio del 2004 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Nei suoi primi anni di infanzia si trasferisce con tutta la famiglia a Piombino dove, negli anni a venire, coltiva le sue passioni per la musica e per la recitazione. Per affinare il suo talento decide di iscriversi ad un corso di canto del maestro Gianni Nepi della Woodstock Academy all’età di soli 5 anni. Per il suo contributo alla cultura in ambito artistico, Tecla nel 2019 riceve la cittadinanza onoraria del comune di Solarino in Provincia di Siracusa.

Che lavoro fa?

Tecla Marianna Insolia, meglio conosciuta come Tecla, è una cantante, nonchè attrice, italiana di 16 anni. Tecla entra ufficialmente nel mondo dello spettacolo nel 2014, anno in cui entra nell’Associazione La Muse di Gianna Martorella dove ha l’occasione di studiare e recitare insieme ad artisti professionisti come: Fioretta Mari, Marco Vito, S. Terranova, Beppe Vessicchio e molti altri ancora. Nella sua carriera Tecla partecipa a svariati concorsi canoni e nel 2016 si esibisce sul grande schermo partecipando al famoso talent show condotto da Belen RodriguezPequenos Gigantes in onda su Canale 5 dove si piazza sul terzo gradino del podio. La sua forte passione per la recitazione la porta ai Casting Director di Stefano Rabbolini dove viene scelta per un ruolo nella fiction di successo “L’Allieva” insieme a Lino Guanciale in onda su Rai 1. Ha anche recitato nel “Family-Thriller” Vite in Fuga insieme a Claudio Gioè, Anna Valle, Francesco Arca, Tobia De Angelis e molti altri attori. Insomma nonostante sia una ragazza di soli 16 anni, Tecla è una personalità poliedrica con un enorme talento sia nel canto che nella recitazione. Una domanda sorge spontanea, il suo futuro sarà su un palcoscenico o su un set di un film? A tale domanda solo il tempo potrà dare una risposta. 

Sanremo 2020

Tecla Marianna Insolia è tra gli otto cantanti che compongono la categoria delle Nuove Proposte della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante sia giovanissima, solo 16 anni, Tecla è riuscita a stupire tutti con la sua voce particolare. La giovane cantante è salita sul magico palco dell’Ariston cantando il suo inedito intitolato “8 marzo”. Con questa canzone Tecla ha voluto raccontare al mondo intero la forza delle donne.  Tecla stessa l’ha definita come una canzone il cui significato è palese e che non ha bisogno di spiegazioni. Anche il video musicale del brano è molto particolare, il videoclip è stato girato proprio nelle strade di Sanremo con la regia di Gaetano Morbioli. Il suo talento l’ha portata in semifinale accanto a Leo Gassman, Fasma e Marco Sentieri.

Vita Privata

Sulla vita sentimentale della giovane cantante Tecla Marianna Insolia non si sa praticamente niente. Non è presente nessuna informazione nemmeno sui social network. 

Video di Tecla Insolia

Curiosità 

  • Tecla Marianna Insolia, in una recente intervista, ha dichiarato di amare i calzini stravaganti. 
  • Ama la natura e quando ne ha l’occasione va a fare lunghe passeggiate nei boschi dove si immerge nel verde.
  • Tecla disegna molto e scrive i suoi pensieri su diversi quaderni.
  • Un sogno nel cassetto della giovane cantante è quello di avere una casa sull’albero tutta per lei, dove stare in santa pace. 
  • Il disagio non fa per lei, Tecla infatti è una ragazza sicura delle sue doti! 

Concorrenti di Sanremo

Vallette di Sanremo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi