Chi è Tancredi di Amici 20: Biografia, Età, Instagram e Las Vegas

Pubblicato il

Tancredi Cantante Amici 20

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi è un cantante e cantautore rap originario di Milano di 19 anni, entra nella scuola di Amici 20 vincendo la sfida con Evandro. Tancredi ha già pubblicato diversi singoli tra cui Alba e Bella. Il suo singolo Las Vegas è in vetta alle classifiche delle radio

Chi è Tancredi?

  • Nome: Tancredi Cantù Rajnoldi
  • Nome d’Arte: Tancredi
  • Data di nascita: 2001
  • Età: 19 anni
  • Segno zodiacale: non disponibile
  • Professione: Aspirante Cantante e Cantautore
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @tancred.i
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Tancredi Cantù Rajnoldi nasce a Milano nel 2001, i genitori si chiamano Angela e Alberto ed entrambi sono artisticamente attivi nel campo della moda e della pittura. Suo padre infatti è direttore creativo della Maison Giorgio Armani. Ha una sorella che ama scrivere poesie e fare foto, confermando l’inclinazione della famiglia e lo spirito artistico che la contraddistingue.

Fin dal liceo (frequenta il Liceo Classico Setti Carraro) inizia a scrivere musica tanto da avere all’attivo, a soli 19 anni, già 3 singoli pubblicati. Tancredi studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Il suo intento è quello di portare qualcosa di diverso nel panorama rap italiano, sperimentando musiche e parole in modo creativo. Tancredi è molto legato alla città di Milano: è nato in zona Porta Romana.  Tancredi nonostante la giovane età è piuttosto apprezzato nel panorama indie italiano e ha vinto per due volte la Challenge di Esse Magazine (che premia i migliori giovani del panorama rap italiano). Attualmente è un concorrente della scuola di Amici di Maria De Filippi il che lo porta a farsi conoscere da un pubblico più ampio.

Canzoni

I singoli più conosciuti di Tancredi (pubblicati con l’etichetta Pulp Music) sono:

  • Alba: una canzone sull’insonnia, pubblicata nel
  • Bella: una canzone scritta durante il lockdown che strizza l’occhio alla dance, uscita a settembre 2020 in una prima versione e poi in remix featured a novembre. Prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
  • Las Vegas singolo presentato nella scuola di amici: è stato riconosciuto come il migliore da alcune radio italiane che collaborano con i ragazzi di amici.

Sul suo profilo Instagram Tancredi ha condiviso un pensiero sul suo percorso artistico fino ad ora: 

Ho iniziato per gioco a scrivere i primi testi per farli sentire ai miei amici e farci due risate insieme.
Ho continuato a farlo per distrarmi e sfogarmi quando a casa mia madre smattava e io andavo male a scuola.
Ho visto persone che neanche mi conoscono ascoltare le mie canzoni dicendomi: “Tu ce la puoi fare”.

Instagram

Tancredi Cantù Rajnoldi sul suo profilo Instagram si fa chiamare solo Cantù. Conta 4500 followers, numero destinato a crescere dopo la sua esibizione ad Amici. E’ presente anche un profilo con il nome completo del ragazzo ma è privato e dalla foto profilo dove sembra più piccolo di ora si può evincere che sia un vecchio profilo.

tancredi cantante instagram amici

Amici 20

Tancredi entra nella scuola di Amici tramite sfida contro un altro bravo cantautore: Evandro. E’ stato selezionato da Rudy Zerbi. Tancredi canta il suo inedito e una cover e riesce a vincere conquistando la maglia. Tancredi riesce subito a farsi notare nella scuola sopratutto grazie ai suoi inediti: Las Vegas è apprezzata da radio, professori e compagni. Meno bene sulle cover, territorio non caro a Tancredi, che preferisce esprimersi sulla sua musica.

Curiosità

  • Uno dei suoi artisti preferiti è Jaden, il figlio di Will Smith
  • E’ appassionato del Giappone e della cultura giapponese
  • Uno dei suoi hobby preferiti è viaggiare.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440