Tale e Quale Show 2019: Classifica, Concorrenti e Giuria

Tale e Quale Show

Tale e Quale Show 2019 in onda dal 13 settembre su Rai 1: vediamo il cast, chi sono i concorrenti con le loro biografie e la giuria della nuova edizione di uno degli show più amati, condotto da Carlo Conti. La nona edizione di Tale e Quale Show vedrà alla giuria i tre giudici super apprezzati della scorsa edizione e dodici concorrenti pronti a mettersi alla prova per dimostrare il loro talento.

Tale e Quale Show è uno dei talent più amati della Rai, condotto da Carlo Conti e che è stato confermato per ben nove edizioni: prova, questa, del suo successo. Si tratta di un programma, ripreso dal format spagnoloTu cara me suena” e che vede protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo. Attualmente i concorrenti sono dodici, i quali dovranno dimostrare il loro talento nelle arti canore, imitando alla perfezione grandi personaggi della scena musicale italiana e internazionale. Vediamo, nello specifico, chi sono i dodici protagonisti di Tale e Quale Show 2019.

Classifica

La Classifica provvisoria di Tale e Quale Show è aggiornata puntata dopo puntata. Quella della prima puntata ha visto trionfare Lady Gaga interpretata da Lidia Schillaci, bene anche Monte e Facciolini:

  1. Lidia Schillaci – Lady Gaga
  2. Jessica Morlacchi – Ivana Spagna
  3. Agostino Penna – Elton John
  4. Francesco Monte – Mahmood
  5. Gigi & Ross – Righeira
  6. Tiziana Rivale – Kim Carnes
  7. Davide De Marinis – Gianni Morandi
  8. David Pratelli – Nino Ferrer
  9. Flora Canto – Cristina D’Avena
  10. Eva Grimaldi – Amanda Lear
  11. Sara Facciolini – Baby K
  12. Francesco Pannofino – Barry White

Classifica della seconda puntata

Vince Agostino Penna che ha convinto tutti i giudici del talent grazie l’interpretazione di Gaetano Curreri, bene anche per Gigi e Ross che si sono classificati secondi grazie l’imitazione apprezzatissima di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ultimo posto per Eva Grimaldi che non convince la giuria.

  1. Agostino Penna – Gaetano Curreri
  2. Gigi e Ross – Fabrizio Moro e Ermal Meta
  3. Lidia Schillaci – Giorgia
  4. Davide De Marinis – J-Ax
  5. Tiziana Rivale – Adele
  6. Jessica Morlacchi – Donna Summer
  7. David Pratelli – Jarabe DePalo Pau Donés
  8. Flora Canto – Syria
  9. Francesco Monte – Tommaso Paradiso
  10. Sara Facciolini – Emma
  11. Francesco Pannofino – Drupi
  12. Eva Grimaldi – Milva

Classifica Terza Puntata

Nella terza puntata di Tale e Quale Show ad aggiudicarsi la vittoria con l’interpretazione di Ed Sheeran è Francesco Monte. Secondo Agostino Penna, terza Tiziana Rivale e ultimo David Pratelli.

  1. Francesco Monte
  2. Agostino Penna
  3. Tiziana Rivale
  4. Davide De Marinis
  5. Lidia Schillaci
  6. Jessica Morlacchi
  7. Gigi e Ross e Francesco Pannofino
  8. Flora Canto
  9. Eva Grimaldi
  10. Sara Facciolini
  11. David Pratelli

Classifica Quarta Puntata

La quarta puntata di Tale e Quale Show ha vinto vincere per la prima volta in ex equo due concorrenti: Agostino Penna con la sua straordinaria imitazione di Lucio Dalla e Sara Facciolini con l’imitazione di Loredana Bertè in Dedicato. Ultima Eva Grimaldi.

  1. Ex Equo: Sara Facciolini e Agostino Penna
  2. Tiziana Rivale
  3. Gigi e Ross
  4.  Davide De Marinis
  5. Jessica Morlacchi
  6. David Pratelli
  7. Flora Canto
  8. Francesco Pannofino
  9.  Lidia Schillaci
  10. Francesco Monte
  11.  Eva Grimaldi

Tale e Quale Show 2019: Cast e concorrenti

Il cast, ovvero i concorrenti di Tale e Quale Show 2019 saranno dodici e dovranno esibirsi in performances canore molto complesse, raggiungendo di puntata in puntata i posti più alti in classifica per poter conquistare la finale. Il cast della nona edizione di Tale e Quale Show è composto da diversi personaggi dello Star System e anche – per la prima volta – da un duo comico:

  • Francesco Monte

  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Francesco Monte è un ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, la sua bellezza l’ha reso uno dei modelli e influencer più amati e seguiti in Italia. La sua storia con Cecilia Rodriguez è stata una delle relazioni che hanno fatto sognare migliaia di fans della coppia, nonostante i due si siano lasciati in diretta tv al Grande Fratello Vip. Attualmente, dopo una storia con Giulia Salemi nata proprio al Grande Fratello, Francesco Monte è impegnato con la bellissima modella Isabella De Candia.

  • Tiziana Rivale

Tiziana Rivale è una nota cantante e compositrice italiana, particolarmente apprezzata e popolare intorno gli anni ’80, è stata la vincitrice del Festival della Canzone italiana a Sanremo nel 1983 col brano “Sarà quel che sarà”. Negli anni è stata spesso ospite di vari programmi televisivi in Italia, tra cui Domenica In, nonostante la sua attività si sia focalizzata soprattutto all’estero. Il suo ultimo singolo è datato proprio 2019 e si chiama “Ash”.

  • Flora Canto

Flora Canto è l’ex fidanzata storica del conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia, la sua carriera inizia dopo l’avventura dell’ex compagno al Grande Fratello. Difatti, dopo quell’esperienza, i due si lasciano e la Canto decide di partecipare come tronista a Uomini e Donne. Qui incontra Francesco Pozzessere, col quale instaura una lunga relazione, finita appena prima di arrivare alle nozze. Attualmente Flora Canto è la compagna di Enrico Brignano e con lui ha avuto anche una figlia di nome Martina.

  • David Pratelli

David Pratelli è un artista, cabarettista e comico italiano, conosciuto principalmente per una sua abilità particolare: ovvero l’imitazione. Difatti, David è stato il protagonista di diversi programmi televisivi, tra cui “Quelli che il Calcio” con Simona Ventura, dove il suo ruolo era proprio quello di imitatore. Le sue imitazioni più famose sono quelle di Cristian de Sica e Zlatan Ibrahimovic.

  • Agostino Penna

Agostino Penna è un noto musicista e compositore italiano, conosciuto principalmente per essere stato collaboratore di Maria De Filippi per il programma “Uomini e Donne”. Nella sua vita ha studiato negli USA, ha lavorato per il mondo teatrale ma anche e, soprattutto, per quello dello spettacolo.  Ha interpretato diversi ruoli anche come attore in fiction di successo come “Don Matteo” o “Distretto di Polizia”.

  • Eva Grimaldi

Eva Grimaldi è una famosissima attrice, showgirl e conduttrice televisiva. Ha recitato il film cult come “Intervista” di Federico Fellini o “Tolgo il disturbo” di Dino Risi, dopo essere arrivata al successo grazie il suo ruolo nel celebre programma di Antonio Ricci “Drive In”. Negli anni è stata impegnata anche in fiction di successo e la sua storia d’amore più importante è stata quella con Gabriel Garko. Attualmente Eva si è unita civilmente con Imma Battaglia, dopo aver fatto coming-out durante il reality L’Isola dei famosi nel 2017.

  • Gigi e Ross

Il duo comico formato da Luigi Esposito (Gigi) e Rosario Morra (Ross) rappresentano una novità per Tale e Quale Show. Difatti, per la prima volta dall’inizio del programma, è presente come concorrente unico una coppia di personaggi del mondo dello spettacolo. Gigi e Ross nascono come conduttori radiofonici e successivamente si affermano come inviati del celebre programma di Italia 1, Le Iene. Sono stati, inoltre, i presentatori dello show della Rai, Made in Sud insieme ad Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.

  • Davide de Marinis

Cantante e cantautore, celebre soprattutto negli anni ’90, Davide de Marinis è particolarmente conosciuto per uno dei tormentoni dell’estate del 1999: il singolo “Troppo Bella”. Dopo aver partecipato a diverse edizioni del Festival Bar, è stato spesso ospite di trasmissioni televisive, tra cui: “I soliti ignoti”, “Detto Fatto” ed è attualmente concorrente di Tale e Quale Show 2019.

  • Lidia Schillaci

Lidia Schillaci è una cantante e attrice italiana, collaboratrice di diversi cantanti di successo, tra cui Eros Ramazzotti e Max Pezzali. La sua notorietà è dovuta ad uno dei primi talent show musicali di Mediaset: Operazione Trionfo, trasmesso nel 2002 e che ha visto come concorrente proprio la Schillaci. Negli anni, inoltre, Lidia si è distinta anche come compositrice: scrive, infatti, le colonne sonore di “Non smettere di sognare” e “Sbirri”.

  • Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi è una cantante italiana, conosciuta per essere stata la leader del celebre gruppo “Gazosa”. Il suo esordio nella scena musicale italiana arriva quando la Morlacchi ha appena tredici anni, durante il Festival di Sanremo con la sua band. Celebri e di successo sono stati i singoli “Stai con me (forever)” e “Www mi piaci tu”. Nel 2003 Jessica Morlacchi ha intrapreso la carriera da solista e nel 2019 è uscito il suo ultimo singolo “Cadillac”.

  • Francesco Pannofino

Francesco Pannofino è un celebre doppiatore, direttore di doppiaggio e attore italiano. Ha prestato la voce a diversi personaggi di successo internazionale: da George Clooney a Antonio Banderas, passando per Jean-Claude Van Damme e Denzel Washington. Negli anni, però, Pannofino interpreta anche diversi ruoli in più di 30 film, tra cui: “Croce e Delizia”, “Così è la vita”, “Lezioni di cioccolato”, “Diverso da chi?”, “Boris – il film”, “Faccio un salto all’Avana”, “Io e Marylin”, “Maschi contro femmine” ecc.

  • Sara Facciolini

Sara Facciolini è una ballerina e showgirl, conosciuta principalmente per il suo ruolo da “professoressa” nel quiz-show della Rai, “L’eredità”. È stata ballerina per la star del pop, Madonna, in un suo tour ed è stata ingaggiata anche da Renato Zero per una sua tournèe. Successivamente è ballerina per diversi programmi televisivi in Italia, tra cui “Torno Sabato”, “Domenica In”, “La Corrida”, “C’è posta per te” ecc.

Giuria

La giuria di Tale e Quale Show è composta da tre grandi artisti di successo italiani, gli stessi che hanno portato avanti il ruolo di giudice durante l’edizione dello scorso anno. Si tratta di Loretta Goggi (giudice fin dal 2012, anno della prima edizione del talent), Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440