Chi è Suor Cristina: Biografia, Età, Carriera Cantante, Name That Tune

Suor Cristina, membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, è una religiosa e cantante italiana. Raggiunge il successo grazie alla partecipazione al talent della Rai The Voice of Italy e per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle poi a Name That Tune.

Chi è Suor Cristina?

  • Nome: Suor Cristina (Cristina Scuccia)
  • Data di nascita: 19 agosto 1988
  • Età: 30 anni
  • Altezza: 1,65 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Vittoria, in provincia di Ragusa
  • Professione: religiosa e cantante
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @sistercristinaofficial
  • Canale YouTube: sistercristinaVEVO
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Suor Cristina (Cristina Scuccia) è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria e cresciuta a Comiso, entrambi in provincia di Ragusa. Nutre da sempre la passione per il canto e per l’arte. Nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare. Si diploma nel 2008 all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy dove studia canto e recitazione con professionisti affermatidel calibro di Franco Simone.

Suor Cristina ha dichiarato di essere stata innamorata soltanto una volta di un ragazzo di nome Lucio.

Suor Cristina Instagram

Lavoro e Carriera

Suor Cristina è una religiosa e cantante italiana. Nel 2012 prende i voti entrando nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, dopo un lungo cammino spirituale iniziato nel 2009. La vita religiosa non le impedisce di portare avanti la sua passione per il canto, tanto da portarla alla vittoria del concorso canoro religioso prodotto e trasmesso da TV 2000, Good News Festival, nel 2013. In questa occasione presenta il brano Senza la tua voce, inciso e diffuso sulle piattaforme musicali. Nel 2014 partecipa nel team di J-Ax e vince The Voice Of Italy. La sua performace canora alle Blind Audition è ancora oggi una delle più visualizzate su YouTube. Grazie alla sua vittoria ottiene un contratto discografico con la Universal Music.  Il 15 settembre partecipa come concorrente a “Name That Tune” condotto da Enrico Papi dove i concorrenti (personaggi famosi) devono riconoscere le canzoni (una sorta di Sarabanda dei vip). Tra i “colleghi” nel nuovo programma di TV8 ci saranno Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.

La carriera all’estero

L’anno più importante per la carriera di Suor Cristina è sicuramente il 2014, anno in cui rinnova i voti e pubblica il suo primo album: Sister Cristina. Album accompagnato da una cover di Madonna: Like a Virgin. Da lì partirà la sua carriera all’estero. In Francia pubblicherà un album che sarà premiato con il disco d’oro e che sarà diffuso addirittura in Giappone. Farà parte del musical Sister Act nel 2017 e interpreterà la famosissima canzone di Leonard Cohen Hallelujah. Nel 2019 Suor Cristina è parte del cast di concorrenti dello show della Rai Ballando con le Stelle, accompagnando la sua partecipazione a molte polemiche, ad esempio a causa della sua assenza alla puntata del Sabato Santo (per motivi religiosi). Suor Cristina inoltre ha attirato le critiche del giudice Ivan Zazzaroni, non potendo ballare con un uomo, ballando invece in un gruppo formato da tre persone.

Video di Suor Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440