Chi è Suor Cristina Ballando con le Stelle: biografia, età, peso

Suor Cristina

Suor Cristina è una religiosa e cantante italiana. È membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Inoltre, è divenuta popolare grazie alla sua partecipazione al talent show The Voice Of Italy, che ha vinto. Attualmente è concorrente del reality show Ballando con le Stelle.

Chi è Suor Cristina?

  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 19 agosto 1988
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Vittoria, in provincia di Ragusa
  • Professione: religiosa e cantante
  • Altezza: 1,65 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @sistercristinaofficial
  • Canale YouTube: sistercristinaVEVO
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Suor Cristina, il cui vero nome è Cristina Scuccia, nasce a Vittoria, un paesino in provincia di Ragusa, il 19 agosto 1988. Ha 30 anni. È cresciuta, però, a Comiso, un paese sempre del ragusano. Sin da piccola, è una grande appassionata di arte e canto: non a caso, nel 2007, interpreta il ruolo di Suor Rosa, nella musical Il coraggio di Amare. Inoltre, frequenta anche l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy, nel 2008, dove si diploma. Qui studia canto e recitazione con professionisti affermati come Franco Simone.

Suor Cristina ha dichiarato di aver avuto un solo amore prima di prendere i voti: il giovane si chiamava Lucio ma non si sa nulla di lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vorrei ringraziarvi tutti per i vostri numerosissimi auguri! Grazie! 😍🤩❤️

Un post condiviso da Sister Cristina (@sistercristinaofficial)

Che lavoro fa?

Suor Cristina è una religiosa ma si esibisce anche come cantante italiana. Nel 2009 intraprende il suo personale cammino per diventare suora: vive per due anni in Brasile per il noviziato e nel 2012 prende ufficialmente i voti. Entra, così, nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. La passione per il canto, però, non si attutisce: nel 2013 vince il concorso canoro religioso Good News Festival, prodotto e trasmesso da TV 2000. Il brano che presenta si intitola Senza la tua voce e viene anche inciso e diffuso sulle piattaforme musicali. L’anno successivo, partecipa poi al talent show The Voice Of Italy, ed entra a far parte nel team di J-Ax. La sua esibizione nelle Blind Audition del programma diventa subito una delle più viste su YouTube, ottenendo tantissime visualizzazioni in poco tempo. Suor Cristina vince anche il programma e firma un contratto discografico con la Universal Music.

Il disco e la carriera all’estero

Il 2014 è un anno davvero importante per Suor Cristina. A luglio rinnova i voti e a novembre esce il suo primo disco, Sister Cristina. Il singolo di esordio è una cover di Madonna, Like A Virgin. Successivamente, la giovane intraprende una propria carriera all’estero: pubblica il suo album in Francia, ottenendo anche un disco d’oro e l’anno successivo lo diffonde altresì in Giappone. Nel 2017, viene ingaggiata per un ruolo nel musical Sister Act, e incide una cover della canzone Hallelujah con Leonard Cohen. Attualmente, Suor Cristina è una concorrente del talent show di Rai Uno Ballando con le Stelle, scatenando non poche polemiche per quanto concerne le sue modalità di partecipazione. La suora, infatti, è stata ad esempio, assente nella puntata del Sabato Santo del programma (per motivi religiosi). Inoltre balla con un gruppo di tre persone, poiché non può farlo con un uomo. Ciò ha scatenato proteste soprattutto da un giudice dello show, Ivan Zazzaroni.

Video di Suor Cristina

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *