Chi è Cristina Scuccia ex Suor Cristina: Età, Fidanzata, Instagram

Pubblicato il

Chi è Cristina Scuccia ex Suor Cristina: Età, Fidanzata, Instagram

Cristina Scuccia, conosciuta come Suor Cristina, è un ex membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, attualmente cantante ed ex suora. Raggiunge il successo grazie alla partecipazione al talent della Rai The Voice of Italy e per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle poi a Name That Tune. Abbandonato il velo Cristina Scuccia è concorrente de L’Isola dei Famosi 2023 dove si classifica al sesto posto. A settembre ’23 potrebbe entrare a far parte del cast del Grande Fratello 2023

Chi è Suor Cristina?

  • Nome: Suor Cristina (Cristina Scuccia)
  • Data di nascita: 19 agosto 1988
  • Età: 35 anni
  • Altezza: 1,65 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Vittoria, in provincia di Ragusa
  • Professione: Religiosa e Cantante
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @cristinascuccia
  • Canale YouTube: sistercristinaVEVO
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Cristina Scuccia (al secolo Suor Cristina) è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria e cresciuta a Comiso, entrambi in provincia di Ragusa. Entra in congregazione all’età di 19 anni e prende i voti. Nutre da sempre la passione per il canto e per l’arte. Nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare. Si diploma nel 2008 all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy dove studia canto e recitazione con professionisti affermati del calibro di Franco Simone.

Suor Cristina ha dichiarato di essere stata innamorata soltanto una volta di un ragazzo di nome Lucio. Decide di abbandonare il velo e l’ordine delle suore nel 2022, a seguito di un cambiamento che lei definisce crescita personale. Suor Cristina ha dichiarato infatti:

Oggi ho il sorriso ancora più forte di prima, credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, per me la fede non è andata via.

Cristina ha anche dichiarato di volere, in futuro, vivere l’esperienza della maternità e avere un figlio.

suor cristina

Vita Sentimentale e Fidanzata

Lucio Arcadipane è un suo ex fidanzato avuto quando era molto giovane, prima di prendere i voti. Cristina Scuccia attualmente all’Isola dei famosi ha dichiarato di essere fidanzata e innamorata di una ragazza spagnola con la quale sta vivendo un momento molto felice.

Lavoro e Carriera

Suor Cristina è una ex religiosa e cantante italiana. Nel 2012 prende i voti entrando nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, dopo un lungo cammino spirituale iniziato nel 2009. La vita religiosa non le impedisce di portare avanti la sua passione per il canto, tanto da portarla alla vittoria del concorso canoro religioso prodotto e trasmesso da TV 2000, Good News Festival, nel 2013. In questa occasione presenta il brano Senza la tua voce, inciso e diffuso sulle piattaforme musicali. Nel 2014 partecipa nel team di J-Ax e vince The Voice Of Italy. La sua performace canora alle Blind Audition è ancora oggi una delle più visualizzate su YouTube. Grazie alla sua vittoria ottiene un contratto discografico con la Universal Music.  Il 15 settembre partecipa come concorrente a “Name That Tune” condotto da Enrico Papi dove i concorrenti (personaggi famosi) devono riconoscere le canzoni (una sorta di Sarabanda dei vip). Tra i “colleghi” nel nuovo programma di TV8 ci sono Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.

Dopo l’abbandono del velo Suor Cristina lavora al nuovo singolo dal titolo La felicità è una direzione e si prepara a partecipare al suo primo reality: l’isola dei Famosi.

Grande Fratello 2023

Cristina Scuccia entra a far parte del cast del Grande Fratello 2023. Di seguito i concorrenti:

L’Isola dei Famosi 2023 

Cristina Scuccia è una dei concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Ha dichiarato che non indosserà un Bikini per decoro ma un paio di pantaloncini

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:

Nell’aprile ’23, poco prima di partire per l’Honduras la Scuccia ha rivelato che non indosserà il bikini ma un altro tipo di costume.

Il percorso di Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi

Prima settimana

Durante la prima settimana di permanenza sull’isola, Cristina Scuccia ha legato tantissimo con Helena Prestes. Questa sua vicinanza ad Helena, ha suscitato non poche critiche, soprattutto da parte di Nathaly Caldonazzo. La Caldonazzo ha, infatti, definito la Scuccia come la “schiavetta” della Prestes. Ovviamente, Cristina dice di essere solo molto legata ad Helena, di sentirsi in sintonia con la Prestes, situazione che non la colloca in una posizione di sottomissione. Durante la puntata del 24 aprile, Cristina Scuccia parla del suo passato e di come stia affrontando la sua esperienza sull’isola. Svegliarsi la mattina in mezzo alla natura e il suo coraggio nell’affrontare le sue paure sono sicuramente i lati positivi per Cristina; i lati negativi sono, invece, la ricerca del linguaggio per inserirsi nel gruppo e capire le dinamiche tra i naufraghi, alla quale lei non è abituata (come gli atteggiamenti di Nathaly). Durante la puntata del 24 aprile nomina: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini.

Seconda Settimana

Durante la puntata del 2 maggio de L’Isola dei Famosi, viene affrontato il tema del possibile desiderio di Cristina di instaurare una relazione. Cristina dice di non pensare ancora ad una possibile frequentazione con nessuno, per lei non è al momento una cosa necessaria o cercata; per lei al momento è importante capire che taglio dare alla sua vita, vivere la sua esperienza e capire se stessa. Nomina Christopher Leoni.

Terza Settimana

Nonostante Cristina avesse avuto dei diverbi con Helena Prestes, nella puntata dell’8 maggio, al rituale del salvataggio, decide di salvare proprio Helena, sotto lo sguardo esterrefatto di Fiore Argento. A fine puntata, Cristina Scuccia nomina: Paolo Noise.

Quarta e Quinta Settimana

Cristina è ormai additata da Helena Prestes come falsa e ipocrita. Secondo la Prestes, infatti, Cristina Scuccia starebbe seguendo un determinato percorso ben studiato per evitare critiche e attirare il consenso di tutti, in quanto, sempre a detta della modella, Cristina ha molta paura del giudizio degli altri.

Sesta Settimana

Durante la puntata del 29 maggio, Cristina ha l’occasione di confrontarsi con Helena, che si dice delusa e dispiaciuta dell’atteggiamento ingrato di Cristina. La Scuccia, dal canto suo, le dice di non aver mai avuto intenzione di prenderla in giro, ma che semplicemente, durante la loro consocenza, Cristina avrebbe conosciuto i lati del carattere di Helena con cui lei proprio non riuscirà mai a relazionarsi. Sempre durante la puntata, Cristina confessa di aver intrapreso una relazione con una persona misteriosa, di cui non vuole rivelare l’identità, ma che confessa che vive in Spagna. Cristina riceve, a tal proposito, un audio da parte della mamma, dove le dice di non preoccuparsi per le rivelazioni che ha fatto; le rinnova il suo affetto di madre, rassicurandola sul fatto che parleranno e approfondiranno ad avventura finita.

A fine puntata nomina: Marco Mazzoli.

Settima Settimana

Durante la settima settimana di permanenza sull’Isola dei Famosi, Cristina Scuccia è sempre più coesa con il gruppo. Durante la puntata del 5 giugno dell’Isola dei Famosi 2023, Cristina sfida in duello Alessandra Drusian, per diventare una probabile finalista dell’Isola dei Famosi. Il duello viene vinto da Cristina, dopo che Alessandra viene colta da un’attacco di panico improvviso.

Cristina riceve una sorpresa: un videomessaggio da parte dei suoi due nipotini.

A fine puntata Cristina Scuccia nomina: Helena Prestes.

Cristina Scuccia arriva così alla semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, che si terrà venerdì 16 giugno, essendo saltata la semifinale del 12 giugno, a causa del cambiamento del palinsesto Mediaset a seguito della morte di Silvio Berlusconi.

Ultima Settimana

Durante l’ultima settimana di permanenza sull’Isola dei Famosi 2023, Cristina Scuccia si confronta ancora più aspramente con Helena Prestes che, ancora una volta, la accusa di essere falsa e di comportarsi diversamente in presenza della telecamere. L’ultima settimana per Cristina porta anche momenti di grande riflessione sulla sua neo-relazione sentimentale. Durante le semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, infatti, Cristina chiede se ci siano messaggi da parte della persona da lei amata (di cui ancora non si conosce l’identità) rimanendo però a bocca asciutta.

Dopo un televoto flash tra Cristina, Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato, Cristina Scuccia diventa una dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2023. In fase di nomination, Cristina viene mandata al televoto dall’ultimo leader di questa edizione: Andrea Lo Cicero. Cristina è in nomination con il nominato del gruppo: Luca Vetrone.

Dal televoto esce sconfitta e si classifica al sesto posto.

La carriera all’estero

L’anno più importante per la carriera di Suor Cristina è sicuramente il 2014, anno in cui rinnova i voti e pubblica il suo primo album: Sister Cristina. Album accompagnato da una cover di Madonna: Like a Virgin. Da lì partirà la sua carriera all’estero. In Francia pubblicherà un album che sarà premiato con il disco d’oro e che sarà diffuso addirittura in Giappone. Farà parte del musical Sister Act nel 2017 e interpreterà la famosissima canzone di Leonard Cohen Hallelujah. Nel 2019 Suor Cristina è parte del cast di concorrenti dello show della Rai Ballando con le Stelle, accompagnando la sua partecipazione a molte polemiche, ad esempio a causa della sua assenza alla puntata del Sabato Santo (per motivi religiosi). Suor Cristina inoltre ha attirato le critiche del giudice Ivan Zazzaroni, non potendo ballare con un uomo, ballando invece in un gruppo formato da tre persone.

Vedi anche la bio di Padre Georg, il portavoce e fedelissimo di Papa Benedetto XVI.

Video di Suor Cristina

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *