Chi sono gli Stunt Pilots X Factor 2023: Biografia, Nomi e Instagram
Pubblicato il

Gli Stunt Pilots sono una band musicale di ragazzi, originari di Milano e della provincia di Salerno. Il gruppo è composto da 3 ragazzi: Zo (Lorenzo Caio Sarti) cantante e chitarrista, Moonet (Simone Colombaretti) bassista e sound engineer e Farina (Emanuele Farina) batterista e visual designer. Gli Stunt Pilots sono attualmente in gara a X Factor 2023, nella squadra di Dargen D’Amico.
Indice
Chi sono gli Stunt Pilots?
- Nome band: Stunt Pilots
- Nomi: Zo (Lorenzo Caio Sarti), Moonet (Simone Colombaretti) e Farina (Emanuele Farina)
- Età: 25 anni (Zo), 24 anni (Moonet e Farina)
- Date di nascita: 1998 (Zo), 1999 (Moonet e Farina)
- Luogo di nascita: Milano (Zo), Legnano (Moonet) e Salerno (Farina)
- Segno Zodiacale: sconosciuto
- Professione: Cantanti e musicisti
- Profilo Instagram Ufficiale: @stuntpilots
- Profilo Instagram Zo: @zo_vivaldi
- Profilo Instagram Moonet: @si_moonet
- Profilo Instagram Farina: @farinaaah
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Carriera
Gli Stunt Pilots si formano come band nel 2020 a Milano, durante la pandemia di COVID-19. Tutti e tre si formano in ambito musicale separatamente; il loro studio di musica trap, elettronica e rock, si fonde in uno stile unico e coinvolgente. La loro perseveranza, bravura e simpatia li porta a superare tutte le selezioni di X Factor 2023, approdando ai live, in squadra con Dargen D’Amico.
Formazione
La formazione degli Stunt Pilots è così composta:
- Zo (Lorenzo Caio Sarti) – cantante e chitarrista
- Moonet (Simone Colombaretti) – bassista e sound engineer
- Farina (Emanuele Farina) – batterista e visual designer
Gli Stunt Pilots su instagram contano più di 4000 followers, con cui condividono soprattutto quello che riguarda la loro carriera musicale.
X Factor 2023
Gli Stunt Pilots partecipano a X Factor 2023, nella squadra di Dargen D’Amico. Si presentano alle audizioni portando la cover del brano Kiss di Prince & The Revolution, con la quale conquistano 4 sì. Ai Bootcamp portano, invece, la cover dei Red Hot Chilli Peppers: Aeroplane. Infine, conquistano definitivamente Morgan durante gli Home Visit, dove si esibiscono portando il loro inedito Imma Stunt, alla quale segue la cover di Penso Positivo di Jovanotti. Gli Stunt Pilots entrano così ufficialmente a far parte della squadra di Dargen D’Amico e ad accedere ai live di X Factor 2023.
X Factor 2023, per il secondo anno di fila è presentato da Francesca Michielin.
Tutti i concorrenti di X Factor 2023:
Dargen D’amico:
Gli Stunt Pilots a X Factor 2023
Primo Live
Gli Stunt Pilots, durante il primo live di X Factor 2023, si esibiscono cantando la cover di Whitney Houston: How Will I Know. Stregano e conquistano pubblico e giudici e passano tranquillamente al secondo live.
Secondo Live
Al secondo live di X Factor 2023, gli Stunt Pilots si sono esibiti cantando la cover di Sting: Englishman in New York. Convincono tutti e coinvolgono il pubblico, riconfermando la loro presenza al terzo live.
Terzo Live
Durante la terza serata dei live di X Factor 2023, gli Stunt Pilots si esibiscono cantando la cover di Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Purtroppo il gruppo risulta essere il meno gradito del primo turno, dovendo così confrontarsi al ballottaggio con il secondo meno gradito: Gaetano De Caro. Gli Stunt Pilots hanno la meglio e rimangono in gara.
Quarto Live
Durante la serata del quarto live di X Factor 2023 le polemiche non sono state poche. Dopo la prima manche che ha visto l’eliminazione di Salemi, durante la seconda manche gli eliminati sono stati i SickTeens. Gli Stunt Pilots, dopo aver superato entrambe le manche, conquistano il diritto di partecipare al quinto live.
Articolo di Emanuela Italia
Tag #x factor