Chi è Stéphane Jarny Direttore Artistico Amici 20: Età, Carriera e Curiosità

Pubblicato il

Stéphane Jarny è un celebre coreografo nonché sceneggiatore francese di 52 anni, noto al pubblico per essere il nuovo direttore artistico del serale di Amici 20 insieme al suo assistente Cristian Lo Presti. Sarà lui a preparare le scenografie che andranno in onda nel serale e non più Giuliano Peparini.

Chi è Stéphane Jarny?

  • Nome: Stéphane Jarny
  • Data di nascita: 1968 
  • Età: 52 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Coreografo e sceneggiatore
  • Luogo di nascita: Yvelines
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi  visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @stephanejarny
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stéphane Jarny nasce in Francia, più precisamente a Poissy una piccola località negli Yvelines, il 1968, purtroppo non si sa praticamente nulla della sua infanzia. Si sa invece che ha scoperto la sua passione per la danza quasi per caso, nel periodo dell’adolescenza infatti decide di partecipare ad un laboratorio di danza insieme a sua sorella durante i mesi estivi, da allora non ha mai più abbandonato questo sport. Parallelamente agli studi infatti decide di iscriversi alla scuola di danza per affinare ulteriormente il suo talento. Durante il suo primo anno di studi, viene notato dal maestro Redha il quale gli ha permesso di entrare a far parte di una importante compagnia di danza, ed è proprio qui che ha inizio la sua carriera da ballerino.

Lavoro e Carriera

Stéphane Jarny è un coreografo, ballerino, sceneggiatore francese di fama internazionale. Dopo aver ballato per circa tredici anni sui palcoscenici più importanti d’Europa (e non solo) ha deciso di intraprendere la carriera da assistente coreografo per Kamel Ouali. Nel 2003 ha avuto la possibilità di organizzare le coreografie del celebre spettacolo À la Recherche de la Nouvelle StarCon il passare degli anni ha la possibilità di organizzare le coreografie di tantissimi altri programmi. In questi giorni il suo nome è arrivato anche in Italia, il motivo? Stéphane Jarny sarà il nuovo direttore artistico di Amici, il celebre talent show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Stéphane infatti sostituirà Giuliano Peparini, fratello di Veronica Peparini, attuale docente di danza di Amici insieme a Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, che per sette anni ha ricoperto il ruolo di direttore artistico. Ad annunciare il forfait è stato lo stesso Peparini il quale ha ha precisato: “Maria tu sai come sono fatto, se non sono carico al 100% ho sempre paura di non essere in grado di dare il massimo. Io sto al 70%, ho bisogno di una ricarica per poter ripartire e tornare a essere il più possibile ispirato per emozionare”.

Per molti la scelta di Maria ha confermato la sua capacità di saper portare in Italia artisti di fama internazionale arricchendo così lo storico programma targato Mediaset che ogni anno sforna giovani talenti. Dato che Stephane non parla italiano ma francese è accompagnato da uno dei ballerini della sua compagnia come assistente: si tratta di Cristian Lo Presti, celebre ex Ballerino dell’edizione di Amici 14.

Vita Privata

Purtroppo non si sa praticamente niente della vita sentimentale di Stéphane Jarny, il direttore artistico infatti sembra essere estremamente riservato su questo aspetto della sua vita privata.

Stéphane Jarny su Instagram

Stephane Jarny su Instagram porta le foto delle sue creazioni e coreografie sul suo profilo Instagram che conta meno di 10mila followers.

Stephane Jarny instagram

Curiosità

  • Non è molto attivo sui social, il suo profilo Instagram conta solo 6500 followers;
  • È un volto fisso nella televisione francese

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440