Chi è Stefano Rosso Marito di Francesca Chillemi? Biografia, Età, Lavoro
Pubblicato il

Stefano Rosso è un imprenditore nato nel 1979 a Vicenza, compagno (non marito) dell’ attrice Francesca Chillemi. Stefano è anche figlio del fondatore del marchio Diesel, Renzo Rosso, e oggi è presidente e founder di OTB, il gruppo che controlla Diesel e altri marchi, gestendo anche il mercato nordamericano dello stesso marchio.
Chi è Stefano Rosso?
- Nome: Stefano Rosso
- Data di Nascita: 1 Giugno 1979
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Età: 33 anni
- Luogo di Nascita: Marostica in provincia di Piacenza
- Profilo Instagram Ufficiale: @stefano.rosso.brave
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Stefano Rosso, compagno dell’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, è nato a Marostica, provincia di Vicenza, il 1° giugno 1979. Figlio di Renzo Rosso, fondatore del brand di moda Diesel, dopo aver terminato gli studi liceali a Bassano del Grappa in Italia, decide di proseguire la sua formazione oltreoceano, trasferendosi a New York per frequentare il Fashion Institute of Technology. Si laurea in commercio internazionale e marketing, e dopo varie esperienze all’estero torna in Italia per lavorare nell’azienda di famiglia. Nel 2015 conosce la sua attuale compagna, Francesca Chillemi, dalla quale ha una figlia: Rania (4 anni).
Carriera e lavoro
Dopo una gavetta all’estero , Stefano, torna in Italia nel 2005 e comincia a lavorare nell’azienda fondata dal padre, diventando brand manager e occupandosi delle collaborazioni e delle partnership con altri marchi di spicco, come Ducati e Adidas. Amministratore delegato di Red Circle Investments, società di investimento creata dalla sua famiglia nel 2011 e avente nel suo portfolio alcuni grandi nomi del mondo degli e-commerce fashion, ha ideato, assieme al fratello Andrea e a due amici, il format RedRoomParty, un evento, partito da Bassano del Grappa, in cui il dress code prevede il fatto di vestirsi di rosso.
Presidente e founder di OTB, ossia il gruppo che controlla Diesel e marchi come Maison Margiela, Marni e Viktor & Rolf, dal 2017 si occupa di gestire il mercato nordamericano di Diesel. I suoi interessi imprenditoriali riguardano anche il mondo dello sport. Stefano Rosso, infatti, è Presidente della squadra di calcio del Vicenza.
Francesca Chillemi e Figlia
Stefano Rosso è legato sentimentalmente all’attrice Francesca Chillemi, che interpreta Azzurra nella fiction di Rai Uno Che Dio ci aiuti, affiancata da Elena Sofia Ricci. La coppia si forma nel 2015 e l’anno successivo accolgono la primogenita, la piccola Rania. La loro storia non è decollata subito. I due, infatti, ebbero un veloce flirt nel 2010, e come dice la Chillemi:
Abbiamo sempre provato qualcosa l’uno per l’altra Forse più io di lui. Ogni volta che lo rivedevo perdevo un po’ la testa però c’era sempre un motivo che ci allontanava, ma mai in modo definitivo
Il rapporto si solidifica poi nel 2015. Pare che i due non vedano il matrimonio come una priorità soprattutto dopo aver ricevuto il dono più bello che la vita potesse fargli: la figlia. Stefano e la compagna attualmente vivono tra l’Italia e New York.
Nonostante alcune polemiche circa un avvicinamento tra Francesca e Can durante le riprese di Viola come il mare, la coppia formata da Stefano Rosso e Francesca Chillemi non si è fatta scalfire dalle dicerie.
Con 25 mila follower, Stefano Rosso su Instagram condivide dettagli relativi sia alla vita privata (anche se pubblica pochissime foto della figlia) sia al lavoro e alla passione per il calcio. I profili Social di Stefano Rosso sono:
Curiosità
- Il padre è molto orgoglioso dei suoi successi ed è contento di aver lasciato nelle sue mani la gestione degli affari di famiglia;
- nel 2016, Stefano, è stato nominato membro del Consiglio Federale della Federcalcio;
- è un appassionato di moto.
- Francesca Chillemi ha il Seno Rifatto? La risposta dell’Attrice
Articolo di Emanuela Italia