Chi è Stefano Oradei: Biografia e la storia con Veera a Ballando con le Stelle

Stefano Oradei è un ballerino italiano, coreografo ed insegnante di ballo. Il pubblico italiano lo conosce principalmente per la sua partecipazione al programma  televisivo “Ballando Con Le Stelle” da diverse edizioni e per la sua storia d’amore con la sua partner di ballo Veera Kinnunen, durata ben 11 anni e terminata di recente.

Chi è Stefano Oradei?

  • Nome: Stefano Oradei
  • Età:  36 anni
  • Data di nascita: 11 Ottobre 1983
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale:  Bilancia
  • Professione: Ballerino
  • Altezza: 1.75 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale: @stefanooradei
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stefano Oradei nasce a Roma l’11 Ottobre del 1983. Sin da piccolo si appassiona a diverse attività sportive, in particolar modo alla danza ed al calcio. Infatti, all’età di 14 anni inizia a ballare a livello agonistico, e contemporaneamente si allena a calcio con due squadre dilettantistiche della capitale.

Successivamente abbandona il pallone decidendo di occuparsi esclusivamente della danza. Decide di studiare diversi stili, come il flamenco, il jazz, l’hip-hop, salsa e merengue e numerosi altri. A 19 anni colleziona il suo primo titolo importante, vincendo il Campionato Italiano di danze latino americane. A poca distanza da questa competizione, raggiunge la più alta classe italiana di danza, cioè la Classe Internazionale.

Da quel momento la carriera di Stefano si apre verso scenari internazionali, infatti inizia a vincere competizioni in numerosi Paesi Europei, tra i quali Spagna, Germania, Francia, Inghilterra. Per i suoi studi universitari, il ballerino sceglie l’Università di Roma e la facoltà di  Scienze Motorie IUSM. Durante questo percorso accademico Stefano ha studiato anche materie come psicologia dello sport, metodologia di allenamento e anatomia che utilizza per affinare le sue doti di insegnamento. Nel 2013 si classifica secondo al Manhattan Dancesport Championship. Nel 2015 diventa zio, dopo il parto di sua sorella Eleonora.

Che lavoro fa?

Stefano Oradei è un ballerino e coreografo molto apprezzato.  Non solo: è anche un insegnante di danza molto richiesto grazie alla sua esperienza ed alla sua professionalità. In Italia lavora in tv nel programma di Rai 1  “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci, ma in Svezia ha partecipato nel 2014 anche a qualche edizione di “Let’s Dance”, un format molto simile a quello della Carlucci. Nello stesso programma ha lavorato anche Veera Kinnunen, in coppia con diversi vip. Un’ulteriore esperienza televisiva dei due è stata, nel 2018, l’esibizione all’XI premio del giornalismo “Biagio Agnes” tenutosi a Sorrento.

Ballando con le stelle

Stefano Oradei è impegnato nella trasmissione “Ballando con le stelle” da molti anni, a partire dalla nona edizione andata in onda sul primo canale rai nel 2013. Nella sua prima edizione, era in coppia con l’ex modella Francesca Testasecca. L’anno successivo, il maestro di danza era in coppia con Marisa Laurito, nel 2016, con l’atleta parlimpica Nicole Orlando.  L’anno seguente con la giornalista Anna La Rosa, nella scorsa edizione con Gessica Notaro (l’ex modella sfregiata dall’acido dal suo ex compagno) con la quale si è classificato terzo, mentre nell’ultima edizione ballava in gruppo con Suor Cristina ed altre due ballerine professioniste, Jessica De Bona e Giulia Antonelli.

Stefano Oradei e Veera Kinnunen

Stefano Oradei ha avuto una storia importante con la sua partner di ballo, la svedese Vera Kinnunen, durata 11 anni. I due si sono conosciuti nel 2008, ad un evento di danza tenutosi a  Blackpool, in Inghilterra. Subito tra i due è scoppiata la scintilla ed hanno deciso di ballare insieme e diventare una coppia anche nella vita. Per amore, Stefano si è anche trasferito in Svezia. La notizia della rottura tra i due è recentissima, ma Stefano aveva già intuito qualcosa di strano diversi mesi fa. Alla fine di maggio, infatti, Oradei e la Kinnunen erano stati paparazzati fuori da un ristorante intenti a litigare per la gelosia di lui nei confronti del partner di Veera nel programma, Dani Osvaldo. Non solo: Stefano si era mostrato molto geloso anche durante le riprese di ballando con le stelle, tanto che Milly Carlucci aveva ripreso e sgridato durante il programma il maestro di danza, costringendolo a scusarsi per la sua gelosia (apparentemente) immotivata. Pare, però, che Veera e Dani Osvaldo attualmente stiano insieme, ed il popolo del web aspetta  le scuse di Milly Carlucci.

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440