Chi è Stefano Fresi? Biografia Attore, Età, Vita Privata e Instagram

Pubblicato il

Stefano Fresi è un attore e compositore italiano originario di Roma, noto al pubblico per aver partecipato a Romanzo Criminale nel ruolo de “Il Secco” e a moltissimi altri film e serie tv.

Chi è Stefano Fresi?

  • Nome: Stefano Fresi
  • Data di nascita: 17 luglio 1974
  • Età: 46 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore e Compositore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  110 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale@stefano.fresi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stefano Fresi Nasce a Roma e precisamente nel quartiere di Centocelle. Vive con suo padre Piero, un impiegato di banca e con sua mamma Elide che invece fa la casalinga. Stefano non è figlio unico: ha una sorella di nome Emanuela più grande di lui di qualche anno.Frequenta il liceo Classico e si diploma al conservatorio, poi successivamente si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia pur non terminando questi studi per cercare lavoro. La sua passione da piccolo è la musica: un aneddoto simpatico racconta di come lui e la sorella a 5 anni hanno regalato un cane a un amico di famiglia che in cambio gli ha dato una pianola. Questo ha fatto sì che iniziasse la storia d’amore tra Stefano e la Musica. Una storia d’amore che si concretizza quando la famiglia si trasferisce a Marcellina: qui lui e la sorella iniziano a far parte del Coro Polifunzionale Marcellinese che proponeva musiche del ‘500 guidati da Toni e Augusto Fornari (un famoso autore il primo, un attore il secondo). La collaborazione artistica con i fratelli fognari si concretizza negli anni quando Augusto seleziona Stefano per un ruolo a teatro. Da qui inizia una carriera a teatro che culmina con i “Tre Moschettieri”: qui Stefano viene notato da Michele Placido che lo vuole con sé in Romanzo Criminale. Attualmente vive a Sacrofano con la sua famiglia. 

Carriera

La carriera di Stefano inizia con il film Romanzo Criminale di Michele Placido nel 2005 dove interpreta il suolo de “Il Secco” e recita al fianco di Riccardo Scamarcio, Stefano Accorsi e Claudio Santamaria. Prosegue in televisione con Un Medico in Famiglia, serie della quale fa parte per tre stagioni, e viene poi lanciata tra numerosissime partecipazioni al cinema e al teatro. Tra i film più importanti ricordiamo: Smetto quando voglio – Ad honorem, regia di Sydney Sibilia nel 2017 (dove recita tra gli altri con Giusy Battaglia) e Sconnessi, regia di Christian Marazziti nel 2018. In tv invece prende parti a diverse fiction tra cui I delitti del Bar Lume e Il nome della Rosa.

Il 1 Gennaio 2021 è conduttore insieme a Francesco Montanari e Miriam Leone di Roberto Bolle – Danza con Me. Nella trasmissione Rai hanno partecipato come ospiti Michelle Hunziker, Vasco Rossi e Ghali.

Vita Privata

Stefano è insieme alla sua compagna Cristina Polegri (una stimata musicista) da moltissimi anni: il primo incontro nel 1997 a teatro e successivamente un lungo corteggiamento da parte di Stefano che era subito rimasto colpito da quella che sarebbe stata la sua dolce metà e compagna di una vita. Negli anni hanno dato alla luce Lorenzo, figlio della coppia, che attualmente ha circa 12 anni.

Instagram

Stefano Fresi conta sul suo profilo Instagram circa 100 mila followers. Le sue foto sono quasi tutte di tipo professionale o di backstage nei momenti di lavoro, infatti non troviamo nessuno scatto di Lorenzo suo figlio ma alcune foto con Cristina, la sua compagna.

stefano fresi attore

Curiosità

  • Il suo sogno nel cassetto è interpretare un ruolo di un uomo importante, come Ettore Majorana.
  • Stefano è anche un compositore: collabora con diverse scuole di Musica e ha composto le colonne sonore di alcuni spettacoli
  • Suo figlio vorrebbe fare l’attore ma non per la fama bensì per far ridere i genitori!
  • ha preso parte al film Viva l’Italia, insieme ad Ambra Angiolini, Raoul Bova e Alessandro Gassman.
  • ha recitato nel film La casa di famiglia, insieme a Matilde Gioli;
  • ha preso parte al film Forever young, insieme a Sabrina Ferilli e Pilar Fogliati.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440