Chi è Stefano Farinetti: Biografia e Amici

Stefano Farinetti è uno dei concorrenti della diciannovesima edizione del celebre talent show Amici di Maria De Filippi, nel quale gareggia come cantante. Purtroppo il ragazzo non si è esibito molto fino ad ora, nonostante ciò ha una voce molto apprezzata dal pubblico che lo sostiene e lo segue anche sul suo profilo social.

Chi è Stefano Farinetti?

  • Nome:  Stefano Farinetti 
  • Data di nascita: 13 Novembre 1998
  • Età:21 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @neno_non_e
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stefano Farinetti nasce a Torino il 13 Novembre del 1998 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Fin da piccolissimo Stefano si approccia al mondo della musica, specialmente al canto. Non ha solo una bella voce ma riesce (già da piccolo) a scrivere da solo le proprie canzoni e a suonare la chitarra. Un vero e proprio bimbo prodigio. All’eta di soli 9 anni Stefano pubblica il suo primo brano in dialetto piemontese. Dopo tale esperienza inizia a partecipare a concorsi, sia Nazionali che Regionali di canto. Nel 2007 partecipa ad una gara canora dove incanta tutti con il suo talento. La sua enorme passione nel 2010 lo porta a studiare presso l’Artestudio e Atedanza di Chieri, successivamente passa all’Accademia di Musica Moderna a Torino, sua città natale. Inoltre decide di approfondire le sue conoscenze artistiche entrando a far parte dell’associazione culturale “di tutti i colori.” Oltre ad essere un fenomeno dal punto di vista musicale ed artistico, Stefano è anche un ottimo studente al liceo. Consegue infatti il diploma presso il liceo scientifico del suo paese e successivamente si iscrive all’Università degli studi di Torino dove frequenta il corso di laurea di scienze della comunicazione. Attualmente abita a Pecetto Torinese insieme alla famiglia a cui è molto legato.

Che lavoro fa?

Stefano Farinetti è un giovane cantante di soli 21 anni che cerca fare della sua passione il proprio lavoro. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un cantante di successo, ed è proprio per questo che è riuscito ad entrare, grazie al suo talento, ad Amici. Attualmente è anche uno studente universitario, oltre alla passione per il canto Stefano è sempre stato un ragazzo portato per lo studio. Da piccolo ha già avuto qualche esperienza su qualche palcoscenico dove ha esibito la sua voce, il suo obiettivo però è quello di mostrare il suo talento a tutta Italia. Il suo inedito attualmente disponibile sulle piattaforme musicali si intitola “inadeguato“.

Amici

Dopo l’adolescenza trascorsa tra i banchi di scuola e l’irrefrenabile voglia di diventare un cantante famoso Stefano, come moltissimi ragazzi della sua età, decide di partecipare ai casting del talent show più famoso d’Italia, ovvero Amici. Con la sua voce è riuscito a conquistare i giudici ed anche Maria De Filippi ed è riuscito ad entrare nella prestigiosa scuola di Mediaset. Agli esordi del programma Stefano era un membro della squadra capitanata da Nyv, altra cantante estremamente talentuosa del programma. Successivamente però, in seguito alla decisone di Michelangelo di cambiare squadra,  ha preso il posto del suo compagno ed è entrato a far parte della squadra avversaria capitanata da Gaia. Durante le prime puntate Stefano non si è esibito moltissimo, ha anche espresso il suo rammarico al professore di canto, Rudy Zerbi, proponendosi di andare in sfida. Rudy però non ha accondisceso alla proposta del cantante preferendo mandare in sfida artisti più maturi e preservare Stefano per un secondo momento.

Grazie alla sua bravura, però, Stefano è riuscito a superare l’esame di sbarramento vincendo la sfida contro iNico confermando così la sua presenza all’interno della scuola. Nella stessa puntata dell’esame di sbarramento ( pomeridiano del 14 dicembre) canta “Trouble” dei Coldplay nella sfida a squadre contro Devil Angelo, purtroppo però non è riuscito ad aggiudicarsi il punto. Per quanto concerne il concerto di capodanno si è esibito con Michelangelo cantando il brano Rescue me, purtroppo i due non sono stati scelti dai professori, questi hanno preferito le coppie formate da Gaia e Jacopo, Skioffi e Giulia. 

Vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita sentimentale di Stefano, il cantante è un ragazzo molto riservata. I social network però hanno in serbo molti indizi che ci permettono di comprendere che Stefano è attualmente fidanzato, la sua ragazza si fa chiamare “Andie”. I due hanno molte cose in comune, sono entrambi di Torino, hanno entrambi la stessa età ed hanno la medesima passione per il canto. 

Video di Stefano Farinetti

Curiosità

  • Nel 2019 ha pubblicato il suo primo disco.
  • Da piccolo ha giocato a calcio, la sua passione per il canto però non gli ha permesso di dedicare molto tempo a questo hobby. 
  • Per Stefano cantare è una cosa spontanea, in una intervista ha dichiarato :”E’ l’unico modo in cui riesco a esprimermi perché non so fare nient’altro”.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi