Chi è Stefano Dominella: Docente di Moda e Presidente di Gattinoni

Stefano dominella è il presidente della sezione Tessile della nota Maison di alta moda italiana Gattinoni, nonché docente di moda, marketing e comunicazione presso prestigiose università di Roma. L’esperto di moda è conosciuto al pubblico per la sua partecipazione a programmi televisivi sulle reti Rai e Mediaset come opinion-leader ed esperto di tendenze.

Chi è Stefano Dominella?

  • Nome: Stefano Dominella
  • Età: /
  • Data di nascita: /
  • Segno zodiacale: /
  • Luogo di nascita: /
  • Professione: Docente di Moda e Presidente di “Gattinoni”
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale:  @stefanodominella
  • Canale YouTube ufficiale: Stefano Dominella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stefano Dominella si è diplomato presso la scuola di design “Maragoni” di Milano. Il suo debutto nel mondo della moda è avvenuto negli anni 70 entrando a far parte nel team dell’ufficio stile di Mila Schon. Sempre negli anni 70 si reca a Roma con la mansione di assistente coordinatore di Valentino. Negli anni 80, insieme a Raniero Gattinoni alla “Raniero Gattonini Prét-a-Porter , sviluppa una nuova strategia di distribuzione e di vendita che gli apre le porte per il mercato internazionale. Dal 1986 al 1990 è stato nominato Presidente del consorzio Moda Roma mentre nel 2002 fino al 2007 è stato nominato Presidente di Alta Roma Spa nota agenzia per la moda. Dal 2011 invece è Vice Presidente di Unindustria: Unione operante nel settore tessile, abbigliamento, moda e accessori.

Stefano Dominella è stato insignito della Medaglia dell’Amicizia Vietnam-Italia a Roma dall’ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam, per volere del Capo dello Stato, Truong Tan Sang. La medaglia è stata riconosciuta per il contributo e l’impegno nel promuovere la cultura Italiana in quella Vietnamita attraverso un progetto di valorizzazione del Made in Italy. L’ambasciatore Chinh ha consegnato personalmente la medaglia a Dominella nella cerimonia che si è tenuta il 19 Novembre 2015. Ma non è l’unico riconoscimento ricevuto: uno dei più importati da ricordare è sicuramente l’Onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” conferitagli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ulteriori premi ricevuti riguardano la sua attività nella moda ed imprenditoriale. (Nel settore degli esperti di moda e di tendenze, vedi anche Giovanni Ciacci).

View this post on Instagram

Moda di moda con @robertamorise #rai2 #backstage

A post shared by Stefano Dominella (@stefanodominella) on

Che lavoro fa?

Stefano Dominella ha un’ampia esperienza in diversi settori, ha svolto il ruolo di Amministratore delegato presso la “Gattinoni due Srl”, più precisamente si occupava di coordinamento generale dell’azienda e ai progetti dell’azienda stessa. Stefano è anche un docente coordinatore del corsoFashion Marketing e Fashion Design” da oltre 20 anni. È stato anche un opinionista in molteplici trasmissioni della Rai 1 e Rai 2 come Porta a Porta, Uno mattina ed il Tg2.  L’esperienza lavorativa di Stefano non termina qui, infatti è stato anche Presidente di Alta Roma Style and Event Agency, dal 2002 al 2006 ha curato molte mostre, la sua ultima mostra si è tenuta a Roma nel 2012 al Museo di Palazzo Altemps. Molto attivo anche nell’editoria, ha curato delle rubriche di moda su dei magazine editi da GMP periodici.

Curiosità:

  • La casa di Stefano è ubicata in cima ad un palazzo al centro di Trastevere, gli è stato chiesto quale fosse la peculiarità del suo appartamento e lui ha risposto immediatamente “La pace” ma sicuramente è la veduta. Un altro punto forte della casa di Stefano, infatti, è la possibilità di vedere ben 8 campanili che circondano la casa.
  • Ha una grande passione per le piante, infatti la sua casa è piena di piante e fiori di cui se ne prende cura con amore ed estrema accortezza.
  • Qual’è la giornata tipo di Stefano? Normalmente si sveglia alle 7 e dopo le varie faccende mattutine, alle 9 e 30 è già in Atelier e non torna a casa prima delle 20.
  • La sera, dopo una giornata impegnativa a lavoro, si rilassa guardando un bel film in tv o leggendo un libro.
  • Si è occupato di molteplici progetti sociali, per le detenute del carcere di Rebibbia, per gli studenti di moda e per la qualificazione professionale di donne provenienti da paesi poveri.

Video Stefano Dominella



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440