Chi è Stefano De Martino: Biografia, Età, Fidanzata e Giudice Amici 20

Aggiornato il

Chi è Stefano De Martino: Biografia, Età, Fidanzata e Giudice Amici 20

Stefano De Martino è un ballerino e personaggio televisivo italiano di 30 anni, ex concorrente di Amici nel 2009. Il suo nome è noto, agli amanti del gossip e non solo, anche per via della sua lunga relazione con Belén Rodríguez, iniziata nel 2012 quando era ancora fidanzato con Emma Marrone. Stefano e Belèn si sono sposati il 20 settembre 2013, hanno avuto il piccolo Santiago ma si sono separati nel 2015 per poi riprendersi a fine 2019. Dopo pochi mesi la coppia è nuovamente scoppiata: mentre Belén è stata vista in compagnia di Gianmaria Antinolfi, a Stefano De Martino sono stati attribuiti alcuni flirt poi smentiti: il primo con Alessia Marcuzzi, il secondo con Mariana Rodriguez, e poi con Mariacarla Boscono, mentre nell’estate 2021 con Paola Di Benedetto.

Chi è Stefano De Martino?

  • Nome: Stefano De Martino
  • Data di nascita: 3 ottobre 1989
  • Età: 30 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Torre Annunziata (NA)
  • Professione: Ballerino e personaggio televisivo
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: L’immagine di due innamorati, tatuaggio dedicato proprio a Belén, e il numero “861 10 79” numero telefonico del vecchio bar del nonno a cui era molto legato. Su entrambe le caviglie ha tatuata la scritta “Still Here”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @stefanodemartino
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata (Napoli) il 3 ottobre 1989. La sua famiglia è composta dai genitori Maria Rosaria Scassillo e Enrico De Martino, dalla sorella Adelaide e dal fratello Davide. Vero e proprio figlio d’arte (anche suo padre era un ballerino), Stefano si appassiona alla danza fin da bambino. Estremamente talentuoso, nel 2007 vince una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center. Lavora poi con la compagnia Oltre Dance Company di Macia Del Prete prima di approdare ad Amici, il celebre programma di Maria De Filippi. Stefano viene eliminato in semifinale, classificandosi però primo tra i ballerini. Da lì inizia una sfolgorante carriera per il giovane di Torre Annunziata, che lo porta a condurre importanti programmi televisivi. A Stefano sono associati molti flirt, quasi tutti smentiti, tra cui quelli con Giulia Pauselli, Elena d’Amario, Chiara Scelsi, Giorgia Gabriele (ex storica di Gianluca Vacchi). Ma il grande amore di Stefano ha un nome e cognome: Belèn Rodriguez, con la quale si sposa il 20 settembre 2013 dopo aver avuto un figlio insieme, per separarsi nel 2015 e tornare successivamente insieme tra fine 2019 e inizi 2020. Nel 2019 Stefano è anche protagonista di un divertente malinteso: in un post su Instagram, Stefano condivide una foto con alcuni amici a una laurea, con la scritta “Laureato”: questo scatena le reazioni del web, con i suoi fan che credono che sia lui ad essersi laureato, ma in realtà la persona laureata era il suo amico Gianfranco.

Instagram

Stefano De Martino conta più di 4,5 milioni di Followers su Instagram, essendo a tutti gli effetti uno dei personaggi italiani più seguiti sui social.

stefano de martino

Lavoro e Carriera

Stefano De Martino è un affermato ballerino italiano e un noto personaggio dello showbusiness. Nel 2009 partecipa alla nona edizione del talent Amici di Maria de Filippi, arrivando fino in semifinale e al primo posto tra i ballerini. Quell’edizione di Amici viene vinta dalla cantante Emma Marrone, con la quale Stefano ha anche una relazione. Stefano vince un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, con la quale ha l’opportunità di viaggiare ed esibirsi in tutto il mondo, in particolare in Nuova Zelanda, Hawaii e Australia. Torna l’anno dopo ad Amici in qualità di ballerino professionista. Stefano inizia poi una carriera che va oltre il ballo. Dal 2012 diventa ospite fisso della trasmissione di Rai Due Quelli che il calcio; nel 2015 conduce il daytime di Amici, e, nello stesso anno partecipa al programma, condotto da Belèn Rodriguez, Pequeños Gigantes, come capitano della squadra “Gli Incredibili”. Partecipa poi come giudice alla trasmissione Selfie – Le Cose Cambiano di Simona Ventura e due anni dopo fa l’inviato per Alessia Marcuzzi ne L’Isola dei Famosi. Stefano arriva a condurre il programma comico di Rai Due Made In Sud insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Conduce infine, insieme a Belèn Rodriguez, La Notte della Taranta e, dal 2019, “Stasera tutto è possibile”, il programma di successo con ospiti del calibro di Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Veronica Gatto e Ciro Priello. Tra gli ospiti delle diverse serate ricordiamo Andrea Delogu, Ema Stokholma e Iva Zanicchi.

Da Marzo 2021 è giudice del programma Amici 20 di Maria De Filippi insieme al Principe Emanuele Filiberto e Stash: Stefano ha dichiarato che ascolta nella vita privata le canzoni di Sangiovanni e di Tancredi.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez

Stefano De Martino è al centro del Gossip quando, nel 2012, inizia la sua relazione con Belén Rodríguez: dopo aver ballato spesso in coppia durante l’edizione 11 di Amici, si innamorano e finiscono con il tradire i rispettivi partner Emma Marrone e Fabrizio Corona. Stefano e Belèn convolano a nozze nel settembre 2013, dopo che il 9 aprile dello stesso anno avevano avuto un figlio, Santiago. A fine 2015 il matrimonio va in crisi e i due si separano. Stefano ha successivamente una relazione, mai resa ufficiale, con l’influencer Gilda Ambrosio, che però ha vita breve. A fine 2019, Stefano e Belen si riavvicinano e decidono di ricominciare la loro storia d’amore: secondo quanto dichiarato dalla bella Belen, i due non hanno mai firmato le carte del divorzio, e dunque sono ancora marito e moglie.

Stefano De Martino

News

Il 27 maggio 2020 sulle pagine di Chi trova conferma una voce che voleva la coppia composta da Belen e Stefano di nuovo in crisi: lui è volato a Napoli da diversi giorni per girare le nuove puntate di Made in Sud mentre lei sta con la famiglia e con il piccolo Santiago. La fede al dito sembra essere sparita, le dediche social reciproche sono al momento assenti. Fonti vicine al ballerino, riportate il 4 giugno dal settimanale “Oggi” raccontano di come la crisi in realtà sia partita a gennaio, a causa della tendenza “farfallona” di Stefano. Sempre sul settimanale leggiamo: «smania di controllo di Belén: gli setaccia il cellulare, gli fa scenate, gli contesta bugie e frequentazioni ambigue». Servono altri ingredienti per rendere la crisi ufficiale? Staremo a vedere.

Il 7 luglio sulle pagine di Chi sembra ormai confermata la separazione tra Belen e Stefano de Martino che, negli ultimi giorni, è stato paparazzato con Mariana Rodriguez. Sebbene le foto non siano compromettenti, i due sembrano passare molto tempo insieme. Mariana però ha smentito al settimanale Nuovo le voci di una relazione o flirt estivo con Stefano. Mariana stessa ha dichiarato “Lui è carino ed è un vero gentiluomo, ma siamo solo e soltanto amici”, e si è detta sorpresa per le voci circolate.

Il 28 ottobre 2020 Stefano De Martino viene pizzicato in compagnia di Mariacarla Boscono: la modella, ex di Ghali, sembra si stia frequentando con il ragazzo. I due infatti sono stati fotografati sotto casa di Stefano intenti a rientrare insieme. Tuttavia non è chiaro se la coppia si stia ancora frequentando.

Curiosità

  • Stefano ha messo in vendita uno Yatch di sua proprietà
  • Quando abitava con Belén avevano una casa da 150 mq a Milano
  • Ha confessato che prima di Amici non aveva i soldi neanche per pagare il biglietto del treno!
  • Ha denunciato insieme a Belén Mirko Scarcella per aver sponsorizzato un marchio con il nome di Santiago

Video di Stefano De Martino

Articolo di

Tag #amici #Isola Dei Famosi #made in sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *