Chi è Stefano Bini: Biografia, Età, Carriera, Malattia, Curiosità e Il lato positivo

Pubblicato il

Chi è Stefano Bini: Biografia, Età, Carriera, Malattia, Curiosità e Il lato positivo

Stefano Bini è un giornalista, autore e conduttore televisivo toscano di 35 anni. Giornalista di spettacoli per Libero Quotidiano e autore-conduttore di Community (su Rai Italia), Stefano Bini è al timone del programma Il lato positivo, insieme a Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, in onda dall’8 aprile 2021 in seconda serata su Rai 2.

Chi è Stefano Bini?

  • Nome: Stefano Bini
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 1985
  • Luogo di nascita: Toscana
  • Professione: giornalista, autore e conduttore televisivo
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: non disponibile
  • Profilo Twitter Ufficiale: @Stefano_Bini1
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stefano Bini nasce in Toscana nel 1985. Non si hanno molte informazioni sulla vita del giornalista prima del suo approdo in tv. Si sa che la passione per la radio e la televisione lo accompagna fin dalla gioventù, che ha trascorso a Grosseto. Si iscrive al  corso triennale di  lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Siena, e dopo la laurea si specializza in editoria, mass media e giornalismo all’Università per Stranieri di Siena. Esordisce a Telemaremma nel 2005 come autore e conduttore di un programma di costume, società e territorio. Milita per molto tempo tra radio e e televisione, approdando in Rai nel 2014 come autore e conduttore di Community, in onda su Rai Italia, un canale di Rai World rivolto agli italiani all’estero. Lavora come giornalista per Il Giornale e Panorama, arrivando nel 2019 a scrivere per Libero Quotidiano come giornalista di spettacoli, ruolo che ricopre tutt’ora. Approda su Rai 2 l’8 aprile 2021 con il programma Il lato positivo, che si propone di informare i telespettatori su soluzione e servizi moderni volti al benessere sociale e all’agevolazione della vita in società, grazie all’intervento di personalità che hanno avuto idee interessanti e rivoluzionarie in funzione del benessere sociale.

Carriera

Stefano Bini comincia la sua carriera nel 2005, quando è autore e conduttore di un programma di costume, società e territorio per Telemaremma. Si muove tra radio e televisione. Dal 2005 al 2009 è autore e speaker per Radio Grifo, e successivamente assistente personale del Vice Direttore del Tg1. Dopo essere stato assistente personale, capo ufficio stampa e presentatore di eventi per UNICEF Italia, Stefano si trasferisce a Milano per curare lo spazio documentaristico su Domenica Live a Mediaset.

È il 2014 quando Stefano si affaccia alla conduzione televisiva, nello specifico come autore e conduttore di Community, andato in onda su Rai Italia, canale dedicato agli italiani all’estero. È giornalista per Panorama e Il Giornale fino al 2019, quando approda a Libero Quotidiano come giornalista di spettacoli. Lo vediamo dall’8 aprile su Rai 2, come autore e conduttore del programma Il lato positivo, programma che, attraverso gli interventi di vari personaggi, si propone di esporre vari servizi e soluzioni votati al benessere sociale e all’agevolazione della vita in società. Insieme a Stefano alla conduzione vediamo anche: Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. Al momento Stefano sta anche lavorando ad un cooking show per Discovery, la cui partenza è prevista per giugno 2021.

Vita privata: Malattia

Non si sa molto della vita privata di Stefano Bini. Durante un’intervista ha rivelato di aver avuto un brutto cancro all’età di 22 anni, evento che lo ha spinto guardare il “lato positivo delle cose”.

La malattia ha spento all’improvviso qualunque luce, proprio nel pieno della giovinezza, quando ci si crede invincibili. La guarigione mi ha fatto crescere più in fretta, scaraventandomi in un’età adulta che mi era sembrata lontanissima. Ho imparato a guardare alla vita e agli altri con occhi diversi e la fede è diventata parte fondante di me.

Curiosità

  • Ha un cane che porta spesso in giro;
  • abita leggermente fuori da Milano, in una zona ricca di verde;
  • gli piace il beach volley;
  • quando era piccolo veniva spesso scelto come leader: dalle partite di pallavolo, alle recite scolastiche;
  • Stefano non ha alcun profilo Instagram, lo si può però seguire su Twitter: @Stefano_Bini1.

Stefano Bini Video

Stefano ha un canale You Tube, in cui spesso fa degli scherzi a personalità note dello spettacolo. Vi proponiamo lo scherzo fatto a Mara Venier nel 2018.

 

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.