Chi è Stefano Bettarini: Biografia, Età, Carriera, Compagna e Figli

Stefano Bettarini è un personaggio televisivo e conduttore italiano, nonché ex calciatore che ha militato in diversi club del Paese. Inoltre, Bettarini, è famoso per il suo matrimonio decennale con la conduttrice Simona Ventura, oggetto di gossip per diverso tempo.

Chi è Stefano Bettarini?

  • Nome: Stefano Bettarini 
  • Data di nascita: 6 Febbraio 1972 (Domenica) 
  • Età: 48 Anni 
  • Segno zodiacale:  Acquario 
  • Professione: Conduttore televisivo, Calciatore 
  • Luogo di nascita: Forlì 
  • Altezza: 185 Cm 
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi: Stefano ha molti tatuaggi sul suo corso, tra cui un tribale intorno alla caviglia ed uno all’inguine, una scritta sul lato del busto, una frase in corsivo sul dorso, alcune lettere gotiche all’interno della caviglia
  • Profilo Instagram ufficiale:@stefanobettarini1
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Stefano Bettarini nasce a Forlì il 6 Febbraio del 1972 di Domenica sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Stefano trascorre l’infanzia e buona parte della sua adolescenza tra Buonconvento e Siena insieme ai genitori, mamma Nice e il padre Mauro noto dirigente di un’azienda di assicurazioni e allenatore di calcio. È lui a trasmettere la passione per il calcio a Stefano. Fin da piccolo infatti Stefano passa giornate intere a giocare a calcio con i suoi amici in piazza. I genitori una volta resosi conto della sua profonda passione per questo sport decide di iscriverlo a scuola calcio. Il suo enorme talento lo ha contraddistinto fin dai primissimi giorni nel campo. Nonostante sia una persona famosissima non ci sono molte informazioni personali sul suo passato. 

Stefano Bettarini Instagram

Che lavoro fa?

Stefano Bettarini oggi lavora nel mondo della televisione e dello spettacolo ma in molti ricordano sua carriera nel mondo del calcio, socialmente quando è approdato in serie A. La sua carriera calcistica inizia nel settore giovanile dello Staggia Senese. Il suo esordio in serie C1 avviene nel 1991 con il Baracca Lugo. Nell’anno successivo riesce invece a raggiungere la serie B con la Lucchese. Con questa squadra Bettarini disputa ben 3 stagioni dopodiché è passato alla Salernitana. L’anno 1996 è rappresenta la svolta per Stefano, il calciatore infatti riesce ad esordire nella massima categoria, in Serie A, con il Cagliari. Precisamente il suo esordio in Serie A risale all’otto settembre giorno in cui il Cagliari batte l’Atalanta per due a zero. L’anno successivo, forte delle sue prestazioni, viene acquistato per una somma ragguardevole dalla Fiorentina. Dopo diversi trasferimenti Bettarini approda nel 2002 in Sampdoria. L’anno successivo i rapporti con la società vengono incrinati da uno scandalo che vedeva come protagonista proprio Bettarini relativo ad uno scandalo scommesse. Bettarini infatti nel 2003 è stato squalificato per ben 5 mesi. Dieci anni dopo però il calciatore è stato assolto dal tribunale in quanto il fatto non sussiste. Nel 2005 Bettarini diventa un calciatore del Parma ma le sue prestazioni sono piuttosto scarse dato che gioca solo 8 partite di campionato. Dopo l’esperienza con il Parma infatti Bettarini decide di dare l’addio allo sport che ha sempre amato. Conclusasi la parentesi sport, Bettarini decide di immergersi nel mondo dello spettacolo.

Nel 2005 diventa un inviato del reality show La talpa e l’anno successivo invece entra a far parte del cast di Buona Domenica. Nel 2009 Stefano arriva alla finalissima di Ballando con le stelle sfiorando il gradino più alto del podio. Dal 2009 fino al 2011 commenta insieme a Massimo Caputo le partite di calcio nel programma Quelli che il calcio. Nel 2013 diventa un concorrente del reality Jump! Stasera mi tuffo. Tre anni dopo diventa un gieffino partecipando al GF vip, la sua permanenza nella casa è stata gradita dal pubblico dato che per un soffio non è salito sul gradino più basso del podio. Nel 2018 Stefano ritorna in televisione partecipando al reality Temptation Island Vip condotto proprio dalla sua ex moglie ovvero Simona Ventura. Lo scorso anno ha poi partecipato al reality show L’isola dei Famosi 2019 entrando in gara dalla terza puntata. 

Vita Privata

Per lunghi 10 anni, dal 1998 al 2008 Stefano Bettarini è stato sposato con la showgirl Simona Ventura. Il loro rapporto è sempre stato molto apprezzato, non a caso il loro matrimonio è stato celebrato in diretta televisiva. Frutto del loro amore sono Nicolò, nato nel 1998 e Giacomo nato nel 2000. Dopo il divorzio l’ex calciatore si è avvicinato alla ballerina Samantha Togni conosciuta durante la sua esperienza a Ballando con le stelle. La loro storia d’amore dura circa un anno prima di finire. Nel 2014 Stefano è stato il compagno di Ilenia Iacono, i due stavano per sposarsi ma all’improvviso decisero di farla finita. Il motivo della rottura non è tutt’ora chiaro.

In generale Stefano è sempre stato accostato a diverse donne. In passato gli è stato attribuito anche un flirt con Barbara D’Urso ma nessuno dei due ha mai commentato la notizia.  Un altro flirt che gli è stato attribuito è quello con Marika Fruscio, e per finire anche uno con la bellissima Maria Rodriguez durante il GF Vip tuttavia mai confermato.

Dopo l’Isola dei famosi 2017 ha avuto una breve relazione con Dayane Mello prima di fidanzarsi con Nicoletta Larini,  stilista di ben 22 anni piu piccola. Stefano più volte ha dichiarato pubblicamente che Nicoletta è la donna della sua vita e che sognano di mettere al mondo un piccolo. 

Curiosità 

  • Una delle sue più grandi passioni sono le moto, nel tempo libero ama farsi delle passeggiate in moto. 
  • Una delle sue migliori amiche è Alessia Marcuzzi. 
  • Pare che tra l’ex calciatore e il ballerino Stefano De Martino non ci sia un buon rapporto, Bettarini infatti lo accusa di essere poco spontaneo e coinvolto nelle apparizioni in televisione. 

Video di Stefano Bettarini

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440