Chi è Stefania Orlando? Biografia, Età, Marito Simone e Figli

Pubblicato il

Chi è Stefania Orlando? Biografia, Età, Marito Simone e Figli

Stefania Orlando è una conduttrice e showgirl, nata nel 1966 a Roma.  Stefania Orlando è sposata con il musicista Simone Gianlorenzi, dopo una lunga relazione con l’attore Andrea Roncato. Stefania Orlando è stata una concorrente del Grande Fratello Vip 2020 e da settembre 2021 partecipa a Tale e Quale Show.

Chi è Stefania Orlando?

  • Nome: Stefania Orlando
  • Data di nascita:  23 dicembre 1966
  • Età: 54 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice, Conduttrice televisiva e Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso: 67 Kg
  • Tatuaggi: Stefania ha un’araba fenice tatuata sulla spalla sinistra che simboleggia la sua rinascita, sul suo corpo ha svariati tatuaggi alcuni dei quali non sono molto visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: stefaniaorlando1
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Stefania Orlando

Stefania Orlando nasce a Roma (zona Monteverde) nella città eterna il 23 Dicembre del 1966  sotto il segno zodiacale del Capricorno da sua mamma Biagina originaria della Puglia (chiamata così in onore si San Biagio, ma lei preferisce farsi chiamare Anna Maria). Sulla sua mamma sappiamo anche che è del segno dello scorpione, essendo nata il 30 ottobre: Stefania non ha mancato di mandarle i suoi auguri anche dalla casa del Grande Fratello.

Suo padre invece è un giudice, avvocato e professore universitario. Il padre da giovane suonava la chitarra in alcuni locali e Stefania ha ripreso da suo papà la vena artistica. La showgirl non è figlia unica, Stefania infatti ha anche un fratello a cui risulta essere molto legata. Della sua infanzia non si hanno molte informazioni, appena raggiunge la maggiore età decide di lasciare la propria terra d’origine per andare a convivere con il proprio fidanzato. Prima di diventare una showgirl di successo Stefania non vuole gravare sulle spalle dei propri genitori e decide di iniziare a lavorare come modella e come agente immobiliare. Inizia a farsi notare proprio nel periodo in cui si avvicina al mondo delle passerelle grazie alla propria bellezza.

Stefania ha raccontato che a 18 anni trova lavoro in agenzia immobiliare e li incontra Alessandra: vanno a vivere insieme e diventano donne insieme. Periodo più bello della sua vita c erano sempre l’una per l’altra.

Vissuta con lei fino a quando nn ha vissuto con Andrea Roncato. Quando la relazione è finita, Stefania aveva pensato di tornare con la sua amica Alessandra a vivere che però si ammala nel 2006 di tumore e la lascia. Stefania dopo questo lutto è crollata perché questo è stato il dolore più grande della sua vita.  Stefania si dice certa che Simone glielo abbia mandato Alessandra, che ha cercato di guarirla e capirla.

Stefania Orlando

Stefania Orlando in un momento di Relax durante l’estate 2021

Tale e Quale Show 2021

Stefania Orlando è stata confermata come concorrente dell’undicesima edizione del programma condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. Insieme a lei sono stati confermati: Deborah Johnson, Pierpaolo Pretelli, Alba Parietti, Federica Nargi, Ciro Priello, Dennis Fantina, Francesca Alotta, Gemelli di Guidonia, Simone Montedoro e Biagio Izzo.

Il programma vedrà come giudici: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

  • Nella prima serata di Tale e Quale Show Stefania Orlando si cimenta con l’imitazione della grande Lady Gaga. La sua esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico, e le vale il quarto posto nella classifica provvisoria.
  • Nella seconda puntata Stefania imita Donatella Rettore.
  • Nella terza puntata Stefania Orlando regala una convincente imitazione di Mina, un vero mostro sacro. L’esibizione le vale il terzo posto della classifica generale.
  • Nella quarta puntata Stefania Orlando si cimenta nell’imitazione di Anna Oxa. L’imitazione gli vale il sesto posto della classifica provvisoria.
  • Stefania Orlando nella quinta puntata imita la cantante Blondie: il suo stile pop rock è perfetto per Stefania.

La carriera di Stefania Orlando da valletta a conduttrice

Stefania Orlando è un’attrice, conduttrice televisiva nonché cantante italiana di successo, l’inizio della sua carriera nel difficile mondo dello spettacolo inizia nell’ormai lontano 1993 anno in cui indossa le vesti di valletta e si esibisce nel celebre programma “Si o No?”. L’anno successivo invece ha l’occasione di debuttare in Rai divenendo la valletta ufficiale del programma “Scommettiamo che?” Nel 1995 invece inizia la sua avventura come conduttrice televisiva, fino al 1996 infatti Stefania Orlando conduce il “Tg Rosa“.

Sempre nel 1996 partecipa allo spettacolo “Il Boom“. L’anno successivo invece, forte del successo ottenuto nelle vesti di conduttrice, Stefania viene incaricata di condurre “I fatti vostri” su Rai 2. La sua presenza nel game show permane fino al 2003. Tra il 1998 fino al 2001 conduce anche la maratona di solidarietà targata Teleton e il “lotto alle otto“. Nel 2002 conduce anche la finalissima di “Lotteria Italia“. L’anno successivo invece conduce “Piazza Grande“, nel 2004 “Stelle con la coda“. Nel 2006 compare nella celebre fiction che ha come protagonista Terence Hill ovvero “Don Matteo” (Sesta edizione). Dopo alcuni ruoli “minori” Stefania nel 2011 ritorna in televisione come ospite fissa di “Uno Mattina in famiglia“. Dal 2015 al 2016 invece partecipa al game show “ I fatti vostri” e nello stesso periodo conduce anche alcune puntate di “Cantando Ballando”. La sua carriera da cantante invece inizia nel 2005, periodo in cui entra nel gruppo “Sex Machine Band“, nel 2007 pubblica il suo primo singolo da solista ovvero “Sotto la luna” e due anni dopo pubblica il suo primissimo album musicaleSu e Giù“.  Il 6 Novembre 2020 esce il nuovo singolo di Stefania Orlando dal titolo “Babilonia” realizzato sempre in collaborazione con suo marito Simone Gianlorenzi.

Grande Fratello VIP 2020

Stefania Orlando è stata una delle concorrenti simbolo del Grande Fratello VIP 2020. Dopo aver passato più di sei mesi nella casa del Grande Fratello e aver mostrato il suo carattere forte e fragile allo stesso tempo, si classifica al terzo posto dietro a Tommaso Zorzi e Dayane Mello. ha dichiarato che partecipa al Grande Fratello VIP perché vorrebbe che la gente la conoscesse nel bene e nel male. E’ consapevole del fatto che in alcuni momenti la convivenza forzata potrebbe fare uscire fuori dei lati meno carini del suo carattere. Ha dichiarato anche di non voler vincere ma di voler lasciare un segno all’interno della casa. Stefania è una donna dal carattere forte e non sempre accondiscendente. La sera della finale Stefania Orlando perde il televoto con Tommaso Zorzi e si classifica al terzo posto.

Stefania nella casa ha stretto una forte amicizia con Tommaso, ha ricevuto le critiche di Giulia Elettra Gorietti figlia dell’attuale compagna di Andrea Roncato, suo ex marito.

Instagram

Stefania Orlando nei suo profilo Instagram conta quasi 300 mila followers e ama condividere foto di moda, pubblicitarie e qualche scatto di vita quotidiana. Le foto con il marito Simone Gianlorenzi, del quale è innamoratissima, non mancano così come qualche selfie più scanzonato.

Vita privata

Stefania Orlando dal 2008 è sentimentalmente legata al musicista Simone Gianlorenzi, i due solo l’anno scorso hanno deciso di convolare a nozze celebrando una spettacolare cerimonia sulla spiaggia. I due, che hanno 11 anni di differenza d’età, vivono a Roma. Come si sono conosciuti Stefania e Simone? Non tutti sanno che Stefania Orlando ha una carriera di cantante alle spalle: la donna nel 2008 aveva una band chiamata “Gli Orlandi Furiosi” e Simone Gianlorenzi era proprio il suo chitarrista. Da qui è scoppiato l’amore!

Prima di Simone, Stefania Orlando era sposata con il collega Andrea Roncato, i due si sono uniti in matrimonio nel 1997. Dopo due anni decidono di prendere vie diverse, nonostante tutto sono ancora in ottimi rapporti.

Marito Simone Gianlorenzi

Il marito di Stefania Orlando è Simone Gianlorenzi: un musicista, per la precisione chitarrista, di 42 anni originario di Roma. E’ sempre stato lontano dai riflettori e concentrato sulla sua carriera musicale che vanta collaborazioni con artisti di fama mondiale. Vivono a Roma con la loro cagnolina Margot. Simone si è sempre scagliato via social a difesa della moglie: non gli sfugge nessun atteggiamento degli inquilini della casa né nessun confessionale. Simone difende Stefania e spesso critica ipocrisia, reazioni esagerate e giudizi dati sulla moglie.

Curiosità

  • Il suo cantante preferito è Renato Zero. Si definisce una vera e propria Sorcina!
  • Il suo angolo preferito di Roma è da sempre il Gianicolo
  • Stefania Orlando è molto seguita sui social network;
  • Passa molte ore in palestra per curare il proprio fisico.
  • Ha un chihuahua di nome Margot
  • Ha imparato a dare valore al tempo durante il Lockdown
  • Si definisce egoista ma anche molto altruista: un vero contrasto in termini!
  • Stefania Orlando è stata una cantante e si è persino montata da sola il videoclip del suo primissimo singolo
  • La sorella di Tommaso Zorzi, Gaia Zorzi, ha confessato ai microfoni di GF VIP Party di avere un debole per Stefania e di tifare per la sua vittoria!

Video di Stefania Orlando

La canzone Babilonia di Stefania Orlando

Articolo di

Tag #grande fratello vip #Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *