Stefania Orlando: Chi è, Biografia, Età, Marito Simone e Instagram

Pubblicato il

stefania orlando foto

Stefania Orlando è una conduttrice e showgirl, volto fisso della televisione italiana. Il marito di Stefania Orlando è il musicista Simone Gianlorenzi, ma prima di sposarsi ha avuto una lunga relazione con l’ex fidanzato Andrea Roncato. Stefania Orlando è una concorrente del Grande Fratello Vip 2020, condotto anche questa volta dal re del gossip Alfonso Signorini 

Chi è Stefania Orlando

  • Nome: Stefania Orlando
  • Data di nascita:  23 dicembre 1966
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice, Conduttrice televisiva e Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso: 67 Kg
  • Tatuaggi: Stefania ha un’araba fenice tatuata sulla spalla sinistra che simboleggia la sua rinascita, sul suo corpo ha svariati tatuaggi alcuni dei quali non sono molto visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: stefaniaorlando1
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stefania Orlando nasce a Roma nella città eterna il 23 Dicembre del 1966  sotto il segno zodiacale del Capricorno da sua mamma Biagina originaria della Puglia (chiamata così in onore si San Biagio, ma lei preferisce farsi chiamare Anna Maria). Sulla sua mamma sappiamo anche che è del segno dello scorpione, essendo nata il 30 ottobre: Stefania non ha mancato di mandarle i suoi auguri anche dalla casa del Grande Fratello. La showgirl non è figlia unica, Stefania infatti ha anche un fratello a cui risulta essere molto legata. Della sua infanzia non si hanno molte informazioni, appena raggiunge la maggiore età decide di lasciare la propria terra d’origine per andare a convivere con il proprio fidanzato. Prima di diventare una showgirl di successo Stefania non vuole gravare sulle spalle dei propri genitori e decide di iniziare a lavorare come modella e come agente immobiliare. Inizia a farsi notare proprio nel periodo in cui si avvicina al mondo delle passerelle grazie alla propria bellezza.

Stefania ha raccontato che a 18 anni trova lavoro in agenzia immobiliare e li incontra Alessandra: vanno a vivere insieme e diventano donne insieme. Periodo più bello della sua vita c erano sempre l’una per l’altra.

Vissuta con lei fino a quando nn ha vissuto con Andrea Roncato. Quando la relazione è finita, Stefania aveva pensato di tornare con la sua amica Alessandra a vivere che però si ammala nel 2006 di tumore e la lascia. Stefania dopo questo lutto è crollata perché questo è stato il dolore più grande della sua vita.  Stefania si dice certa che Simone glielo abbia mandato Alessandra, che ha cercato di guarirla e capirla.

Lavoro e Carriera

Stefania Orlando è un’attrice, conduttrice televisiva nonché cantante italiana di successo, l’inizio della sua carriera nel difficile mondo dello spettacolo inizia nell’ormai lontano 1993 anno in cui indossa le vesti di valletta e si esibisce nel celebre programma “Si o No?”. L’anno successivo invece ha l’occasione di debuttare in Rai divenendo la valletta ufficiale del programma “Scommettiamo che?” Nel 1995 invece inizia la sua avventura come conduttrice televisiva, fino al 1996 infatti Stefania Orlando conduce il “Tg Rosa“.

Sempre nel 1996 partecipa allo spettacolo “Il Boom“. L’anno successivo invece, forte del successo ottenuto nelle vesti di conduttrice, Stefania viene incaricata di condurre “I fatti vostri” su Rai 2. La sua presenza nel game show permane fino al 2003. Tra il 1998 fino al 2001 conduce anche la maratona di solidarietà targata Teleton e il “lotto alle otto“. Nel 2002 conduce anche la finalissima di “Lotteria Italia“. L’anno successivo invece conduce “Piazza Grande“, nel 2004 “Stelle con la coda“. Nel 2006 compare nella celebre fiction che ha come protagonista Terence Hill ovvero “Don Matteo” (Sesta edizione). Dopo alcuni ruoli “minori” Stefania nel 2011 ritorna in televisione come ospite fissa di “Uno Mattina in famiglia“. Dal 2015 al 2016 invece partecipa al game show “ I fatti vostri” e nello stesso periodo conduce anche alcune puntate di “Cantando Ballando”. La sua carriera da cantante invece inizia nel 2005, periodo in cui entra nel gruppo “Sex Machine Band“, nel 2007 pubblica il suo primo singolo da solista ovvero “Sotto la luna” e due anni dopo pubblica il suo primissimo album musicaleSu e Giù“.  Il 6 Novembre 2020 esce il nuovo singolo di Stefania Orlando dal titolo “Babilonia” realizzato sempre in collaborazione con suo marito Simone Gianlorenzi.

Proprio il marito Simone è entrato nella casa il 13 Novembre per discutere con la contessa Patrizia De Blanck circa il comportamento che lei tiene con Stefania, sua moglie. Simone infatti è inalberato per le parole della contessa e per le lacrime che queste le hanno causato. Dopo il confronto tuttavia a Simone non è stato permesso di vedere Stefania, che ci è rimasta davvero molto male.

Grande Fratello VIP 2020

Stefania Orlando ha dichiarato che partecipa al Grande Fratello VIP perché vorrebbe che la gente la conoscesse nel bene e nel male. E’ consapevole del fatto che in alcuni momenti la convivenza forzata potrebbe fare uscire fuori dei lati meno carini del suo carattere. Ha dichiarato anche di non voler vincere ma di voler lasciare un segno all’interno della casa. Stefania è una donna dal carattere forte e non sempre accondiscendente. Appena entrata nella casa ha avuto una lite con Antonella Elia (opinionista del programma): Antonella infatti l’ha accusata di averla invitata al matrimonio solo per fare numero per poi andare a parlare male di lei. Pronta la replica sia di Stefania che del marito tramite i social dove afferma che l’invito era frutto di sincero affetto e di una vacanza passata insieme l’anno precedente.

Successivamente Stefania ha avuto una lite con Francesca Pepe piuttosto intensa: le due si sono chiarite la mattina dopo scusandosi per i toni, a Stefania infatti è “scattata la molla”.

Stefania partecipa al programma insieme a Elisabetta Gregoraci, Dayane MelloAdua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, I nuovi ingressi di Dicembre 2020 Carlotta Dell’Isola, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Cecilia Capriotti, Mario Ermito, Andrea Zenga e Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra).  Ricordiamo anche gli eliminati: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck,  Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria,  Massimiliano Morra, , Enock Barwuah, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Stefania Orlando sta avendo un rapporto burrascoso con Elisabetta Gregoraci: le donne dopo un inizio di convivenza amichevole stanno avendo visioni diverse su tutti gli aspetti della casa, e le loro discussioni sono sotto gli occhi di tutti. Stefania Orlando dopo la puntata del 26 ottobre ha avuto un momento di sconforto: resasi conto che nella casa il suo unico amico Tommaso Zorzi non l’ha salvata preferendole Guenda, Stefania si è sentita sola ed è scoppiata in un pianto di tristezza.

Stefania Orlando, salvatasi dall’ennesima nomination, ha avuto il 4 novembre una lite con la Contessa De Blanck: nonostante la donna infatti tenti di aiutarla e si offra anche di farle i capelli, la contessa continua a non apprezzare. Dopo l’ingresso in casa di Giulia Salemi, Stefania Orlando ha trovato una nuova amica le due spesso passano del tempo insieme e Giulia ha confidato a Stefania che pensa che lei sia una bella persona.

Stefania Orlando ha confessato alla contessa De Blanck di averla nominata nella puntata del 16 novembre. La reazione della contessa non si è fatta attendere e, risentita, ha detto che può fare terra bruciata intorno a Stefania. La conduttrice sta inoltre vivendo un riavvicinamento con Elisabetta Gregoraci dopo le accuse che Dayane Mello ha rivolto all’ex moglie di Briatore.

Nella casa del Grande Fratello Vip Stefania Orlando potrebbe essere prossima a uno scontro con Dayane Mello. La modella ha infatti confessato, all’amica Adua del Vesco, di non riuscire più a tollerare la voce di Stefania e di non considerarla una persona sincera. Stefania nei giorni che precedono la puntata del 30 novembre si è fatta fare le carte dal nuovo inquilino Giacomo Urtis che le ha rivelato che c è una persona gelosa fuori dalla casa che le creerà qualche problema! Stefania inoltre ha parlato della vicinanza di Maria Teresa con Adua.

Instagram

Stefania Orlando in una foto con il marito Simone Gianlorenzi.

Vita privata

Stefania Orlando dal 2008 è sentimentalmente legata al musicista Simone Gianlorenzi, i due solo l’anno scorso hanno deciso di convolare a nozze celebrando una spettacolare cerimonia sulla spiaggia. I due, che hanno 11 anni di differenza d’età, vivono a Roma. Come si sono conosciuti Stefania e Simone? Non tutti sanno che Stefania Orlando ha una carriera di cantante alle spalle: la donna nel 2008 aveva una band chiamata “Gli Orlandi Furiosi” e Simone Gianlorenzi era proprio il suo chitarrista. Da qui è scoppiato l’amore!

Prima di Simone, Stefania Orlando era sposata con il collega Andrea Roncato, i due si sono uniti in matrimonio nel 1997. Dopo due anni decidono di prendere vie diverse, nonostante tutto sono ancora in ottimi rapporti.

Chi è Simone Gianlorenzi

Simone Gianlorenzi è un musicista, per la precisione chitarrista, di 42 anni originario di Roma. E’ sempre stato lontano dai riflettori e concentrato sulla sua carriera musicale che vanta collaborazioni con artisti di fama mondiale. Vivono a Roma con la loro cagnolina Margot.

Curiosità

  • Il suo cantante preferito è Renato Zero;
  • Stefania Orlando è molto seguita sui social network;
  • Passa molte ore in palestra per curare il proprio fisico.
  • Ha un chihuahua di nome Margot
  • Ha imparato a dare valore al tempo durante il Lockdown
  • Si definisce egoista ma anche molto altruista: un vero contrasto in termini!
  • Stefania Orlando è stata una cantante e si è persino montata da sola il videoclip del suo primissimo singolo

Babilonia Testo

Le luci del tramonto
le fate del jet-lag
Io intanto sto cercando
L’isola che non c’è
reggo il mio moscow mule
non so Decidi tu
la sabbia brucia i piedi
il vento che porta un reggaeton
la maglia Rolling Stones

Non si conta il tempo
Il giorno passa in un’ora
Notti con l’asfalto che si attacca la suola
Rivoluzione
un aquilone

(BABI BABI)

Cercando Babilonia
ho trovato te
Libri di Bukowski
Sabbia mare mossi
La tua pelle nera
Come una grande festa
Con il sole in testa
Insieme siamo un quadro di Monet
Un fiume di gente
la luna si accende
Su questa sera
Babilonia
Babilonia Babilonia
Babilonia aiaiaiai
fino a notte fonda giocando ancora
Babilonia
Babilonia Babilonia
Babilonia aiaiaiai
fino a notte fonda balliamo ancora
Le stelle stanno in fila
Come nella hall of shame
Il bello arriva ora

(start the game)

Dai Vieni via con me
Regalami un Chanel
Portami adesso a vedere l’alba
Come King Kong
sui tetti di New York
Puoi fermare il tempo
riguardando una storia
O baciare ad occhi chiusi
andando a memoria
rivoluzione
birra al limone

Cercando Babilonia
ho trovato te
Libri di Bukowski
Sabbia mare mossi
La tua pelle nera
Come una grande festa
Con il sole in testa
Insieme siamo un quadro di Monet
Un fiume di gente
la luna si accende
Su questa sera
Babilonia
Babilonia Babilonia
Babilonia aiaiaiai
fino a notte fonda giocando ancora
Babilonia
Babilonia Babilonia
Babilonia aiaiaiai
fino a notte fonda balliamo ancora

E se dovrò partire
Perché un viaggio non può che finire
Ho tenuto nelle mie valigie
Un biglietto per te
In un posto così la notte non mi sembra vera
Ma è da vivere uooo

Cercando Babilonia uoooo uoooo uooo

Come una grande festa
Con il sole in testa
Insieme siamo un quadro di Monet
Un fiume di gente
la luna si accende
Su questa sera
Babilonia
Babilonia Babilonia
Babilonia aiaiaiai
fino a notte fonda giocando ancora
Babilonia
Babilonia Babilonia
Babilonia aiaiaiai
fino a notte fonda balliamo ancora

Video di Stefania Orlando

La canzone Babilonia di Stefania Orlando

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440