Chi è Stefania Orlando: Biografia, Età, Marito Simone Gianlorenzi, Ex Andrea e GF VIP

Stefania Orlando è una cantante, showgirl e conduttrice, con il passare degli anni è divenuta un volto fisso della televisione partecipando e conducendo svariati programmi televisivi di successo. Stefania Orlando è una concorrente del Grande Fratello Vip 2020, condotto anche questa volta dal re del gossip Alfonso Signorini 

Chi è Stefania Orlando

  • Nome: Stefania Orlando
  • Data di nascita:  23 Dicembre 1966 (Venerdì)
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attrice, Conduttrice televisiva e Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso: 67 Kg
  • Tatuaggi: Stefania ha un’araba fenice tatuata sulla spalla sinistra che simboleggia la sua rinascita, sul suo corpo ha svariati tatuaggi alcuni dei quali non sono molto visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Stefania Orlando nasce a Roma nella città eterna il 23 Dicembre del 1966 (di venerdì’ precisamente) sotto il segno zodiacale del Capricorno. La showgirl non è figlia unica, Stefania infatti ha anche un fratello a cui risulta essere molto legata. Della sua infanzia non si hanno molte informazioni, appena raggiunge la maggiore età decide di lasciare la propria terra d’origine per andare a convivere con il proprio fidanzato. Prima di diventare una showgirl di successo Stefania non vuole gravare sulle spalle dei propri genitori e decide di iniziare a lavorare come modella e come agente immobiliare. Inizia a farsi notare proprio nel periodo in cui si avvicina al mondo delle passerelle grazie alla propria bellezza.

Lavoro e Carriera

Stefania Orlando è un’attrice, conduttrice televisiva nonché cantante italiana di successo, l’inizio della sua carriera nel difficile mondo dello spettacolo inizia nell’ormai lontano 1993 anno in cui indossa le vesti di valletta e si esibisce nel celebre programma “Si o No?”. L’anno successivo invece ha l’occasione di debuttare in Rai divenendo la valletta ufficiale del programma “Scommettiamo che?” Nel 1995 invece inizia la sua avventura come conduttrice televisiva, fino al 1996 infatti Stefania Orlando conduce il “Tg Rosa“.

Sempre nel 1996 partecipa allo spettacolo “Il Boom“. L’anno successivo invece, forte del successo ottenuto nelle vesti di conduttrice, Stefania viene incaricata di condurre “I fatti vostri” su Rai 2. La sua presenza nel game show permane fino al 2003. Tra il 1998 fino al 2001 conduce anche la maratona di solidarietà targata Teleton e il “lotto alle otto“. Nel 2002 conduce anche la finalissima di “Lotteria Italia“. L’anno successivo invece conduce “Piazza Grande“, nel 2004 “Stelle con la coda“. Nel 2006 compare nella celebre fiction che ha come protagonista Terence Hill ovvero “Don Matteo” (Sesta edizione). Dopo alcuni ruoli “minori” Stefania nel 2011 ritorna in televisione come ospite fissa di “Uno Mattina in famiglia“. Dal 2015 al 2016 invece partecipa al game show “ I fatti vostri” e nello stesso periodo conduce anche alcune puntate di “Cantando Ballando”. La sua carriera da cantante invece inizia nel 2005, periodo in cui entra nel gruppo “Sex Machine Band“, nel 2007 pubblica il suo primo singolo da solista ovvero “Sotto la luna” e due anni dopo pubblica il suo primissimo disco “Su e Giù“.  Tra qualche settimana per Stefania Orlando inizierà un’altra avventura, la showgirl infatti rientra nella lista dei concorrenti della nuovissima edizione del Grande Fratello Vip, condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini.

Grande Fratello VIP 2020

Stefania Orlando ha dichiarato che partecipa al Grande Fratello VIP perché vorrebbe che la gente la conoscesse nel bene e nel male. E’ consapevole del fatto che in alcuni momenti la convivenza forzata potrebbe fare uscire fuori dei lati meno carini del suo carattere. Ha dichiarato anche di non voler vincere ma di voler lasciare un segno all’interno della casa. Stefania è una donna dal carattere forte e non sempre accondiscendente. Appena entrata nella casa ha avuto una lite con Antonella Elia (opinionista del programma): Antonella infatti l’ha accusata di averla invitata al matrimonio solo per fare numero per poi andare a parlare male di lei. Pronta la replica sia di Stefania che del marito tramite i social dove afferma che l’invito era frutto di sincero affetto e di una vacanza passata insieme l’anno precedente.

Successivamente Stefania ha avuto una lite con Francesca Pepe piuttosto intensa: le due si sono chiarite la mattina dopo scusandosi per i toni, a Stefania infatti è “scattata la molla”.

Stefania partecipa al programma insieme a Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania,  Andrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria e Paolo Brosio.

Stefania Orlando Instagram

Stefania Orlando in una foto con il marito Simone Gianlorenzi.

View this post on Instagram

Mamma mia che emozione ragazzi: il grande giorno è finalmente arrivato. Da oggi sono a tutti gli effetti una concorrente del #grandefratellovip 👁 Cosicché, a breve, non avrò più nessun dispositivo per interagire con voi, ma tutto ciò che leggerete da qui ai prossimi giorni, nonostante non sarò fisicamente io a pubblicarlo, è stato tutto scritto da me. Non vi ho mai chiesto nulla, lo sapete, ma mai come stavolta ho bisogno di voi, del vostro affetto, supporto e delle vostre energie positive 🌸 Mi mancherete tanto, così come mi mancheranno da morire mio marito @simonegianlorenzi e la nostra piccola Margot. Ah, dimenticavo: fate i bravi! Vi voglio bene Stefania ❤️ #gfvip #stefaniaorlando Ph. @alessandrobachiorrifotografo

A post shared by Stefania Orlando (@stefaniaorlando1) on

Vita privata

Stefania Orlando dal 2008 è sentimentalmente legata al musicista Simone Gianlorenzi, i due solo l’anno scorso hanno deciso di convolare a nozze celebrando una spettacolare cerimonia sulla spiaggia. I due, che hanno 11 anni di differenza d’età, vivono a Roma. Prima di Simone, Stefania Orlando era sposata con il collega Andrea Roncato, i due si sono uniti in matrimonio nel 1997. Dopo due anni decidono di prendere vie diverse, nonostante tutto sono ancora in ottimi rapporti.

Chi è Simone Gianlorenzi

Simone Gianlorenzi è un musicista, per la precisione chitarrista, di 42 anni originario di Roma. E’ sempre stato lontano dai riflettori e concentrato sulla sua carriera musicale che vanta collaborazioni con artisti di fama mondiale. Vivono a Roma con la loro cagnolina Margot.

Curiosità

  • Il suo cantante preferito è Renato Zero;
  • Stefania Orlando è molto seguita sui social network;
  • Passa molte ore in palestra per curare il proprio fisico.
  • Ha un chihuahua di nome Margot
  • Ha imparato a dare valore al tempo durante il Lockdown
  • Si definisce egoista ma anche molto altruista: un vero contrasto in termini!

Video di Stefania Orlando

Stefania Orlando in un’intervista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440