Chi è Spillo Ballerino Amici: Biografia, Età e Instagram

Pubblicato il

Spillo, all’anagrafe Simone Milani, è uno dei ballerini professionisti di Amici 20 di Maria De Filippi, il famosissimo talent show che ogni anno sforna giovani con un enorme talento. Spillo nel corso della sua carriera, nonostante la sua giovane età, ha avuto la possibilità di collaborare con artisti importanti come Laura Pausini, Random, Alessandro Siani e molti altri ancora.

Chi è Spillo?

  • Nome: Simone Milani
  • Nome D’Arte: Spillo
  • Data di nascita:  27 Gennaio 1998 
  • Età: 22 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Coreografo, insegnante di danza
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Spillo non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @__spillo__
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Simone Milani, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Spillo, nasce il 27 Gennaio del 1998 nella città eterna sotto il segno zodiacale dei pesci. La sua passione per la danza ha origini profonde, Simone infatti fin da piccolissimo si muove con maestria ed eleganza all’interno della palestra a suon di passi di danza. Inizia a studiare danza all’età di soli sette anni e il suo insegnante di danza è stato uno dei protagonisti di Amici di Maria De Filippi ovvero l’ex professore di danza Kleidi. Durante il suo percorso di crescita però è stato seguito da un’altra eccellente ballerina ovvero Alice Cimoroni, celebre coreografa. Quest’ultima gli permette di apprendere tutti i trucchi del mestiere tant’è che Spillo a soli sedici anni ha iniziato anche ad insegnare danza ai più piccoli.

Lavoro e Carriera

Simone Milani, in arte Spillo, è un giovane ballerino di grande successo. Fin da bambino studia danza con grande caparbietà con un unico obiettivo nella mente ovvero sfondare in questo settore. Nel 2011, forte del successo ottenuto sulle piste da ballo, riesce ad esordire anche nel mondo dello spettacolo ballando nello show intitolato “Un amico è così” di Lorella Cuccarini, attuale professoressa di danza ad Amici insieme a Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Poco dopo riesce ad approdare anche anche su Rai Gulp nella serie televisiva di successo “Maggie e Bianca”. Poco dopo balla per Riki  durante la sua esibizione al Wind Summer Festival. Nel 2019 arriva la svolta definitiva della sua carriera approdando ad Amici, il famosissimo talent show di casa Mediaset che ogni anni sforna giovai talenti. Il giovane ballerino infatti diventa uno dei coreografi del talent collaborando a stretto contatto con Giuliano Peparini. L’anno successivo, forte del successo ottenuto, viene nuovamente confermato all’interno dell’accademia.

Vita Privata

In merito alla vita privata di Spillo (Simone Milani), si sa con certezza che il ballerino è fidanzato dal 2016 con una collega ovvero Federica Criscione (protagonista di Mediterranea il tormentone estivo di Irama). Purtroppo su di loro non si hanno altre informazioni, tuttavia, insieme formano una coppia stabile e sono lontani anni luce dal gossip.

Instagram

Simone Milani in arte Spillo conta sul suo profilo Instagram oltre 30mila followers. Il ragazzo condivide foto dal programma amici e foto di vita personale.

Spillo Ballerino Amici Instagram

Curiosità

  • Uno dei suoi migliori amici è Andreas Muller, ex professionista di Amici nonché compagno di Veronica Peparini;
  • È molto attivo sui social, il suo profilo Instagram ufficiale conta più di 30 mila follower;
  • Ha un sito ufficiale “Spillo Interview” dove pubblica le sue interviste e le sue osservazioni in merito alla danza.

Video di Spillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440