Chi Sono Speranza e Alberto: Biografia, Età, Storia, Tradimento Temptation Island

alberto e speranza temptation island

Speranza e Alberto, all’anagrafe Alberto Maritato e Speranza Capasso sono una delle coppie che partecipa a Temptation Island 8 in onda da settembre 2020: sono fidanzati da 16 anni e sono Campani. Nonostante la lunga relazione la coppia partecipa al reality dei sentimenti per testare la loro solidità e capire se sono pronti a passare ad uno step ulteriore. Questa edizione di Temptation Island 2020 vede protagoniste coppia NIP, sconosciute al grande pubblico ed è condotta da Alessia Marcuzzi. Durante la prima puntata Speranza scopre che Alberto l’ha tradita. Mentre nel primo falò la ragazza osserva un fidanzato ormai molto distante che parla con la single Nunzia della sua relazione. Nel primo falò Speranza osserva il suo fidanzato molto in difficoltà.

Chi sono Speranza e Alberto?

  • Nome: Speranza Capasso e Alberto Maritato
  • Data di nascita: 30 marzo 1987 lei, 21 ottobre 1987 
  • Età: 33 anni entrambi
  • Segno zodiacale: Ariete lei, Bilancia lui
  • Professione: Lui è titolare e Chef presso di tre ristoranti dal nome “Columbus” nella provincia di Napoli (Marigliano, Pomigliano e Brusciano)
  • Luogo di nascita: Avellino lei, Avellino lui
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Informazione non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: _sofy89_(profilo privato) alberto_maritato
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alberto Maritato ha 32 anni ed è uno chef e un calciatore dilettante. Alberto è il titolare di tre locali nella provincia di Napoli, l’ultimo dei quali si chiama Colombus 3.0 e si occupa di Hamburger Gourmet. Alberto Maritato è conosciuto nella provincia per essere, insieme alla sua famiglia, già da nove anni nel settore, anni nei quali partendo da un primo locale ne sono nati altri due. Alberto Maritato è anche un calciatore dilettante, di ruolo centrocampista, che gioca nella Virtus Goti. 

Speranza Capasso è coetanea di Alberto, è originaria di Avellino ma vive con il suo fidanzato a Brusciano. Ha un fratello di nome Luigi che si è sposato nel 2018 e che è titolare di un negozio di tecnologia a Pomigliano D’arco.  Speranza lavora in uno dei ristoranti di Alberto, e nonostante la ragazza non volesse partecipare al programma si è limitata ad accettare le volontà di Alberto.

Storia della Coppia

Alberto Maritato e Speranza Capasso sono fidanzati da 16 anni e precisamente dal 30 maggio 2004, molto probabilmente dai tempi della scuola. La loro relazione è ricca di momenti vissuti insieme e felicità documentata da alcuni scatti sui rispettivi profili social. Entrambi sono stati testimoni di nozze del fratello di lei, segno di un grande affiatamento in famiglia e di un legame profondo. Alberto tuttavia sente il bisogno di fare chiarezza e ha scritto alla redazione di Temptation Island per partecipare al programma. Dal canto suo la ragazza non voleva partecipare al programma: è stato proprio il suo fidanzato a convincerla. In passato, a detta di Speranza, Alberto ha fatto alcuni errori che lei gli ha sempre perdonato. Non sappiamo se si tratta di tradimenti o semplici bugie, fatto sta che in sedici anni di relazione sicuramente ci saranno stati alti e bassi.

Speranza e Alberto Instagram

Perché Speranza e Alberto partecipano a Temptation Island?

Alberto e Speranza partecipano al programma per cercare la giusta scossa in un rapporto che in questo momento è fermo. Alberto infatti ha dichiarato alla redazione di Temptation Island “Dopo 16 anni non riesco ancora ad immaginare un futuro con lei…!”. Una dichiarazione forte che fa capire che tra la coppia ci sia una differenza profonda di vedute. Speranza ha ammesso che lei non avrebbe voluto partecipare al reality show ma che Alberto l’avrebbe convinta.

Temptation Island 2020

  • Prima Puntata: Alberto nella prima puntata si è mostrato subito molto geloso. Ha ammesso di avere un problema di controllo, e di rovinare tutto quello che Speranza fa senza di lui. Anche al momento della separazione Alberto si è mostrato molto geloso e preoccupato. Durante il Falò Alberto si confida con i suoi colleghi, dicendo che dopo sedici anni la coppia ha i propri problemi e che lui in passato l’ ha tradita; che dopo i tentativi fatti pensa di non essere più innamorato di Speranza. La ragazza vede queste dichiarazioni nel Pinnettu. Nel secondo video che Alessia Marcuzzi fornisce al falò a Speranza, Alberto è visibilmente vicino alla single Nunzia, con cui ammette di avere una buona attrazione fisica. I due appaiono sempre più vicini. Nel terzo video del falò Alberto appare provato e si assume alcune responsabilità, pur incolpando che Speranza. Dopo poche ore dall’entrata a Temptation Island la coppia appare già molto provata.
  • Seconda puntata: Speranza nel pinnettu vede Alberto molto vicino alla single Nunzia, che gli confida che sta bene con lui. Speranza è molto contrariata dalla loro vicinanza emotiva, i ragazzi infatti sembrano avere un ottimo feeling e andare sempre più in fondo alle loro sensazioni. Speranza, infatti, commenta “Pensa a quando te la porterai fuori”. Ma Alberto fa di più, confida a Nunzia che Speranza non ha il carattere della sua donna ideale. Speranza si sfoga quindi con le sue amiche, confessando di essere molto delusa dal suo comportamento, e ammettendo di non poterlo perdonare per quello che ha detto. Durante il falò Speranza osserva un video in cui Alberto e Nunzia fanno un aperitivo insieme, e Alberto continua a mantenere la stessa linea, lamentandosi del carattere della fidanzata. Ed è proprio il carattere di Nunzia, secondo Alberto, ad attirarlo molto. Ma Nunzia lo mette alla prova e gli chiede come mai non riesco a lasciarsi nonostante la loro storia sia ormai arrivati al capolinea. Tra la single e il fidanzato c’è molta chimica ma decidono di fermarsi prima di compromettere tutto. Nel Second video Speranza può osservare il fidanzato Alberto darsi a una baciata con la single Nunzia. Dopo il ballo il fidanzato fa il gesto di infilare un anello nella mano della single Nunzia, questa poi toglie la camicia ad Alberto, lasciando Speranza completamente attonita. I due, inoltre, sembrano proprio baciarsi ma non a favore di telecamera, perciò alla fidanzata Nunzia rimane il dubbio. Nunzia confida ad Alberto che si sente in luna di miele, forse riferendosi a quell’anello finto donato dl ragazzo il giorno prima. Dopo il video, Speranza confida ad Alessia Marcuzzi che per lei è finita e chiede il falò di confronto ma Alessia e le ragazze la aiutano a capire che forse è il caso che si prenda il suo tempo per capire il da farsi.

Coppie Temptation Island

Speranza e Alberto sono una delle otto coppie che partecipano a Temptation Island 8 2020: insieme a loro ci sono: Francesca e Salvo, Serena e Davide, Sofia e Amedeo, Anna e Gennaro, Nello e Carlotta e Antonio e Nadia. Temptation Island 8 inizia il 9 settembre su Canale 5 in prima serata. Alberto confessa ai suoi colleghi che la coppia ha già avuto diverse difficoltà nel corso dei loro 16 anni di storia e che non si aspetta di vedersi uscire insieme dal reality d’amore.

Curiosità della coppia

  • Nel 2018 Speranza e Alberto sono stati i testimoni di nozze del fratello di Speranza, Luigi
  • L’ultimo nato nei ristoranti di Alberto è il Colombus 3.0 a Pomigliano D’arco. Il ristorante, che offre principalmente Hambugher Gourmet, ha osservato un periodo di chiusura a causa del Lockdown.

Video

Alberto e Speranza nel video di presentazione a Temptation Island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440