Chi Sono Speranza e Alberto: Biografia, Storia, Temptation Island e Matrimonio

Pubblicato il

Chi Sono Speranza e Alberto: Biografia, Storia, Temptation Island e Matrimonio

Speranza e Alberto, all’anagrafe Alberto Maritato e Speranza Capasso sono stati una delle coppie che ha partecipato a Temptation Island 8 in onda da settembre 2020: sono stati fidanzati da 16 anni e alla fine del programma sono usciti separati visto il tradimento di Alberto con la Single Nunzia. Il 18 Gennaio 2021 Alberto chiede a Speranza di sposarlo. 

Chi Sono Speranza e Alberto?

  • Nome: Speranza Capasso e Alberto Maritato
  • Data di nascita: 30 marzo 1987 lei, 21 ottobre 1987 
  • Età: 33 anni entrambi
  • Segno zodiacale: Ariete lei, Bilancia lui
  • Professione: Lui è titolare e Chef presso di tre ristoranti dal nome “Columbus” nella provincia di Napoli (Marigliano, Pomigliano e Brusciano)
  • Luogo di nascita: Avellino lei, Avellino lui
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Informazione non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: speranza_capasso e alberto_maritato
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alberto Maritato ha 32 anni ed è uno chef e un calciatore dilettante. Alberto è il titolare di tre locali nella provincia di Napoli, l’ultimo dei quali si chiama Colombus 3.0 e si occupa di Hamburger Gourmet. Alberto Maritato è conosciuto nella provincia per essere, insieme alla sua famiglia, già da nove anni nel settore, anni nei quali partendo da un primo locale ne sono nati altri due. Alberto Maritato è anche un calciatore dilettante, di ruolo centrocampista, che gioca nella Virtus Goti. 

Speranza Capasso è coetanea di Alberto, è originaria di Avellino ma vive con il suo fidanzato a Brusciano. Ha un fratello di nome Luigi che si è sposato nel 2018 e che è titolare di un negozio di tecnologia a Pomigliano D’arco.  Speranza lavora in uno dei ristoranti di Alberto, e nonostante la ragazza non volesse partecipare al programma si è limitata ad accettare le volontà di Alberto.

Storia della Coppia

Alberto Maritato e Speranza Capasso sono fidanzati da 16 anni e precisamente dal 30 maggio 2004, molto probabilmente dai tempi della scuola. La loro relazione è ricca di momenti vissuti insieme e felicità documentata da alcuni scatti sui rispettivi profili social. Entrambi sono stati testimoni di nozze del fratello di lei, segno di un grande affiatamento in famiglia e di un legame profondo. Alberto tuttavia sente il bisogno di fare chiarezza e ha scritto alla redazione di Temptation Island per partecipare al programma. Dal canto suo la ragazza non voleva partecipare al programma: è stato proprio il suo fidanzato a convincerla. In passato, a detta di Speranza, Alberto ha fatto alcuni errori che lei gli ha sempre perdonato. Non sappiamo se si tratta di tradimenti o semplici bugie, fatto sta che in sedici anni di relazione sicuramente ci saranno stati alti e bassi.

 

Perché Speranza e Alberto partecipano a Temptation Island?

Alberto e Speranza partecipano al programma per cercare la giusta scossa in un rapporto che in questo momento è fermo. Alberto infatti ha dichiarato alla redazione di Temptation Island “Dopo 16 anni non riesco ancora ad immaginare un futuro con lei…!”. Una dichiarazione forte che fa capire che tra la coppia ci sia una differenza profonda di vedute. Speranza ha ammesso che lei non avrebbe voluto partecipare al reality show ma che Alberto l’avrebbe convinta.

Temptation Island 2020

  • Prima Puntata: Alberto nella prima puntata si è mostrato subito molto geloso. Ha ammesso di avere un problema di controllo, e di rovinare tutto quello che Speranza fa senza di lui. Anche al momento della separazione Alberto si è mostrato molto geloso e preoccupato. Durante il Falò Alberto si confida con i suoi colleghi, dicendo che dopo sedici anni la coppia ha i propri problemi e che lui in passato l’ ha tradita; che dopo i tentativi fatti pensa di non essere più innamorato di Speranza. La ragazza vede queste dichiarazioni nel Pinnettu. Nel secondo video che Alessia Marcuzzi fornisce al falò a Speranza, Alberto è visibilmente vicino alla single Nunzia, con cui ammette di avere una buona attrazione fisica. I due appaiono sempre più vicini. Nel terzo video del falò Alberto appare provato e si assume alcune responsabilità, pur incolpando che Speranza. Dopo poche ore dall’entrata a Temptation Island la coppia appare già molto provata.
  • Seconda puntata: Speranza nel pinnettu vede Alberto molto vicino alla single Nunzia, che gli confida che sta bene con lui. Speranza è molto contrariata dalla loro vicinanza emotiva, i ragazzi infatti sembrano avere un ottimo feeling e andare sempre più in fondo alle loro sensazioni. Speranza, infatti, commenta “Pensa a quando te la porterai fuori”. Ma Alberto fa di più, confida a Nunzia che Speranza non ha il carattere della sua donna ideale. Speranza si sfoga quindi con le sue amiche, confessando di essere molto delusa dal suo comportamento, e ammettendo di non poterlo perdonare per quello che ha detto. Durante il falò Speranza osserva un video in cui Alberto e Nunzia fanno un aperitivo insieme, e Alberto continua a mantenere la stessa linea, lamentandosi del carattere della fidanzata. Ed è proprio il carattere di Nunzia, secondo Alberto, ad attirarlo molto. Ma Nunzia lo mette alla prova e gli chiede come mai non riesco a lasciarsi nonostante la loro storia sia ormai arrivati al capolinea. Tra la single e il fidanzato c’è molta chimica ma decidono di fermarsi prima di compromettere tutto. Nel Second video Speranza può osservare il fidanzato Alberto darsi a una baciata con la single Nunzia. Dopo il ballo il fidanzato fa il gesto di infilare un anello nella mano della single Nunzia, questa poi toglie la camicia ad Alberto, lasciando Speranza completamente attonita. I due, inoltre, sembrano proprio baciarsi ma non a favore di telecamera, perciò alla fidanzata Nunzia rimane il dubbio. Nunzia confida ad Alberto che si sente in luna di miele, forse riferendosi a quell’anello finto donato dl ragazzo il giorno prima. Dopo il video, Speranza confida ad Alessia Marcuzzi che per lei è finita e chiede il falò di confronto ma Alessia e le ragazze la aiutano a capire che forse è il caso che si prenda il suo tempo per capire il da farsi.
  • Terza Puntata: Speranza parla con Alessia per decidere se fare o meno il falò anticipato: Speranza confessa di stare con lui perché ha paura di stare sola e di non piacersi. Parla poi di come lei abbia sacrificato tutto per lui, mettendosi anche contro la famiglia. Seranza decide di dare altro tempo ad Alberto e di cercare di rafforzarsi. successivamente nel Pinnettu deve assistere ad altri momenti di fortissima complicità tra Nunzia e il suo fidanzato Alberto che sembra ormai cotto della tentatrice. Al falò Speranza vede altri video: le parole parlano chiaro i due si cercano, si guardano a lungo e sembra questione di minuti per un vero e proprio bacio. Sulla spiaggia confessano reciproca attrazione e stanno a lungo abbracciati. Nel terzo video Alberto parlando con gli altri ragazzi dice che è quasi sicuro di voler lasciare Speranza e di non essere più innamorato.
  • Nella quarta puntata Speranza vede nuove immagini di Alberto, ormai sempre più complice emotivamente e fisicamente con la single Nunzia. Primo video nel Pinnettu dove si scambiano coccole e dormono insieme all’aperto. Al falò ci sono dei video per Speranza che vede una Nunzia molto affettuosa verso il suo fidanzato, e che in una situazione diversa afferma che sarebbe già andata oltre. Lui commosso la abbraccia e i due sembrano ancora più vicini. Nel secondo video i due si coccolano nella vasca idromassaggio tra sorrisi e parole importanti di vicinanza. Lei trema e i due scherzano. Poi nella sauna spunta la mano sul sedere di Nunzia. Gli abbracci continuano e quando sta per scattare il bacio lui dice “non posso farlo”. Nunzia crolla ma si rende conto che la storia tra loro è seriamente compromessa.Ulteriore chiamata nel Pinnettu per Speranza che vede il fidanzato organizzare una gita in barca con pernottamento con la single Nunzia.
  • La quinta puntata per Speranza e Alberto è quella del falò di confronto finale. Alberto prima va nel week end da sogno con la single Nunzia in barca. I due passano la notte insieme e si promettono di viverci gli ultimi giorni insieme e poi vedere cosa succede. I due durante un bagno si sfiorano le labbra e continuano ad abbracciarsi fino. Alberto confessa che uscirà cambiato e che se esce single vorrebbe frequentare la single Nunzia. I due in un moto di ansia da separazione si scambiano un bacio a stampo, e le telecamere riprendono tutto. Durante il corso della serata i due si baciano a lungo ripresi dalle telecamere a infrarossi. Speranza è provata, piange confortata da Carlotta che le promette che le starà vicino. Prima del falò finale Alberto saluta Nunzia in uno struggente “addio”. Nunzia gli dice che spera di ritrovarlo fuori. Alberto e Speranza si rivedono dopo 21 giorni al falò. Alberto comincia a parlare e si giustifica dicendo che vivendosi le sue emozioni non era tranquillo. Speranza dice di amarlo ancora senza limite ma che quello che ha fatto per lui in 16 anni l’ha portata a sentirsi umiliata. Lui ribadisce che ha pensato sempre prima alla felicità di lei e poi alla sua perché i problemi non si risolvevano. Vedono insieme i video dove lui confessa di averla già tradita in passato e di non essere più innamorato. Poi partono i video con la single Nunzia. Speranza parla dei problemi della vita reale da superare come coppia mentre lui dice che litigavano tutti i giorni e non era più possibile. Alberto dice che Speranza gli da tutta la colpa come è sempre stato. Alberto racconta come sia difficile per lui mettere alle spalle 16 anni di relazione fatti di piccole problematiche non risolte. Alberto durante la visione dei video con Nunzia ammette di essere stato felice e di essere stato se stesso e che non voleva stoppare tutto come al solito per salvare il salvabile. Le sue azioni quindi, a detta di lui, erano anche per lei perché continuare una storia del genere non poteva andare bene. Sui baci con la single Alberto dice che Speranza sa che se sono arrivati lì c è un motivo e che se lui si fosse vissuto la cosa al 50% le cose non sarebbero mai cambiate. Alessia chiede ad Alberto se è ancora innamorato di Speranza. Lui la guarda e così si chiude la puntata di Temptation Island. La risposta definitiva nella prossima puntata.
  • La sesta e ultima puntata per Speranza e Alberto è quella della decisione definitiva: a domanda diretta a Speranza, se volesse ancora uscire con Alberto ha risposto “di testa no, di cuore sì”. Perché Speranza non può nascondere un sentimento perché lo ama. Alla stessa domanda lui conferma invece di voler uscire da solo, separato da Speranza. Poi Alberto va da Nunzia. I due si danno apputamento a Napoli per rivedersi fuori dopo essersi scambiati un bacio.

1 Mese Dopo

Un mese dopo si presentano all’incontro Speranza prima di tutto. Nunzia racconta che Alberto ha tentato di recuperare, che ha parlato prima di tutto con la sua famiglia, suo fratello e poi lei. Alberto ha spiegato tutta la situazione dicendo che questo percorso per lui è stato importante e che forse un pò era preso da questa ragazza esteticamente però non è che ci provava con sentimento. Alberto ha anche detto di non aver più sentito la single, e che non ha risposto ai messaggi che Nunzia gli avrebbe mandato. Speranza davanti a queste giustificazioni non può nascondere un sentimento, ma che per ora non c è nulla tra loro.

Alessia racconta poi che Alberto ha raccontato alla single Nunzia che loro vivono insieme sotto lo stesso tetto e che sono tornati insieme. A questo punto entra Nunzia: dopo aver detto che quello che lei e Alberto hanno vissuto quanto visto solo perché lo hanno voluto entrambi (e non solo lei, sottinteso) si mettono a parlare della situazione attuale. Nunzia confessa che secondo lei Alberto sta prendendo in giro entrambe. Nunzia infatti si sente presa in giro: lei manda un messaggio ma Alberto non risponde. Poi lui la chiama o con lo sconosciuto o con il numero del locale ad orari strani tipo verso le quattro oppure la sera tardi. Nunzia racconta che quando la chiama racconta del suo stato d’animo e che non sta vivendo dei bei momenti. Alla domanda se sta con Speranza lui risponde che è un casino perché a casa sua mi stanno tutti contro e non è una situazione bella; tuttavia io ho bisogno di pensare a me e all’immagine dei miei locali e ripulire la mia immagine per il mio lavoro. Ad oggi il mio unico obiettivo è salvare la situazione. Alberto le ha chiesto di non chiamarlo che si sarebbe fatto sentire lui: la richiesta di non chiamarlo era data dal fatto che non voleva che qualcuno rintracciasse le telefonate visto che la madre di Speranza lavora nella telefonia. Alberto aggiunge che qualche volta ha dormito a casa di Speranza, in letti separati perché alla famiglia di lei da fastidio ma questo Speranza conferma che non sia vero. Alberto dice che ora deve tenere le cose a bada perché i locali sono la prima cosa per lui e deve ripulire la sua immagine. Poi una volta scemata la situazione lui e Nunzia avrebbero potuto frequentarsi. Lui a un certo punto raggiunge Nunzia con un auto nuova perché meno riconoscibile. Speranza apprende da Nunzia che loro in realtà si sentono e sono visti nonostante Alberto abbia sempre mentito. Speranza la chiama anche quando sta con Nunzia e lui dice di stare con il mister. Lui poi va via e si baciano per salutarsi. A questo punto entra Alberto. Speranza gli dice che è un attore e un falso e che ha preso in giro sia lei che Nunzia. Alberto parla e confessa di aver sentito molto la mancanza di Speranza e di non aver avuto coraggio di dirle la verità. Alberto si scusa per aver sbagliato e dice che non è da lui che si assume tutte le responsabilità e le conseguenze. Aggiunge che Speranza è comunque la sua vita dopo 16 anni di relazione. Qui nasce il siparietto con Nunzia che dice che non vuole fare l’amante e chiede perché l’ha chiamata e baciata. Alberto dice di aver sbagliato e rimane confuso nelle giustificazioni. Alessia chiede: perché chiamavi Nunzia se hai capito che Speranza è la tua vita? Alberto risponde che non è stato un doppio gioco e chiede a Nunzia se l’ha mai illusa su qualcosa. Alberto aggiunge che voleva dare alcune spiegazioni a Nunzia e la cercava per questo. Alberto continua ad arrampicarsi sugli specchi, affermando che vuole stare con Speranza. Nunzia al grido di “Salvati, Sperà” scoppia a ridere perché lui a Nunzia avrebbe detto che lui non prova più nulla per Speranza. Alberto è visibilmente confuso. Si assume responsabilità e conseguenze affermando che è entrato pensando di non amare Speranza e poi ha capito che in realtà la ragazza è tutto per lui. E’ pronto anche a chiederla in moglie. Speranza controlla il cellulare di Nunzia e trova conferma dei suoi sospetti. I due escono nell’incertezza di una situazione difficile e apparentemente ingestibile.

Dopo alcuni mesi i due si rimettono insieme e Alberto il 18 gennaio chiede a Speranza di sposarlo: in un evento privato dove c’erano palloncini e luci, si è incendiata una scritta con scritto “sposami”. Una dichiarazione quindi in grande stile per la coppia che a questo punto sta programmando le nozze. 

Coppie Temptation Island

Speranza e Alberto sono una delle otto coppie che partecipano a Temptation Island 8 2020: insieme a loro ci sono: Francesca e Salvo, Serena e Davide, Sofia e Amedeo, Anna e Gennaro, Nello e Carlotta e Antonio e Nadia. Temptation Island 8 inizia il 9 settembre su Canale 5 in prima serata. Alberto confessa ai suoi colleghi che la coppia ha già avuto diverse difficoltà nel corso dei loro 16 anni di storia e che non si aspetta di vedersi uscire insieme dal reality d’amore.

Curiosità della coppia

  • Nel 2018 Speranza e Alberto sono stati i testimoni di nozze del fratello di Speranza, Luigi
  • L’ultimo nato nei ristoranti di Alberto è il Colombus 3.0 a Pomigliano D’arco. Il ristorante, che offre principalmente Hambugher Gourmet, ha osservato un periodo di chiusura a causa del Lockdown.

Tag #temptation island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *