Chi è Sossio Aruta: Biografia, Età e Figlia con Ursula Bennardo

Sossio Aruta

Sossio Aruta è un calciatore professionista originario di Castellamare di Stabia. E’ particolarmente conosciuto nel mondo televisivo grazie la sua partecipazione al Trono Over di Uomini e Donne prima e successivamente a Temptation Island Vip. Attualmente, insieme alla compagna conosciuta davanti le telecamere di Uomini e Donne Ursula Bennardo, è in attesa di una figlia.

Chi è Sossio Aruta?

  • Nome: Sossio Aruta
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 19 dicembre 1970
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di Nascita: Castellammare di Stabia
  • Professione: Calciatore
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Sossio Aruta ama particolarmente i tatuaggi, difatti ne ha molti: ha tatuato la scritta “Re Leone”, il suo soprannome, insieme all’animale, sul braccio destro. Ha, poi, il nome del primogenito Daniel Ciro sul braccio sinistro e quello del secondogenito Diego sul destro. Sempre sul braccio sinistro spunta un tribale, mentre sulla coscia sinistra si nota un tatuaggio che raffigura due carte da gioco, fatto nel 2015 e probabilmente dedicato all’inizio della sua esperienza in tv.
  • Profilo Instagram Ufficialesossioarutaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sossio Aruta nasce a Castellammare di Stabia il 19 Dicembre 1970. Sin da piccolo la sua passione per il calcio lo porta a sognare di diventare calciatore professionista. Riesce nel suo intento e gioca come attaccante in moltissime squadre di serie B e C. Durante la sua vita, incontra Rossella Neri che diventerà sua moglie. Dal matrimonio  Sossio avrà due figli: Daniel Ciro e Diego, rispettivamente di 11 e 6 anni. Nel 2015, però, la storia d’amore con la moglie Rossella finisce: i due divorziano e continuano tutt’ora ad accusarsi reciprocamente in modo piuttosto violento. Dopo il divorzio, Daniel Ciro e Diego sono andati ad abitare a Cervia con la madre, mentre Sossio è stato costretto a trasferirsi nel suo paese natale. La delusione d’amore porta Sossio a presentarsi al Trono Over di Uomini e Donne. Qui diventa uno dei protagonisti del dating show e uno dei personaggi più discussi a causa dei suoi atteggiamenti da “latin lover”. Durante la sua esperienza nella trasmissione di Maria De Filippi, Sossio frequenta in modo esclusivo solo due donne: Giuliana Brasiello, all’inizio del suo percorso, e Ursula Bennardo, con la quale uscirà dal programma nella stagione 2017-2018.

View this post on Instagram

Sei un essere Speciale……❤….. GRAZIE DI ESISTERE….!

A post shared by Sossio Aruta (@sossioarutaofficial) on

Che lavoro fa?

Sossio Aruta, soprannominato Re Leone, lavora un calciatore professionista. Ha giocato a calcio per oltre 25 anni, entrando in 25 squadre di calcio differenti e segnando ben 350 goal. Il suo ruolo è principalmente quello di attaccante e tra le squadre più importanti, sul suo curriculum, spiccano il Foggia, il Pescara, l’Ascoli in serie C1, il Benevento in serie B e il Cervia. Per quest’ultima squadra gioca tra il 2012 e il 2013, essendo stato uno dei protagonisti di Campioni, il sogno”, il programma televisivo condotto da Ciccio Graziani. Nel Frosinone, a causa di una rissa scoppiata al termine di una partita, subisce una squalifica di otto mesi: è quello il momento simbolico che segna la fine della sua carriera da calciatore professionista. Tutt’oggi, comunque, Sossio Aruta gioca come attaccante nel Torrese, nell’ambito del calcio dilettantistico. Nel 2015, Sossio comincia la sua esperienza in tv alla corte di Maria De Filippi, nel Trono Over del programma Uomini e Donne, in cerca della donna dei suoi sogni. Nel 2017 il calciatore pubblica una biografia dal titolo “Yo soy un pajaro” e partecipa, nell’estate 2018, al reality condotto da Simona Ventura, Temptation Island Vip.

Sossio Aruta a Temptation Island Vip 2018

Con Ursula Bennardo, Sossio Aruta partecipa al reality di canale 5, Temptation Island Vip per mettere alla prova il suo amore per la compagna. Già dalle prime puntate, però, la loro storia sembra vacillare: gli atteggiamenti da playboy del calciatore napoletano non passano inosservati e, difatti, sul web cominciano a piovere critiche su critiche. Il calciatore sembra sempre più preso dalla single Sara mentre Ursula, per vendetta, si avvicina al tentatore Giorgio Alfieri. I due concorrenti del reality regalano colpi di scena sempre più vigorosi, mentre la loro storia sembra essere sempre più in crisi. Dopo il falò di confronto, infatti, i due decidono di uscire separati dal programma.

Sossio Aruta e Figlia con Ursula Bennardo

Dopo la fine del docu-reality delle “tentazioni”, Sossio Aruta e Ursula Bennardo ritornano nuovamente nel programma Uomini e Donne, Trono Over. Qui la donna decide di fare la conoscenza di altri uomini mentre l’uomo continua a corteggiare Ursula, essendosi reso conto degli errori commessi. Dopo alcuni mesi, Ursula decide di dare una seconda possibilità a Sossio e i due finalmente escono insieme dal programma per tentare di mettere una pietra sopra a ciò che è successo in precedenza. Da pochi mesi, inoltre, la coppia ha confessato di aspettare un figlio: nascerà una bambina e il suo nome sarà Bianca!

Video di Sossio Aruta



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440