Chi è Sophie Codegoni? Età, Genitori, Instagram e GF Vip

Pubblicato il

Chi è Sophie Codegoni? Età, Genitori, Instagram e GF Vip

Sophie Codegoni è una modella nata a Varese nel 2000 ma cresciuta a Rimini,i è famosa per per essere stata tronista di Uomini e Donne 2020 2021, dove ha scelto il corteggiatore ed ex fidanzato Matteo Ranieri. Sophie Codegoni è una concorrente del Grande Fratello VIP .

Chi è Sophie Codegoni?

  • Nome: Sophie Codegoni
  • Data di nascita:  22 Dicembre 2000
  • Età:  21 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Modella
  • Luogo di nascita: Riccione
  • Altezza: 171 cm 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Sophie Codegoni ha alcuni tatuaggi sul suo corpo, quelli più visibili sono quello sulla spalla, la scritta e l’occhio egizio
  • Profilo Instagram ufficiale: @sophie.codegoni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Sophie Codegoni

Sophie Codegoni nasce a Riccione nel 2000 (Dicembre) tuttavia non si sa con precisione quale sia il giorno della sua nascita. Nonostante i suoi genitori siano separati Sophie ha un ottimo rapporto con entrambi, la madre si chiama Valeria Pasciuti il padre invece Stefano Codegoni ed è il gestore di uno dei locali più in voga in Corso Como ovvero la celebre strada della movida meneghina.

Sui social network chiarisce che quando va a trovare dalla madre è a Varese, quando sta con il padre invece sta nel capoluogo lombardo. Ha un fratello più piccolo di otto anni di nome Riccardo che considera quasi come un figlio e al quale è molto legata. Sophie Codegoni da piccola praticava pattinaggio artistico con il supporto della madre che la seguiva sempre in ogni allenamento o competizione.

Rapporto con il padre

Il rapporto tra Sophie e il padre Stefano è stato complicato: Stefano e Valeria si separano quando lei è molto piccola e si trasferisce da Milano a Riccione con la madre. Di fatto Sophie cresce con il Papa del fratello (nuovo compagno della madre) e gli sono mancati i momenti con il vero padre. Nonostante non si vedono molto spesso hanno un bel rapporto seppur poco confidenziale. La confidenza del rapporto manca così come gli abbracci: il padre di Sophie non è felice che lei abbia intrapreso una carriera nel mondo della tv e dello spettacolo.

Grande Fratello VIP 6

Sophie Codegoni è attualmente concorrente del Grande Fratello VIP 6 edizione 2021. Sophie è stata ufficializzata e prenderà parte al reality condotto da Alfonso Signorini e che vede come opinionisti Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Riuscirà a farsi apprezzare all’interno della casa? Prima di entrare Sophie non ha nascosto che se nella casa del GF VIP trovasse l’amore, non si tirerebbe indietro.

Gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip 6 sono: Kabir Bedi, Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre) Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Jo Squillo, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

1 Settimana

Mentre la modella soggiorna nella casa del Grande Fratello VIP la madre di Sophie Codegoni difende la figlia da fuori: si scaglia infatti contro Gianmaria Antinolfi per alcune frasi dette dal ragazzo. Appena entrata nella casa Sophie attira le attenzioni di Andrea Casalino, il modello e fit trainer con il quale, al momento, c è solo una bella amicizia. Recentemente Sophie ha confidato ad Andrea Casalino il suo rapporto con la chirurgia estetica, dicendo che mentre tutti le consigliavano di non modificare il suo corpo, a lei non importavano i commenti esterni e ha proseguito per la sua strada con determinazione.

2 settimana

Durante la permanenza nella casa del GF Sophie ha ricevuto la visita della madre. Le due donna hanno raccontato che una relazione che ha avuto recentemente la madre è stata abusante: la donna infatti ha ricevuto violenza dal suo compagno e un episodio in particolare (avvenuto pochi mesi prima che Sophie diventasse tronista) ha segnato la fiducia di Sophie negli uomini.

Valeria e Sophie stessa non hanno perso occasione per invitare tutti a denunciare e non avere paura se si è vittime di violenza. Successivamente Sophie rivela nella casa un segreto ad alcune ragazze ma non a Lulù Selassié, la quale ci rimane molto male e scoppia in lacrime sentendosi esclusa.

3 Settimana

Nella quarta settimana di permanenza nella casa del GF Sophie ha modo di confrontarsi con Soleil Sorge e di avvicinarsi a Gianmaria Antinolfi. Sophie e Gianmaria hanno dormito insieme destando molte perplessità nel pubblico. Sophie torna a parlare di Matteo Ranieri, raccontando che tra loro non c’è stata intimità e che è si è sentita brutta per la prima volta in vita sua visto che il suo fidanzato si girava dall’altra parte nel letto. 

4 settimana

Nella puntata dell’11 ottobre Sophie viene citata nella querelle tra Lulù e Manuel, visto che Lulù è stata gelosa di Sophie. Sophie dal canto suo conferma di essersi sentita in imbarazzo tra lulù e manuel per la gelosia della principessa. Sempre nella puntata dell’11 ottobre Sophie ha un confronto con Soleil circa la sua frequentazione con Gianmaria: Sophie ha ammesso un gioco di attrazione ma poi ha confermato di aver fermato la cosa lei stessa. Il confronto con Soleil è spumeggiante ed entrambe esprimono le loro diverse posizioni.

La relazione tra Gianmaria e Sophie si fa sempre più ambigua: se da un lato Sophie dice che Gianmaria non è il suo tipo, i due passano molto tempo insieme e in alcuni confessionali Sophie si è dichiarata possibilista. La situazione non è chiara e staremo a vedere che sviluppi prenderà la storia tra Sophie e Gianmaria.

Nella puntata che precede il 15 ottobre il padre di Sophie Codegoni si scaglia contro Matteo Ranieri confermando a mezzo social il malo modo secondo cui Matteo avrebbe lasciato Sophie. Inoltre Alex Belli racconta come l’igene personale di alcune persone scarseggi e come le orecchie di Sophie Codegoni siano, a suo dire, piene di cerume.

5 settimana

Nella quinta settimana Sophie Codegoni è molto dubbiosa circa l’avvicinamento di Gianmaria: lo vede ancora troppo succube di Soleil e in un più di una discussione gli chiede di lasciarla in pace e farle fare il proprio percorso.

6° settimana

Tra Sophie e Gianmaria volano stracci: i ragazzi non si trovano, Sophie non si fida e si allontana definitivamente da Gianmaria. Sophie riceve anche la visita del padre, che tra le lacrime la rassicura.

7° settimana e 8° settimana

Sophie commenta il gesto di Alex Belli che ha aperto la porta rossa per uscire dopo il confronto con la moglie Delia Duran, salvo poi richiuderla e rimanere nella casa. Sophie si è così espressa: “Se apri la prima porta rossa sei eliminato, se apri la seconda sei squalificato. Vuol dire che nemmeno più in studio puoi andare. Questo è il regolamento. L’ho letto sul contratto e poi è sempre successo così”. Secondo Sophie quindi Alex verrà squalificato.

9° settimana

Sophie Codegoni si scaglia contro Soleil Sorge, a suo dire incoerente perché dopo tutto quello che ha detto a Gianmaria Antinolfi ora ci si è riavvicinata. Il riavvicinamento è causato dal dubbio che Alex e sua moglie la stessero usando con dinamiche costruite a tavolino.

10° Settimana

Sophie alla decima settimana dentro la casa del GF Vip, si trova in nomination con Gianmaria Antinolfi e Miriana Trevisan. Questa volta la nomination prevede la sicura eliminazione di uno dei tre concorrenti. Scopriremo chi sarà l’eliminato nella serata del 19 novembre. Sophie Codegoni risulta anche essere un po’ in crisi a causa dell’attacco subito da Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro e Jessica Selassiè. Le tre avrebbero, infatti, sgridato Sophie perché non ha aiutato Jessica a lavare i piatti. 

13° settimana

Nella tredicesima settimana Sophie Codegoni si riavvicina a Gianmaria e i due di notte si scambiano qualche bacio e delle coccole. Il loro rapporto prosegue ma non decolla: Gianmaria è sempre molto preso mentre Sophie continua ad andarci piano.

14° e 15° settimana

Sophie Codegoni viene scossa dall’ingresso di Alessandro Basciano: il rapporto già non troppo convinto con Gianmaria Antinolfi si raffredda sulle prime: Sophie afferma di non essere fidanzata e i baci con Gianmaria sono sempre più radi. Alessandro Basciano parlando con Urtis conferma di essere interessato a Sophie e che pensa di essere ricambiato. I presupposti per nuove dinamiche ci sono tutti. 

16° settimana

Gianmaria ben cosciente del cambio di atteggiamento di Sophie decide di chiudere la relazione: Sophie infatti non lo bacia più e non è più convinta dei suoi sentimenti sopratutto dopo l’entrata di Alessandro Basciano. Nella settimana anche il compleanno di Sophie che chiede come regalo al GF i Sushi, che viene preparato da Jessica e da Barù.

Dopo aver “ammaliato” le donne della casa alla fine Alessandro si avvicina a Sophie: la ragazza sembra molto presa da Alessandro, e dopo qualche giorno di complicità i due si scambiano un bacio. Sophie aveva poco prima rassicurato Jessica, anche lei affascinata da Alessandro, che preferisse stare con lei e lasciarli campo libero. Poco dopo il bacio, suscitando le reazioni di chi l’ha vista finta nei confronti di Jessica. Alessandro intanto continua a creare dinamiche nel gruppo mentre continua a fare coppia fissa con Sophie.

Intanto la sera di Capodanno, complice qualche bicchiere di troppo, scoppia una lite tra Sophie e Alessandro perché lui approccia Soleil e tenta di baciarla. Dopo la richiesta di spiegazioni da parte di Sophie, Alessandro inizia un monologo discutibile, dai toni decisi, dicendo che lui può baciare ci vuole e che provoca la reazione di Sophie.

17° settimana

Sophie Codegoni riceve la richiesta di fidanzamento di Alessandro Basciano che, inginocchiatosi davanti agli altri inquilini le dice “non sono di tante parole, volevo chiederti se vuoi fidanzarti con me”. Sophie presa dall’imbarazzo è rimasta in silenzio ridendo. I due poi hanno passato una notte romantica. Intanto Sophie cerca di stabilire un rapporto con Gianmaria Antinolfi di amicizia.

18° settimana

Il rapporto tra Sophie e Alessandro Basciano si sta pian piano deteriorando: Alessandro precisa che Sophie non è forse la ragazza adatta a lui, un ragazzo che ha sempre bisogno di stimoli e che non rimane mai fermo. Ma dopo la quasi rottura, tra i due c’è un riavvicinamento suggellato da una serie di baci passionali.

19° settimana

Sophie riceve la visita della mamma che la mette in guardia su Jessica Selassié dicendo che invece il rapporto con Soleil è vero nonostante se ne siano dette di tutti i colori. Da qui Jessica e Sophie si allontanano e Sophie si riavvicina a Soleil. Grazie alla manovra di convincimento di Lulù le due parlano e tentano di chiarirsi rivelando le reciproche delusioni. 

Ex Fidanzato Matteo Ranieri

Sophie Codegoni esce da Uomini e Donne con Matteo Ranieri, che è stato il suo fidanzato per poche settimane.

Dopo la scelta Sophie e Matteo sono sui social con i loro rispettivi account: hanno postato le foto e dei brevi video dei loro primi momenti insieme a Roma e sembravano molto affiatati.

Tuttavia dopo circa quattro settimane Matteo e Sophie si lasciano: in una diretta Instagram Sophie ha dichiarato, visibilmente triste, che la storia tra lei e Matteo è finita. Sophie ha raccontato che la loro diversità mentale li ha portati ad avere un distacco anche fisico. Sophie ha raccontato che non c’è una cosa specifica che non è andata è che non si sono proprio trovati sotto diversi aspetti. Sopratutto Matteo avrebbe detto a Sophie di averla trovata pesante e giudicante. Dopo si è vociferato di un presunto flirt con Nicolò Zaniolo.

E’ possibile che sia previsto un incontro al Grande Fratello VIP tra Sophie e Matteo, nonostante il ragazzo sia notoriamente poco incline a mostrarsi in programmi televisivi.

Prima e Dopo: la chirurgia estetica

Sophie Codegoni ha raccontato di essere ricorsa alla chirurgia estetica per le labbra e per il seno. In particolare si è rifatta le labbra ma poi le ha ridotte perché si era resa conto di aver esagerato con le dimensioni e di sembrare un canotto. Recentemente, nella primavera ’21 Sophie è ricorsa alla chirurgia estetica per il capezzolo che le sembrava troppo grande rispetto al resto. Rispetto alle foto di prima quindi Sophie Codegoni ha delle labbra più pronunciate.

Tronista Uomini e Donne

Sophie come tronista di Uomini e Donne è uscita con  Nino (Nino Vadalà),  Matteo Ranieri, Giorgio di Bonaventura e Antonio Borza. Sophie a febbraio 2021 sceglie a sorpresa: dopo aver baciato i due ragazzi su cui si era più concentrata ovvero Giorgio e Matteo, in due esterne diverse e aver raggiunto un grado di complicità molto evidente con entrambi, Sophie decide di uscire dal programma con Matteo Ranieri.

Fabrizio Corona

Sophie Codegoni viene avvistata il il 23 giugno 2021 a casa di Fabrizio Corona: dopo che i vicini avevano chiamato i carabinieri per alcuni schiamazzi, Fabrizio avrebbe presentato Sophie come la sua “fidanzata e convivente”. Non sono arrivate conferme o smentite da parte di Sophie, quello che sembra è che più probabilmente Sophie faccia parte della scuderia di Corona.

Lavoro e Carriera

Sophie Codegoni lavora già da diversi anni come modella per l’ influencer più famosa al mondo ovvero Chiara Ferragni. Sophie non è quindi nuova al mondo della moda e delle passerelle, ma la sua popolarità è cresciuta notevolmente dopo al sua partecipazione come tronista a Uomini e Donne. La ragazza infatti ha raggiunto quai il mezzo milione di followers su Instagram. Dopo questa esperienza Sophie continua a lavorare come modella e ha posato anche per la linea di costumi da bagno della sua amica Taylor Mega: le due si sono recate insieme a Portofino indossando proprio i costumi della famosa Influencer.

Sophie Codegoni Instagram

Sophie Codegoni conta sul suo profilo Instagram 496 mila followers. La ragazza prima all’inizio del trono era a circa 100 mila seguaci, il che vuol dire che l’esperienza a Uomini e Donne (dove ha mostrato un animo sincero e leale) le ha portato parecchia visibilità e consensi!

Sophie Codegoni Insta

Vita privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Sophie Codegoni, pare che la bellissima modella abbia avuto una sola storia d’amore seria durata soli sei mesi con un ragazzo. Purtroppo non si conosce l’identità di quest’ultimo, tuttavia Sophie precisa che la loro relazione si è conclusa a causa di un tradimento e questa l’ha spinta a non fidarsi più di nessun altro ragazzo.

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne è stata avvistata prima con Nicolò Zaniolo calciatore della Roma e poi con Fabrizio Corona.

Furto Foto di Sophie Codegoni

Sophie è stata accusata di aver rubato una foto a una nota influencer di nome Ksenya: la stessa foto, effettivamente somigliante a Sophie, è stata presa dalla ragazza e ripostata sul suo profilo come se fosse lei la protagonista dello scatto. 

Curiosità

  • Sophie Codegoni sogna di lavorare nello studio dentistico della famiglia, nonostante sia già affermata come modella e personaggio pubblico;
  • la modella è stata bocciata alle superiori;
  • nonostante abbia perso un anno al liceo, Sophie desidera intraprendere il percorso universitario;
  • l’età di Sophie Codegoni non è chiara, in rete si legge che la giovane ha soli 18 anni, anche la redazione di Uomini e Donne afferma che Sophie sia la più giovane tronista, tuttavia la stessa Sophie ha affermato sui social di essere nata nel 2000;
  • Proprio questa incertezza sull’età le ha attirato diverse critiche, in particolare sul suo presunto ricorso alla chirurgia estetica. Ne sapremo di più seguendo il programma.
  • Ama viaggiare insieme al padre in giro per il mondo

Video

https://www.youtube.com/watch?v=D4seLQkZzKo

Articolo di

Tag #grande fratello vip #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *