Chi è Sonia Lorenzini: Biografia, Età, Instagram, Ex Federico Piccinato e Mario Ermito

Pubblicato il

Chi è Sonia Lorenzini: Biografia, Età, Instagram, Ex Federico Piccinato e Mario Ermito

Sonia Lorenzini è una modella e influencer italiana diventata famosa per la partecipazione a Uomini e Donne. Ha da poco chiuso una convivenza con l’ex fidanzato Federico Piccinato ed è stata una concorrente Grande Fratello VIP 2020.

Chi è Sonia Lorenzini?

  • Nome: Sonia Lorenzini
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1989
  • Età: 29 anni
  • Altezza: 1,78 m
  • Peso: 63 kg
  • Luogo di nascita: Asola (Mantova)
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Influencer
  • Tatuaggi: ha delle decorazioni colorate e una scritta “Love me less” sul braccio sinistro, una geisha con dei fiori sulla spalla destra,  e sul braccio sinistro la scritta “Love me Longer”, una scritta “Love” sull’indice sinistro e un simbolo sull’inguine.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @sonia__lorenzini
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Sonia Lorenzini è nata il 27 Febbraio 1989 ad Asola, in provincia di Mantova. Dopo la maturità Sonia si trasferisce a Brescia con l’ex fidanzato, ma quando la loro storia finisce, lei si trasferisce dai genitori ad Acquanegra sul Chiese. Sonia scopre di avere un tumore alla tiroide che affronta con coragio e con positività. La malattia ha influito sul suo corpo facendole subire molti cambi di peso, spronandola comunque a prendersi cura della sua persona. Sonia infatti si impegna molto in palestra proprio per tenere sotto controllo il suo peso.

Instagram

Sonia Lorenzini è un’influencer a tutti gli effetti: sul suo profilo Instagram vanta quasi 900 mila followers e ama condividere scatti di moda ma anche di vita quotidiana. Sonia infatti è sempre stata piuttosto diretta e genuina e questo è quello che piace si suoi followers.

sonia lorenzini instagram

Lavoro e carriera

Sonia Lorenzini frequenta un istituto tecnico specializzandosi in Economia Aziendale indirizzo Corrispondenze Estere. Si dà subito da fare per costruire la propria indipendenza svolgendo diversi lavori: come receptionist in albergo, come intermediaria assicurativa, barista e impiegata, oltre alla modella e alla fotomodella. Nel 2016 partecipa al dating show condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, come corteggiatrice di Claudio D’Angelo, iniziando la propria carriera nello showbiz.

Sonia però abbandonerà dopo poco lo show a causa di alcuni comportamenti del tronista Claudio. Successivamente Sonia sarà richiamata dalla De Filippi per ricoprire il ruolo di tronista in compagnia di Luca Onestini e Manuel Vallicella. Da questa esperienza trae molta popolarità, tanto che oggi è un’influencer di successo. Sonia lavora per l’agenzia di moda Venice Mesh, come Alessandra Ventura.

Grande Fratello VIP

Sonia Lorenzini è una nuova concorrente del Grande Fratello VIP: entra nella seconda ondata di ingressi che vede, insieme a Sonia, entrare anche Filippo Nardi e Samantha De Grenet. Questi VIP sono pronti a precedere Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra Lamborghini), Andrea Zenga, Cecilia Capriotti, Mario Ermito,  Carlotta Dell’Isola che si aggiunge a Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio.

Appena entrata nella casa Sonia si è subito scontrata con Tommaso Zorzi: Tommaso infatti 8 mesi fa aveva fatto una storia su Instagram dove parlava proprio della Lorenzini, usando parole molto critiche verso la sua personalità e apparenza. Questo ha fatto sì che il giorno ci fosse un mancato saluto da parte di Tommaso (secondo Sonia) e da parte di Sonia (secondo Tommaso) tanto da raggelare i rapporti tra i due. Tommaso non è stato contento dell’ingresso di Sonia, vediamo cosa succederà nel corso dei giorni perché al momento i due stanno continuamente discutendo. Sonia è amica invece di Andrea Zelletta e della sua fidanzata Natalia già da prima di entrare al GF VIP.

Sonia è stata al centro di alcune polemiche per delle frasi rivolte a Rosalinda: la ragazza non ha digerito la nomination di Rosalinda e nei giorni che precedono la puntata del 28 dicembre si è lasciata andare a diverse frasi che hanno lasciato il web interdetto: Sonia infatti, riferendosi alle molestie subite da Adua, ha commentato “calca la mano”. Questo ha suscita l’indignazione di parte del web e delle #rosmello che vorrebbero un provvedimento disciplinare nei confronti di Sonia.

Nella puntata del 28 dicembre Sonia Lorenzini viene eliminata tramite televoto. 

Mario Ermito

Sonia Lorenzini e Mario Ermito si sono conosciuti nell’estate 2020 tramite Instagram: il ragazzo ha contattato Sonia per conoscerla e i due hanno passato diverse settimane chattando. Tuttavia l’incontro non si è mai concretizzato sia per distanza geografica sia perché Sonia ancora con la testa nella chiusura della sua relazione con Federico. Nella casa del Grande Fratello durante la permanenza di Sonia, Mario si è avvicinato a lei cercando di conoscerla. Tuttavia anche in questa occasione non ci sono stati sviluppi diversi da una semplice convienza nella casa. Una volta uscita dal programma Sonia è stata ancora nominata spesso da Mario che ha ammesso come avrebbe voluto approfondire la conoscenza e che vorrebbe scrivere una lettera a Sonia. La ragazza ha replicato dicendo che tra loro non c’è nulla. 

Ex Federico Piccinato

Dopo la seconda esperienza a Uomini e Donne, Sonia Lorenzini decide di ritornare con il suo ex Emanuele Mauti, che partecipa allo show per riconquistarla. Dopo questa esperienza decide di trasferirsi a Verona con Emanuele e dove stringerà amicizia con Giulia De Lellis. Sonia ed Emanuele conviveranno insieme per pochi mesi, dopodiché si separeranno definitivamente. Dopo la separazione Sonia si riavvicina a Federico Piccinato con cui instaura una storia d’amore condita anche da due anni di convivenza e durata diversi anni. I due si sono separati nella primavera del 2020.

Vita Privata

Sonia Lorenzini, dopo la rottura con il suo ex Federico, è stata paparazzata dal settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini con il famoso cantante Eros Ramazzotti, reduce dalla fine della sua storia con Marica Pellegrinelli. Il cantante è stato sorpreso al maneggio di Spirano (vicino Bergamo) con i figli. Lì avrebbe incontrato un gruppo di ragazze tra cui c’era anche la bella Sonia e tra di loro sembra essere nata subito una complicità. I giornali ci hanno “ricamato” sopra ma tra i due non è successo nulla. 

Uomini e Donne

Sonia Lorenzini ha un carattere deciso e volitivo, grazie al quale diviene protagonista dell’intera stagione di Uomini e Donne 2016-2017. Sonia sarà nel programma per ben due volte: prima come corteggiatrice e poi come tronista. Scesa per la prima volta per corteggiare Claudio D’Angelo, abbandona il programma a causa di alcuni atteggiamenti di quest’ultimo, ritorna l’anno sucessivo come tronista. Sarà qui che incontrerà Emanuele Mauti, un suo ex fidanzato che si è presentato proprio per riconquistarla. Durante il dating show però sono state numerose le segnalazioni che hanno visto la tronista già in connesione con Federico Piccinato.

Durante la trasmissione, arriva come corteggiatore anche l’ex gieffino Alessandro Calabrese, scottato dall’esperienza con Federica Lepanto. L’esperienza di Alessandro sarà molto breve, mentre per Sonia il trono sarà un’esperienza incredibile. La ragazza infatti sceglie Emanuele Mauti, già suo ex, con cui avrà una relazione durata pochi mesi. Chiusa la relazione con Emanuele, Sonia inizia una relazione con un altro corteggiatore del programma Federico Piccinato. Durante il trono della Lorenzini, arriva a corteggiarla anche Gennaro Lillio, uno dei concorrenti del Grande Fratello 16.

Video di Sonia Lorenzini

Articolo di

Tag #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *