Chi è Sonia Bruganelli GF VIP: Biografia, Età, Moglie Bonolis e Figlia Malata
Pubblicato il

Sonia Bruganelli è un’imprenditrice nata a Roma di 48 anni, moglie di Paolo Bonolis con cui ha avuto tre figli. Ha ideato una linea di moda per bambini, ha dato vita a SDL un’agenzia di casting per la tv, il cinema e il teatro, conduce un programma dal titolo “I Libri di Sonia” per SDL.TV che a Natale approda sul canale satellitare di Tim Vision. Sonia Bruganelli è stata opinionista, insieme a Adriana Volpe, del GF VIP 6 condotto da Alfonso Signorini e nel 2022 al GF VIP 7 è stata opinionista insieme a Orietta Berti. Nell’aprile ’23 è ospite a Verissimo ove si racconterà e parlerà anche delle voci di crisi che sono state attribuite al suo matrimonio con Paolo Bonolis, nell’ultimo periodo, con lei ci sarà anche la figlia Adele.
Indice
Chi è Sonia Bruganelli?
- Nome: Sonia Bruganelli
- Età: 49 anni
- Data di nascita: 20 Febbraio 1974
- Segno Zodiacale: Pesci
- Altezza: 179 cm
- Peso: non disponibile
- Luogo di nascita: Roma
- Tatuaggi: Sonia Bruganelli ha una decorazione sul piede destro.
- Profilo Instagram Ufficiale: @soniabrugi
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Sonia Bruganelli è un’imprenditrice nata a Roma. Con una grande passione per il mondo della moda muove i suoi primi passi nel settore come modella. Incontra Paolo Bonolis proprio per lavoro e nonostante la differenza d’età tra i due nasce una storia d’amore importante che ha portato nella vita dei due ben tre figli: Silvia, Davide e Adele. Ricordiamo che Silvia è nata con problema al cuore e la coppia ha affrontato con coraggio la situazione. Paolo Bonolis tuttavia aveva due figli dal suo primo matrimonio: ricordiamo Stefano Bonolis, che ha avuto una lunga relazione con la showgirl Paola Caruso. Il suo secondogenito Davide Bonolis è un tifoso dell’inter come suo padre Paolo!
Figlia Disabile
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis hanno una figlia disabile di nome Silvia. La ragazzina è affetta da cardiopatia e disabilità motoria, e in alcune occasioni Sonia ha richiamato l’attenzione su quelle famiglie che devono vivere con figlio disabile, sulle loro difficoltà e sull’assistenza spesso non sufficiente. Silvia adesso ha 18 anni e Silvia in un’intervista ha dichiarato:
Io la vedevo così piccola con tutti quei tubicini e avevo paura persino a toccarla, ad allattarla. E poi mi sentivo in colpa per questo
Quando Sonia ha saputo della malattia della figlia ha dovuto attingere a tutta la sua forza per affrontare la situazione.
Sonia Bruganelli Instagram
Sonia Bruganelli è molto seguita: ha infatti oltre 600mila followers e condivide scatti della sua famiglia e delle sue passioni.
Lavoro e Carriera
Sonia Bruganelli ha lavorato fin da giovane nel mondo della moda. Riesce a sfondare subito nel mondo dei fotoromanzi e accompagna la sua attività con quella di ragazza immagine per alcune discoteche. Contemporaneamente però Sonia non abbandona glis tudi: infatti si laurea in scienze della comunicazione mettendo a frutti i suoi studi e la sua passione si afferma nel mondo dell’imprenditoria della moda creando alcune linee di abbigliamento tra cui la più famosa è quella chiamata “Adele Virgy”. Questa linea ha dei negozi monomarca a Roma e le decorazioni sono ispirate dai disegni dei figli di Sonia e Paolo. Questa linea di abbigliamento . E’ attiva anche nel mondo dello scouting di talenti con una sua agenzia fondata nel 2005 chiamata SDL. La sua agenzia è attualmente una delle più utilizzate per i casting di diversi programmi tv, cinema e teatro. E’ sua la scelta della madre natura Paola di Benedetto, concorrente anche del Grande Fratello Vip 2020. Sonia Bruganelli ha anche partecipato come opinionista in diversi programmi televisivi. Sonia ha anche scritto un libro che parla del sistema scolastico, sotto invito del preside di una scuola per la promozione di un progetto sociale.
Grande Fratello VIP 6
Sonia Bruganelli è una delle opinioniste, insieme a Adriana Volpe, della nuova edizione del GF VIP 6 condotto da Alfonso Signorini. I concorrenti ufficiali sui quali dovrà esprimere pareri e commenti sono: Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Jo Squillo, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.
Per partecipare al Grande Fratello VIP Sonia ha realizzato un contest sul web dove ha scelto quattro stilisti emergenti, che si occupano di creare gli abiti che Sonia indossa durante le puntate del programma. Una bella iniziativa per dare visibilità a giovani talenti.
Sonia Bruganelli e Adriana volpe hanno dato vita a una polemica social: Sonia infatti ha postato una foto con Giancarlo Magalli, proprio per provocare Adriana. E’ noto infatti come lei e Giancarlo Magalli non si siano lasciati in buoni rapporti dopo la co-conduzione de I Fatti Vostri.
Grande Fratello VIP 7
Sonia Bruganelli è una delle opinioniste, insieme a Orietta Berti, della nuova edizione del GF VIP 7 condotto da Alfonso Signorini. I concorrenti ufficiali sui quali dovrà esprimere pareri e commenti sono:
- Giovanni Ciacci
- Pamela Prati
- George Ciupilan
- Patrizia Rossetti
- Wilma Goich
- Charlie Gnocchi
- Antonino Spinalbese
- Marco Bellavia
- Sofia Giaele De Donà
- Alberto De Pisis
- Daniele Dal Moro
- Edoardo Donnamaria
- Eleonoire Ferruzzi
- Antonella Fiordelisi
- Ginevra Lamborghini
- Sara Manfruso
- Nikita Pelizon
- Amaurys Perez
- Cristina Quaranta
- Luca Salatino
- Carolina Marconi
“I Libri di Sonia” per SDL.TV
SDL.TV è una tv via web, creata da Sonia Bruganelli parallelamente all’agenzia di scouting, che permette di accedere a video inediti, clip e casting di programmi di successo come Avanti un Altro, Ciao Darwin e tutte le trasmissioni di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Dal 2016, Sonia Bruganelli conduce un programma dal titolo “I Libri di Sonia”, in cui intervista personaggi famosi e meno famosi che hanno pubblicato libri e saggi. Molti sono stati gli ospiti della sua trasmissione come Selvaggia Lucarelli, Rita Dalla Chiesa, Federico Moccia. Di recente ha intervistato anche Gabriele Parpiglia sul suo ultimo libro #Formentera14 e sull’amicizia con Elena Santarelli di cui è anche co-autore del libro Una mamma lo sa in cui la Santarelli parla della sua vita privata e della malattia del figlio.
Il progetto di sonia da Natale 2020 arriva in tv: su Tim Vision infatti sonia porterà il suo format “I libri di Sonia” intervistando scrittori famosi ed emergenti come Sandro Veronesi, Luca Bianchi, Massimo Bisotti, Georgette Polizzi, Raoul Bova, Filippo Magnini, Luca Bizzarri ecc.
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis sono sposati dal 2002 e hanno tre figli. Il loro rapporto, come dichiarato da entrambi in diverse interviste, va a gonfie vele e sono uno il sostegno dell’altro. Sonia ha anche dichiarato che senza Paolo non sa cosa avrebbe fatto, e che nonostante a volte ci siano silenzi l’amore tra due persone che si conoscono bene viene trasmesso costantemente in ogni situazione. Paolo Bonolis a sua volta ha sempre parlato benissimo di Sonia definendola intelligente, coraggiosa, creativa e grande imprenditrice.
Video di Sonia Bruganelli
Articolo di Livia Bianchi