Chi è Soleil Sorge Grande Fratello Vip: Biografia, Età, Fidanzato e Madre

Pubblicato il

Chi è Soleil Sorge Grande Fratello Vip: Biografia, Età, Fidanzato e Madre

Soleil Sorge, la cui altezza è 173 cm e l’età è 27 anni, è una modella, showgirl e influencer nata a Los Angeles e crescita in Abruzzo. Soleil è nota al pubblico per essere stata corteggiatrice e scelta di Luca Onestini a Uomini e Donne 2017. Attualmente Soleil Sorge è concorrente della casa Grande Fratello Vip 2021, con Gianmaria Antinolfi, suo ex fidanzato. Soleil è una delle concorrenti più agguerrite e caparbie della casa del Grande Fratello, ed è fidanzata presumibilmente con Carlo Domingo fuori dalla casa.

Chi è Soleil Sorge?

  • Nome: Soleil Sorge
  • Nome d’arte: Soleil Stasi
  • Nome Completo: Soleil Anastasia Sorgè
  • Professione: Influencer, modella, showgirl e attrice
  • Età: 27 anni
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Data di nascita: 5 Luglio 1994
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Soleil ha due tatuaggi, uno sul fianco e l’altro sul seno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @soleil_stasi
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Soleil Sorgè, Biografia: dall’infanzia agli studi

Soleil Anastasia Sorgè (all’anagrafe Soleil Anastasia Sorgè e conosciuta anche come Solei Stasi), nasce a Los Angeles il 5 Luglio 1999, il padre è italiano, mentre la madre è americana.

Durante la sua infanzia Soleil si stabilisce  in Abruzzo (precisamente a Sulmona, dal padre), dove frequenta il Liceo Scientifico per poi trasferirsi dalla madre (Wendy Kay) per inseguire il sogno di diventare un attrice a New York. La madre di Soleil infatti dopo la separazione dal padre ha sempre vissuto nella grande Mela. Soleil quindi si trasferisce e per alcuni anni studia lì. Da piccola, racconta la madre, Soleil era sempre la paladina dei più deboli e odiava le ingiustizie.

Durante gli ultimi anni e con la partecipazione a Uomini e Donne, inizia a frequentare regolarmente lo show business e contra tra le sue amicizie diversi volti noti del mondo dello spettacolo.  Soleil Sorge racconta di sé di avere uno spirito molto libero e senza pregiudizi, ereditato dalla madre, mentre la testardaggine è un tratto tipico del padre. Soleil è una fan  della Roma, amante della musica e del mare, appassionata di cinema e viaggi.

Perché Soleil Sorgè è considerata una VIP?

E’ diventata popolare per aver partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice di Luca Onestini. I due, dopo esser usciti insieme dalla trasmissione, si sono lasciati in diretta TV proprio durante una puntata del Grande Fratello Vip, dopo che Luca ha scoperto del tradimento di Soleil con Marco Cartasegna. Nel 2019 Soleil è stata all’Isola dei Famosi, dove ha iniziato una relazione con Jeremias Rodriguez terminata dopo circa un anno. Dopo la fine della relazione con Jeremias, è stata paparazzata con Andrea Iannone il 26 agosto 2020. La storia si era poi conclusa in fretta, tanto che nella primavera 2021 Soleil Sorge inizia a frequentare Gianmaria Antinolfi.

Grande Fratello Vip 6

Soleil Sorgè è ufficialmente nel cast del Grande Fratello Vip 2021. Le prime news sulla sua partecipazione sono trapelate a fine luglio ma è poi arrivata la conferma nel profilo ufficiale Instagram del Grande Fratello. Ecco gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip ufficiali: Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre, Sophie Codegoni, Katia RicciarelliAndrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Jo Squillo, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Ripercorriamo insieme il percorso di Soleil Sorgè al Grande Fratello Vip 2021:

  • Prima settimana: Appena entrata nella casa Soleil è subito protagonista di un battibecco con Raffaella Fico, rea di averla guardata male e quindi meritevole di nomination. Tra il serio e il faceto Soleil mostra subito il suo carattere e il suo potenziale ruolo da protagonista nella casa. Dopo un chiarimento in diretta, nella seconda puntata con Gianmaria circa il loro rapporto, le cose tra i due si fanno più distese e apparentemente orientate solo all’amicizia. Nella puntata successiva Soleil e Gianmaria litigano pesantemente: lei parla di stalking da parte di lui, mentre lui parla di verità da raccontare.
    Durante la permanenza nella prima settimana casa del GF c è stato un duro confronto con Soleil che gli ha rinfacciato, dopo che ha visto un video dove Gianmaria faceva la vittima, di essere stato troppo insistente, di essersi presentato a casa di lei e al ristorante e in vacanza per cercare di parlarle e di non aver rispettato la privacy. Di fatto Soleil ha insinuato il dubbio che Gianmaria sia al Grande Fratello solo per visibilità. La coppia si chiarisce, dopo diverse discussioni, e conferma di fatto solo un’amicizia.
  • Seconda settimana: un ennesimo confronto nella puntata del 25 settembre: Gianmaria si difende dicendo che la sua unica colpa era di essere innamorato e cerca di distendere i toni, ma rifiuta completamente le parole dure dette da Soleil l’altra volta. Soleil dal canto suo è sconvolta per le parole di Gianmaria che avrebbe detto che il padre di Soleil gli ha confessato di non voler passare più di tre giorni con lei. I due dopo lunghe discussioni e drammatiche scene si chiariscono.
  • Terza settimana: Nella giornata del 30 settembre Soleil è stata anche accusata di Razzismo, per aver rivolto una frase ritenuta equivoca da parte della casa. Dopo questa discussione Soleil minaccia di abbandonare la casa. Durante la puntata del 1 ottobre ci sono state lunghissime discussioni con il conduttore Alfonso su quella frase, quando Samy, Ainett e Lulù si sono grandemente risentiti. Chiarita la situazione, Soleil inizia la quarta settimana di permanenza nella casa con un rapporto speciale con Nicola Pisu: la ragazza sembra contenta dell’amicizia e dell’avvicinamento mentre Nicola si è preso una vera e propria cotta per Soleil, come ha raccontato ad Alex Belli.
  • Nella quarta settimana anche Manuel sembra mostrare una certa simpatia per Soleil che, dal canto suo, rimane sempre evasiva sulla possibilità di dare una chance a questo o a quest’altro ragazzo. Soleil rifiuta velatamente Nicola che si avvicina a Miriana Trevisan. Soleil viene anche duramente criticata da Sophie, che la accusa di lanciarle frecciatine solo perché Gianmaria non le da più attenzioni e si è invece avvicinato proprio a Sophie. 
  • Nella quinta settimana Soleil viene messa in nomination, e un nuovo confronto con Sophie conferma l’antipatia tra le due. Soleil lamenta anche il fatto di sembrare forte ma in realtà il suo bisogno d’affetto è grande ed è rammaricata per non aver ricevuto mai sostegno dall’esterno durante i suoi reality. Soleil vince il titolo di preferita della settimana al televoto dove si sfidava con Sophie e Miriana.
  • Nella sesta settimana è ancora in nomination e di nuovo vince il titolo di preferita. Intanto fuori dalla casa monta la polemica scatenata da Deianira Marzano che, attraverso degli audio di Soleil di WhatsApp, sostiene che ci sia lei dietro la finta aggressione omofoba archittetata da Iconize per avere visibilità a maggio 2020. Soleil intanto si avvicina sempre di più ad Alex Belli, e sono molti a vedere nel loro rapporto qualcosa in più: anche Delia Duran, moglie di Alex, chiede rispetto al marito tramite una lettera pubblicata da Chi. Ma tra Alex e Soleil l’attrazione e la vicinanza cresce e il web si chiede se non sia solo una strategia messa in piedi per generare interesse.
  • Settima Settimana e Ottava: la vicinanza tra Soleil e Alex fa entrare nella casa Delia Duran, moglie di Alex, che parla con Soleil prima e con il marito poi. A Soleil da della “Gatta Morta”, la ragazza incassa e si mostra comprensiva. Tuttavia dopo la puntata Alex vuole abbandonare la casa, Soleil ferma Alex dicendogli che se lui esce, uscirà anche lei, ma successivamente è assalita da mille dubbi circa l’eventualità che Alex e Delia la stiano usando solo come pedina per i loro giochi.
  • Nona Settimana: Soleil Sorge ha un crollo, si isola e non partecipa alla Game Night. La ragazza ha accusato la situazione con Alex e Delia e si sente attaccata su diversi fronti, anche da Sophie che l’ha definita incoerente per il suo riavvicinamento a Gianmaria nonostante tutto quello che si sono detti. Soleil riceve anche un aereo da un misterioso fidanzato recante una frase d’amore. Lei, commossa, urla “ti amo” al cielo.
  • Decima Settimana: Dopo essere stata criticata per la sua vicinanza ad Alex Belli, Soleil, si è riavvicinata all’attore, chiarendo che il loro rapporto sia basato sull’amicizia. Alex Belli e Soleil Sorge a letto insieme, chiariscono proprio il loro legame, che reputano innocente e vero. L’attore sembra sempre più stressato per le critiche ricevute, e Soleil cerca di stargli vicina e di aiutarlo a superare questo periodo.
  • All‘undicesima settimana Soleil comincia a perdere consensi in casa e finisce in nomination: la sua nomination non è eliminatoria, e vince anzi il titolo di preferita. Nella casa entra Maria Monsè con cui Soleil non sembra avere i migliori presupposti. Sempre nella settimana Soleil ha un duro battibecco anche con Davide Silvestri.
  • Nella dodicesima settimana (all’insegna delle polemiche) Soleil si lamenta con il GF che viene “usata” solo per il triangolo con Delia Duran. Soleil afferma anche che per lei non ha più senso stare lì dentro a quelle condizioni. Dopo questa scena madre durante le prove della Turandot da un bacio passionale ad Alex Belli. 
  • Nella tredicesima settimana Soleil Sorge entra in collisione con Aldo Montano: i due non si stimano per il diverso modo di fare e di interpretare le cose e le vicende della casa. Soleil ha anche una brutta litigata con Sophie: volano insulti e parole piene di mancata stima tra le due ragazze.
  • Nella diretta del 13 dicembre Soleil Sorge chiude definitivamente la storia con Alex Belli dopo aver litigato con lui tutta la settimana e dopo le parole di Alex che decide di uscire dalla casa insieme alla moglie Delia Duran. Durante la giornata tra Soleil e Alex era scoppiato un bacio passionale ma subito dopo Soleil aveva dichiarato: “Lo senti questo? Uhm? E’ falso come tutto quello che sei stato fino ad oggi“. Solei infatti ha accusato Alex di non essere stato chiaro fino in fondo con lei sulla decisione di ritirarsi e di averla ingannata. Ma come sta Soleil dopo l’uscita di Alex?
  • Dopo l’uscita di Alex Belli Soleil continua a non stare bene, ma comincia  a interagire molto di più con i compagni nella casa. Confessa anche a Davide Silvestri che se Luca Vismara dovesse entrare nella casa lei uscirebbe subito. Ma perché Soleil e Luca Vismara si odiano? Ne abbiamo parlato in questo articolo dedicato.
  • Nella 15° settimana Soleil trova nuova linfa con l’ingresso nella casa di Alessandro Basciano. I due si scambiano sguardi e dormono insieme, e sembrano avere una buona sintonia e complicità. Che dopo l’uscita di Alex Belli Soleil trovi un nuovo interesse? la vicenda è in piena evoluzione e Alessandro Basciano sembra essere la persona giusta. 
  • Nella 16° settimana durante la festa di Capodanno, Soleil balla con Alessandro Basciano e lui tenta di baciarla. Questo gesto di Alessandro provoca la reazione di Sophie che gli chiede spiegazioni e ne nasce una discussione in cui Alessandro ha una reazione spropositata. Intanto Jessica parlando con Gianmaria confida che Soleil vuole abbandonare il programma.
  • Nella 17° settimana Soleil Sorge ha un crollo: piange e si sente sola, attirando sia critiche che compassione. Soleil inoltre commenta la relazione tra Sophie e Alessandro dice “Dai è scontato che se fossi stata disponibile avrebbe scelto me, si è lanciato già prima di entrare”.
  • Durante la 18° settimana Soleil si prepara all’arrivo di una nuova inquilina con cui ha già avuto più di una discussione a causa del suo flirt con Alex Belli. Entrerà infatti la moglie dell’attore, Delia DuranQuali sorprese aspettarsi? Intanto Sophie ha già chiesto a Soleil se lei riuscirebbe a stare in una relazione a tre e Soleil ha chiarito che, se le piacciono entrambi, per lei non ci sarebbe nessun problema.
  • Durante la 19° settimana Soleil è di nuovo al centro di alcune polemiche anche per la guerra fredda con Delia Duran e anche Tommaso Zorzi commenta il comportamento di Soleil dicendo che se fosse stato nella Casa sicuramente avrebbe litigato con lei. Inoltre la presenza di Delia ha creato una spaccatura tra Soleil da un lato e Katia e Manila dall’altro.

Soleil Sorge Instagram

Soleil conta su Instagram 908 mila followers: la ragazza condivide molte foto e scatti di moda e qualche attimo di relax. Il profilo viene aggiornato costantemente proprio perché Soleil Sorge concorrente del Gf Vip, risulta essere una delle concorrenti che fa più parlare di sé.

Soleil Sorge fidanzato Carlo

Lavoro e Carriera

Soleil Anastasia Sorgè è un volto televisivo italiano, conosciuta a partire dalla sua esperienza di Uomini e Donne. La carriera di Soleil inizia però con un corso di recitazione al “The Lee Strasberg Theatre & Film Institute” a Manhattan, New York. Una volta tornata in Italia lavora per Roma Tv e Roma Now mentre frequenta l’Università La Sapienza nella facoltà triennale di Gestione delle Imprese.

Partecipa poi a Miss Italia, nell’edizione che ha visto la vincitrice e futura protagonista di Uomini e Donne Clarissa Marchese. Dopo l’esperienza al concorso di Miss Italia, Soleil inizia a lavorare come modella, fotomodella, recitando anche nel videoclip di Eman, “Il Mio Vizio”.

È nel 2016 che sbarca Uomini e Donne per corteggiare il tronista Luca Onestini. I due escono come due innamorati dal programma, ma la loro relazione finisce in diretta al Grande Fratello Vip dove il fratello di Luca (Gianmarco Onestini) avverte il ragazzo del tradimento di Soleil. Da quel momento la modella attira sempre più critiche da parte del web e, in particolare, di un’altra ex corteggiatrice di Luca Onestini: Cecilia Zagarrigo.

Dopo Uomini e Donne, Soleil diventa una vera e propria influencer e nel 2020 partecipa a Pechino Express insieme alla madre Wendy Kay.

Soleil Sorge Stasi è un’inquilina del GF Vip 2021.

Ex Fidanzati di Soleil Sorgè: da Kevin morto di overdose a Luca Onestini e Jeremias Rodriguez

Il primo amore di Soleil Sorge è stato un ragazzo di nome Kevin. La loro storia è durata un anno e mezzo, e dopo una settimana circa che si sono lasciati, lui è morto di overdose. Era il 2010, e Soleil, come ha dichiarato al settimanale Dippiu:

Non riuscivo a farmene una ragione, è stato un grande dolore e io pero piccola. Ero giovane ed inesperta, Kevin era stato il mio primo vero amore. Ho sofferto tanto nella vita e in amore sono molto sfortunata.

Successivamente Soleil Sorge, partecipa all’edizione 2016-2017 di Uomini e Donne, dove viene scelta da Luca Onestini. Anche se sulle prime la ragazza non sembrava molto presa da Luca Onestini, i due escono molto innamorati dal programma. Ma la loro relazione si interrompe mentre Luca Onestini partecipa al Grande Fratello Vip 2 Soleil viene infatti paparazzata con l’altro tronista Marco Cartasegna.

I due si lasciano in diretta al GF Vip, quando Soleil confessa a Onestini di essere innamorata di Marco. Chiarite le cose con Onestini, Soleil si mette con Marco Cartasegna che si era lasciato con la sua scelta Federica Benincà. La loro storia dura fino all’estate 2018.

Nel 2019, precisamente il 10 febbraio, Soleil sbarca all’Isola dei Famosi 2019 condotto da Alessia Marcuzzi. Qui entra insieme con Jeremias Rodriguez, il fratello Belèn e Cecilia Rodriguez, con il quale ha un flirt. Soleil non vince l’Isola dei Famosi ma viene ricordata sicuramente per aver un carattere forte che le ha consentito di emergere. La modella non ha infatti peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa. La relazione con Jeremias Rodriguez finisce però dopo breve, la ragazza ha infatti dichiarato di averla terminata quando non si è sentita più rispettata. Successivamente c è la storia con Gianmaria Antinolfi di cui parliamo nel paragrafo sotto.  Si vocifera che Soleil sia attualmente fidanzata fuori dalla casa del GF con un ragazzo di nome Carlo.

Soleil Sorge GF VIP

Gianmaria Antinolfi

I dettagli della storia tra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge viene svelata dal Settimanale CHI proprio dopo l’entrata di entrambi nella casa. I due Si conoscono a Maggio 2020, durante il flirt di Gianmaria con Dayane e l’imminente relazione durata un’estate con Belen. Si rincontrano a settembre, e lui la bacia. Tuttavia Soleil, che non ama arrivare dopo altre donne, lo fa sudare e solo dopo qualche settimana i due cominciano a frequentarsi fino a poco prima di Natale.

Secondo la rivista “CHI” infatti a natale 2020 Soleil lascia Gianmaria dicendo che non ha mai dimenticato il suo ex fidanzato russo di nome Boris (nome inedito, svelato dalla rivista). Dopo un mese di lontananza i due si rivedono e Gianmaria e Soleil ricominciano a stare insieme questa volta più seriamente e lontano dai social: vanno a vivere a casa di lui a Napoli e lui conosce il padre di lei che vive a Santo Domingo. I continui litigi e incomprensioni tuttavia minano il rapporto che va avanti, con diversi tira e molla fino a giugno 2021 quando Soleil e Antinolfi passano le vacanze separate.

Dopo un’incomprensione di Gianmaria con la madre di Soleil e un ritorno di fiamma, Soleil lascia Gianmaria che tuttavia il 5 luglio per il compleanno della ragazza le fa recapitare una borsa a casa. Nel frattempo Gianmaria e Soleil affrontano i provini del GF ViP….all’insaputa l’uno dell’altra! Si ritrovano nella casa del Grande Fratello e il resto dei capitoli della storia è tutto da scrivere. Gianmaria intanto ha confessato di frequentare un’altra ragazza fino all’ingresso nella casa del GF VIP, tale Greta Giulia Mastroianni Nella casa Soleil e Gianmaria chiariscono il loro rapporto di amicizia trovando un equilibrio dopo un’inizio molto burrascoso.

Pechino Express 2020, Madre e Figlia

Wendy Key Madre Soleil Instagram

Wendy e sua figlia Soleil in una foto durante il programma Pechino Express

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne Soleil torna sul piccolo schermo partecipato a Pechino Express, insieme con la madre Wendy Kay.

Soleil e la madre sono state eliminate nella puntata di martedì 31 marzo, l’ex corteggiatrice si è detta molto sensibile al lavoro dei cameraman che devono seguire le vicende dei team in giro per l’Asia. A un certo punto, dichiara, si è spaventata dopo la caduta all’indietro del loro cameraman.

Nell’edizione 2020 di Pechino Express era avversaria di Vera Gemma con cui ha avuto uno scambio di battute pesanti dopo che Vera ha commentato il video di presentazione di Soleil al GF VIP 6 dicendo: “Spontaneità saltami addosso”. Soleil piccata ha quindi risposto “Adoro che fai la slimy ma mi segui”.

Curiosità

  • Soleil Sorgè dimostra di avere un carattere molto forte e schietto
  • ha studiato recitazione a New Ystini a ork
  • è molto criticata per aver deciso di partire per la Repubblica Dominicana in pieno lockdown nazionale
  • è un’amante degli animali: possiede, infatti, un cagnolino di nome Simbah al quale ha creato anche un account IG @simbahkay
  • è molto amica del vlogger e art director Marco Ferrero, in arte Iconize;
  • ha preso parte a L’Isola dei Famosi 2019, che ha visto come opinionista Alba Parietti;
  • nell’estate 2021 è stata in vacanza a Procida.

Video

La discussione di Soleil con Gianmaria

Articolo di

Tag #grande fratello vip #Isola Dei Famosi #miss italia #pechino express #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *