Chi è Soleil Sorge? Biografia, Età, Fidanzato, Madre e Instagram

Pubblicato il

Chi è Soleil Sorge? Biografia, Età, Fidanzato, Madre e Instagram

Soleil Sorge,è una modella, showgirl e influencer nata a Los Angeles e crescita in Abruzzo. Soleil è nota al pubblico per essere stata corteggiatrice e scelta di Luca Onestini a Uomini e Donne 2017. E’ stata concorrente della casa Grande Fratello Vip 2021 ed è fidanzata presumibilmente con Carlo Domingo fuori dalla casa. Uscita dalla Casa del GF VIP Soleil è opinionista a La Pupa e il Secchione Show e poi ospite speciale in Hounduras a l’Isola dei Famosi 2022.

Chi è Soleil Sorge?

  • Nome: Soleil Sorge
  • Nome d’arte: Soleil Stasi
  • Nome Completo: Soleil Anastasia Sorgè
  • Professione: Influencer, modella, showgirl e attrice
  • Età: 27 anni
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Data di nascita: 5 Luglio 1994
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Soleil ha due tatuaggi, uno sul fianco e l’altro sul seno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @soleil_stasi
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Soleil Sorgè, Biografia: dall’infanzia agli studi

Soleil Anastasia Sorgè (all’anagrafe Soleil Anastasia Sorgè e conosciuta anche come Solei Stasi), nasce a Los Angeles il 5 Luglio 1994, da padre italiano e madre americana.

Durante la sua infanzia Soleil si stabilisce  in Abruzzo (precisamente a Sulmona, dal padre), dove frequenta il Liceo Scientifico per poi trasferirsi dalla madre (Wendy Kay) per inseguire il sogno di diventare un attrice a New York. La madre di Soleil infatti dopo la separazione dal padre ha sempre vissuto nella grande Mela. Soleil quindi si trasferisce a New York e per alcuni anni studia lì. Da piccola, racconta la madre, Soleil era sempre la paladina dei più deboli e odiava le ingiustizie.

Durante gli ultimi anni e con la partecipazione a Uomini e Donne, inizia a frequentare regolarmente lo show business e conta tra le sue amicizie diversi volti noti del mondo dello spettacolo.  Soleil Sorge racconta di sé di avere uno spirito molto libero e senza pregiudizi, ereditato dalla madre, mentre la testardaggine è un tratto tipico del padre. Soleil è una fan  della Roma, amante della musica e del mare, appassionata di cinema e viaggi.

Perché Soleil Sorgè è considerata una VIP?

E’ diventata popolare per aver partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice di Luca Onestini. I due, dopo esser usciti insieme dalla trasmissione, si sono lasciati in diretta TV proprio durante una puntata del Grande Fratello Vip, dopo che Luca ha scoperto del tradimento di Soleil con Marco Cartasegna. Nel 2019 Soleil è stata all’Isola dei Famosi, dove ha iniziato una relazione con Jeremias Rodriguez terminata dopo circa un anno. Dopo la fine della relazione con Jeremias, è stata paparazzata con Andrea Iannone il 26 agosto 2020. La storia si era poi conclusa in fretta, tanto che nella primavera 2021 Soleil Sorge inizia a frequentare Gianmaria Antinolfi.

Soleil Sorge Instagram

Soleil conta su Instagram 1 milione di followers: la ragazza condivide molte foto e scatti di moda e qualche attimo di relax. Il profilo viene aggiornato costantemente proprio perché Soleil Sorge concorrente del Gf Vip, risulta essere una delle concorrenti che fa più parlare di sé.

Soleil Sorge Insta

 

Lavoro e Carriera

Soleil Anastasia Sorgè è un volto televisivo italiano, conosciuta a partire dalla sua esperienza di Uomini e Donne. La carriera di Soleil inizia però con un corso di recitazione al “The Lee Strasberg Theatre & Film Institute” a Manhattan, New York. Una volta tornata in Italia lavora per Roma Tv e Roma Now mentre frequenta l’Università La Sapienza nella facoltà triennale di Gestione delle Imprese.

Partecipa poi a Miss Italia, nell’edizione che ha visto la vincitrice e futura protagonista di Uomini e Donne Clarissa Marchese. Dopo l’esperienza al concorso di Miss Italia, Soleil inizia a lavorare come modella, fotomodella, recitando anche nel videoclip di Eman, “Il Mio Vizio”.

È nel 2016 che sbarca Uomini e Donne per corteggiare il tronista Luca Onestini. I due escono come due innamorati dal programma, ma la loro relazione finisce in diretta al Grande Fratello Vip dove il fratello di Luca (Gianmarco Onestini) avverte il ragazzo del tradimento di Soleil. Da quel momento la modella attira sempre più critiche da parte del web e, in particolare, di un’altra ex corteggiatrice di Luca Onestini: Cecilia Zagarrigo.

Dopo Uomini e Donne, Soleil diventa una vera e propria influencer e nel 2020 partecipa a Pechino Express insieme alla madre Wendy Kay. Soleil nel 2021 partecipa al Grande Fratello VIP 6: rimane nella casa per ben sei mesi e viene eliminata solo in semi finale dopo aver animato la casa con il triangolo con Alex Belli e Delia Duran. Uscita dal GF diventa opinionista in studio de La Pupa e il Secchione Show 2022 con Federico Fashion Style e Antonella Elia condotto da Barbara D’Urso.

Ex Fidanzati di Soleil Sorgè: da Kevin morto di overdose a Luca Onestini e Jeremias Rodriguez

Il primo amore di Soleil Sorge è stato un ragazzo di nome Kevin. La loro storia è durata un anno e mezzo, e dopo una settimana circa che si sono lasciati, lui è morto di overdose. Era il 2010, e Soleil, come ha dichiarato al settimanale Dippiu:

Non riuscivo a farmene una ragione, è stato un grande dolore e io pero piccola. Ero giovane ed inesperta, Kevin era stato il mio primo vero amore. Ho sofferto tanto nella vita e in amore sono molto sfortunata.

Successivamente Soleil Sorge, partecipa all’edizione 2016-2017 di Uomini e Donne, dove viene scelta da Luca Onestini. Anche se sulle prime la ragazza non sembrava molto presa da Luca Onestini, i due escono molto innamorati dal programma. Ma la loro relazione si interrompe mentre Luca Onestini partecipa al Grande Fratello Vip 2 Soleil viene infatti paparazzata con l’altro tronista Marco Cartasegna.

I due si lasciano in diretta al GF Vip, quando Soleil confessa a Onestini di essere innamorata di Marco. Chiarite le cose con Onestini, Soleil si mette con Marco Cartasegna che si era lasciato con la sua scelta Federica Benincà. La loro storia dura fino all’estate 2018.

Nel 2019, precisamente il 10 febbraio, Soleil sbarca all’Isola dei Famosi 2019 condotto da Alessia Marcuzzi. Qui entra insieme con Jeremias Rodriguez, il fratello Belèn e Cecilia Rodriguez, con il quale ha un flirt. Soleil non vince l’Isola dei Famosi ma viene ricordata sicuramente per aver un carattere forte che le ha consentito di emergere. La modella non ha infatti peli sulla lingua e dice sempre quello che pensa. La relazione con Jeremias Rodriguez finisce però dopo breve, la ragazza ha infatti dichiarato di averla terminata quando non si è sentita più rispettata. Successivamente c è la storia con Gianmaria Antinolfi di cui parliamo nel paragrafo sotto.  Si vocifera che Soleil sia attualmente fidanzata fuori dalla casa del GF con un ragazzo di nome Carlo.

Grande Fratello Vip 6

Soleil Sorgè è ufficialmente nel cast del Grande Fratello Vip 2021 con Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre, Sophie Codegoni, Katia RicciarelliAndrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Jo Squillo, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Durante il Grande Fratello VIP Soleil è indiscussa protagonista, sopratutto a causa di un triangolo amoroso tra lei, Delia e Alex Belli. La vicenda tiene banco per diversi mesi, successivamente Soleil, che è stato uno dei personaggi più amati e odiati di questa edizione, viene eliminata in semifinale dopo sei mesi di permanenza nella casa.

Gianmaria Antinolfi

I dettagli della storia tra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge viene svelata dal Settimanale CHI proprio dopo l’entrata di entrambi nella casa. I due Si conoscono a Maggio 2020, durante il flirt di Gianmaria con Dayane e l’imminente relazione durata un’estate con Belen. Si rincontrano a settembre, e lui la bacia. Tuttavia Soleil, che non ama arrivare dopo altre donne, lo fa sudare e solo dopo qualche settimana i due cominciano a frequentarsi fino a poco prima di Natale.

Secondo la rivista “CHI” infatti a natale 2020 Soleil lascia Gianmaria dicendo che non ha mai dimenticato il suo ex fidanzato russo di nome Boris (nome inedito, svelato dalla rivista). Dopo un mese di lontananza i due si rivedono e Gianmaria e Soleil ricominciano a stare insieme questa volta più seriamente e lontano dai social: vanno a vivere a casa di lui a Napoli e lui conosce il padre di lei che vive a Santo Domingo. I continui litigi e incomprensioni tuttavia minano il rapporto che va avanti, con diversi tira e molla fino a giugno 2021 quando Soleil e Antinolfi passano le vacanze separate.

Dopo un’incomprensione di Gianmaria con la madre di Soleil e un ritorno di fiamma, Soleil lascia Gianmaria che tuttavia il 5 luglio per il compleanno della ragazza le fa recapitare una borsa a casa. Nel frattempo Gianmaria e Soleil affrontano i provini del GF ViP….all’insaputa l’uno dell’altra! Si ritrovano nella casa del Grande Fratello e il resto dei capitoli della storia è tutto da scrivere. Gianmaria intanto ha confessato di frequentare un’altra ragazza fino all’ingresso nella casa del GF VIP, tale Greta Giulia Mastroianni Nella casa Soleil e Gianmaria chiariscono il loro rapporto di amicizia trovando un equilibrio dopo un’inizio molto burrascoso.

Pechino Express 2020, Madre e Figlia

Wendy Key Madre Soleil Instagram

Wendy e sua figlia Soleil in una foto durante il programma Pechino Express

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne Soleil torna sul piccolo schermo partecipato a Pechino Express, insieme con la madre Wendy Kay.

Soleil e la madre sono state eliminate nella puntata di martedì 31 marzo, l’ex corteggiatrice si è detta molto sensibile al lavoro dei cameraman che devono seguire le vicende dei team in giro per l’Asia. A un certo punto, dichiara, si è spaventata dopo la caduta all’indietro del loro cameraman.

Nell’edizione 2020 di Pechino Express era avversaria di Vera Gemma con cui ha avuto uno scambio di battute pesanti dopo che Vera ha commentato il video di presentazione di Soleil al GF VIP 6 dicendo: “Spontaneità saltami addosso”. Soleil piccata ha quindi risposto “Adoro che fai la slimy ma mi segui”.

Curiosità

  • Soleil Sorgè dimostra di avere un carattere molto forte e schietto
  • ha studiato recitazione a New Ystini a ork
  • è molto criticata per aver deciso di partire per la Repubblica Dominicana in pieno lockdown nazionale
  • è un’amante degli animali: possiede, infatti, un cagnolino di nome Simbah al quale ha creato anche un account IG @simbahkay
  • è molto amica del vlogger e art director Marco Ferrero, in arte Iconize;
  • ha preso parte a L’Isola dei Famosi 2019, che ha visto come opinionista Alba Parietti;
  • Soleil Sorge è il soggetto di molte imitazioni: la più famosa è sicuramente quella dell’imitatrice Valentina Barbieri!

Video

La discussione di Soleil con Gianmaria

Articolo di

Tag #grande fratello vip #Isola Dei Famosi #miss italia #pechino express #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.