Chi è Sofia Tornambene Kimono x Factor: Biografia e Carriera

Sofia Tornambene, in arte Kimono, è una giovanissima cantante italiana. Attualmente la sedicenne è una concorrente di X Factor, programma televisivo  in onda su Sky e condotto da Alessandro Cattelan.

Chi è Sofia Tornambene?

  • Nome: Sofia Tornambene
  • Data di nascita: 12 Settembre 2003
  • Età: 16 Anni
  • Segno zodiacale:  vergine
  • Professione: studentessa, cantante
  • Luogo di nascita: Civitanova Marche
  • Altezza:
  • Peso:
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @kimono_sofia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Sofia Tornambene nasce il 12 Settembre del 2003 a Civitanova in provincia di Macerata nelle  Marche. Sofia è figlia d’arte, suo padre infatti è un famoso musicista Jazz, Giovanni Tornambene. Giovanni è famoso per essersi esibito con artisti del calibro di Mike Melillo, Danilo Rea, Daniele di Bonaventura e molti altri.  Sofia eredita la passione per la musica proprio dal padre, fin da piccola desidera diventare una cantante di successo e di ricoprire un ruolo importante nella scena musicale proprio come lui. La sua prima esperienza dal vivo Sofia la sperimenta con il gruppo musicale del padre, interpretando un brano di Nicola Arigliano. Sempre da giovanissima inizia a prendere lezioni private di canto e successivamente inizia anche a studiare diversi strumenti musicali, come chitarra batteria e pianoforte. Per quanto riguarda il suo percorso scolastico, Sofia frequenta la scuola media Enrico Mestica e successivamente si iscrive all’istituto grafico Virginio Bonifazi. Oltre alla passione per la musica, Sofia pratica karate, e da questo sport ne deriva il suo nome d’arte: Kimono.

Che lavoro fa?

Sofia Tornambene lavora nel mondo della musica nonostante la sua giovanissima età (16 anni). Il suo talento per la musica l’ha portata a cantare su palcoscenici molto importanti come quello di Sanremo Young. Qui Kimono (il suo nome d’arte) ha avuto l’opportunità di duettare con un artista molto conosciuto nella scena rap attuale ovvero Shade. Sofia ha dimostrato di avere un enorme talento e di saper cantare anche canzoni che non appartengono al suo genere musicale. Sempre sul palco di Sanremo Young ha lasciato tutti a bocca aperta nell’ultima puntata con la sua interpretazione del meraviglioso brano di Battisti “I gradini di Marzo”. In questa occasione Sofia ha avuto modo di dimostrare a tutto il Paese la sua splendida voce e il suo enorme talento. Quasi tutti i giudici sono stati concordi nel sottolineare la sua bravura totalizzando un punteggio complessivo di ben 92 punti. Le pagelle di Sofia, redatte dai giudici di Sanremo Young, sono davvero sbalorditive, i voti della cantante infatti oscillano dal 9 al 10. In questo periodo Kimono è ritornata sul piccolo schermo esibendo il suo talento innanzi ai giudici della tredicesima edizione di Xfactor!

Sofia Tornambene X Factor 2019

Il pubblico e i giudici di Xfactor sono tutti pazzi per Sofia Tornambene, meglio conosciuta come Kimono. La sedicenne fin da subito ha stregato tutti con la sua voce e il suo enorme talento nonostante la giovanissima età. Durante la sua prima esibizione alle audizioni ha cantato il suo inedito “A domani per sempre” scritto all’età di soli 14 anni. Mara Maionchi  ha sottolineato proprio questo, cioè che Sofia è molto avanti per la sua età. Anche gli altri tre giudici non hanno perso l’occasione per complimentarsi con la giovane artista delle Marche.

Superata la fase delle audizioni Kimono si è esibita ai BootCamp cantando La leva calcistica del 68 di Francesco De Gregori. Anche qui la sua esibizione ha stregato il pubblico e i giudici che hanno nuovamente sottolineato l’enorme talento dell’adolescente. Agli Home visit invece è salita  sul palco del Flux Bau interpretando People help the people di Birdy. Nella delicatissima fase dei Live Kimono è scesa in campo cantando “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli ed è riuscita a superare brillantemente anche questa prova. Malika Ayane ha sottolineato come la giovane cantante abbia una voce sublime. Ovviamente anche Sfera ebbasta, il suo coach, è stato molto soddisfatto della sua esibizione. Samuel e Mara Maionchi invece non hanno mancato di farle molti complimenti. Per sapere se Sofia sarà vincitrice della tredicesima edizione di Xfactor è possibile seguirla su Sky uno dove vengono trasmesse le puntate del Talent Show ogni settimana.

Video di Sofia Tornambene

Curiosità

  • Kimono non ha sempre avuto i capelli corti, fino a non molto tempo fa aveva i capelli lunghi fino alle spalle.
  • Ama gli animali, specialmente i cani, la cantante attualmente ha un cane di razza akita di nome Naomi che è sempre con lei (e l’ha seguita anche ai Boot Camp).

Semifinalisti e Finalisti di X Factor 2019:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi