Chi è Sofia Tornambene: Biografia, Età, Carriera, Vincitrice X Factor 2019

Sofia Tornambene in arte Kimono, è una giovane cantante vincitrice dell’edizione di X Factor 2019, condotto da Alessandro Cattelan, con la partecipazione nel ruolo di giudici di: Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Samuel e Mara Maionchi.

Chi è Sofia Tornambene?

  • Nome: Sofia Tornambene
  • Data di nascita: 12 Settembre 2003
  • Età: 16 Anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale:  vergine
  • Professione: studentessa, cantante
  • Luogo di nascita: Civitanova Marche
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @kimono_sofia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sofia Tornambene è nata a Civitanova Marche (provincia di Macerata) il 12 settembre 2003. Il padre è un famoso musicita jazz, Giovanni Tornambene, per cui Sofia è figlia d’arte. Sofia è stata da sempre circondata dalla musica, anche perché il padre si è esibito con numerosi artisti, tra cui Mike Melillo, Danilo Rea e Daniele di Bonaventura. Ha ereditato la passione per la musica da lui, tanto da muovere i suoi primi passi nel canto proprio nel gruppo musicale del padre, interpretando un brano di Nicola Arigliano. Prende lezioni di canto da giovanissima, affiancandole alle lezioni di chitarra e pianoforte. Studia all’istituto Grafico “Virgilio Bonifazi”, pratica karate, da cui deriva il nome d’arte “Kimono”.

Sofia Tornambene Instagram

Lavoro e carriera

Sofia Tornambene nonostante la giovane età ha già alle spalle numerose esperienze nel campo della musica. Ha partecipato a Sanremo Young duettando con Shade, dimostrando inoltre di avere grande talento e di sentirsi a proprio agio anche cantando canzoni lontane dal suo repertorio. Durante l’ultima puntata di Sanremo Young ha cantato “I giardini di Marzo” di Lucio Battisti, lasciando tutti senza parole e grazie a questa performance, Sofia non solo ottiene le lodi della giuria, ma riesce a raggiungere un punteggio di 92 punti. Le sue valutazioni durante il programma sono sempre tra il 9 e 10 confermando le grandi capacità e il grande talento di Sofia.

Sofia Tornambene Vincitrice X Factor

Sofia Tornambene è la vincitrice di X Factor 2019. La sedicenne si presenta alle audizioni lasciando i giudici senza parole cantando un suo inedito, che poi presenterà anche durante il programma. “A domani per sempre“, questo è il titolo del suo inedito, viene scritto da Sofia a soli 14 anni  e sarà proprio Mara Maionchi a complimentarsi con la giovane artista.

Ai bootcamp Sofia si cimenta con “La leva calcistica del 68″ di Francesco De Gregori, superando brillantemente anche questo ostacolo, riuscendo a impressionare Sfera Ebbasta, il suo giudice in questa edizione. Agli home visit sarà scelta come parte della squadra delle under donne, guidate da Sfera, grazie al brano People help the people di Birdy. Inizia il suo percorso nel programma, esordendo con “L’Ultimo Bacio” di Carmen Consoli, che non convince a pieno i giudici Samuel e Mara Maionchi, mentre Malika Ayane loderà comunque il suo talento. Sofia il 12 dicembre, dopo un percorso brillante all’interno del talent, si è misurata con i quattro finalisti dello show: i Booda, Davide Rossi e i Sierra. In accordo con tutte le previsioni, è stata lei ad aggiudicarsi la vittoria dell’edizione del 2019 del talent musicale targato Sky.

Video di Sofia Tornambene

Curiosità

  • I capelli Sofia Tornambene fino a poco prima delle audizioni erano lunghi fino alle spalle. 
  • Sofia ha un cane Akita, che l’ha seguita anche ai bootcamp, di nome Naomi.

Semifinalisti e Finalisti di X Factor 2019:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440