Chi è Sofia Cerio Il Collegio: Biografia, Età, Instagram e Curiosità

Pubblicato il

Sofia Cerio è una delle studentesse della quinta edizione del Collegio, il programma televisivo trasmesso su Rai Due che ha come protagonisti 21 giovani studenti. Sofia è una ragazza che ama studiare ed eccellere, per lei conseguire ottimi risultati non è un’impresa. Fin dal suo ingresso nel convitto Regina Margherita di Anagni, attuale location del Collegio, la giovane si è subito dimostrata di essere una delle alunne più dotate di questa edizione.

Chi è Sofia Cerio?

  • Nome: Sofia Cerio
  • Data di nascita:  2005 
  • Età: 15 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Studentessa
  • Luogo di nascita: Informazione non disponibile
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Sofia Cerio non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @sofia_cerio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sofia Cerio è una giovane studentessa di Pesaro classe 2005, purtroppo sul suo conto non si hanno molte informazioni, non è chiaro nemmeno quale sia la sua data di nascita con precisione e nemmeno quale sia la sua città natale. Tuttavia dal suo ingresso al convitto Regina Margherita di Anagni, la location della quinta edizione del Collegio, il famosissimo docu-reality di casa Rai, il suo nome è cliccatissimo in rete. In molti infatti sperano di trovare informazioni fresche sulla studentessa modello. Sofia attualmente non vive in Italia, la giovane infatti abita in Francia dove frequenta una scuola europea. Durante il breve video di presentazione per il collegio, Sofia confessa di avere una vera e propria passione per lo studio che la spinge a poter vantare una media del nove e a saper parlare svariate lingue: spagnolo, inglese, francese e tedesco. Anche la madre, sempre nel breve video che ormai ha fatto il giro del web, specifica che sua figlia, grazie alla sua conoscenza approfondita delle lingue, studia da ben due anni al parlamento europeo in veste di traduttore e orgogliosa afferma “Sofia è la figlia che tutti vorrebbero avere“.  Oltre alla passione per lo studio e per la scuola, Sofia Cerio ha anche un’altra passione ovvero quella per la musica, la giovane infatti fin da piccola adora suonare la chitarra. Sofia ha un’ottimo rapporto con sua madre anche se confessa che qualche volta hanno qualche screzio che le porta a litigare.

Sofia Cerio al Collegio

Sofia Cerio è una delle concorrenti della nuovissima edizione del Collegio, il celebre programma televisivo di casa Rai Due che vede come protagonisti ventuno studenti. Questa edizione, iniziata ufficialmente il 27 Ottobre, è ricca di novità interessanti, i giovani studenti infatti quest’anno sono stati letteralmente catapultati indietro nel tempo, nel 1992 precisamente, lontani dagli smartphone, dai tablet, e dai social networks. Sofia fin dal suo ingresso nel convitto è stata entusiasta per questa opportunità di studio, la giovane infatti più volte ha sottolineato che le piace molto studiare e che per lei non è difficile portare a casa ottimi risultati. In occasione della prima puntata Sofia ha avuto l’occasione per dimostrare a tutti la sua preparazione, la giovane infatti è riuscita a conquistare immediatamente la tanto ambita divisa e si è dimostrata essere una delle più meritevoli insieme ad Andrea Di Piero. Proprio con quest’ultimo la studentessa nei giorni successivi all’ingresso nel convitto sembra aver legato maggiormente. Sofia, diversamente da molte sue coetanee, è una ragazza piuttosto riservata e fino ad ora non è riuscita a mettersi ancora in risalto all’interno del programma, tuttavia è probabile che nelle prossime puntate riuscirà a sentirsi più a suo agio. Gli altri protagonisti de Il Collegio sono: Alessandro Andreini, Luca Zigliana, Mishel Gashi, Luna Lucrezia Scognamiglio, Giulia Maria Scarano , Aurora Morabito, Usha Teoli e Rahul Teoli, Davide Vavalà e i professori Alessandro Carnevale e Marco Chingari.

Instagram

sofia cerio il collegio instagram

Curiosità

  • Sofia Cerio è molto attiva sui social networks, specie su Instagram dove il suo profilo ufficiale vanta oltre 260 mila followers;
  • Ama gli animali, specialmente i cani;
  • Si definisce come una persona molto determinata e perfezionista, aspira sempre ad ottenere il massimo in ogni cosa che fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440