Social Suite: Cast, Influcer, Format e Puntate del Reality di Prime Video

Pubblicato il

Social Suite: Cast, Influcer, Format e Puntate del Reality di Prime Video

Social Suite è un reality in sei puntate condotto da Erica Turcan e presentato da Gabriella Carlucci disponibile da lunedì 23 gennaio su Prime Video. Il programma mette a confronto sei giovani influencer con sei professionisti di diversi settori nei quali i giovani ragazzi si vogliono affermare. Vediamo insieme il cast degli influencer, quello dei professionisti e come sono stati accoppiati!

Cast Influencer

Il casto di Social Suite è composto da sei giovani influencer, non di certo sconosciuti anche al mondo della tv! Vediamoli insieme.

Martina Grado

Vi ricordate di lei, il suo volto non vi sembra nuovo? Certo, l’abbiamo vista a Uomini e Donne stagione 2020 2021 corteggiare un certo…Giacomo Czerny, guarda un pò anche lui concorrente di questo reality! Giacomo ha scelto proprio Martina alla fine del programma e attualmente sono ancora fidanzati. Attualmente Martina ha un blog di cucina senza glutine ed è quindi proprio la materia culinaria quella su cui si andrà a confrontare all’interno del reality.

Nella presentazione sul sito ufficiale di Prime Video si legge:

Per un piccolo imprevisto, cambio di conduzione just in time per mettere Martina Grado alla prova con la cucina. A sostenerla, tutta l’esperienza e la simpatia dello Chef e Docente Felice Santodonato. Ma attenzione: alta cucina sì ma con il tema centrale delle intolleranze alimentari. Una sfida complessa, per la quale Martina Grado non ha avuto nessun modo di prepararsi.

Giacomo Czerny

giacomo czerny

Ex tronista di Uomini e Donne dove ha scelto la sua attuale fidanzata Martina Grado, Giacomo ha sempre lavorato come videomaker e i più attenti di voi ricorderanno che durante il trono Maria gli aveva offerto un lavoro nel suo staff proprio per continuare a lavorare sui video. Il mestiere sul quale si confronta durante il reality Social Suite è il giornalismo. Sul sito ufficiale viene presentato così

Giacomo Czerny affronta 3 prove di Giornalismo, con l’aiuto di Marco Piccaluga, storico anchorman SkyTg24. Saranno i giudici Gabriella Carlucci, Carlo Calì e Claudia Mammarella a decidere se Czerny ha vinto il suo Premio personale. Ma sarà il pubblico, sui social, a decidere il Vincitore di Social Suite.

Peter Ace

Peter Ace è un giovane tik toker, creator di contenuti con un buon seguito sui social. Nel programma Social Suite si confronta con la recitazione. Sul sito ufficiale viene presentato così:

Il giovanissimo Peter Ace si scontra con la realtà del suo piano B: fare l’attore. Per lui, 3 ardue prove di recitazione ma anche il supporto del regista e attore Francesco Apolloni. Tra i commenti impietosi degli altri 5 amici/nemici influencer e le difficoltà di una full immersion attoriale lunga un giorno, seguiamo il percorso di Peter Ace verso il suo Premio personale.

Matteo Fioravanti

Matteo Fioravanti

Matteo Fioravanti è un altro ex tronista di Uomini e Donne: Matteo è stato sul trono nella stagione 2021 – 2022 e già durante la sua esperienza su Canale 5 aveva mostrato un forte legame con il suo cane. Nel programma Social Suite di Prime Video lo vediamo alle prese con un addestratore cinofilo, Massimo Perla.

Nella presentazione sul sito ufficiale si legge:

È sufficiente amare qualcosa per farla diventare la tua professione? Matteo Fioravanti scopre il mondo del dog training, con Massimo Perla, addestratore dei più grandi divi a quattro zampe di cinema, pubblicità e tv. Fioravanti ha solo un giorno, per dimostrare di potere diventare tutt’uno con il suo partner canino. Ma riuscirà a convincere i tre giudici?

Giorgia Lavinia

Giorgia Lavina è una aspirante modella e attrice e farà coppia con Jun Ichikawa, per la sfida da attrice. Giorgia non sembra avere un seguito enorme sui social, però è seguita, sopratutto su Instagram, da altri vip. Sul sito è possibile leggere la presentazione della sfida di Lavinia:

Giorgia Lavina vorrebbe fare l’attrice. Problema: mai recitato niente in vita sua. Soluzione: provarci. Per lei, 3 prove di acting e i preziosi consigli di Jun Ichikawa, attrice e doppiatrice che spazia da Ermanno Olmi a Harry Potter a Cyberpunk 2077.

Julia Magrone

Julia vorrebbe diventare una modella e a Prime Video godrà di una tutor d’eccezione: la ex Miss Italia Martina Sambucini. Sul sito ufficiale la presentazione di Julia Recita:

Julia Magrone è intelligente, bella e molto molto sveglia. Ma basterà questo per passare dall’ambito social al Professional Modelling? Per lei, una mentore d’eccezione: Martina Sambucini, Miss Italia 2020. Ai tre giudici stabilire –attraverso le performance nelle prove di Shooting, Catwalk, Stress e Surprise – se Julia ha davvero la stoffa giusta e se si è aggiudicata il Premio

Le coppie di Social Suite

Ecco come sono accoppiati influencer e Vip di Social Suite:

  • Martina Grado e Felice Sandonato – cucina
  • Giacomo Czerny e Maco Piccaluga – giornalismo
  • Peter Ace e Francesco Apolloni – attore
  • Matteo Fioravanti e Massimo Perla – addestratore cinofilo
  • Giorgia Lavinia e Jin Ichikawa – attrice
  • Julia Magrone e Martina Sambucini – modella

Format

In Social Suite ogni puntata gli influencer si sottopongono a un giudizio di una giuria nella materia da loro scelta. Vengono guidati e aiutati dal loro mentore per raggiungere almeno la sufficenza. Ogni puntata chi riesce ad ottenere un buon voto vince un’esperienza  lavorativa nel settore da lui scelto. C’è un anche un super premio finale che viene invece aggiudicato da un solo concorrente. Le puntate si svolgono sia su prime video che sui social.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *