Serie Tv Turche: Le 9 migliori da vedere in Streaming e in Tv

Soap Turche: quali sono e quali vedere? Dopo il successo di Bitter Sweet – Ingredienti D’Amore e prima ancora di Cherry Season – Le stagioni del cuore il pubblico si è appassionato alle soap turche e non solo per la bellezza dei protagonisti (Can Yaman su tutti) ma anche per il modo delicato e contemporaneamente emotivo con cui vengono gestite le emozioni. Molti telespettatori inoltre hanno notato la quasi totale mancanza di violenza nelle soap di origine turca. Tuttavia è il romanticismo la vera chiave del successo di queste produzioni: molto è basato sulla mimica del viso, sguardi e abbracci mentre i baci sono relegati a uno ogni tot puntate.  Ora che Bitter Sweet è praticamente finito, come colmare l’astinenza di serie turche? Ora che ci siamo abituati ai bellissimi scorci di Istanbul dove continuare a vederli? Ecco le serie tv Turche che vi consigliamo.

DayDreamer Le Ali del Sogno

DayDreamer Le Ali del Sogno, la cui titolo in turco è Erkenci Kus, è la soap turca che Can Yaman ha girato subito dopo Bitter Sweet. La serie in turchia è andata in onda nell’estate 2019 e ha riscosso moltissimo successo. Can in questa serie interpreta un fotografo amante dei viaggi, dello sport e dell’avventura che non ama programmi a lungo termine e che si ritrova improvvisamente a dover dirigere l’azienda pubblicitaria del padre. Incontrerà la protagonista femminile (la bella Demet Ozdemir)  in modo inaspettato: i due si baceranno nel buio di un teatro pensando di essere i rispettivi fidanzati! Una serie di equivoci e di situazioni imbarazzanti porteranno a vivere una bellissima storia d’amore. Cosa ci piace? C’è Can! Ma il punto di forza della serie non è solo questo e la trama vi coinvolgerà in pieno. Trasmesso da Canale 5, qui puoi trovare tutte le anticipazioni di Daydreamer.

Siyah Beyaz Ask (SBA – Amore in Bianco e Nero)

La storia di SBA Siyah Beyaz Ask è una di quelle che ha maggiormente colpito sia in Turchia che all’estero. La chimica tra i due protagonisti, Birce e Ibrahim è stata talmente forte da aver più volte sollevato le proteste della moglie di Ibrahim. Un genere romantico, drammatico e giallo insieme. La storia parla di una dottoressa dolce e umana, di un freddo sicario, del ricatto che costringerà la donna a sposarlo e del cambiamento, imprevedibile e bellissimo, che l’uomo avrà affianco alla donna.

Kiralik Ask (Love For Rent)

Kiralisk Ask soap turca erede di Cherry Season che è andata in onda sulla tv americana con il titolo love for rent mentre in italia la traduzione è Amore in Affitto. La serie vede come protagonista Homer Iplikci un ragazzo riservato ma geniale che nella vita non ha mai avuto storie d’amore importanti essendo riservato e di sani principi. I suoi parenti tuttavia lo vogliono vedere sposato: l’eredità del nonno è vincolata al matrimonio di Homer. Gli zii quindi cercano di pilotare il matrimonio ingaggiando la bella Defne per far innamorare il protagonista, farsi sposare e poi uscire di scena. Ma i due ragazzi si innamoreranno veramente, tuttavia Dafne è prigioniera del segreto e della somma ricevuta dagli zii per fingere di innamorarsi e metterà in atto strani comportamenti che alimenteranno equivoci e situazioni imprevedibili. La serie ci piace per la trama articolata, lo svolgimento non scontato e per la bellissima storia d’amore! Come le due serie precedenti è disponibile in streaming su youtube sottitolata.

Cilek Kokusu

Cilek Kokusu ovvero “Il profumo delle Fragole” è una serie che vede protagonista sempre la bella Demet e che è andata in onda nel 2015. E’ una serie tv fresca, divertente che tratta l’amore tra Asli, giovane, bella ragazza genio della pasticceria famosa per le sue torte alle fragole e Burak giovane ricco e donnaiolo, contrastato dalla differenza di classe Potete vederla in streaming su youtube. Durante le riprese della serie i due protagonisti Demet e Yusuf iniziarono una storia d’amore . La loro relazione durò quasi due anni e terminò nel 2017.

Cesur Ve Guzel

Cesur Ve Guzel è  una delle più famose in assoluto in Turchia, di genere Thriller e di stampo più al cardiopalma rispetto alle altre. Alla baase c’è una storia d’amore tra i protagonisti che si intreccia con giochi di potere e sete di vendetta per un omicidio. Cesur e Shuan, i protagonisti, non avranno infatti vita facile nella realizzazione del loro amore.

Ates Bocegi

Ates Bocegi (il cui significato italiano è Lucciola) è una soap turca di tipo sentimentale e riprende lo schema classico delle soap turche. Il protagonista è un avvocato di successo che si trova coinvolto suo malgrado in un grave crimine commesso dal cugino: quest’ultimo infatti ha investito involontariamente una ragazzina che finisce sulla sedia a rotelle proprio guidando la macchina del protagonista che gliel’aveva prestata per la serata. Durante le indagini condotte dal protagonista per capire cosa è successo alla macchina che ha prestato al cugino la sera dell’incidente conosce la zia (una bellissima tassista) della ragazzina investita con la quale scatterà una scintilla. Ci piace perché è fresca, romantica con una buona dose di Humor che fa passare tra allegria e romanticismo le puntate. Anche questa serie è completamente sottotitolata e la potete trovare su youtube.

Sisterhood

Sevgili Geçmiş

Sisterhood, in turco il titolo originale è Sevgili Gecmis è una serie di otto puntate da due ore che verrà trasmessa da Canale 5 in prima serata nell’esatte 2020. La serie ruota intorno alla storia di tre sorelle che non sanno della loro reciproca esistenza fino all’arrivo di una lettera per una di loro. Si ritroveranno intrappolate nell’isola di Smirne dopo essersi appena conosciute, con un passato da scoprire e un futuro tutto da vivere. La serie è di genere drammatico.

Ask Laftan Anlamaz

Ask Laftan Anlamaz è considerata una delle migliori serie turche di tutti i tempi: è andata in onda tra il 2016 e il 2017 con 31 episodi di circa due ore. La protagonista della storia è Hayat una giovane e bella ragazza che vive a Istanbul con delle amiche per poter frequentare gli studi. Dopo aver finito l’Università il padre, un uomo molto severo, la mette di fronte a un bivio: o trova subito un lavoro a Istanbul oppure dovrà tornare a vivere nel paese in cui è nata. Hayat inizia subito a cercare un lavoro per scongiurare il ritorno a casa ed arriva presso l’azienda tessile multinazionale di moda “Sante”, qui viene assunta perché la scambiano con Suna Pektas, figlia di un amico del proprietario dell’azienda. A capo della “Sante” c’è Murat, figlio del proprietario con il quale all’inizio avrà diversi scontri che si trasformeranno in una bellissima storia d’amore. L’attrice protagonista è l’attuale protagonista della serie tv attualmente in produzione Sen Cal Kapimi (bussa alla mia porta). La serie è disponibile con i sottotitoli in lingua inglese su Youtube.

La Casa Fatidica (DEK)

Dogdugun Ev Kaderindir: in italiano La casa Fatidica o La casa dove sei nato è il tuo destino è una serie Turca ancora attualmente in produzione che vede protagonista la bella Demet Ozdemir e l’attore di SBA. Una serie drammatica, di altissimo spessore, che vede una recitazione impeccabile. La storia narra di una ragazza di nome Zeynep, nata in un ambiente povero e ricco di abusi e squallore, che viene successivamente adottata da una famiglia benestante. La serie inizia con una rappresentazione dell’attuale vita dorata di Zeynep tra flashback della sua precedente miserabile infanzia. Tuttavia, la serie offre presto una svolta inaspettata di eventi: su insistenza della madre biologica che la ricatta psicologicamente, improvvisamente Zenedyp  sposa Mehdi. Lui è un meccanico umile ma rispettato del suo ex quartiere. La serie si concentra sull’evoluzione della loro relazione in mezzo a una serie crescente di sfide.

-------------

2 commenti su “Serie Tv Turche: Le 9 migliori da vedere in Streaming e in Tv

    1. Ciao Carmelo! Alcune sono già disponibili su Netflix, altre sono andate in onda su Canale 5 negli anni scorsi (Cherry Season e Bitter Sweet) mentre dall’ 8 giugno andrà in onda su Canale 5 DayDreamer Le ali del Sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440