Chi è Sissi Amici 21? Biografia, Età, X Factor e Instagram

Aggiornato il

Chi è Sissi Amici 21? Biografia, Età, X Factor e Instagram

Sissi, all’anafrafe Silvia Cesana, è una giovane cantautrice, concorrente di Amici 21. Sissi aveva già partecipato a X Factor, arrivando fino agli Home Visit, entra nella scuola per volere della redazione e sceglie di andare con la professoressa Lorella Cuccarini.

Chi è Sissi?

  • Nome: Silvia Cesana 
  • Nome D’Arte: Sissi
  • Data di nascita:  1999
  • Età: 21 anni 
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile 
  • Professione: Cantante 
  • Luogo di nascita:  Merone 
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Silvia ha diversi tatuaggi sul proprio corpo, alcuni sulle braccia e particolarmente visibili.
  • Profilo Instagram ufficiale: @sissi.music
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Silvia Cesana nasce nel 1999 a Merone, piccola località in provincia di Como. La sua passione per la musica ha radici ben profonde, la giovane, infatti, si è approcciata al mondo della musica in tenera in età. Sul suo conto le informazioni scarseggiano, Silvia, infatti, è una ragazza piuttosto riservata, tuttavia, pare che sia ancora impegnata negli studi. Inoltre, in questi giorni il suo nome sta facendo letteralmente il giro per il web, il motivo? Silvia è una delle nuove protagoniste di Amici, il celebre talent condotto da Maria De Filippi.   Infatti, a seguito dell’espulsione di Inder e Flaza, sono rimasti due banchi vuoti e la produzione ha deciso di riempirne uno proprio con lei.

Carriera

Sissi Cesana, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Sissi, è una giovanissima cantante che si sta facendo largo nella scena della musica italiana. La sua carriera inizia piuttosto presto, la sua primissima occasione, infatti, arriva grazie alla casa discografica Sugar la quale ha deciso di puntare sul suo talento. Nel corso della sua carriera, Sissi è riuscita a farsi notare pubblicando diversi pezzi, alcuni dei quali già presenti su Spotify.

Nel 2020 partecipa anche ad AmaSanremo, dove ha presentato il brano “Per farti paura“, con il quale ha tentato di approdare al Festival di Sanremo. In occasione del periodo del Covid, Sissi ha deciso di impegnare il proprio tempo nel lavoro, la giovane infatti ha pubblicato due singoli proprio nel periodo di lockdown: Versus e Sento.

X Factor

Un’altra opportunità, piuttosto importante, è arrivata qualche anno dopo, periodo in cui ha avuto l’occasione di approdare ad X Factor 13, il talent allora condotto da Alessandro Cattelan, ormai sostituito da Ludovico Tersigni. È proprio ad X factor che la giovane cantante ha la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico. Non a caso, Sissi, non solo stupisce positivamente tutti e quattro i giudici: Mika, Manuel Agnelli, Sfera Ebbasta e Malika Ayane, ma ottiene addirittura una standing ovation per la sua esibizione. Tuttavia, la sua avventura si è conclusa agli home visit.

Amici 21

Sissi entra ad Amici nella puntata del 31 ottobre: la giovane, infatti, è stata fortemente voluta dalla redazione e tutti i professori (Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi) le offrono un banco colpiti dal suo talento. Sissi sceglie Lorella Cuccarini ed entra quindi ufficialmente nella sua squadra.

Nell’ultima puntata di Amici 21, Sissi si aggiudica un 7, grazie alla sua interpretazione di Salirò, di Daniele Silvestri.

Tutti i concorrenti

I concorrenti di Amici 21 sono:

Sissi su Instagram

Sissi nel suo suo profilo ufficiale conta circa 41 mila followers, il profilo non è particolarmente ricco di foto.

Sissi Amici 21 Instagram

Vita Privata

Purtroppo non si sa praticamente nulla della vita sentimentale di Sissi, la giovane cantante, infatti, è piuttosto riservata anche sotto questo aspetto.

Curiosità

  • Nel 2019 si è esibita insieme a Rkomi, giovane rapper italiano;
  • I suoi artisti preferiti sono David Bowie, Amy Winehouse e Marc Bolan;
  • Ha una vera e propria passione per i tatuaggi.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *