Chi è Simone Rugiati: Biografia, Età, Fidanzata Isola dei Famosi, Chef e Ristorante
Pubblicato il

Simone Rugiati è un personaggio televisivo e chef italiano. Nella sua carriera televisiva però non si è occupato solo di food, ma ha condotto programmi televisivi su vari argomenti e conta più di 300mila followers su Instagram. L’ultimo programma di successo è Cuochi e fiamme su LA7. Simone ha una relazione con Claudia Motta, nota per aver partecipato a diversi programmi televisivi e per essere una delle naufraghe de L’Isola dei Famosi 2023.
Indice
Chi è Simone Rugiati?
- Nome: Simone Rugiati
- Data di nascita: 24 Maggio 1981
- Età: 20 anni
- Altezza: 179 cm
- Peso: 76 kg
- Segno zodiacale: Gemelli
- Luogo di nascita: Empoli (Firenze)
- Professione: Chef, Conduttore televisivo
- Tatuaggi: Simone ha un fiore orientale al centro della Schiena e una fenice sul braccio sinistro. Sul braccio destro ha una maschera giapponese mentre sull’avambraccio destro è presente la scritta “Luck’n Dreams”.
- Profilo Instagram ufficiale: @simonerugiati
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Simone Rugiati nasce il 24 maggio 1981 a Empoli. Si diploma all’Istituto Alberghiero “F.Martini” di Montecatini Terme (provincia di Pistoia). Frequenta stage e corsi di perfezionamento sia in Italia che all’estero per poi iniziare a lavorare in ristoranti in Toscana. A 21 anni ottiene una copertina della rivista “La mia cucina” alla hobby & food di Parma. Si occupa inoltre di scrivere contributi per “Buon Appetito” e “Mangiar Sano”, per cui la cucina diviene un interesse a tutto tondo, facendolo approdare anche in tv. Simone Rugiati è appassionato di animali e di viaggi che utilizza per arricchirsi e per espandere i propri orizzonti culinari. Simone è molto amico di Akash Kumar, concorrente de L’Isola dei Famosi 2021.
Simone Rugiati è una vera e propria star dei social con oltre 540mila followers su Instagram dove posta foto della vita privata e professionale.
Carriera Chef
Simone Rugiati è un noto personaggio televisivo e chef. Compare a “La prova del cuoco”, “Sos Simone” e in molti altri programmi, grazie ai quali arriva a Gambero Rosso Channel. Inoltre partecipa anche a “L’isola dei famosi” condotto da Simona Ventura. Rientrato dall’isola, riprende le sue attività da chef affiancandole anche ad attività di insegnamento di cucina macrobiotica. Nel 2010 arriva la vera e propria svolta della carriera quando La7 gli affida la conduzione di Cuochi e Fiamme, dove al tavolo dei giudici passeranno personaggi come Chiara Maci, Csaba Della Zorza e Barù (ovvero Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona nipote di Costantino della Gherardesca). Pubblica molti libri, tra cui: “Stuzzichini”, “Cucina rapida” “Minestre e Zuppe”. Molto amato da pubblico femminile che lo considera un vero e proprio sex symbol della cucina italiana. Tra i programmi a cui ha preso parte ci sono:
Simone Rugiati Fidanzata
Simone Rugiati si è sempre circondato di belle donne, come ad esempio la giornalista Monica Somma o Malvina Seferi. La sua relazione più importante è stata con Carla Cruz, con la quale ha avuto una relazione di ben tre anni finita però nel 2017. Attualmente è fidanzato con Ahlam El Brinis, una vera e propria bellezza esotica dalla pelle ambrata e dai lunghi capelli scuri, ex concorrente di Miss Italia. Simone e Ahlam si sono conosciuti durante una serata in discoteca e da lì non si sono più lasciati. Ahlam è più giovane di Simone di circa 16 anni, è nata in Italia da genitori Marocchini.
Simone Rugiati ristorante
Simone Rugiati ha un ristorante, il Food Loft, in via Luca Signorelli n 9 in Milano, uno spazio di 350 mq dedicati al mondo del cibo a tutto tondo, dedicato agli eventi aziendali e non, è sicuramente un luogo dove fare un’esperienza culinaria totale. La sua filosofia è ripresa dal suo sito e blog personale:
La parola d’ordine rimane sempre creatività, ma c’è una cosa che ripeto sempre a tutti: “fai bene la spesa e il miglior ristorante è quello di casa tua”. Le mie keyword in cucina sono: stagionalità, tracciabilità e km zero. Per questo cerco di portare in tavola sempre prodotti biologici italiani provenienti da colture sostenibili.
Video di Simone Rugiati
Articolo di Livia Bianchi