Chi è Simone Montedoro? Bio, Età, Compagna Lara Carnevale e Don Matteo

Pubblicato il

Chi è Simone Montedoro? Bio, Età, Compagna Lara Carnevale e Don Matteo

Simone Montedoro è un attore di 48 anni nato a Roma, noto per il suo ruolo di Giulio Tommasi, in Don Matteo. Reduce dai programmi Il cantante mascherato e tale e quale show 2021 Simone Montedoro vive a Ibiza con la compagna Lara Carnevale ( atleta) e il loro figlio.

Chi è Simone Montedoro?

Nome Simone Montedoro
Data di Nascita 28 Luglio 1973
Età 48 anni
Segno Zodiacale Leone
Luogo Di Nascita Roma
Professione Attore
Altezza 178 cm
Peso 75 Kg
Wikipedia Formatosi frequentando dei laboratori tenuti da Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini, inizia la sua carriera come attore di fotoromanzi.
Programmi Tv Tale e Quale Show 2021, Il Cantante Mascherato

Biografia 

Simone Montedoro nasce il 28 luglio del 1973 a Roma sotto il segno zodiacale del Leone. Sin dall’infanzia si appassiona alla recitazione, arte che continua a praticare durante gli anni scolastici, praticando anche pugilato e arti marziali. Dopo il liceo frequenta i laboratori di Duccio Camerini, Francesca De Sapio e Michael Margotta.

Esordisce come attore per fotoromanzi negli anni 90, approdando in teatro nel 1998. Si impone come attore sul piccolo schermo poco più tardi, e lo vediamo in serie televisive come: Il Commissario Montalbano, Distretto di polizia 2 e 6, Medicina generale e Ho sposato uno sbirro.

Nel 2008 viene scelto come capitano dei Carabinieri nella fortunata serie Don Matteo, ruolo che gli regala notevole notorietà e che gli fa conquistare l’affetto e la stima del pubblico nostrano. Ha partecipato, nel 2017, al talent di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, e lo abbiamo visto ne Il cantante mascherato nel 2021 (con la maschera dell’Orsetto). Simone Montedoro si aggiunge al cast della nuova edizione di Tale e Quale Show dove ci contende la vittoria per le migliori performance imitative.

Lavoro e Carriera

La carriera di Simone Montedoro comincia negli anni 90, quando dopo la formazione, comincia a recitare per vari fotoromanzi. Tra il 1998 e il 1999 approda in teatro, recitando negli spettacoli No Exit e A chi toccherà stasera. Alterna la carriera del teatro a quella televisiva, e dal 2000 lo vediamo in lavori quali:

  • L’avvocato Porta – Le nuove storie (2000), con Ornella Muti, Maria Grazie Cucinotta ed Edoardo Leo;
  • Distretto di Polizia (2001 e 2006);
  • Il commissario Montalbano (2002);
  • Un medico in famiglia (2002);
  • Salvo D’Acquisto (2003), con Beppe Fiorello, Giovanni Esposito e Serena Rossi;
  • Provaci ancora prof! (2005), con Veronica Pivetti, Cesare Bocci e Flavio Montrucchio;
  • Medicina generale (2006);
  • Ho sposato uno sbirro (2007), con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Luisa Corna e Marco Bocci;
  • Don Matteo (2008-2016 e 2020), con Terence Hill, Raoul Bova, Nino Frassica e Nathalie Guetta;
  • Rossella (2011-2013), con Gabriella Pession, Giuseppe Zeno e Danilo Brugia;
  • Sotto copertura (2015 e 2017);
  • Come una madre (2020), con Vanessa Incontrada, Sebastiano Somma e Marco Cocci.

Oltre a lavorare in serie televisive e anche al cinema, Simone Montedoro ha preso parte a diversi programmi televisivi tra cui: Ballando con le stelle 12, Viva RaiPlay!, La caserma (come voce narrante) e Il cantante mascherato.

Tale & Quale Show 2021

Simone Montedoro è ufficialmente uno dei concorrenti di  Tale e Quale Show 2021, in onda dal 17 settembre 2021 su Rai 1. Insieme a loro confermata la presenza di: Ciro PrielloStefania OrlandoPierpaolo PretelliFederica NargiAlba PariettiDeborah Johnson, I Gemelli di Guidonia e Biagio Izzo.

Il programma vedrà come giudici: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

  • Nella prima puntata di Tale e Quale Show Simone Montedoro imita Francesco De Gregori. Un’esibizione intima apprezzata dal pubblico che gli vale l’ottavo posto nella classifica provvisoria.
  • Nella seconda puntata Simone imita Franco Califano.
  •  Nella terza puntata Simone Montedoro regala una buona imitazione di Adriano Celentano piazzandosi al quarto posto della classifica provvisoria.
  • Nella quarta puntata Simone Montedoro deve imitare Peppino di Capri.
  • Nella quinta puntata Simone imita Antonello Venditti
  • Nella sesta puntata Simone Montedoro veste i panni di Julio Iglesias
  • Settimo nella classifica provvisoria, Simone Montedoro nella settima puntata imita Bobby Solo
  • Nell’ultima puntata di Tale e Quale Show, Simone Montedoro imita l’indimenticabile Nino Manfredi. Simone Montedoro si classifica all’ottavo posto della classifica finale del programma.

Vita privata

La vita privata di Simone Montedoro è caratterizzata da diversi amori e un evento traumatico: la lotta contro il tumore.

Fidanzata e figlio

A Simone Montedoro sono stati attribuiti molti flirt, tra cui il più noto quello con la collega Manuela Arcuri. Sappiamo però per certo che ormai da molti anni è fidanzato con l’atleta Lara Carnevale, con cui ha avuto il suo primo figlio: Matteo che ora ha 7 anni. I tre vivono ad Ibiza dove Lara ha aperto un centro fitness essendo lei istruttrice di gyrotonic. Tutta la famiglia si è trasferita nell’Isola spagnola per il lavoro di Lara e Simone ha confermato che si sono adattati perfettamente alla nuova vita.

Malattia

Nel 2004 a Simone Montedoro viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin, una malattia che colpisce le vie linfatiche. Fortunatamente adesso la malattia sembra scongiurata, e grazie al supporto della sua famiglia Simone Montedoro continua la sua vita di padre e attore.

Instagram

Il profilo instagram di Simone Montedoro è molto attivo e conta quasi 94 mila follower.

Simone Montedoro Insta

Curiosità

  • Non è ancora convolato a nozze con la fidanzata Lara Carnevale;
  • ama, e pratica, il pugilato e le arti marziali;
  • vacanze preferite di Simone Montedoro: al mare;
  • Sogna di laurearsi in antropologia, Simone infatti sta proseguendo gli studi.

Video di Simone Montedoro

Ecco un delle interviste più recenti fatte a Simone Montedoro, ospite di Francesca Fialdini a La vita in diretta.

Articolo di

Tag #attori italiani #Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.