Chi è Simone Finetti: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Pubblicato il

Chi è Simone Finetti: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Simone Finetti è uno chef divenuto famoso per aver partecipato alla quarta edizione di MasterChef Italia classificandosi ottavo. Viene richiamato per l’edizione speciale di MasterChef All Stars, l’edizione che riunisce i concorrenti che si sono distinti durante le passate edizioni dello show. Attualmente è lo chef del programma “Detto Fatto” con Bianca Guaccero.

Chi è Simone Finetti?

  • Nome: Simone Finetti
  • Data di nascita: 1989
  • Età: 32 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso:info non disponibile
  • Luogo di nascita: Lugo di Ravenna
  • Segno Zodiacale: info non disponibile
  • Professione: Chef
  • Tatuaggi: Simone ha tatuati vari simboli e decorazioni sul braccio sinistro e una scritta; delle lettere sul polso della mano destra.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @simone.finetti
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Simone Finetti nasce a Lugo di Ravenna nel 1989. Simone diventa famoso perché partecipa classificandosi ottavo, alla quarta edizione di MasterChef Italia. Si avvicina alla cucina grazie alla nonna che lo aiuta a perfezionarsi e a scoprire le ricette della tradizione. Definito il “principe del caos”, Simone è un ragazzo simpatico e sincero, deve molto alla sua partecipazione a MasterChef Italia. É fidanzato da molti anni con Manuela Camanzi, prima della quale aveva avuto una grossa delusione amorosa a causa di una rottura di una relazione avvenuta dopo tre anni. Simone grazie alla sua tenacia è stato uno dei personaggi più amati dello show.

Simone Finetti Instagram

Carriera

Simone Finetti lavora come chef ed è stato concorrente del cooking show in onda su Sky Uno e Cielo, MasterChef All Stars. Sin da giovanissimo, il giovane protagonista dello spin-off di MasterChef, ha dimostrato di avere un grande talento culinario; anche se i suoi studi lo porteranno da tutt’altra direzione professionale. Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico, infatti, Simone inizia a lavorare come elettricista ma nel corso degli anni comincia a nutrire un forte malessere. Questa situazione di vita, così, lo porterà a riscoprire la semplicità e la gioia della cucina e della tradizione. Frequenta diversi corsi di cucina, lavora come pizzaiolo e aiuto cuoco, fin ad arrivare – successivamente – nelle cucine di MasterChef. Si classifica ottavo alla quarta edizione del talent, ma sarà proprio il suo talento a portarlo in alto in ambito lavorativo. Dopo essere uscito da MasterChef, infatti, vince la prima edizione di Master Of Pasta e frequenta l’ALMA (l’accademia di alta cucina fondata dal maestro Gualtiero Marchesi).

Con un curriculum ricercato, così, Simone Finetti studia enologia e cucina neoclassica francese e riesce a collaborare con Giacinto Rossetti – chef che vanta 3 stelle Michelin – continuando nella sperimentazione personale. Diventa, infatti, consulente culinario e nel 2018 partecipa all’edizione di Masterchef che raccoglie tutti i concorrenti più meritevoli delle scorse edizioni: MasterChef All Stars.

Attualmente è anche lo chef del programma Detto Fatto in onda tutti i giorni su Rai 2, dove cura la parte cucina. 

Simone Finetti e MasterChef All Stars

Simone Finetti è tornato dietro i fornelli i MasterChef All Stars. Il suo punto di forza è la pasta fresca tirata a mano, insegnatagli dalla nonna. La sua ispirazione viene dalla cucina di Giacinto Rossetti e Gualtiero Marchesi. Grazie alla sua simpatia e alla sua preparazione è arrivato in semifinale, ma ha perso l’ultimo scontro con Michele Cannistraro che si è aggiudicato la vittoria del programma.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Simone Finetti

Articolo di

Tag #masterchef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *