Chi è Simone Finetti: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Simone Finetti è uno chef, divenuto famoso grazie la partecipazione al cooking show MasterChef Italia. Classificatosi ottavo alla quarta edizione del talent, Simone è stato scelto di nuovo per diventare concorrente di MasterChef All Stars.

Chi è Simone Finetti?

  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 1989
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Lugo di Ravenna
  • Professione: Chef
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Simone ha un tatuaggio sul braccio sinistro principalmente realizzato attraverso simboli e decorazioni e una scritta al di sotto dello stesso braccio. Ha poi un tatuaggio con delle lettere sul polso della mano destra, di difficile interpretazione (almeno da ciò che si riesce a capire dalle foto sui vari social).
  • Profilo Instagram Ufficiale: @simone.finetti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Simone Finetti nasce a Lugo di Ravenna nel 1989. Da giovanissimo lo chef, diventato popolare grazie la partecipazione alla quarta edizione di MasterChef, riesce ad avvicinarsi alla cucina tramite l’influenza della nonna. E’ stata proprio la nonna di Simone, infatti, ad aiutarlo a perfezionarsi nello stile culinario e a riscoprire i sapori della tradizione. Schietto, simpatico e definito “il principe del caos”, Simone diventa un vero e proprio chef dopo la sua partecipazione a MasterChef, pur rimanendo sempre con i piedi per terra. Circa la sfera sentimentale di Simone, si sa ben poco: se non che è fidanzato da qualche anno con una donna, Manuela Camanzi. Prima dell’attuale compagna, Finetti ha confessato di aver avuto una grossa delusione d’amore a causa della fine di una relazione durata ben tre anni. Tenace e caparbio, Simone ha riscosso molto successo e ha ottenuto molta approvazione da parte dei telespettatori.

Che lavoro fa?

Simone Finetti lavora come chef ed è stato concorrente del cooking show in onda su Sky Uno e Cielo, MasterChef All Stars. Sin da giovanissimo, il giovane protagonista dello spin-off di MasterChef, ha dimostrato di avere un grande talento culinario; anche se i suoi studi lo porteranno da tutt’altra direzione professionale. Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico, infatti, Simone inizia a lavorare come elettricista ma nel corso degli anni comincia a nutrire un forte malessere. Questa situazione di vita, così, lo porterà a riscoprire la semplicità e la gioia della cucina e della tradizione. Frequenta diversi corsi di cucina, lavora come pizzaiolo e aiuto cuoco, fin ad arrivare – successivamente – nelle cucine di MasterChef. Si classifica ottavo alla quarta edizione del talent, ma sarà proprio il suo talento a portarlo in alto in ambito lavorativo. Dopo essere uscito da MasterChef, infatti, vince la prima edizione di Master Of Pasta e frequenta l’ALMA (l’accademia di alta cucina fondata dal maestro Gualtiero Marchesi).

Con un curriculum ricercato, così, Simone Finetti studia enologia e cucina neoclassica francese e riesce a collaborare con Giacinto Rossetti – chef che vanta 3 stelle Michelin – continuando nella sperimentazione personale. Diventa, infatti, consulente culinario e nel 2018 partecipa all’edizione di Masterchef che raccoglie tutti i concorrenti più meritevoli delle scorse edizioni: MasterChef All Stars.

Simone Finetti e MasterChef All Stars

Simone è un nuovo concorrente di MasterChef All Stars. Ispirato da Giacinto Rossetti e Gualtiero Marchesi, il suo piatto forte è la pasta fresca tirata al mattarello secondo la ricetta della nonna. Con la sua simpatia, infine, Simone è arrivato in semifinale di MasterChef All Stars, anche se non è riuscito a raggiungere la vittoria perché vinto da Michele Cannistraro.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Simone Finetti



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440