Chi è Simone Di Pasquale: Biografia, Età, Fidanzata, Ritiro e Instagram

Pubblicato il

Chi è Simone Di Pasquale: Biografia, Età, Fidanzata, Ritiro e Instagram

Simone Di Pasquale è un ballerino, insegnante e personaggio televisivo. Ballerino con formazione di danza sportiva, è parte dal 2005 del cast degli insegnanti di danza del reality di successo condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Nell’edizione 2020 ha ballato in coppia con Lina Sastri. A Gennaio 2021 è stato a capo del team di investigatori de Il Cantante Mascherato. Da ottobre 2021 torna come maestro a Ballando con Le Stelle in coppia con Bianca Gascoigne e annuncia il suo ritiro dal mondo della danza praticata prima della finale del programma.

Chi è Simone Di Pasquale?

  • Nome: Simone Di Pasquale
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1978
  • Età: 43 anni
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 85 kg
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Ballerino, insegnante e personaggio televisivo
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @simone_di_pasquale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 Febbraio 1978. Ballerino professionista, anche lui come numerosi suoi colleghi, inizia da giovanissimo ad approcciarsi al mondo della danza dedicandosi alla danza sportiva. Inizia fin da subito, a soli 10 anni, a gareggiare in competizioni sia nazionali che internazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Il suo talento lo portano molto presto a ottenere ruoli sia in tv che in teatro. Diventa celebre soprattutto per la sua partecipazione a Ballando con le stelle, di cui anche quest’anno fa parte.

Simone Di Pasquale Instagram

Simone Di Pasquale conta più di 36 mila followers sul suo profilo Instagram. Simone con oltre 300 foto condivide momenti di lavoro e di tempo libero con i suoi followers.

Simone di Pasquale Foto Instagram

Lavoro e carriera

Simone Di Pasquale è un ballerino, insegnante e personaggio televisivo. Inizia a gareggiare nella disciplina della danza sportiva a soli 10 anni e dal 1998 è in coppia con la ballerina Natalia Titova, con la quale ottiene numerosi premi, tra cui: il quinto posto al concorso “World Master” di Innsbruck, il terzo posto al concorso “Rising Stars” di Blackpool e il primo posto al concorso “Rising Stars UK”. Partecipa nel 2005 alla prima edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Hoara Borselli e partecipa a numerosi programmi tv come ospite, tra cui: Il treno dei desideri, Miss Italia, Miss Italia nel Mondo e Don Matteo (serie in cui appaiono anche Alessia Mancini, Marica Pellegrinelli e Veronica Gentili). Lavora in diversi musical, tra cui: La febbre del sabato sera e Hairspray – Grasso è Bello! Nel 2000 ha aperto una scuola di danza a Roma, mentre nel 2013 alla Finale dei Campionati Europei di Tango ha presentato  lo spettacolo Galatango, mentre nel mese di luglio 2014 partecipa con Milly Carlucci ed altri ballerini della trasmissione Ballando con le Stelle al tour canadese Balla con Milly.

Dal 29 gennaio 2021 fa parte del programma “Il Cantante Mascherato” condotto sempre da Milly Carlucci: Simone Di Pasuale in coppia con Sara Di Vaira è a capo del team di investigatori che proverà a raccogliere gli indizi sui cantanti dietro le maschere del programma.

Simone Di Pasquale Ballando con le Stelle 2021

Simone Di Pasquale anche quest’anno è parte del cast degli insegnanti di danza del programma Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. Tra le sue partner nel programma ci sono state Milena Vukotic ed Eva Grimaldi e Lina Sastri. Quest’anno Simone De Pasquale balla in coppia con Bianca Gascoigne.

Prima Puntata: Bianca Gascoigne e Simone di Pasquale si classificano dopo la prima puntata al quarto posto della classifica provvisoria, convincendo soprattutto la giuria. 

Nell’ultima puntata, accompagnati sulle note di Marco Mengoni, Simone e Bianca sfiorano il massimo punteggio, si riconfermano energici e affiatati.

Simone di Pasquale e Bianca Gascoigne vengono eliminati durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle. Anche se la loro esibizione, come sempre, ha convinto la giuria, purtroppo non ha convinto il pubblico che, al ballottaggio contro Alvise Rigo e Tove Villfor, perde, dovendo così abbandonare il programma.

Tuttavia nella puntata dell’11 dicembre nei ripescaggi prima della finale di Ballando con le Stelle 2021, Simone e Bianca tornano in gara e vincono la sfida contro le coppie: Alvise Rigo-Tove Villfor e Mietta-Maykel Fonts.

Simone Di Pasquale e Bianca Gascoigne accedono alla finale in programma il 18 dicembre. Simone in questa occasione annuncia il suo ritiro dal mondo del ballo professionistico dicendo che gli sarebbe piaciuto ballare per sempre ma che purtroppo non è possibile.

Simone Di Pasquale Fidanzata

Simone Di Pasquale è molto riservato circa la sua vita privata. Sappiamo però che dal 1998 al 2005 è stato fidanzato con la sua partner di ballo Natalia Titova, con la quale ha ottenuto numerosi premi internazionali. Attualmente però non sappiamo se sia single o fidanzato.

Curiosità

  • E’ un grande fan di Alberto Sordi
  • Nell’estate 2019 ha passato le vacanze a Zante, in Grecia
  • E’ considerato da molti un sex symbol per il suo fisico scolpito

Video

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #Ballando con le stelle 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.