Chi è Simone Avincola Sanremo Giovani 2021: Età, Goal!, Ex Rider e Instagram

Pubblicato il

Avincola, vero nome Simone Avincola, è un giovane cantautore di origini romane  di 34 anni, concorrente di Sanremo Giovani Sezione Nuove Proposte. Avincola approda all’Ariston dopo aver vinto AmaSanremo: Avincola ha portato la sua canzone dal titolo “GOAL!” alla finale del 17 dicembre ed è riuscito ad aggiudicarsi un posto per il 71° Festival di Sanremo 2021.

Chi è Avincola?

  • Nome: Simone Avincola
  • Nome d’arte: Avincola
  • Data di nascita: 1986
  • Età: 34 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Cantautore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Simone Avincola non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @avincolaufficiale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Simone Avincola è un cantautore di 33 anni nato a Roma nel 1987, è nato e crescito nel quartiere di Garbatella. Suo padre è romano mentre sua madre è catalana, e sin da piccolo è legato a Roma e ai suoi quartieri popolari che girava con gli amici in adolescenza. Attualmente vive nel quartiere Pigneto. La sua passione per la musica gli è stata trasmessa dal padre, che suona la chitarra e che ha formato il suo gusto musicale facendogli ascoltare vinili degli anni ’70. Avincola, sempre guidato dal padre, inizia a studiare la chitarra presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio: da qui inizia la sua passione per la musica che lo accompagna tutt’oggi.

Avincola su Instagram

Avincola ha da poco dato vita a un profilo ufficiale su Instagram raggiungendo in poco tempo i 3 mila followers. Il suo successo sui social è destinato a crescere con la partecipazione ad AmaSanremo e a Sanremo Giovani.

Lavoro e Carriera

Simone Avincola subito dopo aver ottenuto il diploma di maturità, decide di tuffarsi completamente nel mondo della musica. Poco più che ventenne infatti decide di pubblicare il suo EP contenente una serie di brani interamente scritti da lui. Quest’opera gli permette di inserirsi finalmente nel mondo della musica. Negli anni Simone per avere maggiore visibilità decide di partecipare a svariati concorsi musicali, nel 2009 infatti vince la primissima edizione del Premio Stefano Rosso, l’anno successivo invece si aggiudica anche il premio Botteghe d’Autore. Nel 2013 invece decide di pubblicare i suo primissimo disco “Stefano Rosso-L’ultimo romano”.

Nel 2019 Simone Avincola partecipa a Sanremo Giovani una prima volta, arrivando alle finali ma senza riuscire ad approdare al palco dell’Ariston. La canzone che ha portato si chiama “Un Rider” ed è stata scritta proprio perchè Simone, nel 2019, ha svolto questo lavoro per mantenersi. 

Sanremo 2021

Forte del successo ricevuto negli anni, Simone Avincola ha deciso di partecipare ad AmaSanremo con la canzone “GOAL!”, programma televisivo di casa Rai Uno che vede come protagonisti giovani talenti della musica che sognano di esibirsi sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo. Simone ha deciso di gareggiare con il suo inedito “GOAL!“, il suo percorso all’interno della competizione risulta essere più che positivo visto che è riuscito a giungere fino alla finalissima trasmessa in prima serata su Rai Uno il 17 Dicembre. Tutti i finalisti di AmaSanremo tra cui Avincola sono stati: M.E.R.L.O.T – “Sette volte”, I Desideri – “Lo stesso cielo”, Hu – “Occhi Niagara”, Folcast – “Scopriti”, Davide Shorty – “Regina”, Greta Zuccoli – “Ogni cosa sa di te”, Le Larve – “Musicaeroplano”, Gaudiano – “Polvere da sparo”, WrongOnYou – “Lezioni di Volo”.

Testo GOAL! Avincola

Voglio stare bene
stare bene e basta
ma io giro la testa
e tu giri la pasta
e le padelle scintillano
e i nostri cuori si bruciano
smettila di cucinare
ti prego, smettila di cucinare

Quando la faremo finita di prenderci a pugni con le parole?
Quando la faremo finita di prenderci a calci con le parole?
Amore
Che ne sai? Che ne sai? Dimmi che ne sai
Magari domani cambiamo vita
Che ne sai? Che ne sai? Dimmi che ne sai
Magari faccio goal! Vinciamo la partita

Voglio un gran finale
come certi film in tv
Tu che mi stringi la mano
e poi ce ne andiamo
e non torniamo più
Sarebbe bello finire così
come fanno in quelle scene lì
Lei che non si sente sola e ride
Ecco i titoli di coda: Fine.

Quando la faremo finita di prenderci a pugni con le parole?
Quando la faremo finita di prenderci a calci con le parole?
Amore
Che ne sai? Che ne sai? Dimmi che ne sai
Magari domani cambiamo vita
Che ne sai? Che ne sai? Dimmi che ne sai
Magari faccio goal! Vinciamo la partita
Che ne sai? Che ne sai? Dimmi che ne sai
Magari domani cambiamo vita
Che ne sai? Che ne sai?
Magari faccio goal! Magari…

Concorrenti Sanremo Giovani 2021

Fidanzata

Sulla vita sentimentale di Simone Avincola non si hanno moltissime informazioni, tuttavia si sa con certezza che è attualmente fidanzato con una ragazza di nome Giuditta. È proprio a quest’ultima infatti che Simone ha dedicato la sua partecipazione ad AmaSanremo. Secondo il cantautore romano infatti Giuditta è stata una delle poche a credere sempre in lui senza alcuna remora e lo ha spinto a credere nei suoi sogni. Sappiamo che Giuditta e Simone sono una coppia consolidata, da alcune informazioni prese dai social, sappiamo che stanno insieme almeno da marzo 2017.

Curiosità

  • Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un cantautore di successo
  • Non tutti sanno che uno dei suoi migliori fan è Fiorello, il cantante infatti ha dichiarato di aver conosciuto il celebre show man in un bar della capitale dove ha avuto il coraggio di fargli ascoltare alcuni suoi brani accompagnati dalla chitarra
  • Simone Avincola non ama I talent show, di recente infatti ha confessato di aver gentilmente declinato l’invito a partecipare a The Voice
  • Uno dei suoi ultimi singoli è Goal

Video di Avincola “Goal!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440