Chi è Simone Antolini, Compagno di Cecchi Paone: Età, Genitori, Fermo e Matrimonio
Pubblicato il

Simone Antolini è uno studente di Scienza Giuridiche nato nel 2000 a Fermo, noto per essere il fidanzato di Alessandro Cecchi Paone. Insieme al fidanzato, Simone Antolini è uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi. A giugno ‘ 23, ha svelato che in estate si sposeranno o in USA o in Spagna e la testimone di nozze sarà, molto probabilmente, l’ex moglie di Paone.
Indice
Chi è Simone Antolini?
- Nome: Simone Antolini
- Età: 22 anni
- Data di nascita: 1 ottobre 2000
- Luogo di nascita: Fermo (AP)
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Professione: Studente di Scienze Giuridiche
- Altezza: 183 cm
- Peso: 73 kg
- Tatuaggi: alcuni sul braccio sinistro
- Profilo Instagram Ufficiale: @simone_antolini00
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Simone Antolini nasce in un paese in provincia di Ascoli Piceno l’1 ottobre 2000. Terminati gli studi liceali Simone si iscrive all’Università, e segue i corsi del corso di Scienze Giuridiche che tutt’ora frequenta. Diventa noto quando il giornale Chi, pubblica delle foto che lo vedono insieme al noto giornalista Alessandro Cecchi Paone con cui festeggia un anno di relazione prima di approdare all’isola dei Famosi. Al momento, Simone Antolini si prepara per partecipare come naufrago, insieme ad Alessandro Cecchi Paone, a L’Isola dei Famosi 2023.
Vita Privata
Simone Antolini è molto legato alla sua famiglia, e ha avuto anche una storia molto importante con una ragazza durata ben quattro anni. Successivamente grazie anche alla frequentazione con un amico bisessuale, Simone prende coscienza del suo orientamento sessuale.
Durante la sua avventura all’Isola dei Famosi, Simone parla spesso di una bimba di nome Melissa. Delle indiscrezioni vorrebbero che Melissa sia la figlia di Simone. Questa notizia non è stata confermata da nessuno, famiglia Antolini compresa. Il fratello maggiore di Simone, Elvis Antolini, ha da poco parlato (durante una puntata dell’Isola Party) della relazione tra Simone e Alessandro Cecchi Paone, senza accennare all’identità di Melissa.
Fidanzato Alessandro Cecchi Paone
La storia tra Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone comincia durante il periodo della pandemia, quindi presumibilmente nel 2020. Lo stesso Antolini ha dichiarato di aver scritto su instagram a Cecchi Paone e di averlo poi incontrato a Rimini. Durante l’estate 2022, il giornale Chi pubblica delle foto che vedono la coppia in vacanza e, successivamente la loro relazione viene ufficializzata.
Minacce di morte
La notizia della relazione tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini ha scatenato diverse reazioni contrariate da parte del web. Molti persone, infatti, hanno commentato la notizia duramente, sfociando anche in alcune minacce di morte rivolte a Simone.
Lo stesso Simone Antolini ha dichiarato:
Vicini, persone che vedo tutti i giorni, hanno scritto cose orribili, che mi hanno fatto male. […] Fino a qualche giorno fa, ero amato da tutti, credo apprezzato come ragazzo grazioso e gentile, di punto in bianco mi sono trovato a fare i conti con gente passata dallo stimarmi allo schifami.
A causa dei vari commenti e minacce, Simone ha poi chiuso il suo profilo facebook.
L’Isola dei Famosi 2023
Oltre a Simone Antolini i concorrenti che fanno parte della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2023 condotto da Ilary Blasi, in onda dal 17 aprile 2023, sono:
- Fiore Argento
- Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
- Helena Prestes
- Cristina Scuccia(ex Suor Cristina)
- Nathaly Caldonazzo
- Corinne Cléry
- Pamela Camassa
- Claudia Motta
- Christopher Leoni
- Alessandra Drusiane Fabio Ricci – Jalisse
- Paolo Noise e Marco Mazzoli
- Andrea Lo Cicero
- Marco Predolin
- Luca Vetrone
La coppia partecipa per mostrare la loro relazione e soprattutto per mandare un bel messaggio di inclusione: l’età e il genere non contano nell’amore!
Il percorso di Simone Antolini all’Isola dei Famosi
Prima settimana
Durante la prima settimana di permanenza sull’isola, Simone Antolini vince subito la prova leader. In quanto leader, Simone controlla gli altri naufraghi, riprendendo gli atteggiamenti che vanno contro il regolamento. Questo suo atteggiamento ha richiamato l’attenzione di Andrea Lo Cicero che lo ha accusato di essere troppo fiscale. Simone Antolini, inoltre, per sua indole, spesso e volentieri, cerca di fare da pacere tra i vari naufraghi che discutono; anche questo atteggiamento non è particolarmente gradito dagli altri, soprattutto da Marco Mazzoli, che reputa questo suo fare da pacere ambiguo e falso. Simone viene scelto dal suo gruppo (Accopiados) per partecipare alla prova leader. Simone Antolini, in accordo con Alessandro Cecchi Paone, nella puntata del 24 aprile, nominano: Helena Prestes. Simone e Alessandro finiscono in nomination durante la seconda puntata del programma. Devono vedersela con Fiore Argento e Nathalie Caldonazzo. Nel frattempo Simone Antolini ha un piccolo crollo emotivo dato dalle emozioni dell’avventura che sta vivendo. Nella puntata del 2 maggio scopriremo se Simone e Alessandro verranno eliminati dal gioco: molto probabilmente andranno in un’isola provvisoria come sempre succede a L’Isola dei famosi.
Seconda Settimana
Continuano le diatribe tra la Caldonazzo e la coppia Paone-Antolini. Lo stesso Simone ha confessato che Nathaly gli avrebbe detto che una loro eventuale frequentazione o simpatia sarebbe stata determinata dall’allontanamento o meno dal compagno Cecchi Paone. La Caldonazzo ha smentito tali accuse. Simone ha anche accusato il colpo della nomination settimanale; lo sconforto lo ha portato anche a parlarne con il compagno Alessandro, confessandogli il fatto che si sarebbe aspettato di poter contare di più sul suo compagno, soprattutto come esempio da seguire. Durante la puntata del 2 maggio de L’Isola dei Famosi si parla della bambina che Simone ha spesso nominato: Melissa. Durante la settimana Simone ha anche chiesto cdi poterla sentire in qualche modo (tramite lettera, messaggio o videomessaggio); Simone riceve una pergamena e, leggendo il contenuto, si emoziona e decide di mostrare il contenuto della pergamena (il disegno della sua manina). Ilary Blasi chiede a Simone se voglia svelare l’identità di questa bambina, se vuole raccontare la storia che li lega; ma Simone rifiuta, dicendo che ne parlerà in futuro. Simone dopo poco tempo affronta la prova leader e la vince per la seconda volta, decretando così come leader anche il suo compagno Alessandro Cecchi Paone; ha così vinto l’immunità per lui e per tutto il gruppo degli Accoppiados. Nomina e manda al televoto diretto, in quanto leader: Cristina Scuccia.
Terza Settimana
Durante la puntata dell’8 maggio de L’Isola dei Famosi, viene annunciata l’assenza di Simone Antolini, vittima durante la settimana di un problema di salute. Nel corso della puntata viene sciolta la tribù degli Accoppiados e, Alessandro Cecchi Paone esprime la sua volontà di continuare l’avventura solamente in coppia con Simone. L’11 maggio viene annunciato l’abbandono di Simone, per cause fisiche, e l’abbandono di Alessandro Cecchi Paone, non volendo continuare l’esperienza senza Simone. Così, Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone abbandonano L’Isola dei Famosi 2023.
Simone Antolini su instagram conta quasi 7 mila followers, con cui condivide ciò che riguarda la sua vita privata: selfie, foto con amici e di serate in giro.
Curiosità
- Simone Antolini, oltre a studiare, aiuta la famiglia nel loro negozio di alimentari;
- i suoi genitori hanno scoperto la sua relazione con Cecchi Paone dai giornali;
Articolo di Emanuela Italia