Chi è Simona Tagli: Biografia, Età, Ex Antonio Zequila, Compagno e Figlia
Pubblicato il

Simona Tagli è un showgirl di 56 anni, originaria di Milano, che ha raggiunto la notorietà tra gli anni ‘80 e ‘90. Nota per la sua bellezza e il suo carisma, Simona Tagli ha raggiunto la notorietà grazie al celebre programma Drive In, che l’ha portata a condurre programmi come Giochi senza frontiere, Telethon e Il grande gioco del mercante in fiera. Ex di Francesco Ambrosoli, da cui ha avuto una figlia di nome Giorgia, Simona Tagli attualmente è una degli ospiti ricorrenti a L’Isola dei Famosi 2022, in quanto ex fidanzata del concorrente Antonio Zequila.
Chi è Simona Tagli?
- Nome: Simona Tagli
- Età: 56 anni
- Data di nascita: 22 febbraio 1964
- Luogo di nascita: Milano
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: Showgirl e conduttrice televisiva
- Altezza: 165 cm
- Peso: 65 Kg
- Ex Marito: Fabio Anelli
- Ex Fidanzati: Francesco Ambrosoli e Antonio Zequila
- Figlia: Giorgia Ambrosoli
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @simona_tagli_official
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Simona Tagli nasce il 22 febbraio 1964 a Milano. Appassionata alla danza fin da bambina, Simona studia danza classica alla Scala di Milano e modern jazz. Grazie alla sua bellezza e alla forma fisica comincia a lavorare come modella e approda in televisione tra il 1980 e il 1984, partecipando al programma Popcorn. Prosegue la sua carriera televisiva prendendo a parte a programmi come Drive In, MegaSalviShow, M’ama non m’ama e Domenica in. Durante la sua carriera, Simona Tagli, conquista la copertina italiana di Playboy (luglio 1998) e incide un album in cui interpreta canzoni famose. La sua carriera non si arresta arrivando, nel 2006, a partecipare a L’Isola dei Famosi, uscendo però subito per motivi di salute. La vediamo come ospite in vari programmi televisivi fino al 2011, anno in cui decide di aprire un salone di bellezza per mamme e bambini. Dopo essere cimentata anche nella politica, candidandosi con Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale nel 2016, Simona Tagli torna in televisione come ospite de L’Isola dei Famosi 2022, condotto da Ilary Blasi.
Lavoro e Carriera
La carriera di Simona Tagli comincia quando lei è molto giovane. Inizia facendo la modella e, grazie alla sua bellezza approda in televisione, in veste spesso di valletta. La vediamo in diversi programmi televisivi, in cui alterna le vesti di valletta a quelle di conduttrice. La vediamo in:
- Drive In – 1983/87
- M’ama non m’ama – 1987, co-conduttrice
- Domenica in – 1990/91, co-conduttrice
- Giochi senza frontiere – 1995, conduttrice
- Telethon – 1998, co-conduttrice
- L’Isola dei Famosi – 2006, concorrente
- Casa Sanremo – 2010, in radio
Nel 2011 decide di abbandonare i riflettori per dedicarsi alla gestione di un salone di bellezza per mamme e bambini. 5 anni dopo, nel 2016, decide di tentare la carriera politica e si candida con Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale, per le amministrative di Milano. Al momento Simona Tagli è ospite negli studi de L’isola dei Famosi 2022, in quanto ex compagna di Antonio Zequila, concorrente del reality in coppia con Floriana Secondi. Accanto a lei gli altri ospiti: Cloe D’Arcangelo, Manuela Raffaetà e gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria.
Vita privata
Ex Marito Fabio Anelli
Simona Tagli è stata sposata con Fabio Anelli dal 1997 al 2000. Il matrimonio dura appena 3 anni, dopo i quali Simona comincia una relazione con l’erede dell’impero del miele Ambrosoli: Francesco Ambrosoli.
Ex Francesco Ambrosoli e figlia
Dopo la rottura con Fabio Anelli, Simona Tagli comincia una relazione con Francesco Ambrosoli, incontrato durante il Giro d’Italia 2003. Innamoratisi subito, i due danno alla luce la figlia Giorgia Ambrosoli (2005). Simona e Francesco, però, si lasciano qualche tempo dopo e cominciano una battaglia per l’affidamento di Giorgia. Francesco avrebbe voluto, infatti, l’affidamento esclusivo della figlia e, la carriera televisiva di Simona non ha aiutato la showgirl a vincere facilmente la causa. Durante la battaglia per l’affido, Simona Tagli ha anche fatto voto di castità.
Gli altri amori di Simona Tagli
La stessa Simona ha affermato di avere avuto una relazione lunga 7 anni con Antonio Zequila detto “Er Mutanda”.
Le viene anche attribuita una storia con Alberto di Monaco.
Adesso, Simona Tagli, ha dichiarato di stare con un uomo molto speciale, di cui però non si conosce l’identità.
Il profilo instagram di Simona Tagli conta quasi 30 mila followers. La showgirl pubblica spesso foto che la vedono impegnata nel suo salone di bellezza.
Curiosità
- È comparsa nel video musicale di Edoardo Bennato, Ok Italia;
- ama molto gli animali, infatti, ne ha almeno 3 cani: Arturo, Coco e Sugar;
Articolo di Emanuela Italia