Chi è Simona Branchetti: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

Simona branchetti è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, volto del Tg5 dal 2007, qui ha un ruolo di rilievo anche nella redazione dove si  è occupata di svariati temi come la cronaca, salute e benessere.  Prima di approdare in casa Mediaset ha avuto un’esperienza anche alla guida di Sky Tg 24.

Chi è Simona Branchetti

  • Nome e Cognome: Simona Branchetti
  • Professione: Giornalista e Conduttrice televisiva 
  • Nata il: 15 Agosto 1976
  • Età:  44 Anni 
  • Nata a: Meldola 
  • Segno zodiacale:  Leone 
  • Altezza:  170 Cm
  • Peso: 58 Kg 
  • Segui su Instagram: @simona.branchetti

Biografia

Simona Branchetti nasce in provincia di Forlì Cesena, a Meldola precisamente, il 15 Agosto del 1976 sotto il segno zodiacale del Leone. Dopo aver conseguito la maturità decide di approfondire le proprie conoscenze proseguendo gli studi ed iscrivendosi ad una delle Università più prestigiose d’Italia ovvero l‘Università di Bologna. Qui Simona decide di frequentare il corso di studi in Giurisprudenza e dopo cinque anni di profondo impegno e di costanti sacrifici riesce ad indossare la tanto ambita corona d’alloro discutendo una tesi brillante in procedura civile. Tuttavia, una volta concluso il percorso accademico, Simona non si avvicina al mondo del diritto, la giovane infatti non desidera diventare avvocato, notaio, magistrato (le carriere maggiormente svolte da chi consegue una laurea in giurisprudenza, si avvicina invece al mondo dell’informazione e del giornalismo. Da qualche giorno in rete si vocifera un suo possibile ingresso nella casa più spiata d’Italia insieme a un’altra giornalista Costanza Calabrese. Non resta che attendere per scoprire se Simona sarà davvero una concorrente del Grande Fratello Vip, giunto alla sua quinta edizione condotta dal re indiscusso del gossip ovvero Alfonso Signorini, aiutato dai due opinionisti Pupo e Antonella Elia. 

Lavoro e Carriera

Simona Branchetti è una giornalista, nonché conduttrice televisiva italiana, molto apprezzata per la sua bravura e la sua spiccata capacità oratoria. Subito dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Simona inizia a collaborare con svariati giornali locali dove ha l’opportunità di maturare un pò di esperienza e di interfacciarsi con il mondo del giornalismo. La sua primissima collaborazione, che di fatto la proietta nel mondo del giornalismo, è quella con “La voce di Forlì“. Successivamente invece inizia a lavorare anche nel mondo dello spettacolo grazie a svariate collaborazioni con programmi come “Odeon Tv” “TMC” e “Stream Tv“. Il 2003 è sicuramente un anno importante per la giornalista, in questo periodo infatti riesce ad approdare in casa Sky dove le viene data l’opportunità di condurre Sky Tg24 nella fascia oraria pomeridiana. Simona inoltre, sempre su Sky, si occupa anche degli approfondimenti meteo divenendo di fatto anche l’autrice. Nel 2005 invece riesce a superare l’iter necessario per potersi iscrivere all’Albo dei giornalisti professionisti. Tre anni dopo invece, nel 2007 precisamente, approda in casa Mediaset dove ha l’importante occasione di condurre il Tg5.  Inizialmente conduce il notiziario nella fascia oraria mattutina, successivamente invece, forte del successo ottenuto e dell’esperienza maturata, le viene affidata la conduzione del notiziario nella fascia oraria più importante ovvero quella delle 13, prima insieme al collega giornalista Giuseppe Brindisi e successivamente da sola.

Vita Privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Simona Branchetti invece, la giornalista è fidanzata dal 2017 con Carlo Longari, noto avvocato. I due formano una bellissima coppia e da tempo ormai circolano alcune voci sulla possibilità che i due convolino a nozze molto presto. Prima di Carlo invece, Simona ha avuto una storia d’amore molto importante con Federico Quaranta, celebre conduttore televisivo. I due sono stati sposati per quattro anni circa, dal maggio del 2008 al 2012 precisamente. I due hanno deciso di porre fine alla loro relazione a causa degli eccessivi impegni di lavoro che li costringevano a vedersi sempre di meno.

Instagram

 

Curiosità

  • Dal suo profilo Instagram è agevole desumere che adora viaggiare in giro per il mondo;
  • Simona Branchetti si è espressa riguardo la foto di nudo di Vanessa Incontrada su vanity fair, appoggiando la conduttrice e ribadendo che quello di Vanessa era un gesto necessario per “restituire orgoglio prima di tutto alla vita vera”;
  • Ha un golden retriver a cui è molto affezionata.

Video di Simona Branchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440