Chi è Simon Pietro, Campione de L’Eredità: Biografia, Età, Moglie e Lavoro
Aggiornato il

Simon Pietro è un ingegnere e professore di origini lombarde. Attualmente divenuto famoso per essere il nuovo campione – dal 12 marzo – de L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna su Rai 1.
Indice
Chi è Simon Pietro de l’Eredità?
- Nome: Simon Pietro
- Età: n.p.
- Data di nascita: n.p.
- Luogo di nascita: Tirano (provincia di Sondrio)
- Segno Zodiacale: n.p.
- Professione: ingegnere e professore
- Peso: n.p.
- Altezza: n.p.
- Tatuaggi: no
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Lavoro
Simon Pietro è un ingegnere nel campo delle costruzioni (dunque nel settore edile) e, al contempo, è anche un professore presso un Istituto Tecnico ove insegna Topografia. Originario di Tirano, in provincia di Sondrio, è divenuto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a L’Eredità. Nello specifico, il nuovo campione è approdato nel programma lo scorso 12 marzo ed è riuscito a scalzare l’ex campionessa aquilana Mary nel corso di un confronto a tempo. Durante le puntate ha posto sotto i riflettori la sua cultura e il suo essere molto alla mano. Purtroppo, nonostante sia giunto a due ghigliottine, non è riuscito ancora a vincere alcun montepremi.
Vita privata
In merito alla vita privata di Simon Pietro sappiamo che è sposato con Yvonne ed è merito suo se è concorrente del quiz show di Rai 1. Inoltre, la coppia ha una figlia, Emma, di 11 anni e suona il violino.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Simon Pietro:
- Ama la musica
- Canta in un coro storico come basso
- È un cultore della storia degli alpini
- Altri campioni famosi de L’Eredità sono stati: Simon Pietro, Gabriele, Giacomo Candoni, Leslie, Aurora Signoretto, Emanuela, Renato, Cristina Petti, Simona Gatto, Neri Banti, Federico Mangano
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #l'eredità